Basket Café Forum

Uniamo il ponente!!!!!!, Squadra unica per non dimenticare .........

« Older   Newer »
  Share  
giorgio giovannini
icon12  view post Posted on 6/4/2008, 09:52




Buon giorno a tutti scusatemi tanto se uso questo mezzo per comunicare il mio sentimento ma visti i nomi che circolano ( anche se coperti da nick ) e l'importanza di quello che viene scritto ma sopratutto data su questo forum ho pensato di invogliarvi a darmi qualche soluzione per rendere quello che voi definite campanilismo, in un bel sogno......
in questi mesi ci sono state tante guerre e tanti bei ricordi, qualcuno pensa al passato e altri solo al futuro ......
nesssuno si è mai messo in disparte per fare l'unica cosa sensata che si potrebbe fare, unificare le societa di ponente....
è da qundo sono bambino che sento questa favola ( un pò come quando dicevano che al posto della maggi ci facevano un parcheggio ) di fare una prima squadra unica per la provincia di imperia, ma purtroppo non si è mai riusciti a trovare un accordo, vuoi per logistica vuoi per orgogli personali e chi più ne ha più ne metta......
ora siamo tutti grandicelli che ne dite di affrontare seriamente il discorso ?????? o avete paura che qualcuno possa calpestare il vostro orticello??????
Concludo per voi presidenti perchè investire "tanti" soldi per fare un campionato mediocre quando con meno si possono ottenere risultati migliori ?????
grazie a tutti e scusate per lo sfogo

 
Top
MISTER&COACH
view post Posted on 6/4/2008, 11:33




CITAZIONE (giorgio giovannini @ 6/4/2008, 10:52)
Buon giorno a tutti scusatemi tanto se uso questo mezzo per comunicare il mio sentimento ma visti i nomi che circolano ( anche se coperti da nick ) e l'importanza di quello che viene scritto ma sopratutto data su questo forum ho pensato di invogliarvi a darmi qualche soluzione per rendere quello che voi definite campanilismo, in un bel sogno......
in questi mesi ci sono state tante guerre e tanti bei ricordi, qualcuno pensa al passato e altri solo al futuro ......
nesssuno si è mai messo in disparte per fare l'unica cosa sensata che si potrebbe fare, unificare le societa di ponente....
è da qundo sono bambino che sento questa favola ( un pò come quando dicevano che al posto della maggi ci facevano un parcheggio ) di fare una prima squadra unica per la provincia di imperia, ma purtroppo non si è mai riusciti a trovare un accordo, vuoi per logistica vuoi per orgogli personali e chi più ne ha più ne metta......
ora siamo tutti grandicelli che ne dite di affrontare seriamente il discorso ?????? o avete paura che qualcuno possa calpestare il vostro orticello??????
Concludo per voi presidenti perchè investire "tanti" soldi per fare un campionato mediocre quando con meno si possono ottenere risultati migliori ?????
grazie a tutti e scusate per lo sfogo

Parole sante ma sottovaluti che uno tra Fuoglio, Risso, e Ottaviani dovrebbe rinunciare a fare la C2 (se non vogliamo estenderci ad altre piazze fermandoci appunto alla C2); allora mi chiedo conoscendo un po come vanno le cose di solito su questi aspetti
- come fa Risso senza panchina cioè come farebbe a dare le dimissioni 3/4 volte anno, come e dove potrebbe riversare la sua frustrazione ????
- come fa Fuolgio a campare se non allena più ????
- come fa Ottaviani a rinunciare se è appena salito con Arma per la prima volta in C2 ????
Non sono 3 orticelli Giovannini sono 3 boschi circondati da taglioline di ferro e sistema antintrusione con caccia radiocomandati pronti a levarsi da terra se qualcuno sconfina; altro che caxxi.
Per questo secondo mne il ponente è fottuto, capisci adesso la mia crocita ?

C&M

ps: e attenzione perchè io vigilo e so molte cose quindi se qualche società / allenatore fa il furbo mostrando la faccia di quelli che vorrebbero andare dietro a Giovannini lo fa proprio per fare in modo che la trattativa naufraghi; cioè si adopera perchè almeno segue le operazioni in prima persona per pilotare la cosa nel cesso e salvare il boschetto.
Sta storia se non ricordo male è già successa qualche anno fa tra Imperia e Ospedaletti e ricordo per avermelo detto personalmente Risso che si incontrò con Fuoglio (...... cioè udite bene si incontrano i due tra i quali uno deve farsi da parte, assurdo ! cioè non si incontrano le società che sono quelle che dovrebbero gestire tali processi di fusione o collaborazione che dir si volgia, ma gli allenatori)
cmq frutto dell'incontro fu che non trovarono un accordo (ma va là ? ) e Risso diede la responsabilità a Fulgio dicendo che era lui di qui e di la che non c'era accordo su dove giocare ect
CAXXATE
Risso sapeva che facendo una squadra unica era lui a dover rinuciare e quindi prese in mano la trattativa per farla morire (come Cossiga con Moro per intenderci)........... Certo: perchè devo rinunciare io che porto + giocatori di tutti ? Perchè giocare a Ospedaletti ? oppure Fuoglio .... perchè Risso e non io che ho più esperienza ? e perchè non Ospedaletti che la palestra è più bella ? mettiamo ci adesso anche Ottaviani è la frittatina del ponente è fatta

Quest'estate vigilerò di nuovo e se vedo un approcio fasullo lo denuncio subito; occio ai naviganti .......
Govannini il tuo rimarrà un bel sogno ! :yes:







