Basket Café Forum

DIMISSIONI DROCCHI DA C.R.FIP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2008, 15:32

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


Dopo aver letto la lettera del Vice Presidente del Comitato Regionale Ligure , Ing. Drocchi , nella quale spiegava le motivazioni delle sue dimissioni irrevocabili , volevo sapere il commento da parte di qualche forumista che conosce il problema , anche perche' secondo me ci priviamo di un ottimo elemento che poteva mettere al servizio del Comitato la sua brillante esperienza come Presidente del Riviera Basket.
 
Top
Vincenzo.Iannuzzi
view post Posted on 14/2/2008, 16:58




CITAZIONE (mano di fata @ 14/2/2008, 15:32)
Dopo aver letto la lettera del Vice Presidente del Comitato Regionale Ligure , Ing. Drocchi , nella quale spiegava le motivazioni delle sue dimissioni irrevocabili , volevo sapere il commento da parte di qualche forumista che conosce il problema , anche perche' secondo me ci priviamo di un ottimo elemento che poteva mettere al servizio del Comitato la sua brillante esperienza come Presidente del Riviera Basket.

Penso che nella lettera, Roberto sia stato abbastanza esplicito ed esaustivo.......... :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 17:22

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (Vincenzo.Iannuzzi @ 14/2/2008, 16:58)
CITAZIONE (mano di fata @ 14/2/2008, 15:32)
Dopo aver letto la lettera del Vice Presidente del Comitato Regionale Ligure , Ing. Drocchi , nella quale spiegava le motivazioni delle sue dimissioni irrevocabili , volevo sapere il commento da parte di qualche forumista che conosce il problema , anche perche' secondo me ci priviamo di un ottimo elemento che poteva mettere al servizio del Comitato la sua brillante esperienza come Presidente del Riviera Basket.

Penso che nella lettera, Roberto sia stato abbastanza esplicito ed esaustivo.......... :clap: :clap:

Anche io la penso cosi' ma forse qualcuno,sapendone di piu'potrebbe controbattere.
 
Top
Vincenzo.Iannuzzi
view post Posted on 14/2/2008, 19:34




CITAZIONE (mano di fata @ 14/2/2008, 17:22)
CITAZIONE (Vincenzo.Iannuzzi @ 14/2/2008, 16:58)
Penso che nella lettera, Roberto sia stato abbastanza esplicito ed esaustivo.......... :clap: :clap:

Anche io la penso cosi' ma forse qualcuno,sapendone di piu'potrebbe controbattere.

Difficile aspettarsi qualche spiegazione "ufficiale" sul forum, anche perchè all'orizzonte intravedo solo "conigli" o "struzzi"...... :ridi: :ridi:
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 15/2/2008, 13:00




Spett.le Società,
con la presente si comunicano le delibere assunte dal Consiglio Direttivo del Comitato Ligure F.I.P. nella seduta del 12 febbraio u.s.:

accettare le irrevocabili dimissioni presentate dal Vice Presidente del Comitato Regionale Liguria F.I.P. Ing. Roberto Drocchi;

proporre a Mauro Pez l'incarico di presentare il programma di attività e la composizione della Commissione Regionale e di quelle Provinciali del Comitato Italiano Arbitri;

approvare le relazioni presentate dai componenti dello staff presenti al Trofeo delle Regioni 2008 disputatosi a Montecatini nel gennaio scorso;

concedere su proposta della Società C.F.F.S. Cogoleto il patrocinio alla Summer League, manifestazione che si svolgerà nel mese di giugno a Cogoleto;

concedere su proposta della Società Villaggio Sport il patrocinio al Torneo Under 13 maschile Memorial Renzi che si disputerà nel mese di maggio a Chiavari presso il centro sportivo Acquarone;

confermare l'istituzione del Trofeo delle Province riservato per l'anno sportivo 2007/08 agli atleti nati nel 1995 e assegnandone l'organizzazione al Delegato Provinciale di Savona, Egregio Sig. Marco Gavioli;

approvare l'innovativa formula di svolgimento del Trofeo delle Province ammettendo alla competizione la selezione del Tigullio;

affidare il ruolo di accompagnatore della Selezione del Tigullio al Consigliere Gian Luigi Rotta.

Cordiali saluti.
Federcanestro Genova
 
Top
gastone 2
view post Posted on 15/2/2008, 14:36




image ( finalmente quel r...........i si è tolto dai zebbedei )
 
Top
Vincenzo.Iannuzzi
view post Posted on 16/2/2008, 10:49




CITAZIONE (gastone 2 @ 15/2/2008, 14:36)
image ( finalmente quel r...........i si è tolto dai zebbedei )

......dipende dai punti di vista.......... :D
Se fossimo tutti un po' più diretti nell'affrontare determinati argomenti senza girarci troppo intorno, forse ci sarebbe qualche discussione animata in più, con il risultato però, di vedere qualche problema risolto in modo reale e non "politico"....... :angry: :angry:
Bravo Roberto, ci sono comunque tante altre persone con le quali parlare................ :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 16/2/2008, 11:35




secondo me non è il problema di vedere le cose in modo politico o meno.............

