Basket Café Forum

U13 e U14 liguria, Campionati U13 e U14 liguria

« Older   Newer »
  Share  
mojcano
view post Posted on 28/11/2007, 23:27




Ciao, in questo tread vorrei si parlasse dei campionati U14 e U13 in liguria. Per parte mia posso portare i risultati della zona Tigullio e levante in genere prestando attenzione alle squadre ed elementi più promettenti. Naturalmente il contributo di tutti è graditissimo.
 
Top
jemison
view post Posted on 1/12/2007, 23:49




,nchia Nando, super prestazione.....
saluti da Checco che avrebbe venuto a vedere ma non è potuto...
 
Top
spicchino
view post Posted on 10/1/2008, 11:24




riportiamo un pò sù il topic...vedi mai... image
 
Top
spettatore esterno
view post Posted on 11/1/2008, 10:46




Ecco l'elenco degli atleti nati nel 1994 convocati in occasione del raduno che si svolgerà al Paladonbosco di Genova il 20 Gennaio 2008 dalle ore 9.45 alle 11.15.
Si rinnova l'invito ad avvisare tempestivamente in caso di assenza di un atleta convocato.


Atleti convocati


1. Aldrighetti Lorenzo G.S. Granarolo Genova
2. Bedini Tommaso B.V.C. Sanremo
3. Bova Roberto Basket Albenga
4. Buonavita Giacomo Fossitermi La Spezia
5. Ciarletta Stefano DLF La Spezia
6. Ciccione Stefano Basket Albenga
7. Cirillo Leoanardo DLF La Spezia
8. Emanuelli Matteo BVC Sanremo
9. Farinelli Francesco Pro Recco
10. Giacopelli Andrea CFFS Cogoleto
11. La Moglie Christian Riviera B. Vado Ligure
12. Lagomarsino Giorgio Alcione Rapallo
13. Lombardi Andrea Fossitermi La Spezia
14. Manuelli Daniele Athletic Genova
15. Paganini Cristiano B.C. Ospedaletti
16. Renzone Daniele A.B. Sestri Genova
17. Rovere Riccardo Basket Albenga
18. Zustovich Davide Athletic Genova


Referente Tecnico Territoriale S.S.N.M. Liguria: Fiorenzo Terribile

considerato la brillante prestazione ottenuta a montecatini ... pensare di cambiare linea è chiedere troppo?
 
Top
Fra Big Ben
view post Posted on 12/1/2008, 14:00




CITAZIONE (spettatore esterno @ 11/1/2008, 10:46)
considerato la brillante prestazione ottenuta a montecatini ... pensare di cambiare linea è chiedere troppo?

cosa intendi di preciso con "cambiare linea"?
 
Top
spettatore esterno
view post Posted on 12/1/2008, 16:43




CITAZIONE (Fra Big Ben @ 12/1/2008, 14:00)
cosa intendi di preciso con "cambiare linea"?

non continuare a ragionare sempre e solo in termini di cm
 
Top
Pista66
view post Posted on 16/1/2008, 19:31




CITAZIONE (spettatore esterno @ 12/1/2008, 16:43)
CITAZIONE (Fra Big Ben @ 12/1/2008, 14:00)
cosa intendi di preciso con "cambiare linea"?

non continuare a ragionare sempre e solo in termini di cm

Mi permetto di rammentarti che la Liguria quasi sistematicamente è tra le regioni più piccole in termini di centimetri nelle manifestazioni nazionali. Certo oltre all'altezza in un giovane atleta contano anche altre qualità, talento, sacrificio, voglia di imparare giorno dopo giorno, perseveranza,passione.....
 
Top
spettatore esterno
view post Posted on 16/1/2008, 21:44




CITAZIONE (Pista66 @ 16/1/2008, 19:31)
CITAZIONE (spettatore esterno @ 12/1/2008, 16:43)
non continuare a ragionare sempre e solo in termini di cm

Mi permetto di rammentarti che la Liguria quasi sistematicamente è tra le regioni più piccole in termini di centimetri nelle manifestazioni nazionali. Certo oltre all'altezza in un giovane atleta contano anche altre qualità, talento, sacrificio, voglia di imparare giorno dopo giorno, perseveranza,passione.....

scusa se mi permetto, ovviamente mi riferisco solo a quelli che conosco e vedo giocare da anni quindi la mia è una impressione sicuramente parziale.
Mi permetterai anche di non voler fare nomi: trattandosi di ragazzini non mi sembra corretto. Ti assicuro però che nelle squadre dei convocati ci sono "atleti" forse un pochino meno dotati in termini di centimetri ma sicuramente con più talento e altrettanta volontà.
Ti voglio infine rassicurare che non dico questo per interesse personale infatti mi riferisco a ragazzi che giocano in società diverse da quella della mia città.
 