 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 12:01

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (giorgio giovannini @ 6/4/2008, 10:52)
Buon giorno a tutti scusatemi tanto se uso questo mezzo per comunicare il mio sentimento ma visti i nomi che circolano ( anche se coperti da nick ) e l'importanza di quello che viene scritto ma sopratutto data su questo forum ho pensato di invogliarvi a darmi qualche soluzione per rendere quello che voi definite campanilismo, in un bel sogno......
in questi mesi ci sono state tante guerre e tanti bei ricordi, qualcuno pensa al passato e altri solo al futuro ......
nesssuno si è mai messo in disparte per fare l'unica cosa sensata che si potrebbe fare, unificare le societa di ponente....
è da qundo sono bambino che sento questa favola ( un pò come quando dicevano che al posto della maggi ci facevano un parcheggio ) di fare una prima squadra unica per la provincia di imperia, ma purtroppo non si è mai riusciti a trovare un accordo, vuoi per logistica vuoi per orgogli personali e chi più ne ha più ne metta......
ora siamo tutti grandicelli che ne dite di affrontare seriamente il discorso ?????? o avete paura che qualcuno possa calpestare il vostro orticello??????
Concludo per voi presidenti perchè investire "tanti" soldi per fare un campionato mediocre quando con meno si possono ottenere risultati migliori ?????
grazie a tutti e scusate per lo sfogo

Con tutto il rispetto che ho per la tua persona,secondo te uno come me che ha giocato come te a tutti i livelli e in tante squadre(quindi ha amicizie ovunque) pensi che non ci abbia gia' provato ? Sono esattamente 5 anni che ci provo ma ho sempre trovato la porta chiusa ovunque,tranne con Ottaviani che ci ha prestato 2 ragazzi del 90 per rafforzare la nostra squadra.Pensa che a livello Femminile siamo gli unici in provincia ad avere 3 squadre giovanili e sai cosa fanno i nostri "vicini" pur di non mandarle a noi ? Le mandano a Montecarlo !!!!!!!!!!!!!!! Se non ci credi e stai sgranando gli occhi chiedi conferma al tuo Presidente,che e' iul primo della lista.Io sono sempre pronto e disponibile a cio' e per rispondere al MeC dico anche che Coach Fuoglio sarebbe anche disposto a farsi da parte e lasciare la panchina libera pur di arrivare ad una buona soluzione.Sempre disponibile ti saluto.


CITAZIONE (MISTER&COACH @ 6/4/2008, 12:33)
CITAZIONE (giorgio giovannini @ 6/4/2008, 10:52)
Buon giorno a tutti scusatemi tanto se uso questo mezzo per comunicare il mio sentimento ma visti i nomi che circolano ( anche se coperti da nick ) e l'importanza di quello che viene scritto ma sopratutto data su questo forum ho pensato di invogliarvi a darmi qualche soluzione per rendere quello che voi definite campanilismo, in un bel sogno......
in questi mesi ci sono state tante guerre e tanti bei ricordi, qualcuno pensa al passato e altri solo al futuro ......
nesssuno si è mai messo in disparte per fare l'unica cosa sensata che si potrebbe fare, unificare le societa di ponente....
è da qundo sono bambino che sento questa favola ( un pò come quando dicevano che al posto della maggi ci facevano un parcheggio ) di fare una prima squadra unica per la provincia di imperia, ma purtroppo non si è mai riusciti a trovare un accordo, vuoi per logistica vuoi per orgogli personali e chi più ne ha più ne metta......
ora siamo tutti grandicelli che ne dite di affrontare seriamente il discorso ?????? o avete paura che qualcuno possa calpestare il vostro orticello??????
Concludo per voi presidenti perchè investire "tanti" soldi per fare un campionato mediocre quando con meno si possono ottenere risultati migliori ?????
grazie a tutti e scusate per lo sfogo

Parole sante ma sottovaluti che uno tra Fuoglio, Risso, e Ottaviani dovrebbe rinunciare a fare la C2 (se non vogliamo estenderci ad altre piazze fermandoci appunto alla C2); allora mi chiedo conoscendo un po come vanno le cose di solito su questi aspetti
- come fa Risso senza panchina cioè come farebbe a dare le dimissioni 3/4 volte anno, come e dove potrebbe riversare la sua frustrazione ????
- come fa Fuolgio a campare se non allena più ????
- come fa Ottaviani a rinunciare se è appena salito con Arma per la prima volta in C2 ????
Non sono 3 orticelli Giovannini sono 3 boschi circondati da taglioline di ferro e sistema antintrusione con caccia radiocomandati pronti a levarsi da terra se qualcuno sconfina; altro che caxxi.
Per questo secondo mne il ponente è fottuto, capisci adesso la mia crocita ?

C&M

ps: e attenzione perchè io vigilo e so molte cose quindi se qualche società / allenatore fa il furbo mostrando la faccia di quelli che vorrebbero andare dietro a Giovannini lo fa proprio per fare in modo che la trattativa naufraghi; cioè si adopera perchè almeno segue le operazioni in prima persona per pilotare la cosa nel cesso e salvare il boschetto.
Sta storia se non ricordo male è già successa qualche anno fa tra Imperia e Ospedaletti e ricordo per avermelo detto personalmente Risso che si incontrò con Fuoglio (...... cioè udite bene si incontrano i due tra i quali uno deve farsi da parte, assurdo ! cioè non si incontrano le società che sono quelle che dovrebbero gestire tali processi di fusione o collaborazione che dir si volgia, ma gli allenatori)
cmq frutto dell'incontro fu che non trovarono un accordo (ma va là ? ) e Risso diede la responsabilità a Fulgio dicendo che era lui di qui e di la che non c'era accordo su dove giocare ect
CAXXATE
Risso sapeva che facendo una squadra unica era lui a dover rinuciare e quindi prese in mano la trattativa per farla morire (come Cossiga con Moro per intenderci)........... Certo: perchè devo rinunciare io che porto + giocatori di tutti ? Perchè giocare a Ospedaletti ? oppure Fuoglio .... perchè Risso e non io che ho più esperienza ? e perchè non Ospedaletti che la palestra è più bella ? mettiamo ci adesso anche Ottaviani è la frittatina del ponente è fatta

