Basket Café Forum

IL TOPIC DELLE MULTE, vediamo qua chi vince... :D

« Older   Newer »
  Share  
freddy80
icon3  view post Posted on 8/10/2007, 20:13




con la prima giornata si apre il topic delle multe...ogni settimana verra aggiornata...

08/10/2007 18:20 - TRENKWALDER REGGIO E. Il Giudice Sportivo Nazionale rimette gli atti alla Legadue per accertare la presenza di transenne e/o separazioni tra il campo e il parterre nel lato opposto a quello del tavolo degli ufficiali di campo nell'impianto di gioco della società Pall. Reggiana e si riserva gli eventuali provvedimenti disciplinari.
BASKET LIVORNO Il Giudice Sportivo Nazionale rimette gli atti alla Legadue per accertare la presenza di transenne e/o separazioni tra il campo e la tribuna nel lato opposto a quello del tavolo degli ufficiali di campo nell'impianto di gioco della società Basket Livorno e si riserva gli eventuali
provvedimenti disciplinari.
PRIMA VEROLI Il Giudice Sportivo Nazionale si riserva di assumere provvedimenti nei confronti della società in attesa di verificare il tesseramento dei suoi dirigenti iscritti a referto : Fiorini Giancarlo (scorer)
TRIBOLDI SORESINA - PEPSI CASERTA Il Giudice Sportivo Nazionale sospende l'omologazione della gara in epigrafe in attesa di verificare il tesseramento dell'atleta Gigena Silvio della società Triboldi Soresina e si riserva gli eventuali provvedimenti disciplinari.
PEPSI CASERTA ammenda di Euro 396,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
BASKET CLUB FERRARA - IGNIS NOVARA Il Giudice Sportivo Nazionale sospende l'omologazione della gara in epigrafe in attesa di verificare il tesseramento dell'atleta Mapelli G. per la società IGNIS NOVARA e si riserva gli eventuali provvedimenti disciplinari.
IGNIS NOVARA Il Giudice Sportivo Nazionale si riserva di assumere provvedimenti nei confronti della società in attesa di verificare il tesseramento dei suoi dirigenti iscritti a referto: Favino G. (medico), Di Pasquale S. (massaggiatore), Annoni M. (preparatore fisico).
BASKET CLUB FERRARA ammenda di Euro 180,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
BASKET CLUB FERRARA ammonizione per rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie (sirena dei 24" poco udibile).
IGNIS NOVARA ammenda di Euro 225,00 per mancato utilizzo della "lista N" in formato elettronico.
FABRIANO BASKET ammenda di Euro 99,00 per uso di strumenti sonori (fischietti) atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l'invito alla società di provvedere è rimasto senza esito, per lancio di oggetti non contundenti (aeroplani e palle di carta) collettivo sporadico,senza colpire.
FABRIANO BASKET ammenda di Euro 225,00 per mancato utilizzo della "lista N" in formato elettronico.
FABRIANO BASKET - DINAMO SASSARI Il Giudice Sportivo Nazionale sospende l'omologazione della gara in epigrafe in attesa di verificare il tesseramento dell'atleta Bushati F. per la società DINAMO SASSARI e si riserva gli eventuali provvedimenti disciplinari.
AGR. GLORIA MONTECATINI - FILENI JESI Il Giudice Sportivo Nazionale sospende l'omologazione della gara in epigrafe in attesa di verificare il tesseramento dell'atleta Stijepovic M. per la società FILENI JESI e degli atleti Enodeh O., Roman M.A. e dell'allenatore Melillo P.T. per la società AGR. GLORIA MONTECATINI; si riserva gli eventuali provvedimenti disciplinari.
AGR. GLORIA MONTECATINI ammenda di Euro 225,00 per mancato utilizzo della "lista N" in formato elettronico.
FILENI JESI ammenda di Euro 198,00 per uso di stendardi con aste per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
AGR. GLORIA MONTECATINI ammonizione per guasto delle attrezzature obbligatorie (apparecchio dei 24 secondi)
AGR. GLORIA MONTECATINI ammenda di Euro 198,00 per uso di stendardi con aste per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
 
Top
pepsisean
view post Posted on 8/10/2007, 21:57




Credo ke qui non ci siano dubbi.....stracceremo tutti.......perkè se ieri abbiamo avuto 396 euro di multa dopo ke Renzi ci(noi e il pubblico di casa) aveva appena elogiato per la correttezza......eheheh
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 00:11
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


Le multe per le bandiere sono fenomenali!
Come faccia a esistere una regola del genere non si sa, puoi entrare con la bandiera ma se la sventoli multano la società, roba da matti!
Poi le offese agli arbitri costano 180€ mentre sventolare la bandiera e incitare la propria squadra costa 198€... in effetti mi sembra più grave!
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 06:52
Avatar

"nonostante il disuso... difendiamolAAAA!!!!!!!"

