Basket Café Forum

Coach

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2008, 22:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Bob Knight ha annunciato ieri le sue dimissioni da coach di Texas Tech ed il conseguente ritiro. Suo figlio Pat gli subentra sulla stessa panchina. Il record attuale dei Red Raiders è 12-8, e 3-3 in particolare nella Big 12.

Di recente Knight, aveva ottenuto la sua 900esima vittoria in carriera da coach in una gara contro Texas A&M. Si ritira con 3 titoli nel suo palmares, vinti con Indiana nel 1977, 81, e 87. Si chiude un'epoca.

http://www.playitusa.com/news/index.php?bl...e=1&disp=single


Un saluto al "Santone col maglione"!!!
 
Web  Top
dovizio
view post Posted on 6/2/2008, 13:57




"Coach, con tutta la m***a che ci hai fatto mangiare, non c'è verso che perdiamo stasera"


M. Jordan



Grandissimo Bobby Knight.
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 15:13

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,824
Location:
Bari

Status:


peccato uno dei pochi motivi per cui vedevo l'ncaa qnd la facevano su sky
 
Top
andre il mancino il ritorno
view post Posted on 6/2/2008, 22:55




cmq mitico bobby!!!!!!!!
 
Top
pizzo1
view post Posted on 7/2/2008, 11:17




CITAZIONE (adrimir @ 6/2/2008, 15:13)
peccato uno dei pochi motivi per cui vedevo l'ncaa qnd la facevano su sky

:quoto:
 
Top
thrillafromcamilla
view post Posted on 7/2/2008, 21:01




Tra l'altro sarebbe stato ingaggiato da una federazione di wrestling. Pensate un pò che fine ha fatto...
 
Top
FREE AS A BIRD
view post Posted on 7/3/2008, 08:12




CITAZIONE (marcostraz @ 5/2/2008, 22:39)
Bob Knight ha annunciato ieri le sue dimissioni da coach di Texas Tech ed il conseguente ritiro. Suo figlio Pat gli subentra sulla stessa panchina. Il record attuale dei Red Raiders è 12-8, e 3-3 in particolare nella Big 12.

Di recente Knight, aveva ottenuto la sua 900esima vittoria in carriera da coach in una gara contro Texas A&M. Si ritira con 3 titoli nel suo palmares, vinti con Indiana nel 1977, 81, e 87. Si chiude un'epoca.

http://www.playitusa.com/news/index.php?bl...e=1&disp=single


Un saluto al "Santone col maglione"!!!

Da " vecchio" conoscitore del basket NCCA , consiglio a tutti di leggersi un grandissimo libro scritto anni fa " sul filo del rasoio " scritto da un giornalista che ha seguito dal di dentro tutta una stagione di Indiana allenata dal mitico Bobby Knight.
Giuro non ve ne pentirete.



 
Top
deron88
view post Posted on 7/3/2008, 11:16




ragazzi, ok che sia un grande coach ecc. però di stronzate ne ha fatte e dette tante! e al 90% degli americani sta sui suddetti!

io onestamente non sentirò proprio per niente la sua mancanza, anzi un pirla in meno nel mondo del basket fa più che bene...
 
Top
I-hate-USC
view post Posted on 7/3/2008, 12:33




Tutti l'hanno giudicato come un coach rude e cattivo , ma i "suoi" giocatori , a parte un paio di casi isolati , l'hanno sempre difeso ... un motivo ci sarà ; un grande coach colleggiale , come ormai ce ne sono pochi perchè non voleva solo vincere partite , ma dare qualcosa ai ragazzi che allenava ...

Grazie santone col maglione
 
Top
FREE AS A BIRD
view post Posted on 7/3/2008, 14:09




CITAZIONE (I-hate-USC @ 7/3/2008, 12:33)
Tutti l'hanno giudicato come un coach rude e cattivo , ma i "suoi" giocatori , a parte un paio di casi isolati , l'hanno sempre difeso ... un motivo ci sarà ; un grande coach colleggiale , come ormai ce ne sono pochi perchè non voleva solo vincere partite , ma dare qualcosa ai ragazzi che allenava ...

