Basket Café Forum

C del TIGULLIO...che tragedia!!!!

« Older   Newer »
  Share  
maltin
view post Posted on 5/6/2008, 18:46




Finita ormai quest’annata cestistica ligure e di buono resta solo il Loano dei giovani.

Una società che ha saputo creare un gruppo di giocatori in grado di competere nelle giovanili
addirittura a livello nazionale e di meritare la promozione in C1.

Per il Tigullio:

A Santa Margherita festeggiano la C1… ma hanno poco da festeggiare:
una società senza giovani e senza pubblico(e se migreranno per motivi di campo sarà anche peggio)
è destinata a morire.

Quando finiranno i soldi e non si potranno più pagare i mercenari di lusso la società
tornerà nelle serie che le competono.

A Rapallo si continuano a buttare soldi per altri mercenari,addirittura da fuori regione e tutti gli anni non si va oltre la semifinale!!!
E dire che si vantano di avere centinaia di iscritti al punto da poter fare 2 squadre in C2!!!

A Chiavari litigano fra dirigenti e meditano una scissione….

A Sestri levante gli ultimi 2 anni di gestione:ottimi risultati
ma vale il discorso di Santa….
la barca andrà finchè ci sono i quattrini

Un bel quadretto !!!

LAVORARE SUI GIOVANI NO ?
 
Top
ZioZimbe
view post Posted on 5/6/2008, 19:24




Sono pienamente d'accordo con te xrò c'è da considerare un aspetto importante...anche a loano per mantenere la baracca...ragazzi nei collegi da 7000/8000 euri all'anno... ci vogliono molti soldi...la mia paura è questa...finiti i soldi...i giovani più o meno forti finiranno a destra e a manca...
 
Top
maltin
view post Posted on 5/6/2008, 19:34




CITAZIONE (ZioZimbe @ 5/6/2008, 20:24)
Sono pienamente d'accordo con te xrò c'è da considerare un aspetto importante...anche a loano per mantenere la baracca...ragazzi nei collegi da 7000/8000 euri all'anno... ci vogliono molti soldi...la mia paura è questa...finiti i soldi...i giovani più o meno forti finiranno a destra e a manca...

E' vero
però i ragazzi sono loro e se saranno costretti a cederli avranno 2 soddisfazioni:

-aver creato dei giocatori dal proprio vivaio e promosso il basket
-ricuperare i soldi spesi......da spendere per "allevare" altri giovani

e non è poco!!!!!!

 
Top
ZioZimbe
view post Posted on 5/6/2008, 19:43




CITAZIONE
aver creato dei giocatori dal proprio vivaio e promosso il basket
-ricuperare i soldi spesi......da spendere per "allevare" altri giovani

...qui secondo me sbagli...mi parli di vivaio...come se loano avesse un vivaio...mi parli di promuovere il basket...guarda io ho giocato nel pool fino a due anni...esperienza bellissima e gratificante...quanti ragazzi di loaano giocano in prima squadra?!...uno solo...matteo volpi...vai a vedere quante società sono sparite da quanto è stato fondato...allora mi pongo una domanda...ha fatto così bene per promuovere il basket nel ponente...mah?
 
Top
SergioRubino
view post Posted on 5/6/2008, 21:50




Sulla questione S.Margherita, sapete già come la penso... :sick:

Su Rapallo, ho la netta sensazione che debbano fare una scelta: ho costruiscono la squadra per salire davvero e allora investono cifre importanti come Santa, oppure giocano un campionato di metà classifica premiando la realtà locale, magari fondendo quelli buoni della Junior con il gruppo storico dell'Alcione.
Poli, Marolato, Ingrassia e quello che giocava a Canaletto (non ricordo il nome) più quelli costo zero dell'altra parte: quel fenomeno di Gardella (che solo quel ciccio di Bozzola sapeva far giocare da guardia ed infatti viaggiava a 20 di media, Gazzano, Salami, Toselli...)
Via la gentaglia vista in questi anni: da Rocca e Masnada cadaverici all'argentino bidone di quest'anno...
Io spero solo che quelli portati qui dalla nuova dirigenza non fossero pagati...perchè se no... :ridi: :ridi:
O così vuole Orio, oppure Orio si sta facendo uccellare da anni!

