Basket Café Forum

campi "omologati"

« Older   Newer »
  Share  
Arringatore
view post Posted on 3/2/2008, 18:50




Prendo spunto dal triste fatto di cronaca di oggi. Un ragazzo di 14 anni che muore in un campo di calcio in maniera assurda! Ora si scatenerà una bufera sull'omologazione del campo. Ma mi chiedo, quanti campi da basket sono omologati per partite o campionati giovanili in modo assurdo? Vedasi per esempio quello del La Salle , con casseforme in cemento armato sporgenti a 40 centimetri dalla linea del campo, o quello del S. Damaso con travi o muro a venti centimetri dalla linea. Mi dispiace che dopo il fattaccio tutti adesso gridano allo scandalo. Il vero scandalo è che ti fanno una legge ( 626) che rompe le scatole solo ai privati , ma alle attrezzature sportiva mai!! Mi spiego , non hai il campo in regola? Bene ,il campionato non lo giochi.Oppure si torna ai campi all'aperto, come una volta.
Scusate la rabbia , ma vedere un ragazzo che finice i suoi giorni in quel modo proprio non mi và giù. Nel basket fino adesso c'è andata bene, ma mi ricordo quando ero giovane di un incidente al D. Bosco mi pare, con un canestro che viene giù e colpisce un giovane. Ma chi se lo ricorda in federazione?
 
Top
0 replies since 3/2/2008, 18:50   127 views
  Share