Basket Café Forum


FINITO IL REGNO DELLE TENEBRE SI INTRAVEDE LA LUCE DELLA SAPIENZA
Poll choicesVotesStatistics
SI6 [100.00%]
NO0 [0.00%]
NON SAPREI0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 6)

FINITO IL REGNO DELLE TENEBRE SI INTRAVEDE LA LUCE DELLA SAPIENZA, Basta Imperia, Arma e Risso solo consigli, suggerimenti e problemi cestistici...

« Older   Newer »
  Share  
Il Cobra non è un serpente
icon6  view post Posted on 23/1/2008, 10:41




Contenti dell'intervento del custode? Che abbia bannato Coach & Mister? E che finalmente si torni a parlare dello sport più bello del Mondo da persone civili?
 
Top
MISTER & COACH
view post Posted on 23/1/2008, 11:01




CITAZIONE (Il Cobra non è un serpente @ 23/1/2008, 10:41)
Contenti dell'intervento del custode? Che abbia bannato Coach & Mister? E che finalmente si torni a parlare dello sport più bello del Mondo da persone civili?

Fantastico ! :yes:
Finalmente ho potuto cambiare nome .... :ridi:
E adesso parliamo di cose serie: se il cobra non è un serpente cos'è? Io qualche idea me la sono fatta ....
Cmq bel sondaggio quasi quasi lo stampo e poi lo brucio :quoto:

SE LE MIE RISPOSTE LEGGER NON VUOI
FATTI PURE I TOPIC TUOI
BANNARE PER BANNARE NULLA RISOLVERA'
FINCHE LO SCALPO DI RISSO NON ARRIVERA'
ALTRI NICK APRIRO'
FINCHE' LOTTARE IO POTRO'
E ALTRO SONDAGGIO COMPARIRA'
FINCHE' LA VERITA' NON APPARIRA'
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Edited by MISTER & COACH - 23/1/2008, 12:25
 
Top
Il Cobra non è un serpente
view post Posted on 23/1/2008, 11:11




Visto che il topic l'ho aperto io, comincio io una con una discussione civile spero prima di una lunga serie. Chiedo scusa se non si capisce a cosa si riferiscono le risposte del sondaggio ma erano troppo lunghe e le ho messe nel primo messaggio, non vuole riaprire topic per frustrati e dove si fanno guerre senza quartiere ma solo capire le opinioni della gente che circola su questo forum.

Parlando invece di pallacanestro sarebbe interessante iniziare una discussione sui problemi che affliggono questo stupendo sport ognuno dica la sua... Ce ne sono tanti di cui parlare come ad esempio perchè la federazione aggiunge ostacoli per prendere un tesserino o per mantenerlo? Tanto siamo già ricchi di allenatori vero? Bravi o meno bravi che dir si voglia ce ne sono pochi e la federazione per incentivare giovani o meno a entrare nel mondo della pallacanestro dalla parte opposta dei giocatori, cosa fa aggiunge il tesserino per allenare l'eccellenza!!! o impone a quelli che già ce l'hanno di fare aggiornamenti periodici obbligatori che vengono quasi sempre fatti a levante della nostra bella ma, logisticamente parlando, difficile regione mettendo in difficolta' gli allenatori ponentini che visto che lo fanno per passione e non per soldi, almeno io credo la maggior parte, non hanno tutto questo buon tempo avendo un altro lavoro. Così nei prossimi anni c'è il rischio di perderne alcuni che nel loro piccolo e con tutta la passione del mondo cercano magari di mettere fuori la testa da tutta la M.. e problemi di ciascuna società. Cosa ne pensate?

CITAZIONE (MISTER & COACH @ 23/1/2008, 11:01)
CITAZIONE (Il Cobra non è un serpente @ 23/1/2008, 10:41)
Contenti dell'intervento del custode? Che abbia bannato Coach & Mister? E che finalmente si torni a parlare dello sport più bello del Mondo da persone civili?

Fantastico ! :yes:
Finalmente ho potuto cambiare nome .... :ridi:
E adesso parliamo di cose serie: se il cobra non è un serpente cos'è? Io qualche idea me la sono fatta ....
Cmq bel sondaggio quasi quasi lo stampo e poi lo brucio :quoto:

SE LE MIE RISPOSTE LEGGER NON VUOI
FATTI PURE I TOPIC TUOI
BANNARE PER BANNARE NULLA RISOLVERA'
FINCHE LO SCALPO DI RISSO NON ARRIVERA'
ALTRI NICK APRIRO'
FINCHE' LOTTARE IO POTRO'
E ALTRO SONDAGGIO COMPARIRA'
FINCHE' LA VERITA' NON APPARIRA'
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Bravo fai quello che credi possibilmente su un altro topic questo non è per frustrati
 
Top
adlib08
view post Posted on 23/1/2008, 11:31




Se le licenze, fossero liberalizzate, come succede in America, dove domani mattina io presidente, mi sveglio e do la panchina a topo Gigio, potrebbero esserci problematiche sul piano della meritocrazia. Aggiornarsi, è nell'interesse di chi allena. Non puoi certo pensare che, per quanto uno abbia passione e mastichi pallacanestro da anni, una volta finito il corso primo livello, si ritrovi la conoscenza della pallacanestro tra le mani, e possa costruire dei giocatori...