è un discorso molto ampio!!!!!
e purtroppo se ne esce con una brutta immagine.......soprattutto sul problema arbitri (che è tale anche a livello nazionale!)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io spero fermamente che Pez ( persona di cui ho un'ottima considerazione ) riesca a riorganizzare tutto.....ma la domanda mi viene spontanea...... cosa fa pensare che riesca a fare adesso quello che non è riuscito (per molteplici motivi) a fare da settembre fino al momento in cui ha rimesso il suo mandato?

meditiamo su questo e aspettiamo i risultati......

io sono abbastanza preoccupato perchè se non sale il numero ed il livello degli arbitri non può salire neppure quello delle squadre e degli allenatori............ e viceversa.......

ps: ovviamente sono al corrente che quasi tutto il consiglio regionale e gli arbitri leggono queste righe..... ma chi mi conosce sa che la mia non è polemica......

 
Top
De Arkayne
view post Posted on 16/2/2008, 13:36




diciamo che andare in giro ad insultare gli arbitri per i palazzetti non è che fosse una belle abitudine da parte di Roberto eh...

comunque ci sono un sacco di guerre all'interno del CIA, tra CIA e FIP, poi è logico che non sale il livello di niente nel basket ligure...
 
Top
Vincenzo.Iannuzzi
view post Posted on 16/2/2008, 14:16




CITAZIONE (w_la_gnocca @ 16/2/2008, 11:35)
secondo me non è il problema di vedere le cose in modo politico o meno.............

è un discorso molto ampio!!!!!
e purtroppo se ne esce con una brutta immagine.......soprattutto sul problema arbitri (che è tale anche a livello nazionale!)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Appunto perchè è un discorso molto ampio, non dobbiamo fermarci ad analizzare un singolo problema; non è un prblema di arbitri, di allenatori, di istruttori, di presidenti o consiglieri, è un problema di persone; finchè non arriveremo a confrontarci a viso aperto -_- , magari risolvendo un problema anche davanti ad una sana litigata dove si picchiano anche i pugni sul tavolo :) , non si risolverà mai niente, almeno a livello regionale.
Bisognerebbe imparare ad essere un pò più sinceri e schietti, invece che mandarsele a dire attraverso terze persone; se ho un probelma con te, o vedo le cose in modo diverso, ti chiamo ed espongo i miei argomenti, tu sei libero di controbattere o di togliermi il saluto, ci sono comunque tante altre persone con cui parlare, sicuramente non stimerei una persona che me le manda a dire riportate o che, davanti ti fa il sorrisino e dietro............... :blink2:; molto spesso dietro la barba, si nascondono persone insicure o frustrate............ :fischia: :fischia: :fischia: , per questo motivo ammiro Roberto per il suo gesto, anche se io, conoscendomi, sarei stato molto, ma molto meno "diplomatico", senza ovviamente offendere nessuno o mostrami maleducato.
Saluti.
Vincenzo Iannuzzi
 
Top
Il Custode di Via Pera
view post Posted on 22/2/2008, 19:07




E dopo il comunicato del Consigliere Regionale Drocchi, ecco le dichiarazioni del Consigliere Regionale Caluri:



Dichiarazione del Presidente dello Spezia Basket Club Tarros e consigliere regionale della F.I.P. Danilo Caluri

“In merito alle decisioni assunte dal Consiglio Regionale Ligure della F.I.P. nella seduta del 12/02/2008 (al quale per pregressi impegni di lavoro sono stato impossibilitato a partecipare) sento il dovere, nella presente occasione, di rendere pubbliche alcune mie precisazioni.

In primo luogo, non posso condividere la decisione del Presidente di imporre, quale nuovo responsabile regionale C.I.A., il Signor Mauro Pez, nominativo che con le sue recenti dimissioni dallo stesso incarico ha costretto il C.I.A. Nazionale a commissariare il C.I.A. Regionale Ligure e a nominare il Sig. Gavioli Commissario straordinario. Sottolineo inoltre che, al fine di ricomporre una frattura grave e dolorosa per l’intero Basket Ligure, era stato deciso di addivenire esclusivamente ad una nomina condivisa tra le parti.

Manifesto in particolare il mio rammarico, dal momento che mi era stato conferito mandato per una mediazione, rivelatasi peraltro estremamente complessa e difficile, nei confronti del Presidente C.I.A. Nazionale; mediazione in cui avevo speso credibilità ed amicizia personale, nonché tempo e pazienza ottenendo una faticata ma proficua ricomposizione, poi ridotta in frantumi in conseguenza dell’altrui cocciutaggine.

Tengo a precisare infine che continuo a ritenere inaccettabile l’attuale lacerazione tra il Comitato Regionale Ligure e gli arbitri liguri che operano a livello nazionale e che fino ad oggi hanno dato il loro contributo per la formazione tecnica dei giovani e per la crescita del movimento arbitrale ligure. Tale situazione porterà sicuramente a conseguenze negative per l’intero nostro movimento e rappresenta già adesso motivo di generale imbarazzo e preoccupazione per molte Società.

Mi riservo ogni decisione in merito a successive mie determinazioni dopo aver conferito con il consiglio, avendo sempre anteposto ad ogni carica istituzionale la correttezza personale e le fortune del Basket Ligure.

Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.”
 
Top
amos alonzo stagg
view post Posted on 24/2/2008, 09:51




La situazione all'interno del CR mi ricorda molto l'ultimo governo Prodi. Vedo più di un Mastella all'orizzonte.
 
Top
Niccolò
view post Posted on 26/2/2008, 23:25




Più di qualunque vana parola.....


image
 
Top
22 replies since 14/2/2008, 15:32   1513 views
  Share