Quest'estate vigilerò di nuovo e se vedo un approcio fasullo lo denuncio subito; occio ai naviganti .......
Govannini il tuo rimarrà un bel sogno ! :yes:

Scusa ma stai dicendo cazzate !!! I dialoghi avvengono sempre tra presidenti e MAI TRA ALLENATORI,PERCHE' L'AVVALLO DI UNA EVENTUALE OPERAZIONE DEVE ESSERE SUPPORTATA DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DEI CLUB.La storiella degli orticelli te la passo purtroppo e' vera.Non e' detto che rimanga un bel sogno quello di Giovannini perche e' sempre stato anche un bel mio sogno , ma fino na quando rimarranno nei consigli direttivi delle societa' cariatidi,ottusi e campanilisti (per non fare nomi tipo il sig. balocco di bordighera !!!! ) nulla si fara'.
 
Top
olimpiabasket.org
view post Posted on 6/4/2008, 16:46




[QUOTE=mano di fata,6/4/2008, 13:01]
CITAZIONE (giorgio giovannini @ 6/4/2008, 10:52)
Buon giorno a tutti scusatemi tanto se uso questo mezzo per comunicare il mio sentimento ma visti i nomi che circolano ( anche se coperti da nick ) e l'importanza di quello che viene scritto ma sopratutto data su questo forum ho pensato di invogliarvi a darmi qualche soluzione per rendere quello che voi definite campanilismo, in un bel sogno......
in questi mesi ci sono state tante guerre e tanti bei ricordi, qualcuno pensa al passato e altri solo al futuro ......
nesssuno si è mai messo in disparte per fare l'unica cosa sensata che si potrebbe fare, unificare le societa di ponente....
è da qundo sono bambino che sento questa favola ( un pò come quando dicevano che al posto della maggi ci facevano un parcheggio ) di fare una prima squadra unica per la provincia di imperia, ma purtroppo non si è mai riusciti a trovare un accordo, vuoi per logistica vuoi per orgogli personali e chi più ne ha più ne metta......
ora siamo tutti grandicelli che ne dite di affrontare seriamente il discorso ?????? o avete paura che qualcuno possa calpestare il vostro orticello??????
Concludo per voi presidenti perchè investire "tanti" soldi per fare un campionato mediocre quando con meno si possono ottenere risultati migliori ?????
grazie a tutti e scusate per lo sfogo

Con tutto il rispetto che ho per la tua persona,secondo te uno come me che ha giocato come te a tutti i livelli e in tante squadre(quindi ha amicizie ovunque) pensi che non ci abbia gia' provato ? Sono esattamente 5 anni che ci provo ma ho sempre trovato la porta chiusa ovunque,tranne con Ottaviani che ci ha prestato 2 ragazzi del 90 per rafforzare la nostra squadra.Pensa che a livello Femminile siamo gli unici in provincia ad avere 3 squadre giovanili e sai cosa fanno i nostri "vicini" pur di non mandarle a noi ? Le mandano a Montecarlo !!!!!!!!!!!!!!! Se non ci credi e stai sgranando gli occhi chiedi conferma al tuo Presidente,che e' iul primo della lista.Io sono sempre pronto e disponibile a cio' e per rispondere al MeC dico anche che Coach Fuoglio sarebbe anche disposto a farsi da parte e lasciare la panchina libera pur di arrivare ad una buona soluzione.Sempre disponibile ti saluto.

Ex presidente...cmq concordo...anche perchè ne esco pulito :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:

Sicuramente sai benissimo che metterci d'accordo tutti nn è semplice ma una collaborazione a 2 max 3 sono convinto che si possa fare.
E' dai tempi del palazzetto a pian di poma che si parla di un eventuale accordo fra le società...l'unico problema a mio avviso è che una di queste società a turno ha sempre voluto fare la voce grossa e portare o la maggior esperienza o la maggior importanza o via dicendo nei vari colloqui....io sono convinto che la classe dirigente di adesso possa seriamente sedersi ad un tavolo (che poi fra l'altro nn vuol dire per forza avere la fumata bianca sia chiaro!) e decidere sul da farsi...i numeri nel ponente nn ci sono e lo sappiamo tutti per cui "uniamoci e lottiamo" può essere una cosa valida...quindi massima apertura anche da parte mia.....

Se poi ci metti che il mio giocatore simbolo apre sto topic scavalcandomi....... :( :( :( :( (C&M questa era una battuta nn farne tragedia greca per favore!!!!!)
 
Top
giorgio giovannini
view post Posted on 6/4/2008, 19:26








grazie, aspettavo proprio voi e non avevo dubbi che fosse anche un tuo sogno ........spero che con il tempo che abbiamo davanti si possa riuscire a fare quel passo, che come dice mano, è sempre stato ostruito per via di qualche cariatide ( anche se a volte queste cariatidi hanno permesso di non far affonadare le società)
Su "ragazzi" tiriamoci su le maniche e diamo dimostrazione di quello che valiamo ......