Vale anche per il minibasket, settore dove la preparazione degli istruttori, conta tantissimo, perchè si parla di bambini, in crescita fisica, ma sopratutto emotiva che non possono e non devono essere messi in mano a persone non preparate o aggiornate. Eppure, guarda quante persone affidano i loro settori minibasket a persone del tutto impreparate, le stesse persone che ritrovi in panchina senza tesserino (Parlo di Mini ed Esordineti, ma non solo...). Oltre a quello aggiungici che se già, gli allenatori di basket, tendono a non aggiornarsi, figurati quelli di minibasket!!

Se hai la mano buona e lo stile, vai a fare design industriale a Milano! Se una cosa t'interessa davvero, fai anche dei sacrifici! Io il mio disegnatore industriale lo voglio, laureato, ma sopratutto aggiornato! Così una società, dovrebbe volere questo tipo di allenatori!
 
Top
Il Cobra non è un serpente
view post Posted on 23/1/2008, 11:37




CITAZIONE (adlib08 @ 23/1/2008, 11:31)
Se le licenze, fossero liberalizzate, come succede in America, dove domani mattina io presidente, mi sveglio e do la panchina a topo Gigio, potrebbero esserci problematiche sul piano della meritocrazia. Aggiornarsi, è nell'interesse di chi allena. Non puoi certo pensare che, per quanto uno abbia passione e mastichi pallacanestro da anni, una volta finito il corso primo livello, si ritrovi la conoscenza della pallacanestro tra le mani, e possa costruire dei giocatori...

Vale anche per il minibasket, settore dove la preparazione degli istruttori, conta tantissimo, perchè si parla di bambini, in crescita fisica, ma sopratutto emotiva che non possono e non devono essere messi in mano a persone non preparate o aggiornate. Eppure, guarda quante persone affidano i loro settori minibasket a persone del tutto impreparate, le stesse persone che ritrovi in panchina senza tesserino (Parlo di Mini ed Esordineti, ma non solo...). Oltre a quello aggiungici che se già, gli allenatori di basket, tendono a non aggiornarsi, figurati quelli di minibasket!!

Se hai la mano buona e lo stile, vai a fare design industriale a Milano! Se una cosa t'interessa davvero, fai anche dei sacrifici! Io il mio disegnatore industriale lo voglio, laureato, ma sopratutto aggiornato! Così una società, dovrebbe volere questo tipo di allenatori!

Ci sono però problemi più grossi non tutti come ho detto riescono ad aggiornarsi visto le difficoltà di lavoro e logistiche è indubbio che ci si debba aggiornare facciamo più clinic allora anche a ponente così si progredisce secondo te dopo una giornata di lavoro uno ha voglia di fare 100 km o più per una lezione?
 
Top
MISTER & COACH
view post Posted on 23/1/2008, 11:55




CITAZIONE (adlib08 @ 23/1/2008, 11:31)
Se le licenze, fossero liberalizzate, come succede in America, dove domani mattina io presidente, mi sveglio e do la panchina a topo Gigio, potrebbero esserci problematiche sul piano della meritocrazia. Aggiornarsi, è nell'interesse di chi allena. Non puoi certo pensare che, per quanto uno abbia passione e mastichi pallacanestro da anni, una volta finito il corso primo livello, si ritrovi la conoscenza della pallacanestro tra le mani, e possa costruire dei giocatori...

Vale anche per il minibasket, settore dove la preparazione degli istruttori, conta tantissimo, perchè si parla di bambini, in crescita fisica, ma sopratutto emotiva che non possono e non devono essere messi in mano a persone non preparate o aggiornate. Eppure, guarda quante persone affidano i loro settori minibasket a persone del tutto impreparate, le stesse persone che ritrovi in panchina senza tesserino (Parlo di Mini ed Esordineti, ma non solo...). Oltre a quello aggiungici che se già, gli allenatori di basket, tendono a non aggiornarsi, figurati quelli di minibasket!!

