Basket Café Forum

La squadra ideale del 2002-03

« Older   Newer »
  Share  
FastFire
view post Posted on 29/6/2003, 15:59




Anche per la Lega2 vi propongo la mia squadra ideale relativa alla stagione 2002-03.

POINT GUARDS
Lonnie Cooper (Pavia)- Dopo una breve ed inconcludente comparsa a Milano qualche anno fa, eccolo fare scintille a Pavia. Playmaker tuttofare, segna molto, smazza assist e salta dappertutto. Gran tiratore peraltro. Si dice che ora Milano lo rivoglia.
Leonardo Busca (Messina)- Il miglior play puro della Lega2, senza alcun dubbio. Un computer in campo, fa girare la squadra come un orologio, tiene ordine e si prende grandi responsabilità. Re degli assist incontrastato.

SHOOTING GUARDS
Brian Oliver (Messina)- Passano gli anni, ma il fisico lo aiuta sempre. Attaccante impressionante, di categoria superiore, ha una classe da vendere, offensivamente parlando. In difesa è quello che è, ma quando ha palla in mano ben pochi possono limitarlo. Leader indiscusso, idolo dei messinesi e grandissima persona.
Monty Mack (Ragusa)- Ha giocato in una squadra mediocre, ma è stato il secondo miglior cannoniere della stagione, forzando molto poco e cercando di coinvolgere i compagni. Grandissimo attaccante anche lui, se Ragusa si è salvata deve ringraziare i suoi 25 punti e passa a partita. Giocherà in Turchia.

SMALL FORWARDS
Mario Boni (Teramo)- Facile, mvp e capocannoniere della Lega2. Come Oliver, invecchia e migliora. In attacco è immarcabile, segna quando, dove e come vuole, usa mille trucchi (finte e trash-talking) che funzionano sempre. Entusiasmo da ragazzino e classe da campione.
Mario Gigena (Jesi)- L'italo-argentino ha disputato una stagione coi fiocchi. Ala piccola pura, completa. Segna, ed ha un bagaglio offensivo molto variegato, difende, prende rimbalzi, si impegna. Decisamente la sua migliore annata in carriera.

POWER FORWARDS
Tyrone Grant (Teramo)- Il miglior lungo della Lega2. Non altissimo, ma atletico e forte abbastanza per dominare l'area, segnando da sotto e da fuori (anche da 3) e catturare rimbalzi in doppia cifra. Giocatore di categoria superiore, un gran colpo per la Sanic.
Cristiano Masper (Scafati)- Ha giocato davvero bene, con una continuità impressionante. Ha il gioco della sf con la stazza della pf, ma la sua versatilità e le sue doti offensive hanno fatto la fortuna di Scafati. L'anno prossimo però, dovrà confermarsi.

PIVOTS
Stefano Rusconi (Reggio Emilia)- Peccato per i playoff, ma Rusca ha giocato molto bene. Ha segnato abbastanza, ha catturato vagonate di rimbalzi, è stato il signore dell'area pitturata. Centri puri come lui, non ce ne sono in Lega2.
Lamont Barnes (Scafati)- Bella conferma a Scafati, dopo la buona stagione d'esordio a Ragusa. Alto (2.08), atletico, salta molto e segna, più un'ala grande che un centro, ma a Scafati ha giocato da 5 con Masper all'ala forte. Per la Lega2 una sicurezza.


[/COLOR]
 
Top
Inyourweis
view post Posted on 5/7/2003, 14:55




Guarda che Oliver è un ottimo difensore! Magari non più rapido come prima, ma per un americano...
E poi scusa... BRAGG dov'è? O togli Masper o togli Barnes. Scafati vinceva per Childress (infatti quando l'hanno tagliato hanno fatto schifo)
 
Top
view post Posted on 5/7/2003, 16:31
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,579
Location:
imola-basket

Status:


daccordo sui playmaker e sulle guardie(anke se Esposito e YOUNG non sono di certo inferiori),in disaccordo sul resto.Premesso che apprezzo tantissimo gigena,insieme a Boni non può non essere inserito Derrel Washington,grande attaccante ed emblema (con Garris) della rimonta di Osimo.Come n.4 ,accanto a Grant(gran giocatore,fa canestro in ogni modo, ma veramente snervante per via di quella fascia che sembra impedirgli la vista)inserisco Damon williams tuttofare mancino che ha ridicolizzato masper nella serie di play-off.Infine.come centri,bragg eRocca,meno prolifici ma+ utili alla squadra di Rusconi e Barnes.Menzione anche per Lochart,che con il suo arrivo ha trasformato teramo da buona squadra a squadra vincente.
 
Top
skud
view post Posted on 13/7/2003, 13:31




GUARDA SUI PLAY SONO DACCORDO,MA IO AVREI MESSO ANCHE GARRIS,SULLE GUARDIE IL PRIMO E' STATO SICURAMENTYE ESPOSITO,MA ANCHE YOUNG E HOOVER NN SONO STATI DA MENO,ALA PICCOLA AVREI MESSO ANCHE WASHINGTON,ALA GRANDE ROCCA CHE X ME RIMANE UN 4,E CENTRO TI SEI SCORDATO DI BRAGG(FORTISSIMO( MA ANCHE DI LOCKHART CHE E' STATO DETERMINANTE X LA NOSTRA PROMOZIONE!!!
 
Top
3 replies since 29/6/2003, 15:59   490 views
  Share