P.s parto avvantaggiato visto che quando avevo 14 anni sono riuscito con risso e baiardo ad ottenere la fusione tra as imperia e b.c imperia!!!!!!!!!
Buona serata a tutti



veniamo a noi -----------

Sta storia se non ricordo male è già successa qualche anno fa tra Imperia e Ospedaletti e ricordo per avermelo detto personalmente Risso che si incontrò con Fuoglio (...... cioè udite bene si incontrano i due tra i quali uno deve farsi da parte, assurdo ! cioè non si incontrano le società che sono quelle che dovrebbero gestire tali processi di fusione o collaborazione che dir si volgia, ma gli allenatori)
cmq frutto dell'incontro fu che non trovarono un accordo (ma va là ? ) e Risso diede la responsabilità a Fulgio dicendo che era lui di qui e di la che non c'era accordo su dove giocare ect
CAXXATE
Risso sapeva che facendo una squadra unica era lui a dover rinuciare e quindi prese in mano la trattativa per farla morire (come Cossiga con Moro per intenderci)........... Certo: perchè devo rinunciare io che porto + giocatori di tutti ? Perchè giocare a Ospedaletti ? oppure Fuoglio .... perchè Risso e non io che ho più esperienza ? e perchè non Ospedaletti che la palestra è più bella ? mettiamo ci adesso anche Ottaviani è la frittatina del ponente è fatta
Sta storia se non ricordo male è già successa qualche anno fa tra Imperia e Ospedaletti e ricordo per avermelo detto personalmente Risso che si incontrò con Fuoglio (...... cioè udite bene si incontrano i due tra i quali uno deve farsi da parte, assurdo ! cioè non si incontrano le società che sono quelle che dovrebbero gestire tali processi di fusione o collaborazione che dir si volgia, ma gli allenatori)
cmq frutto dell'incontro fu che non trovarono un accordo (ma va là ? ) e Risso diede la responsabilità a Fulgio dicendo che era lui di qui e di la che non c'era accordo su dove giocare ect
CAXXATE
Risso sapeva che facendo una squadra unica era lui a dover rinuciare e quindi prese in mano la trattativa per farla morire (come Cossiga con Moro per intenderci)........... Certo: perchè devo rinunciare io che porto + giocatori di tutti ? Perchè giocare a Ospedaletti ? oppure Fuoglio .... perchè Risso e non io che ho più esperienza ? e perchè non Ospedaletti che la palestra è più bella ? mettiamo ci adesso anche Ottaviani è la frittatina del ponente è fatta

Ti stai sbagliando non è andata così, anzi il contrario e piu precisamente, il coach si era messo a disposizione di fare il secondo e carlo il primo, come la mettiamo?? tu sai un altra versione?????'
se la sai e ne hai le prove dimmela, anche perchè vorrei sapere perchè entrambi mi debbano prendere per il culo.
penso che se non si sia trovato un accordo sia più logico pensare nella direzione di mano di fata e cioè che qualche cariatide si sia rivoltata contro !!!!!
concludo dicentoti che se non sei certo delle cose evita che qualcosa mi ricordo, non tutto ma mi ricordo ( sai con tutti i rum e i negroni, come dice ingauno rorsso !!!!!!!)
 
Top
Los tres pelados
view post Posted on 7/4/2008, 10:08




Gio' erano altri tempi e il BC non aveva più volgia di andare avanti; cmq mi sembra che siamo sulla buona strada e il sollevamento da te provocato mi riporta con la testa indietro a quell'epoca. Con Carlo abbiamo fatto una scelta coraggiosa e pur tra le mille difficoltà personali ritengo oggi (dopo 15 anni !) che sia stata la miglior scelta che si potesse fare (Michele compreso!); so che anche Carlo la pensa come me. Speriamo i tempi siano maturi per fare episodio II

- mano di fata è d'accordo
- fuoglio pure
- olimpia pure
- ottaviani pure
- los tre pelados pure

a questo punto chi è il campanilista testa di minchia che può far saltare tutto ?
E chissà magari a Imperia e Carlo non interessa sedersi al tavolo ?

Vogliamo dimostare a C&M e filistei che in realtà il ponente se si organizza un attimo può dare ancora qualche buon progetto ?
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
olimpiabasket.org
view post Posted on 7/4/2008, 10:22




CITAZIONE (Los tres pelados @ 7/4/2008, 11:08)
Gio' erano altri tempi e il BC non aveva più volgia di andare avanti; cmq mi sembra che siamo sulla buona strada e il sollevamento da te provocato mi riporta con la testa indietro a quell'epoca. Con Carlo abbiamo fatto una scelta coraggiosa e pur tra le mille difficoltà personali ritengo oggi (dopo 15 anni !) che sia stata la miglior scelta che si potesse fare (Michele compreso!); so che anche Carlo la pensa come me. Speriamo i tempi siano maturi per fare episodio II

- mano di fata è d'accordo
- fuoglio pure
- olimpia pure
- ottaviani pure
- los tre pelados pure

a questo punto chi è il campanilista testa di minchia che può far saltare tutto ?
E chissà magari a Imperia e Carlo non interessa sedersi al tavolo ?