Se hai la mano buona e lo stile, vai a fare design industriale a Milano! Se una cosa t'interessa davvero, fai anche dei sacrifici! Io il mio disegnatore industriale lo voglio, laureato, ma sopratutto aggiornato! Così una società, dovrebbe volere questo tipo di allenatori!

Concordo su tutta la linea ! :yes:
Il problema è che poi quelli che si aggiornano (o fanno gli autodidatti), per il fatto solo di impegnarsi e vivendo in una realtà come quella del ponente dove c'e' terra bruciata ed è facile distinguersi, si credono bravi e in potere di poter fare quello che vogliono, ancor grazie che ci sono !!!! dicono loro ........ e l'aspetto terribile è che le società (che lavorano purtroppo spesso anche "profit") ma sono morte di fame devono accontentarsi di quello che passa il convento (ancor grazie che c'è qualcuno.... !!!)
Pertanto concordo sul designatore aggiornato ma io lo vorrei oltre che laureato e aggiornato soprattutto competente. Spesso all'impegno e dedizione non segue la capacità e il talento e per molti giovani giovani anzichè essere allenati da montati e frustrati (nel ponente almeno l'80%) sarebbe meglio cambiare sport dove forse oltre a imparare una nuova disciplina gli insegnano a diventare uomini. Lo sport fatto al nostro livello serve anche e soprattutto a questo ..... SI SI sto dicendo che il fine non giustifica i mezzi e quindi meglio non giocare a basket (AIHME' COSA MI TOCCA DIRE ...) se giocando a (????? fate voi) potrei diventare una persona migliore
 
Top
Il Cobra non è un serpente
view post Posted on 23/1/2008, 12:07




CITAZIONE (MISTER & COACH @ 23/1/2008, 11:55)
CITAZIONE (adlib08 @ 23/1/2008, 11:31)
Se le licenze, fossero liberalizzate, come succede in America, dove domani mattina io presidente, mi sveglio e do la panchina a topo Gigio, potrebbero esserci problematiche sul piano della meritocrazia. Aggiornarsi, è nell'interesse di chi allena. Non puoi certo pensare che, per quanto uno abbia passione e mastichi pallacanestro da anni, una volta finito il corso primo livello, si ritrovi la conoscenza della pallacanestro tra le mani, e possa costruire dei giocatori...

Vale anche per il minibasket, settore dove la preparazione degli istruttori, conta tantissimo, perchè si parla di bambini, in crescita fisica, ma sopratutto emotiva che non possono e non devono essere messi in mano a persone non preparate o aggiornate. Eppure, guarda quante persone affidano i loro settori minibasket a persone del tutto impreparate, le stesse persone che ritrovi in panchina senza tesserino (Parlo di Mini ed Esordineti, ma non solo...). Oltre a quello aggiungici che se già, gli allenatori di basket, tendono a non aggiornarsi, figurati quelli di minibasket!!

Se hai la mano buona e lo stile, vai a fare design industriale a Milano! Se una cosa t'interessa davvero, fai anche dei sacrifici! Io il mio disegnatore industriale lo voglio, laureato, ma sopratutto aggiornato! Così una società, dovrebbe volere questo tipo di allenatori!

Concordo su tutta la linea ! :yes:
Il problema è che poi quelli che si aggiornano (o fanno gli autodidatti), per il fatto solo di impegnarsi e vivendo in una realtà come quella del ponente dove c'e' terra bruciata ed è facile distinguersi, si credono bravi e in potere di poter fare quello che vogliono, ancor grazie che ci sono !!!! dicono loro ........ e l'aspetto terribile è che le società (che lavorano purtroppo spesso anche "profit") ma sono morte di fame devono accontentarsi di quello che passa il convento (ancor grazie che c'è qualcuno....)
Pertanto concordo sul designatore aggiornato ma io lo vorrei oltre che laureato e aggiornato soprattutto competente. Spesso all'impegno e dedizione non segue la capacità e il talento e per molti giovani giovani anzichè essere allenati da frustrati sarebbe meglio cambiare sport dove forse oltre a imparare una nuova disciplina gli insegnano a diventare uomini. Lo sport fatto al nostro livello serve anche e soprattutto a questo ..... SI SI sto dicendo che il fine non giustifica i mezzi e quindi meglio non giocare a basket (AIHME' COSA MI TOCCA DIRE ...) se giocando a ????? potrei diventare una persona migliore

Ogni tanto dici qualcosa di sensato anche se solo in parte l'obbiettivo principale nelle tenere età e adolescenziali è far crescere e aiutare i genitori del insegnamento di vita vist che scuole e attualmente religione non da molto
 
Top
6 replies since 23/1/2008, 10:41   221 views
  Share