Basket Café Forum

Campionato U15 Eccellenza Puglia, Informazioni sui giovani più promettenti

« Older   Newer »
  Share  
genius@
view post Posted on 24/12/2007, 11:28




Apro la discussione sul campionato d'eccellenza della puglia, invitando tutti coloro che conoscono giocatori promettenti di questa regione a parlarne in questa discussione...grazie :yes: :blink2:
 
Top
lorenzomt93
view post Posted on 1/3/2008, 18:52




io sn un giocatore della virtus matera e faccio il campionato under 15 eccellenza pugliese....ti posso dire ke sn molti i giocatori ke mi hanno impressionato....in primis federico durini del basket club lecce...gran tiro e grande tecnica.....poi il nazionale simone serio del new basket lecce....ora cm ora nn e super ma ha incredibili margini di crescita.....poi gianluca argentiero,marseglia e argento dell'aurora brindisi...quest'ultimo ha fatto anke un raduno cn la nazionale....e poi carulli di bari e un buon giocatore...
 
Top
dajevirtustiber5
view post Posted on 1/3/2008, 20:58




in un torneo alcuni anni fa ho incontrato la squadra di lecce e aveva un ragazzo che si kiama simone serio alto + di 2 metri adesso qualcuno sa dirmi com'è?
 
Top
#14 01
view post Posted on 2/3/2008, 13:15




:clap :clap
 
Top
Gianluca_Cerini
view post Posted on 2/3/2008, 15:06




CITAZIONE (dajevirtustiber5 @ 1/3/2008, 20:58)
in un torneo alcuni anni fa ho incontrato la squadra di lecce e aveva un ragazzo che si kiama simone serio alto + di 2 metri adesso qualcuno sa dirmi com'è?

dicono che deve ancora migliorare molto...anche se credo che la sua altezza gli possa garantire un posto in nazionale: lo mettono al centro della difesa e stoppa tutti...quello lo dovrebbe saper fare...
 
Top
dirk-41
view post Posted on 29/5/2008, 15:55




Vi posso assicurare che Simone Serio già così è devastante, ma ha ottime possibilità di crescita. ^_^ Poi bisogna tenere conto ch'è non gioca da molto, ma sta migliorando moltissimo. :D Per quanto riguarda Argentiero non è tutta questa forza, e poi ha possibilità di crescita minime. E' certamente da tenere d'occhio Di Donna, della Japigia Bari. :B): Anche s'è 94 in mezzo ai 93 si fa sentire, e come... Durini è come Argentiero, non è tutta questa forza e non ha molte possibilità di crescita.

Mentre che ne pensate dei 94? La new basket lecce ha fatto un ottima stagione ed ha vinto il titolo regionale...
 
Top
myke
view post Posted on 17/6/2008, 14:01




mi dispiace contraddire dirk ma serio per me ora come ora nn è un gran che...credo e spero per lui che migliorerà parecchio




 
Top
dirk-41
view post Posted on 18/6/2008, 10:09




CITAZIONE (myke @ 17/6/2008, 15:01)
mi dispiace contraddire dirk ma serio per me ora come ora nn è un gran che...credo e spero per lui che migliorerà parecchio

Beh... un 2 metri e passa, in campo è sempre devastante... :fischia: E poi Serio sta iniziando a metterla dentro anche da fuori area... Magari pecca un po' sul palleggio, ma è normale per le persone con la sua altezza...
E poi ripeto che ha sicuramente ottime prospettive per il futuro...
 
Top
coluichevede
view post Posted on 18/6/2008, 10:57




CITAZIONE (dirk-41 @ 18/6/2008, 11:09)
CITAZIONE (myke @ 17/6/2008, 15:01)
mi dispiace contraddire dirk ma serio per me ora come ora nn è un gran che...credo e spero per lui che migliorerà parecchio

Beh... un 2 metri e passa, in campo è sempre devastante... :fischia: E poi Serio sta iniziando a metterla dentro anche da fuori area... Magari pecca un po' sul palleggio, ma è normale per le persone con la sua altezza...
E poi ripeto che ha sicuramente ottime prospettive per il futuro...

Il Serio visto all'intersona mi pare tutta'altro che devastante anche con squadre picoole di statura tipo Padova. Dalla sua ha solo l'altezza. Credo che di lavoro per farlo diventare "devastante" se ne debba fare ancora molto sopratutto in termini tecnici e anche in parte di fisico ( mi pare abbastanza lento) opinione condivisa anche da alcuni allenatori presenti all'interzona.
 
Top
dirk-41
view post Posted on 18/6/2008, 11:08




CITAZIONE (coluichevede @ 18/6/2008, 11:57)
CITAZIONE (dirk-41 @ 18/6/2008, 11:09)
Beh... un 2 metri e passa, in campo è sempre devastante... :fischia: E poi Serio sta iniziando a metterla dentro anche da fuori area... Magari pecca un po' sul palleggio, ma è normale per le persone con la sua altezza...
E poi ripeto che ha sicuramente ottime prospettive per il futuro...