Vogliamo dimostare a C&M e filistei che in realtà il ponente se si organizza un attimo può dare ancora qualche buon progetto ?
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Si è vero a parole ci siamo...i fatti però...e lo dimostra il tempo passato...sono altra cosa, la strada è lunga e non è giusto lasciarsi andare a entusiasmi o pessimismi...ripeto il mio punto di vista (e come mano di fata ne ho viste e sentite veramente tante!) un tavolo si può fare, bisogna essere chiari dal principio e nessuno deve pravalicare l'altro...su questa base penso che si possa lavorare, fuori da questa base no
 
Top
ALFIO
view post Posted on 7/4/2008, 11:55




scusate, ma con tutto il rispetto per voi, mi sa che l'unico rimasto nell'ambiente (giocatori esclusi) che ha vissuto sulla propria pelle l'esperienza bc imperia (quello della serie c) sia io, e vi ricordo che il primo problema da risolvere non siano gli allenatori o i giocatori ma i tanto dimenticati dirigenti, senza quelli non si va da nessuna parte e non si costruisce nulla, sono la spina dorsale delle piccole (ma anche grandi) società, ci vuole gente che abbia voglia di perdere una quantità di tempo incredibile a parlare, discutere e anche litigare per fare andare avanti le società, ma soprattutto deve conoscere la materia a fondo.
è vero che è il campanilismo il motore delle piccole società, ma è altrettanto vero che è ciò che gli impedisce di crescere

se ne può parlare di un'unica squadra della provincia di imperia, ma l'idea non deve partire dagli allenatori ne tantomeno dai giocatori, deve partire dalle società e soprattutto dai dirigenti, sono loro che devono volerlo, cmq il discorso è lungo e il tempo poco
saluti a tutti e in bocca al lupo per l'idea
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 12:02

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (ALFIO @ 7/4/2008, 12:55)
scusate, ma con tutto il rispetto per voi, mi sa che l'unico rimasto nell'ambiente (giocatori esclusi) che ha vissuto sulla propria pelle l'esperienza bc imperia (quello della serie c) sia io, e vi ricordo che il primo problema da risolvere non siano gli allenatori o i giocatori ma i tanto dimenticati dirigenti, senza quelli non si va da nessuna parte e non si costruisce nulla, sono la spina dorsale delle piccole (ma anche grandi) società, ci vuole gente che abbia voglia di perdere una quantità di tempo incredibile a parlare, discutere e anche litigare per fare andare avanti le società, ma soprattutto deve conoscere la materia a fondo.
è vero che è il campanilismo il motore delle piccole società, ma è altrettanto vero che è ciò che gli impedisce di crescere

se ne può parlare di un'unica squadra della provincia di imperia, ma l'idea non deve partire dagli allenatori ne tantomeno dai giocatori, deve partire dalle società e soprattutto dai dirigenti, sono loro che devono volerlo, cmq il discorso è lungo e il tempo poco
saluti a tutti e in bocca al lupo per l'idea

:quoto: :quoto: :quoto: :yes:
 
Top
gastone 2
view post Posted on 7/4/2008, 12:30




Alfio
Presidente
Ponente Basket
 
Top
MISTER&COACH
view post Posted on 7/4/2008, 13:01




CITAZIONE (mano di fata @ 6/4/2008, 13:01)
CITAZIONE (giorgio giovannini @ 6/4/2008, 10:52)
Buon giorno a tutti scusatemi tanto se uso questo mezzo per comunicare il mio sentimento ma visti i nomi che circolano ( anche se coperti da nick ) e l'importanza di quello che viene scritto ma sopratutto data su questo forum ho pensato di invogliarvi a darmi qualche soluzione per rendere quello che voi definite campanilismo, in un bel sogno......
in questi mesi ci sono state tante guerre e tanti bei ricordi, qualcuno pensa al passato e altri solo al futuro ......
nesssuno si è mai messo in disparte per fare l'unica cosa sensata che si potrebbe fare, unificare le societa di ponente....
è da qundo sono bambino che sento questa favola ( un pò come quando dicevano che al posto della maggi ci facevano un parcheggio ) di fare una prima squadra unica per la provincia di imperia, ma purtroppo non si è mai riusciti a trovare un accordo, vuoi per logistica vuoi per orgogli personali e chi più ne ha più ne metta......
ora siamo tutti grandicelli che ne dite di affrontare seriamente il discorso ?????? o avete paura che qualcuno possa calpestare il vostro orticello??????
Concludo per voi presidenti perchè investire "tanti" soldi per fare un campionato mediocre quando con meno si possono ottenere risultati migliori ?????
grazie a tutti e scusate per lo sfogo

Con tutto il rispetto che ho per la tua persona,secondo te uno come me che ha giocato come te a tutti i livelli e in tante squadre(quindi ha amicizie ovunque) pensi che non ci abbia gia' provato ? Sono esattamente 5 anni che ci provo ma ho sempre trovato la porta chiusa ovunque,tranne con Ottaviani che ci ha prestato 2 ragazzi del 90 per rafforzare la nostra squadra.Pensa che a livello Femminile siamo gli unici in provincia ad avere 3 squadre giovanili e sai cosa fanno i nostri "vicini" pur di non mandarle a noi ? Le mandano a Montecarlo !!!!!!!!!!!!!!! Se non ci credi e stai sgranando gli occhi chiedi conferma al tuo Presidente,che e' iul primo della lista.Io sono sempre pronto e disponibile a cio' e per rispondere al MeC dico anche che Coach Fuoglio sarebbe anche disposto a farsi da parte e lasciare la panchina libera pur di arrivare ad una buona soluzione.Sempre disponibile ti saluto.


