Basket Café Forum

SETTORE GIOVANILE DEL PONENTE, futuribili o bambaccioni ?

« Older   Newer »
  Share  
COACH & MISTER
view post Posted on 29/10/2007, 17:57




Vorrei aprire una riflessione dopo questi primi risultati dei tornei che vedono coinvolte le squadre del ponente ? E cioè come è possibile vedere ancora giocare tanti vecchietti, spesso ancora decisivi ? Sono sorpreso e contento per loro segno che sanno giocare a pallacanestro (è evidente visto che la loro caratteristica non può essere certo l'agonismo o la freschezza atletica...) .......Sento spesso parlare anche alle riunioni cui partecipo che.....io punto sui giovani....io punto sui giovani......ma le cose sono 2 o sui giovani in realtà non ci punta nessuno (perchè si vuole vincere o salvarsi, e qui i vecchi servono....) oppure gli allenatori che ci puntano e lo dichiarano (specie quest'ultimi) sono degli incapaci.............non si scappa !!! :eeh!:

L'esempio più lampante e qui proseguo la mia polemica pacata è evidentemente l'Imperia e coach Risso :roftl: , ma vorrei avere da voi altre segnalazioni altrimenti ci chiudono anche sto topic .....
 
Top
magillailgorilla
view post Posted on 29/10/2007, 18:30




CITAZIONE (COACH & MISTER @ 29/10/2007, 17:57)
Vorrei aprire una riflessione dopo questi primi risultati dei tornei che vedono coinvolte le squadre del ponente ? E cioè come è possibile vedere ancora giocare tanti vecchietti, spesso ancora decisivi ? Sono sorpreso e contento per loro segno che sanno giocare a pallacanestro (è evidente visto che la loro caratteristica non può essere certo l'agonismo o la freschezza atletica...) .......Sento spesso parlare anche alle riunioni cui partecipo che.....io punto sui giovani....io punto sui giovani......ma le cose sono 2 o sui giovani in realtà non ci punta nessuno (perchè si vuole vincere o salvarsi, e qui i vecchi servono....) oppure gli allenatori che ci puntano e lo dichiarano (specie quest'ultimi) sono degli incapaci.............non si scappa !!! :eeh!:

L'esempio più lampante e qui proseguo la mia polemica pacata è evidentemente l'Imperia e coach Risso :roftl: , ma vorrei avere da voi altre segnalazioni altrimenti ci chiudono anche sto topic .....

C'è ancora un'opzione che non hai inserito: oppure i giovani si credono dei fenomeni e si rovinano con la propria testa
 
Top
COACH & MISTER
view post Posted on 29/10/2007, 19:21




CITAZIONE (magillailgorilla @ 29/10/2007, 18:30)
CITAZIONE (COACH & MISTER @ 29/10/2007, 17:57)
Vorrei aprire una riflessione dopo questi primi risultati dei tornei che vedono coinvolte le squadre del ponente ? E cioè come è possibile vedere ancora giocare tanti vecchietti, spesso ancora decisivi ? Sono sorpreso e contento per loro segno che sanno giocare a pallacanestro (è evidente visto che la loro caratteristica non può essere certo l'agonismo o la freschezza atletica...) .......Sento spesso parlare anche alle riunioni cui partecipo che.....io punto sui giovani....io punto sui giovani......ma le cose sono 2 o sui giovani in realtà non ci punta nessuno (perchè si vuole vincere o salvarsi, e qui i vecchi servono....) oppure gli allenatori che ci puntano e lo dichiarano (specie quest'ultimi) sono degli incapaci.............non si scappa !!! :eeh!:

L'esempio più lampante e qui proseguo la mia polemica pacata è evidentemente l'Imperia e coach Risso :roftl: , ma vorrei avere da voi altre segnalazioni altrimenti ci chiudono anche sto topic .....

C'è ancora un'opzione che non hai inserito: oppure i giovani si credono dei fenomeni e si rovinano con la propria testa

concordo magilla ma caxxo ce ne sono tanti autolesionisti allora................
 
Top
GinoLatilla
view post Posted on 30/10/2007, 10:11




Ciao, provo a dare una risposta semiseria, per vedere se si riesce ad "elevarci" dalla tua non proprio pacata e soprattutta infinita polemica su Imperia e affini: secondo me i "giovani" di oggi hanno un approccio alla pallacanestro e ai sacrifici necessari per praticarla seriamente diverso da quello che avevano i "vecchi" alla loro età. Potremmo dire che sono cambiati i tempi, la società, che oggi i modelli da imitare sono "tutto e subito" e tante altri bei luoghi comuni del tipo "non esistono più le mezze stagioni", fatto sta che in un campionato di non proprio primissimo livello come la C2 ligure i giovani che riescono a venire fuori sono proprio pochi, oltretutto con l'aggravante che il regolamento degli under dovrebbe favorirli rispetto al passato. Allora per chiudere, ti inviterei a riflettere che forse non tutto il male sta in Risso e c. , ma magari si tratta di un fenomeno più generale.
Ciao
 
Top
AN1988
view post Posted on 30/10/2007, 10:39




Avendo a che fare ogni giorno con i giovani, posso notare che ogni epoca ha le sue peculiarità e come quando noi avevamo le braghe corte ci si diceva che quelli prima di noi erano dei saggi perchè avevano uno spirito diverso di approcciarsi ai problemi adesso dobbiamo essere noi a capire che il mondo si è evoluto, che si pensa più velocemente, che si comunica in modo diverso, che ci si è evoluti fisicamente, che le regole cambiano e si evolvono anche nello sport in modo esponenziale.........e che quindi i nostri pargoli sono diversi da come noi li vorremmo, secondo i nostri canoni di valutazione che sono ahimè antichi ....
Poi ogni tanto ( anche se sempre più raramente ) nascono dei fenomeni che oltre al corpo usano la testa e si fidano e si appassionano a qualcosa che gli riesce bene trovando godimento nei risultati che ottengono per migliorarsi di più e seguire i consigli di un allenatore, che si chiami tizio o Caio non fa la differenza.....
 