Facciamo crescere i giovani e per farlo, partiamo dagli esordienti, con ALLENATORI/ISTRUTTORI preparati a costruire giocatori! O hai grossi capitali, oppure questo non è il monopoli...dunque lavorare, lavorare, lavorare, basta farsi abbindoalare dagli pseudo-procuratori (non veri professionisti capaci...) che portano i ravatti in giro per le squadre a ciucciare soldi!

Edited by SergioRubino - 5/6/2008, 23:06
 
Top
peugeot team
view post Posted on 5/6/2008, 22:29




io penso che le due squadre a rapallo saranno fatte: una e cioè l'alcione , fatta per salire con giocatori buoni, quelli di quest'anno più un play capace di far girare la squadra e l'introduzione di un lungo con punti; mentre per l'altra squadra sarà composta da giovani(che prendono due colpi facendosi le ossa) delle giovanili più qualche 'vecchio' per non retrocedere........
E poi come dici te, si l'argentino e cioè Caula, non sarà un genio del basket, ma almeno una cosa la faceva cioè, correre e rubare palle(lo so, serve anche la tecnica del tiro, siamo in C2 ligure), mentre per i tre innesti che l'anno scorso militavano in altre società, Sestri Levante, CUS, e una squadra in Toscana, credo che abbiano dato un ottimo supporto alla squadra, se non vitale...Vedi gara due in semifinale contro santa, hanno vinto quei due, oltre a toselli.... E poi vai tranquillo, che non pagavano salato, soltanto il rimborso spese..........
 
Top
view post Posted on 6/6/2008, 07:40

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (ZioZimbe @ 5/6/2008, 20:43)
CITAZIONE
aver creato dei giocatori dal proprio vivaio e promosso il basket
-ricuperare i soldi spesi......da spendere per "allevare" altri giovani

...qui secondo me sbagli...mi parli di vivaio...come se loano avesse un vivaio...mi parli di promuovere il basket...guarda io ho giocato nel pool fino a due anni...esperienza bellissima e gratificante...quanti ragazzi di loaano giocano in prima squadra?!...uno solo...matteo volpi...vai a vedere quante società sono sparite da quanto è stato fondato...allora mi pongo una domanda...ha fatto così bene per promuovere il basket nel ponente...mah?

:yes: :yes: :quoto: :quoto:
 
Top
adlib08
view post Posted on 6/6/2008, 08:07




CITAZIONE (SergioRubino @ 5/6/2008, 22:50)
Sulla questione S.Margherita, sapete già come la penso... :sick:

Su Rapallo, ho la netta sensazione che debbano fare una scelta: ho costruiscono la squadra per salire davvero e allora investono cifre importanti come Santa, oppure giocano un campionato di metà classifica premiando la realtà locale, magari fondendo quelli buoni della Junior con il gruppo storico dell'Alcione.
Poli, Marolato, Ingrassia e quello che giocava a Canaletto (non ricordo il nome) più quelli costo zero dell'altra parte: quel fenomeno di Gardella (che solo quel ciccio di Bozzola sapeva far giocare da guardia ed infatti viaggiava a 20 di media, Gazzano, Salami, Toselli...)
Via la gentaglia vista in questi anni: da Rocca e Masnada cadaverici all'argentino bidone di quest'anno...
Io spero solo che quelli portati qui dalla nuova dirigenza non fossero pagati...perchè se no... :ridi: :ridi:
O così vuole Orio, oppure Orio si sta facendo uccellare da anni!

Facciamo crescere i giovani e per farlo, partiamo dagli esordienti, con ALLENATORI/ISTRUTTORI preparati a costruire giocatori! O hai grossi capitali, oppure questo non è il monopoli...dunque lavorare, lavorare, lavorare, basta farsi abbindoalare dagli pseudo-procuratori (non veri professionisti capaci...) che portano i ravatti in giro per le squadre a ciucciare soldi!