CITAZIONE (MISTER&COACH @ 6/4/2008, 12:33)
CITAZIONE (giorgio giovannini @ 6/4/2008, 10:52)
Buon giorno a tutti scusatemi tanto se uso questo mezzo per comunicare il mio sentimento ma visti i nomi che circolano ( anche se coperti da nick ) e l'importanza di quello che viene scritto ma sopratutto data su questo forum ho pensato di invogliarvi a darmi qualche soluzione per rendere quello che voi definite campanilismo, in un bel sogno......
in questi mesi ci sono state tante guerre e tanti bei ricordi, qualcuno pensa al passato e altri solo al futuro ......
nesssuno si è mai messo in disparte per fare l'unica cosa sensata che si potrebbe fare, unificare le societa di ponente....
è da qundo sono bambino che sento questa favola ( un pò come quando dicevano che al posto della maggi ci facevano un parcheggio ) di fare una prima squadra unica per la provincia di imperia, ma purtroppo non si è mai riusciti a trovare un accordo, vuoi per logistica vuoi per orgogli personali e chi più ne ha più ne metta......
ora siamo tutti grandicelli che ne dite di affrontare seriamente il discorso ?????? o avete paura che qualcuno possa calpestare il vostro orticello??????
Concludo per voi presidenti perchè investire "tanti" soldi per fare un campionato mediocre quando con meno si possono ottenere risultati migliori ?????
grazie a tutti e scusate per lo sfogo

Parole sante ma sottovaluti che uno tra Fuoglio, Risso, e Ottaviani dovrebbe rinunciare a fare la C2 (se non vogliamo estenderci ad altre piazze fermandoci appunto alla C2); allora mi chiedo conoscendo un po come vanno le cose di solito su questi aspetti
- come fa Risso senza panchina cioè come farebbe a dare le dimissioni 3/4 volte anno, come e dove potrebbe riversare la sua frustrazione ????
- come fa Fuolgio a campare se non allena più ????
- come fa Ottaviani a rinunciare se è appena salito con Arma per la prima volta in C2 ????
Non sono 3 orticelli Giovannini sono 3 boschi circondati da taglioline di ferro e sistema antintrusione con caccia radiocomandati pronti a levarsi da terra se qualcuno sconfina; altro che caxxi.
Per questo secondo mne il ponente è fottuto, capisci adesso la mia crocita ?

C&M

ps: e attenzione perchè io vigilo e so molte cose quindi se qualche società / allenatore fa il furbo mostrando la faccia di quelli che vorrebbero andare dietro a Giovannini lo fa proprio per fare in modo che la trattativa naufraghi; cioè si adopera perchè almeno segue le operazioni in prima persona per pilotare la cosa nel cesso e salvare il boschetto.
Sta storia se non ricordo male è già successa qualche anno fa tra Imperia e Ospedaletti e ricordo per avermelo detto personalmente Risso che si incontrò con Fuoglio (...... cioè udite bene si incontrano i due tra i quali uno deve farsi da parte, assurdo ! cioè non si incontrano le società che sono quelle che dovrebbero gestire tali processi di fusione o collaborazione che dir si volgia, ma gli allenatori)
cmq frutto dell'incontro fu che non trovarono un accordo (ma va là ? ) e Risso diede la responsabilità a Fulgio dicendo che era lui di qui e di la che non c'era accordo su dove giocare ect
CAXXATE
Risso sapeva che facendo una squadra unica era lui a dover rinuciare e quindi prese in mano la trattativa per farla morire (come Cossiga con Moro per intenderci)........... Certo: perchè devo rinunciare io che porto + giocatori di tutti ? Perchè giocare a Ospedaletti ? oppure Fuoglio .... perchè Risso e non io che ho più esperienza ? e perchè non Ospedaletti che la palestra è più bella ? mettiamo ci adesso anche Ottaviani è la frittatina del ponente è fatta

Quest'estate vigilerò di nuovo e se vedo un approcio fasullo lo denuncio subito; occio ai naviganti .......
Govannini il tuo rimarrà un bel sogno ! :yes:

Scusa ma stai dicendo cazzate !!! I dialoghi avvengono sempre tra presidenti e MAI TRA ALLENATORI,PERCHE' L'AVVALLO DI UNA EVENTUALE OPERAZIONE DEVE ESSERE SUPPORTATA DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DEI CLUB.La storiella degli orticelli te la passo purtroppo e' vera.Non e' detto che rimanga un bel sogno quello di Giovannini perche e' sempre stato anche un bel mio sogno , ma fino na quando rimarranno nei consigli direttivi delle societa' cariatidi,ottusi e campanilisti (per non fare nomi tipo il sig. balocco di bordighera !!!! ) nulla si fara'.

No non dico caxxate !
Premesso che quanto vi riguarda (e miriferisco alle società del ponente) mi interessa relativamente (al limite solo per criticare i comportamenti di chi pur facendo schifo pensa di fare meno schifo degli altri, chiusa parentesi), se vi mettete d'accordo sarete voi stessi a beneficiarne per primi: questo molti di voi lo ignorano .......