Top
view post Posted on 30/10/2007, 10:57

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (GinoLatilla @ 30/10/2007, 10:11)
Ciao, provo a dare una risposta semiseria, per vedere se si riesce ad "elevarci" dalla tua non proprio pacata e soprattutta infinita polemica su Imperia e affini: secondo me i "giovani" di oggi hanno un approccio alla pallacanestro e ai sacrifici necessari per praticarla seriamente diverso da quello che avevano i "vecchi" alla loro età. Potremmo dire che sono cambiati i tempi, la società, che oggi i modelli da imitare sono "tutto e subito" e tante altri bei luoghi comuni del tipo "non esistono più le mezze stagioni", fatto sta che in un campionato di non proprio primissimo livello come la C2 ligure i giovani che riescono a venire fuori sono proprio pochi, oltretutto con l'aggravante che il regolamento degli under dovrebbe favorirli rispetto al passato. Allora per chiudere, ti inviterei a riflettere che forse non tutto il male sta in Risso e c. , ma magari si tratta di un fenomeno più generale.
Ciao

Concordo. ( anche se quelli con le palle vengono fuori. 1 su 100 pero' )
 
Top
olimpiabasket.org
view post Posted on 30/10/2007, 11:03




CITAZIONE (mano di fata @ 30/10/2007, 10:57)
CITAZIONE (GinoLatilla @ 30/10/2007, 10:11)
Ciao, provo a dare una risposta semiseria, per vedere se si riesce ad "elevarci" dalla tua non proprio pacata e soprattutta infinita polemica su Imperia e affini: secondo me i "giovani" di oggi hanno un approccio alla pallacanestro e ai sacrifici necessari per praticarla seriamente diverso da quello che avevano i "vecchi" alla loro età. Potremmo dire che sono cambiati i tempi, la società, che oggi i modelli da imitare sono "tutto e subito" e tante altri bei luoghi comuni del tipo "non esistono più le mezze stagioni", fatto sta che in un campionato di non proprio primissimo livello come la C2 ligure i giovani che riescono a venire fuori sono proprio pochi, oltretutto con l'aggravante che il regolamento degli under dovrebbe favorirli rispetto al passato. Allora per chiudere, ti inviterei a riflettere che forse non tutto il male sta in Risso e c. , ma magari si tratta di un fenomeno più generale.
Ciao

Concordo. ( anche se quelli con le palle vengono fuori. 1 su 100 pero' )

come sopra
 
Top
giorgio giovannini
view post Posted on 30/10/2007, 11:05




cos ci fai gia a casa?????
 
Top
olimpiabasket.org
view post Posted on 30/10/2007, 11:07




CITAZIONE (giorgio giovannini @ 30/10/2007, 11:05)
cos ci fai gia a casa?????

sono in ufficio tra un cliente e l'altro.....presa la pappareale? mi sa che ne hai bisogno
 
Top
Mufasa88
view post Posted on 30/10/2007, 12:02




A mio parere ci sn molte meteore ma futuribili ben pochi.Giovani che fanno bene costantemente ce ne sono,ma la maggioranza sono invece sopravvalutati e pompati convinti di essere fenomeni.Uno di cui ho sentito parlare come un Dio che si è rivelato tutt'altro a mio parere è stato Campanella.
 
Top
COACH & MISTER
view post Posted on 30/10/2007, 12:55




CITAZIONE (Mufasa88 @ 30/10/2007, 12:02)
A mio parere ci sn molte meteore ma futuribili ben pochi.Giovani che fanno bene costantemente ce ne sono,ma la maggioranza sono invece sopravvalutati e pompati convinti di essere fenomeni.Uno di cui ho sentito parlare come un Dio che si è rivelato tutt'altro a mio parere è stato Campanella.

su imperia citerei arrobbio che non sta decollando ........ e dire che non ha più nieddu davanti .........
 
Top
Giudice Somers
view post Posted on 30/10/2007, 13:51




Bhe su Campanella non sono d'accordo,ho avuto modo di vederlo solo una volta quest'anno, ma secondo me è un'ottimo giocatore, è stato anche un pò sfortunato con qualche infortunio di troppo.

E su questo Arrobbio vorrei dire a coach che potrebbe aiutarlo Giovannini dato che lo ha avuto in squadra assieme.
 
Top
COACH & MISTER
view post Posted on 30/10/2007, 13:58




CITAZIONE (Giudice Somers @ 30/10/2007, 13:51)
Bhe su Campanella non sono d'accordo,ho avuto modo di vederlo solo una volta quest'anno, ma secondo me è un'ottimo giocatore, è stato anche un pò sfortunato con qualche infortunio di troppo.

E su questo Arrobbio vorrei dire a coach che potrebbe aiutarlo Giovannini dato che lo ha avuto in squadra assieme.

no giudice neanche giovannini può fare quando la materia prima è quella che è :roftl:
 
Top
Giudice Somers
view post Posted on 30/10/2007, 16:43




Allora mi fido :lol:
 
Top
Mufasa88
view post Posted on 30/10/2007, 17:31




se prendiamo in considerazione l'annata di sestri nn mi sembra sto gran giocatore!

nei vari rooster visto che parliamo di giovani,non ho letto e non l'ho visto giocare con loano il playmaker classe 88 Gotta!Qualcuno sa se è infortunato,è in d?
 
Top
116 replies since 29/10/2007, 17:57   3858 views
  Share