Group:
Member
Posts:
9,720
Location:
Caserta

Status:


Da questa prima giornata si capisce che la Lega ha bisogno di soldi...
:fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
hustlazz
view post Posted on 9/10/2007, 07:12




se non si posso sventolare bandiere attaccate a delle aste e ci si indigna per la multa relativa che si smetta di portarle, semplice no?
piuttosto mi sembrano anormali 7 risultati non omologati dal giudice per la verifica dei tesseramenti di atleti.
Anno scorso, vado a memoria, non mi ricordo di una cosa simile.
 
Top
BIG
view post Posted on 9/10/2007, 14:33




CITAZIONE (hustlazz @ 9/10/2007, 08:12)
se non si posso sventolare bandiere attaccate a delle aste e ci si indigna per la multa relativa che si smetta di portarle, semplice no?
piuttosto mi sembrano anormali 7 risultati non omologati dal giudice per la verifica dei tesseramenti di atleti.
Anno scorso, vado a memoria, non mi ricordo di una cosa simile.

Dal mio punto di vista è + grave il problema delle bandiere con le aste, perchè se queste vengono usate in modo corretto(sventolarle per incitare la propria squadra e i propri colori) non danno nessun fastidio, mentre se invece le aste venissero usate come oggetto da poter tirare in campo, come armi ecc allora sarei d'accordirdissimo sul non farle entrare nei palazzetti ma siccome che questo non viene segnanalato si presume che le usano correttamente senza creare danni.
 
Top
thepask
view post Posted on 9/10/2007, 16:22




QUI C'e' bisogno di una mega petizione da far pervenire a società e lega....basta con le multe per lo sventolio delle bandiere!!!
 
Top
hustlazz
view post Posted on 9/10/2007, 17:38




io non entro nel merito della motivazione per cui la Lega alla fine chiede dei soldi alle società perchè per quanto mi riguasrda non è competenza della lega sindacare o meno sulla pericolosità dello sventolio di bandiere indi per cui multare.
detto questo, trovo però questa lamentela da parte de tifosi quanto meno assurda perchè, voglio dire, al tifoso la società vieta di sventolare? no. la lega fa la multa direttamente al tifoso? no. e allora? dov'è il problema. vi sta a cuore che la multa non colpisca la società? si, smettete di sventolare. no, continuate.
 
Top
thewiz99
view post Posted on 10/10/2007, 16:20




CITAZIONE (stefanog23 @ 9/10/2007, 01:11)
Le multe per le bandiere sono fenomenali!
Come faccia a esistere una regola del genere non si sa, puoi entrare con la bandiera ma se la sventoli multano la società, roba da matti!
Poi le offese agli arbitri costano 180€ mentre sventolare la bandiera e incitare la propria squadra costa 198€... in effetti mi sembra più grave!

da noi offendere gli arbitri costa 396€....problemi di inflazione galoppante!
 
Top
l0r3nzo
view post Posted on 14/10/2007, 11:54




CITAZIONE (hustlazz @ 9/10/2007, 18:38)
io non entro nel merito della motivazione per cui la Lega alla fine chiede dei soldi alle società perchè per quanto mi riguasrda non è competenza della lega sindacare o meno sulla pericolosità dello sventolio di bandiere indi per cui multare.
detto questo, trovo però questa lamentela da parte de tifosi quanto meno assurda perchè, voglio dire, al tifoso la società vieta di sventolare? no. la lega fa la multa direttamente al tifoso? no. e allora? dov'è il problema. vi sta a cuore che la multa non colpisca la società? si, smettete di sventolare. no, continuate.

Scusa, ma se la legge italiana non impedisce, almeno per ora, di portare le bandiere nei palazzetti perchè la federazione dovrebbe multare le società? Io penso che sia ingiusto perchè un po' di colore, soprattutto in curva, è bello da vedersi.
Ovviamente sempre rimanendo nei limiti della goliardia e della sana rivalità, senza quindi scendere in atti violenti o simili...
 