Rapallo non è una società dove venga concesso di speculare. Chi ha il coraggio di definire il nostro progetto fallimentare è poco obbiettivo:
La società satellite ha vinto la serie D, la C2 ha portato a gara-3 l'armata del Tigullio, che aveva investito capitali molto diversi ed era sicuramente più forte, dunque il risultato resta ottimo.
I giovani sono un punto forte della nostra società:
Più di 120 iscritti al minibasket, due campionati regionali vinti (under 17 e 19) con allenatori emergenti come Gardella, Salami e Toselli.
Un gruppo Under 15 molto migliorato grazie al lavoro di Andrea Pezzi e alcuni giovanissimi nelle varie selezioni (Da Giordano fino a Figallo) Più Lagomarsino, riserva nella selezione nazionale Under 15...
Certo si possono commettere errori di valutazione e magari il mio commento non sarà mai obbiettivo al 100% ma sono comunque onorato di giocare in una società come la mia, da più di 30 impegnata in una sola cosa: la pallacanestro!
 
Top
kalle8
view post Posted on 6/6/2008, 17:55




CITAZIONE (SergioRubino @ 5/6/2008, 22:50)
Via la gentaglia vista in questi anni: da Rocca e Masnada cadaverici....

:clap: :quoto: :roftl:

in effetti rocca era un cadavare (e infatti l'ho pure suonato)
 
Top
piazzadelpolpo
view post Posted on 7/6/2008, 17:16




CITAZIONE (maltin @ 5/6/2008, 19:46)
LAVORARE SUI GIOVANI NO ?

Il tigullio (comprensorio esteso per circa 20 chilometri con circa 120mila abitanti) nel basket esprime la seguente situazione:

10 società sportive

1 squadra femminile in B ecc
2 squadre femminili in B
4 squadre femminili giovanili

4 squadre maschili in C1
3 squadre maschili in C
1 squadra maschile in D
2 squadre maschili in promozione

35 squadre maschili giovanili

Se tutto questo rappresenta una TRAGEDIA....

 
Top
bweb
view post Posted on 15/7/2008, 06:33




Di sicuro lavorano meglio a rapallo che a santa, dove cacciano solo soldi senza un progetto consistente.

Meglio una C2 fatta con i giovani che una C1 fatta con i soldi, che prima o poi finiscono o finisce il motivo per il quale si tirano fuori.....
 
Top
Lone Swordman
view post Posted on 15/7/2008, 07:09




CITAZIONE (bweb @ 15/7/2008, 07:33)
...Meglio una C2 fatta con i giovani che una C1 fatta con i soldi...

Credo sia molto più infruttifera una squadra con molti giovani e pochi soldi per gestirli al meglio..
 
Top
Il Custode di Via Pera
view post Posted on 16/7/2008, 13:40




CITAZIONE (Lone Swordman @ 15/7/2008, 08:09)
CITAZIONE (bweb @ 15/7/2008, 07:33)
...Meglio una C2 fatta con i giovani che una C1 fatta con i soldi...

Credo sia molto più infruttifera una squadra con molti giovani e pochi soldi per gestirli al meglio..

Questo giovane è saggio. In lui la forza continua a scorrere. :D
 
Top
Lone Swordman
view post Posted on 16/7/2008, 17:22




CITAZIONE (Il Custode di Via Pera @ 16/7/2008, 14:40)
CITAZIONE (Lone Swordman @ 15/7/2008, 08:09)
Credo sia molto più infruttifera una squadra con molti giovani e pochi soldi per gestirli al meglio..

Questo giovane è saggio. In lui la forza continua a scorrere. :D

:D
 
Top
desca11
view post Posted on 27/8/2008, 13:45




CITAZIONE (maltin @ 5/6/2008, 19:46)
Finita ormai quest’annata cestistica ligure e di buono resta solo il Loano dei giovani.

Una società che ha saputo creare un gruppo di giocatori in grado di competere nelle giovanili
addirittura a livello nazionale e di meritare la promozione in C1.


LAVORARE SUI GIOVANI NO ?

beh non m pare proprio che il loano sia l unica che investa sui giovani....l anno scorso in c1 nel chiavari in panca eravamo in 4....infatti negli ultimi 4 anni (qst anno a parte) siam arrivat sempre noi in finale cn il pool negli under...
 
Top
14 replies since 5/6/2008, 18:46   973 views
  Share