Fuoglio non ha problemi economici e può farsi da parte ? Molto bene un primo problema è eliminato ....... ma ce ne sono degli altri

I dialoghi certamente devono avvenire a certi livelli ma mi sembra che siccome il livello dei presidenti è abbastanza noto nel complesso spesso vedo certi allenatori che si fanno carico di fare i dg i ds i presidenti ect ect; certo che è sbagliato ma se chi sta sopra per incapacità o spesso per interesse non muove foglia perchè ha paura di rovinare l'erbetta del praticello è giusto che lo tsunami venga dal basso e quindi (pur con molto scetticismo come ho già paventato) l'unica possibilità è che siano allenatori e giocatori a tirare il sasso al di la dello stagno.
Eh sono scettico proprio per questo e cioè quando magari allenatori e giocatori sono d'accordo arriva il caxxone di turno (certamente non tu che hai una cultura cestistica e non di tutto rispetto) e butta all'aria tutto.
Non c'entra il campanilismo centra chi per interesse (che può essere economico o di immagine) fa terra bruciata a priori; voglio dire che se non maturano le cose non è un caso ..... non è che tutti non sanno cosa sarebbe utile .... è che gli tocchi l'ego personale interno o appunto magari delicati equilibri di portafolgio....... sembrano scelte fatte da incapaci o dilettanti invece quelli che definisci cariatidi,ottusi e campanilisti sono terroristi latitanti a piede libero .......

alcuni li conosco poco ma vedo che ogni società per adesso ha il proprio giardiniere di fiducia.
fare una squadra forte unica ? con magari i giovanili pure concentrati secondo le potenzialità ?
utopia ! magari fossi smentito, sarei felice per voi nonotante tutto perchè I love this game, altro che caxxi !!!!
:yes:



CITAZIONE (ALFIO @ 7/4/2008, 12:55)
scusate, ma con tutto il rispetto per voi, mi sa che l'unico rimasto nell'ambiente (giocatori esclusi) che ha vissuto sulla propria pelle l'esperienza bc imperia (quello della serie c) sia io, e vi ricordo che il primo problema da risolvere non siano gli allenatori o i giocatori ma i tanto dimenticati dirigenti, senza quelli non si va da nessuna parte e non si costruisce nulla, sono la spina dorsale delle piccole (ma anche grandi) società, ci vuole gente che abbia voglia di perdere una quantità di tempo incredibile a parlare, discutere e anche litigare per fare andare avanti le società, ma soprattutto deve conoscere la materia a fondo.
è vero che è il campanilismo il motore delle piccole società, ma è altrettanto vero che è ciò che gli impedisce di crescere

se ne può parlare di un'unica squadra della provincia di imperia, ma l'idea non deve partire dagli allenatori ne tantomeno dai giocatori, deve partire dalle società e soprattutto dai dirigenti, sono loro che devono volerlo, cmq il discorso è lungo e il tempo poco
saluti a tutti e in bocca al lupo per l'idea

CONCORDO AL 1000/100% MA LA DOMANDA ALFIO E': SE I DIRIGENTI LATITANO (SPESSO VOLUTAMENTE) GIOCATORI E ALLENATORI COSA FANNO SI SUICIDANO ?
 
Top
olimpiabasket.org
view post Posted on 7/4/2008, 13:22




Ci sono varie problematiche secondo me da analizzare e superare. E' vero come dice Alfio che in primis devono essere i dirigenti (e di conseguenza le società) a mettersi d'accordo sul da farsi...è anche vero come dice il buon C&M che di dirigenti che ne hanno voglia ce ne sono pochi...e allora? non si intavola neanche il discorso? penso sia uno sbaglio...il livello del basket ponentino è sceso terribilmente e non è il caso di trovare colpevoli ma di unirsi per riuscire a risollevarlo. Io ho 32 anni di basket alle spalle, mi sono fatto tutto...dal mini in su...mi ricordo che a sanremo (dove ho giocato per 15anni) nel minibasket c'erano oltre 300 iscritti, adesso? la materia prima scarseggia al quanto...in questi anni ho assistito a parecchie discussioni sui giovani, che devono avere più spazio, quest'anno sono stato in lungo e in largo attaccato per aver fatto giocare dei "Vecchi", ma se i giovani non hanno passione cosa bisogna fare? Partiamo sul discorso di un eventuale megafusione o altra formula paragonabile...io all'epoca in cui giocavo partivo con la mia sacca in spalle, prendevo la corriera e mi facevo 40 km al giorno per andare in palestra...adesso in quanti lo farebbero? Il problema, oltre a quello dirigenziale, a mio avviso viene dal fatto logistico...se le società si mettessero una buona volta d'accordo quanti ragazzi eventualmente si sposterebbero? e soprattutto: quanti genitori lo accetterebbero? Si può dire: beh se non hanno la passione smettono. Giusto, se la situazione numeri in prov. di imperia non fosse così drammatica. Le formule certo sono ancora da studiare, ed è per questo che le società (allenatori compresi in quanto parte fondamentale di qualsiasi progetto) si devono sedere al più presto ad un tavolo e parlare, parlare, parlare e ancora parlare per poi infine decidere sul da farsi. Certo sarebbe un sogno poter coprire tutte le categorie giovanile con squadre di livello una ad imperia, una ad arma, una a sanremo, bordighera, ospedaletti ma la strada è molto lunga e di certo non facile...io quest'anno mi accontenterei di poter avviare un progetto serio ed affidabile per gli anni futuri e soprattutto con una mentalità aperta. Bisogna però fare attenzione a quello che si stabilisce e soprattutto non bisogna fare un progetto basato su un trienno ma pluriennale....Alfio ha detto che nella fusione tra BC e AS lui c'era e a quanto ho capito era anche partecipe...vorrei chiedergli com'è andata a finire quella fusione. Adesso ad Imperia c'è solo il GS giusto?
 
Top
mister & scapuc
view post Posted on 7/4/2008, 13:33




Facendo i super ottimisti, auspicando un accordo tra le società e gli allenatori perchè non proviamo a fare un roster di questa squadra ponentina ?