Top
TONNO79
view post Posted on 15/10/2007, 15:11




I provvedimenti del Giudice Sportivo





15/10/2007 15:31 - FILENI JESI ammenda di Euro 330,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri per lancio di oggetti non contundenti collettivo sporadico, senza colpire
IGNIS NOVARA ammenda di Euro 120,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri
IGNIS NOVARA ammonizione per guasto delle attrezzature obbligatorie sirena dei 24 secondi poco udibile)
IGNIS NOVARA ammenda di Euro 450,00 per mancanza della linea di metà campo dentro il cerchio centrale
LUCA ROTELLI (2° dirigente AGR. GLORIA MONTECATINI) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri
MAURO DESIDERA (Accomp. IGNIS NOVARA) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 22.10.2007 per comportamento minaccioso nei confronti di un dirigente della società avversaria Sostituita con ammenda di Euro 1.050,00
MAURIZIO MONTIANI (Accomp. AGR. GLORIA MONTECATINI) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 22.10.2007 per comportamento minaccioso nei confronti di un dirigente della società avversaria. Sostituita con ammenda di Euro 1.050,00
BANCO SARDEGNA SASSARI ammenda di Euro 240,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri
CARMATIC PISTOIA ammenda di Euro 528,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri per minacce verbali collettive e frequenti del pubblico agli arbitri per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) isolato e frequente, senza colpire
PRIMA VEROLI ammenda di Euro 225,00 per mancato utilizzo della "lista N" in formato elettronico
AGET SERVICE IMOLA ammenda di Euro 864,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri per minacce verbali collettive e frequenti del pubblico agli arbitri per lancio di sputi collettivo e sporadico, colpendo
VANOLI SORESINA ammenda di Euro 120,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri
ALBERTO MARTELOSSI (All. AGET SERVICE IMOLA) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri

 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 16:07
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


Questa settimana nessuna multa per le bandiere,,, a pistoia in curva ce n'erano 900 con relativa asta :D

Poi multati per lancio frequente di palle di carta... io ne ho viste 1 che non è nemmeno arrivata in campo.
Le offese invece direi che ci sono state, difficile che non ci fossero con quel finale.
 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 07:46
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Come facevo l'anno scorso in Becc....mi offro volontario per tenere la classifica generale delle multe......


Novara: 225 + 120 + 450 + 1050 = 1845 €
Montecatini: 225 + 198 + 1050 = 1473 €
Imola: 864 €
Pistoia: 528 €
Jesi: 198 + 330 = 528 €
Caserta: 396 €
Fabriano: 225 + 99 = 324 €
Sassari: 240 €
Veroli: 225 €
Ferrara: 180 €
Soresina: 120 €
Casale: 0 €
Pavia: 0 €
Livorno: 0 €
Reggio: 0 €
Rimini: 0 €
 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 08:45
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (Matteo Sindaco ! @ 16/10/2007, 08:46)
Come facevo l'anno scorso in Becc....mi offro volontario per tenere la classifica generale delle multe......

:yes:
 
Top
hustlazz
view post Posted on 16/10/2007, 09:35




CITAZIONE (l0r3nzo @ 14/10/2007, 12:54)
CITAZIONE (hustlazz @ 9/10/2007, 18:38)
io non entro nel merito della motivazione per cui la Lega alla fine chiede dei soldi alle società perchè per quanto mi riguasrda non è competenza della lega sindacare o meno sulla pericolosità dello sventolio di bandiere indi per cui multare.
detto questo, trovo però questa lamentela da parte de tifosi quanto meno assurda perchè, voglio dire, al tifoso la società vieta di sventolare? no. la lega fa la multa direttamente al tifoso? no. e allora? dov'è il problema. vi sta a cuore che la multa non colpisca la società? si, smettete di sventolare. no, continuate.

Scusa, ma se la legge italiana non impedisce, almeno per ora, di portare le bandiere nei palazzetti perchè la federazione dovrebbe multare le società? Io penso che sia ingiusto perchè un po' di colore, soprattutto in curva, è bello da vedersi.
Ovviamente sempre rimanendo nei limiti della goliardia e della sana rivalità, senza quindi scendere in atti violenti o simili...

stiamo dicendo la medesima cosa.
però ho affrontato l'argomento basandomi sulle lamentele che qui alcuni di noi tifosi hanno scritto. ripeto: trovo assurdo lamentarsi di multe che non colpiscono direttamente il tifoso oltrettutto dal momento che le società non fanno nulla per evitarle. capirei se le società cominciassero a vietare aste e relative bandiere in curva.
 
Top
272 replies since 8/10/2007, 20:13   5689 views
  Share