Grazie santone col maglione

:quoto: :quoto: :quoto: concordo con il caratteraccio ecc.ecc......ma penso che nessuno possa discutere la capacità tecnica, non si contano i giocatori di elevato livello uscita dall'università dell' Indiana nella sua era.
 
Top
deron88
view post Posted on 7/3/2008, 15:47




CITAZIONE (FREE AS A BIRD @ 7/3/2008, 14:09)
CITAZIONE (I-hate-USC @ 7/3/2008, 12:33)
Tutti l'hanno giudicato come un coach rude e cattivo , ma i "suoi" giocatori , a parte un paio di casi isolati , l'hanno sempre difeso ... un motivo ci sarà ; un grande coach colleggiale , come ormai ce ne sono pochi perchè non voleva solo vincere partite , ma dare qualcosa ai ragazzi che allenava ...

Grazie santone col maglione

:quoto: :quoto: :quoto: concordo con il caratteraccio ecc.ecc......ma penso che nessuno possa discutere la capacità tecnica, non si contano i giocatori di elevato livello uscita dall'università dell' Indiana nella sua era.

infatti mai discusso come allenatore!

ma uno che dice "quando lo stupro è inevitabile, tanto vale darsi pace e goderselo" a me pare un cretino!
geniale ecc. ma sempre e solo un cretino....poi che vi devo dire! osannatelo tutti! per me rimane un brutto personaggio, mq questa è una mia opinione...
 
Top
I-hate-USC
view post Posted on 7/3/2008, 17:46




CITAZIONE (deron88 @ 7/3/2008, 15:47)
ma uno che dice "quando lo stupro è inevitabile, tanto vale darsi pace e goderselo" a me pare un cretino!
geniale ecc. ma sempre e solo un cretino....poi che vi devo dire! osannatelo tutti! per me rimane un brutto personaggio, mq questa è una mia opinione...

E' un personaggio fuori dagli schemi , appartiene ad una genarazione totalmente diversa dalla nostra ...

Una generazione in cui il coach colleggiale era padre , padrone , tiranno ecc. ecc. ; un'uomo unpolitically correct come forse nessuno nel mondo della pallacenstro ; molte dichiarazioni che ha fatto sono state smentite , altre vanno riviste in che contesto le abbia dette , altre ancora detto credendoci e disarmando i suoi stessi sostenitori

Io ho apprezzato di lui , come avevo già detto , che i suoi giocatori lo hanno sempre difeso , e tutti hanno detto che grazie a lui sono diventati "uomini" migliori prima che giocatori migliori ...

E' un'uomo che ha diviso , niente da dire , e solo i grandi dividono le giurie.
 
Top
deron88
view post Posted on 8/3/2008, 10:16




CITAZIONE (I-hate-USC @ 7/3/2008, 17:46)
CITAZIONE (deron88 @ 7/3/2008, 15:47)
ma uno che dice "quando lo stupro è inevitabile, tanto vale darsi pace e goderselo" a me pare un cretino!
geniale ecc. ma sempre e solo un cretino....poi che vi devo dire! osannatelo tutti! per me rimane un brutto personaggio, mq questa è una mia opinione...

E' un personaggio fuori dagli schemi , appartiene ad una genarazione totalmente diversa dalla nostra ...

Una generazione in cui il coach colleggiale era padre , padrone , tiranno ecc. ecc. ; un'uomo unpolitically correct come forse nessuno nel mondo della pallacenstro ; molte dichiarazioni che ha fatto sono state smentite , altre vanno riviste in che contesto le abbia dette , altre ancora detto credendoci e disarmando i suoi stessi sostenitori

Io ho apprezzato di lui , come avevo già detto , che i suoi giocatori lo hanno sempre difeso , e tutti hanno detto che grazie a lui sono diventati "uomini" migliori prima che giocatori migliori ...

E' un'uomo che ha diviso , niente da dire , e solo i grandi dividono le giurie.

beh come ho già detto i gusti son gusti!
 
Top
maidenluigi
view post Posted on 11/3/2008, 14:40




grande bobby un grande uomo
 
Top
25 replies since 5/2/2008, 22:39   844 views
  Share