Basket Café Forum

SPONSOR, Quanto entra nelle casse...?

« Older   Newer »
  Share  
Dottor D
icon10  view post Posted on 29/2/2008, 09:57




E' una semplice curiosità la mia...ma mi piacerebbe sapere quanto danno gli sponsor principali (armani, la fortezza, mps, upim, etc.) alle rispettive squadre.
se qualcuno sa parli ora o taccia per sempre... :woot:
 
Top
ROCCA.SINDACO
view post Posted on 29/2/2008, 10:35




non ricordo bene..ma mi sembra che la ELDO paghi a Maione fra il milione e il milione e mezzo di euro all'anno.
 
Top
Dottor D
view post Posted on 29/2/2008, 11:19




Apppppperò!!!
da ignorante pensavo che le cifre fossero + basse...
 
Top
ROCCA.SINDACO
view post Posted on 29/2/2008, 11:33




CITAZIONE (Dottor D @ 29/2/2008, 11:19)
Apppppperò!!!
da ignorante pensavo che le cifre fossero + basse...

il contratto è stato fatto l'anno scorso come sai..e c'era scritto che SE napoli l'anno scorso non avesse raggiunto ALMENO in sesto posto nella stagione regolare (fece il quinto poi..n.d.r)..automaticamente il contratto per quest'anno decadeva.
Abbiamo anche i voli gratis da parte di easyget.. :D
 
Top
Dottor D
view post Posted on 29/2/2008, 11:42




sinceramente pensavo che girassero cifre + basse nel basket...e che magari con + sponsor minori ci si avvicinasse a quella soglia...però ripeto io sono totalmente ignorante in materia...
 
Top
Crash88
view post Posted on 29/2/2008, 11:51




il montepaschi da tutto quello che ha nelle casseforti :lol:
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 29/2/2008, 12:02




CITAZIONE (Dottor D @ 29/2/2008, 11:42)
sinceramente pensavo che girassero cifre + basse nel basket...e che magari con + sponsor minori ci si avvicinasse a quella soglia...però ripeto io sono totalmente ignorante in materia...

non tutti hanno la fortuna di avere Eldo, che poi qui a voler fare la morale, pagano questi sponsor una cifra enorme di sponsorizzazioni e poi danno 4 soldi ai loro dipendenti, a prescindere se lo sponsor è Eldo o Armani...
 
Top
ROCCA.SINDACO
view post Posted on 29/2/2008, 12:29




CITAZIONE (originalgialloblu @ 29/2/2008, 12:02)
CITAZIONE (Dottor D @ 29/2/2008, 11:42)
sinceramente pensavo che girassero cifre + basse nel basket...e che magari con + sponsor minori ci si avvicinasse a quella soglia...però ripeto io sono totalmente ignorante in materia...

non tutti hanno la fortuna di avere Eldo, che poi qui a voler fare la morale, pagano questi sponsor una cifra enorme di sponsorizzazioni e poi danno 4 soldi ai loro dipendenti, a prescindere se lo sponsor è Eldo o Armani...

questo è vero...confermo che ai poveri dipendenti ELDO danno 4 soldi..ma credo che lo facciamo un pò tutti..!
anche perchè..pagare Rocca 500 mila euro a stagione..e quasi la stessa cifra per Jones..(totale un milione di euro solo per 2 giocatori..) non possono farlo tutte la squadre..(almeno ora li vediamo fruttare questi investimenti.. :D ).
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 12:39

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,402

Status:


Pagare? :fischia:
Come se Maione pagasse gli stipendi... :fischia:
 
Top
ROCCA.SINDACO
view post Posted on 29/2/2008, 12:44




CITAZIONE (RVD-Edge @ 29/2/2008, 12:39)
Pagare? :fischia:
Come se Maione pagasse gli stipendi... :fischia:

ovvio che li paga...quello che insinui te è la classica leggenda metropolitana!
Jones ha un contratto blindato ed è l'unico a percepire i soldi mensilmente..gli altri li hanno con un mese di ritardo (non credo che tutte la squadre di A1 paghino gli stipendi puntualmente..).
Se non sai le cose..stai zitto..che fai più bella figura.. :D
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 12:46

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,402

Status:


Chiedi a Tierre Brown ;)
 
Top
ROCCA.SINDACO
view post Posted on 29/2/2008, 12:52




CITAZIONE (RVD-Edge @ 29/2/2008, 12:46)
Chiedi a Tierre Brown ;)

se fosse stata vera quella cosa detta da brown..perchè napoli si è iscritta al campionato 2007/2008 (lo sai che se non si pagano tutti gli stipendi della stagione precedente la comtec non permette l'iscrizione al campionato successivo?)?
Maione paga gli stipendi in ritardo..ma una cosa è pagarli in ritardo (come succede nel 90% delle squadre di A1) e una cosa è non pagarli proprio (come dici te).
La differenza è sottile..ma importante.
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 12:56
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Buoni... non stuzzichiamo e non animiamoci per nulla.

Sulla questione stipendi, l'unica mia perplessità è che sia consentito di pagare gli stipendi ai giocatori (ma anche a tecnici e collaboratori) con uno o più mesi di ritardo... Fuori dal mondo sportivo, se il contratto prevede puntualità, al minimo ritardo scatta la mora ed eventualmente la risoluzione anticipata. Credo che la puntualità nei pagamenti possa essere un punto a favore per il basket italiano come credibilità (specie verso gli agenti dei giocatori), quindi andrebbe incentivata.

Chiusa la parentesi, torniamo al discorso sponsorizzazioni.
Le più munifiche (tra le principali) sono sicuramente Armani, Montepaschi e Lottomatica, seguite da TLC Group (ELDO), Scavolini, Cimberio ed Upim.
Capitolo a parte per Benetton e Snaidero, unici rimasti tra i proprietari-sponsor: la famiglia di Ponzano completa il budget versando circa il 30-35% del fabbisogno annuo della società, mentre il restante arriva dai grossi sponsor di VerdeSport (Telecom Italia, Tamoil, Daikin); il budget friulano invece è composto al 60-65% dai contributi pubblicitari dell'azienda cuciniera di Majano.
 
Web  Top
originalgialloblu
view post Posted on 29/2/2008, 13:26




CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 29/2/2008, 12:29)
CITAZIONE (originalgialloblu @ 29/2/2008, 12:02)
non tutti hanno la fortuna di avere Eldo, che poi qui a voler fare la morale, pagano questi sponsor una cifra enorme di sponsorizzazioni e poi danno 4 soldi ai loro dipendenti, a prescindere se lo sponsor è Eldo o Armani...

questo è vero...confermo che ai poveri dipendenti ELDO danno 4 soldi..ma credo che lo facciamo un pò tutti..!
anche perchè..pagare Rocca 500 mila euro a stagione..e quasi la stessa cifra per Jones..(totale un milione di euro solo per 2 giocatori..) non possono farlo tutte la squadre..(almeno ora li vediamo fruttare questi investimenti.. :D ).

si infatti ho detto che ciò riguarda la eldo, o qualsiasi altro grande sponsor nel basket e nel calcio, e per dipendenti mi riferisco agli operai o impiegati che lavorano alle dipendenze delle loro ditte...che mondo ingiusto
 
Top
Liga
view post Posted on 29/2/2008, 14:24




Scandone targata Air per un altro anno
 
Top
27 replies since 29/2/2008, 09:57   1400 views
  Share