Top
spicchino
view post Posted on 17/1/2008, 08:56




Dielleffe BK- Don Bosco Genova 71-50 (14-12, 37-23, 51-42)
Dielleffe: Cirillo 10, Bucci 14, Melley 8, Colombo 5, Del Gaudio, Ciarletta 19, Sansoni 2, Roffo, Carneglia 9,Tronfi 2, Bertelli 2.
Don Bosco: Lovati, Moro, Vaccaro, Dagnino 1, Marino 2, Fantoni 13, Ndoci 25, Caminati 6, Piccardo 3, Bodra, Novoa.
 
Top
Pista66
view post Posted on 17/1/2008, 09:38




CITAZIONE (spettatore esterno @ 16/1/2008, 21:44)
CITAZIONE (Pista66 @ 16/1/2008, 19:31)
Mi permetto di rammentarti che la Liguria quasi sistematicamente è tra le regioni più piccole in termini di centimetri nelle manifestazioni nazionali. Certo oltre all'altezza in un giovane atleta contano anche altre qualità, talento, sacrificio, voglia di imparare giorno dopo giorno, perseveranza,passione.....

scusa se mi permetto, ovviamente mi riferisco solo a quelli che conosco e vedo giocare da anni quindi la mia è una impressione sicuramente parziale.
Mi permetterai anche di non voler fare nomi: trattandosi di ragazzini non mi sembra corretto. Ti assicuro però che nelle squadre dei convocati ci sono "atleti" forse un pochino meno dotati in termini di centimetri ma sicuramente con più talento e altrettanta volontà.
Ti voglio infine rassicurare che non dico questo per interesse personale infatti mi riferisco a ragazzi che giocano in società diverse da quella della mia città.

Se ci si riferisce all'annata '94 ( ma è valso anche per le annate precedenti e varrà anche per i 95 prossimi alle convocazioni provinciali) tutte le società sono state invitate a segnalare nominativi di atleti che inizialmente nella propria provincia poi a livello interprovinciale sono stati radunati. Mediamente per ogni annata si "vedono" a questi raduni un totale 110-120 ragazzi, che per la Liguria non sono affatto pochi. Può capitare, nessuno è perfetto, che qualche atleta sia inizialmente dimenticato , ma a grazie alla collaborazione degli istruttori delle società, questa lacuna viene colmata durante la stagione.
Poi c'è il discorso delle scelte, e qui entriamo nel campo delle resposabilità, esiste chi deve effettuarle secondo scienza e coscienza e indicazioni del Settore Squadre Nazionali. Compito non facile ......
 
Top
wong
view post Posted on 17/1/2008, 11:36




"varrà anche per i 95 prossimi alle convocazioni provinciali"

avete idea della ragione per cui quest'anno i '95 non sono ancora stati chiamati alle selezioni? Mi dicono che le selezioni per loro inizieranno il prossimo anno.
 
Top
Pista66
view post Posted on 17/1/2008, 12:59




CITAZIONE (wong @ 17/1/2008, 11:36)
"varrà anche per i 95 prossimi alle convocazioni provinciali"

avete idea della ragione per cui quest'anno i '95 non sono ancora stati chiamati alle selezioni? Mi dicono che le selezioni per loro inizieranno il prossimo anno.

Parte dell'attività regionale del Progetto Liguria Giovani viene suggerita direttamente dal SSNM, per l'attuale stagione 2007/2008 l'interesse è per i 94, la Liguria per i 95 si muove un pò in anticipo in previsione del Trofeo delle Province Liguri di giugno 2008 e del Trofeo delle Regioni gennaio 2009
 
Top
jemison
view post Posted on 19/1/2008, 23:10




'nchia NANDOOOOOOOOOOOOOO......troppo impresa hai fatto....
 
Top
Pista66
view post Posted on 22/1/2008, 14:15




A breve le date, gli orari, e le sedi delle prime riunioni CNA provinciali con attestazione dei crediti formativi consultabili sul sito www. liguria.fip.it
 
Top
ghetto1
view post Posted on 22/1/2008, 21:27




CITAZIONE (jemison @ 19/1/2008, 23:10)
'nchia NANDOOOOOOOOOOOOOO......troppo impresa hai fatto....

puntiamo alla finale cosa credi??!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
479 replies since 28/11/2007, 23:27   14407 views
  Share