Il Serio visto all'intersona mi pare tutta'altro che devastante anche con squadre picoole di statura tipo Padova. Dalla sua ha solo l'altezza. Credo che di lavoro per farlo diventare "devastante" se ne debba fare ancora molto sopratutto in termini tecnici e anche in parte di fisico ( mi pare abbastanza lento) opinione condivisa anche da alcuni allenatori presenti all'interzona.

Il Serio dell'interzona non conta, perchè li è stato veramente assente, soprattutto la prima partita... :unsure: (contro il Padova si è risvegliato un po')
Comunque lui ha la velocità che dovrebbe avere un ragazzo di 14 anni (ne compie 15 a dicembre, e per meno di 1 settimana non era un 94...) alto più di 2 metri, ma si sta lavorando su questo, e sui vari problemi fisici derivati dalla sua altezza...
Nelle partite in cui è presente, ve lo posso assicurare ch'è più che devastante...(come nella partita contro la Pallacanestro Lecce) :shifty:
 
Top
kimpin93
view post Posted on 18/6/2008, 11:17




CITAZIONE (dirk-41 @ 18/6/2008, 12:08)
CITAZIONE (coluichevede @ 18/6/2008, 11:57)
Il Serio visto all'intersona mi pare tutta'altro che devastante anche con squadre picoole di statura tipo Padova. Dalla sua ha solo l'altezza. Credo che di lavoro per farlo diventare "devastante" se ne debba fare ancora molto sopratutto in termini tecnici e anche in parte di fisico ( mi pare abbastanza lento) opinione condivisa anche da alcuni allenatori presenti all'interzona.

Il Serio dell'interzona non conta, perchè li è stato veramente assente, soprattutto la prima partita... :unsure: (contro il Padova si è risvegliato un po')
Comunque lui ha la velocità che dovrebbe avere un ragazzo di 14 anni (ne compie 15 a dicembre, e per meno di 1 settimana non era un 94...) alto più di 2 metri, ma si sta lavorando su questo, e sui vari problemi fisici derivati dalla sua altezza...
Nelle partite in cui è presente, ve lo posso assicurare ch'è più che devastante...(come nella partita contro la Pallacanestro Lecce) :shifty:

va bhè se è assente nelle parite importanti. :sick: :sick: che DEVASTANTE è! image image ! sinceramente dovrebbe farsi sentire nelle partite dove la palla pesa se nò è troppo semplice poi finche è DEVASTANTE in un campionato cn un livello medio è bassoimage
e semttetela di farvi image image image image mentali xkè se uno è alto nn è per forza forte
 
Top
WunderDirk 17
view post Posted on 18/6/2008, 11:47




CITAZIONE (kimpin93 @ 18/6/2008, 12:17)
e semttetela di farvi image image image image mentali xkè se uno è alto nn è per forza forte

:quoto:
 
Top
dirk-41
view post Posted on 18/6/2008, 11:56




CITAZIONE (kimpin93 @ 18/6/2008, 12:17)
CITAZIONE (dirk-41 @ 18/6/2008, 12:08)
Il Serio dell'interzona non conta, perchè li è stato veramente assente, soprattutto la prima partita... :unsure: (contro il Padova si è risvegliato un po')
Comunque lui ha la velocità che dovrebbe avere un ragazzo di 14 anni (ne compie 15 a dicembre, e per meno di 1 settimana non era un 94...) alto più di 2 metri, ma si sta lavorando su questo, e sui vari problemi fisici derivati dalla sua altezza...
Nelle partite in cui è presente, ve lo posso assicurare ch'è più che devastante...(come nella partita contro la Pallacanestro Lecce) :shifty:

va bhè se è assente nelle parite importanti. :sick: :sick: che DEVASTANTE è! image image ! sinceramente dovrebbe farsi sentire nelle partite dove la palla pesa se nò è troppo semplice poi finche è DEVASTANTE in un campionato cn un livello medio è bassoimage
e semttetela di farvi image image image image mentali xkè se uno è alto nn è per forza forte

Ma non si può dire che un giocatore è escarso solo perchè ha giocato male 2 partite (ripeto che contro il Padova era presente)... :unsure: Durante le partite importanti c'era: era presente nelle finali regionali ed era presente negli spareggi per l'interzona...
2 partite giocate male possono capitare a tutti, anche al miglior giocatore di basket...
Comunque io ritengo che in ogni caso sia devastante...
 
Top
myke
view post Posted on 19/6/2008, 13:34




contro lo japigia è stato "devastante"?!?!


 
Top
dirk-41
view post Posted on 19/6/2008, 17:40




CITAZIONE (myke @ 19/6/2008, 14:34)
contro lo japigia è stato "devastante"?!?!

Se intendi la semifinale regionale, ha giocato normalmente...
E' stato quello che doveva essere un 2m contro una squadra under 15 pugliese... Sicuramente ha fatto la differenza con i rimbalzi, stoppate e cose varie: se non avesse giocato probabilmente il Lecce avrebbe perso...

Lui è quel genere di giocatore che fa la differenza in una squadra, ma comunque anche se gioca male è sempre utile...
 
Top
18 replies since 24/12/2007, 11:28   1686 views
  Share