|
|
| Buoni... non stuzzichiamo e non animiamoci per nulla.
Sulla questione stipendi, l'unica mia perplessità è che sia consentito di pagare gli stipendi ai giocatori (ma anche a tecnici e collaboratori) con uno o più mesi di ritardo... Fuori dal mondo sportivo, se il contratto prevede puntualità, al minimo ritardo scatta la mora ed eventualmente la risoluzione anticipata. Credo che la puntualità nei pagamenti possa essere un punto a favore per il basket italiano come credibilità (specie verso gli agenti dei giocatori), quindi andrebbe incentivata.
Chiusa la parentesi, torniamo al discorso sponsorizzazioni. Le più munifiche (tra le principali) sono sicuramente Armani, Montepaschi e Lottomatica, seguite da TLC Group (ELDO), Scavolini, Cimberio ed Upim. Capitolo a parte per Benetton e Snaidero, unici rimasti tra i proprietari-sponsor: la famiglia di Ponzano completa il budget versando circa il 30-35% del fabbisogno annuo della società, mentre il restante arriva dai grossi sponsor di VerdeSport (Telecom Italia, Tamoil, Daikin); il budget friulano invece è composto al 60-65% dai contributi pubblicitari dell'azienda cuciniera di Majano.
|
| |