Basket Café Forum

Pronti???Viaaa!! Ecco a voi la C2 piemontese!!!

« Older   Newer »
  Share  
_piraz_
view post Posted on 21/6/2003, 13:11 by: _piraz_
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


QUOTE (LancillottoMBC @ 21/6/2003, 12:02)
Scherzi a parte, parlando dei giovani visti giocare quest'anno tra junior e serie D, ci sono alcune interessanti possibilità per la C2 e anche, forse, la C1.

Parlo in primis di quelli visti giocare tutta la stagione da vicino; i giovani di Novara.

Voci (85) tiene a mio avviso molto bene la C2, un play d'ordine con un discreto tiro da fuori, capace di spingere il contropiede, mastino in difesa, ottimo rimbalzista sia offensivo che difensivo. Molto leggero, ma in categoria come cambio (una decina-quindicina di minuti) ci sta. Cartellino: B.C. Novara (e credo che a sto punto sia chiaro a tutti dove andrà la prossima stagione)

Tognara (85), giocatore molto migliorato, potrebbe giocare in C2 da 2 o da 3, ha un buon tiro dalla media (che usa), difende benino, prende qualche rimbalzo. Cartellino B.C. Trecate e anche qui mi sa che la prossima stagione giocherà in D.

Rigo (84), un quasi due metri che ama giocare lontano da canestro, ma possiede buone qualità nel prendere posizione vicino. Insiste forse un po' troppo nel tiro dalla lunga distanza, ma difende, ha cuore... ottimo giovane anche in C1 direi (come 3, non 4 o 5), ha bisogno di lavorare, ma la C1 abbinata ad un under 20 di buon livello la vedrei per lui. Cartellino Turbigo

Paci l'ho visto giocare due volte al torneo di vigliano-novara. Direi ottimo giocatore, sicuramente pronto anche lui per fare una under 20 di buon livello e giocarsi la carta C1

Novarese (85), un bel play per la C2, tiene campo con autorità, difende, spinge la palla, penetra. pronto per minutaggi importanti in C2 e, se non fosse che è di Ivrea, potrebbe fare il cambio in c1.

Arlotto (84), il giovane cuneese è sicuramente il più pronto di tutti... un tiratore che sceglie il tiro, si fa trovare sempre al posto giusto, difende, sporca i passaggi, ottima mentalità (anche in allenamento).
Per lui addirittura una B2 la vedrei (a fare tanta panca), invece la C1 (dove già giocava quest'anno con ottimi risultati) con una under 20 è la sua categoria.

gli altri nelle prossime puntate

Voci mi è piaciuto moltissimo, così come Rigo ed aggiungerei Dell'Era, ke ho visto 3 volte quest'anno e tutte e 3 ha fatto grandi cose.
su Arlotto t ho già detto le mie impressioni sul topic delle giovanili, cmq ripeto ke è davvero bravo.
Tognara l'ho visto una volta sola quest'anno: sicuramente è migliorato da quando giocava ne campionato provinciale, ma vicno a Rigo mi sembra poca cosa...
 
Web Contacts  Top
632 replies since 17/6/2003, 14:09   28908 views
  Share