La mia é questa:

Gilardino, Rossi, Nieddu, Cora, Fresia, Ferrando, Giovannini, Todaro, Pagani, Baudino. :yes:
 
Top
olimpiabasket.org
view post Posted on 7/4/2008, 13:40




Baudino molto probabilmente non potrà più giocare in quanto lavorerà come chef e gli orari non potranno coincidere.....


Dibi?
 
Top
MISTER&COACH
view post Posted on 7/4/2008, 13:44




Ti stai sbagliando non è andata così, anzi il contrario e piu precisamente, il coach si era messo a disposizione di fare il secondo e carlo il primo, come la mettiamo?? tu sai un altra versione?????'
se la sai e ne hai le prove dimmela, anche perchè vorrei sapere perchè entrambi mi debbano prendere per il culo.
penso che se non si sia trovato un accordo sia più logico pensare nella direzione di mano di fata e cioè che qualche cariatide si sia rivoltata contro !!!!!
concludo dicentoti che se non sei certo delle cose evita che qualcosa mi ricordo, non tutto ma mi ricordo ( sai con tutti i rum e i negroni, come dice ingauno rorsso !!!!!!!)
[/QUOTE]

SBAGLIO???????????????
E' più facile vedere gli asini che volano ...........
Fuolgio che fa da secondo a Risso ??????????? Però cosa succede se Risso da le dimissioni veramente ...... Fuolgio gli prende il posto ? Ma per favore siamo seri......

Certo che ti hanno preso e continuano a prenderti in giro; perchè ti prendono o ovrebbero prenderti per il culo ? (so che lo sai ma se melo chiedi te lo ri-dico)
- Risso dopo avreti usato per crearsi un minimo di basi a Imperia ti ha liquidato; ovvio tra poltrona e amicizia secolare cosa scegliere ???? (lasciamo perdere perchè quello che mi hai raccontato ad inizio anno è da brividi..... ma ormai la verità raggiunta a nessuno interessa più, lasciamo perdere .......)
- Fuoglio praticamente fa solo l'allenatore .... e sfrutta il fatto di averti "creato" (posto che essendo le tue qualità sopratTutto agonistiche e atletiche se avessi trovato uno che ti insegnava anche un po di tecnica ora giocavi a Vado .......... lasciamo perdere)

Di quella trattativa mi ricordo proprio il tiro a piccione di Risso che la gestì in prima persona proprio per liquidarla (me lo disse lui in persona che stava facendo il tentativo ...) e tale fu in pochissimo tempo ........

MA CREDI VERAMENTE CHE DUE PERSONE COSI' INFLUENTI NELLE RISPETTIVE SOCIETA' NON AVREBBERO POTUTO FARE MEGLIO ? TRA L'ALTRO PER RISPONDERE SIA A TE CHE A MANINA POSSO DIRE PER CERTO CHE LA TRATTATIVA NAUFRAGO' ANCOR PRIMA CHE ARRIVASSERO A PARLARSI LE SOCIETA' ! QUINDI SE VOLEVANO POTEVANO FARE ........ ECCOME SE POTEVANO ........ NON FURONO I PRESIDENTI A FARLA NAUFRAGARE (COSA CHE CMQ AVREBBERO FATTO SE SERVIVA...)
NON CI FURONO CARIATIDI O CARIE CI FU UNA COLOSSALE PRESA IN GIRO VERSO TUTTI QUELLI CHE FANNO PARTE IN BUONA FEDE DI QUELLE DUE SOCIETA'..........
QUESTO CARO ALFIO E' IL VERO PROBLEMA (ECCOME SE HAI RAGIONE). MANCANDO I QUADRI DIRIGENZIALI ALCUNI CREDENDOSI UNTI AL SIGNORE O INDISPENSABILI SI DANNO UN TONO CHE NON GLI COMPETE (NEL COMPIACIMENTO DI CHI GLI STA ANCHE SOLO VELATAMENTE SOPRA). E IL FATTO DI STARE IN PANCHINA INCONDIZIONATAMENTE (CIOE' AL DI LA DEI RISULTATI) NON GIOVA A LORO E NESSUNO DI QUEGLI CHE GLI STANNO INTORNO.
e' cioe' uno schifo !

Caro Giovannini quindi .......

PENSO LIBERO
DICO CIO' CHE PENSO
FACCIO CIO' CHE DICO
E TUTTO IL RESTO E' NOIA......

Si, d'accordo l'incontro,
un'emozione che ti scoppia dentro
l'invito a cena dove c'è atmosfera,
la barba fatta con estrema cura....
La macchina a lavare ed era ora!
Hai voglia di far centro quella sera,
si d'accordo ma poi...

Tutto il resto è noia, no,
non ho detto gioia, ma noia, noia,
noia....maledetta noia......

Si, lo so il primo bacio,
il cuore ingenuo che ci casca ancora.....
un lungo abbraccio e l'illusione dura
rifiuti di pensare a un'avventura
E dici cose giuste al tempo giusto,
e pensi che ciò che è fatto è tutto a posto...
Si, d'accordo ma poi.....

Tutto il resto.....

Poi la notte d'amore,
per sistemare casa un pomeriggio
sul letto le lenzuola color grigio,
funziona tutto come un'orologio...
La prima sera devi dimostrare,
che al mondo solo tu sai far l'amore......
si, d'accordo ma poi....

Tutto il resto....

Si, d'accordo il primo anno,
ma l'entusiasmo che ti è rimasto ancora,
è brutta copia di quello che era
cominciano i silenzi della sera...
inventi feste e inviti gente a casa
così non pensi almeno fai qualcosa
si, d'accordo, ma poi....

Tutto il resto.....





 
Top
39 replies since 6/4/2008, 09:52   1463 views
  Share