Basket Café Forum

1° CLINIC VITTORIO CAVALERI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2007, 08:28
Avatar

Forumista peloso

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


Scrivo da parte di FIP16482 (coach Passiatore):

Domenica prossima (23 settembre) alla palestra dei Geometri di Loano, in collaborazione con la Pool 2000 Loano, verrà svolta la prima parte del 1° Clinic Vittorio Cavaleri. Come già scritto da "W la gnocca",
CITAZIONE
IL CLINIC VERTERA' IN UN ALLENAMENTO DELLA SELEZIONE REGIONALE LIGURE 1993 AFFIDATO AL PREPARATORE ATLETICO PIETRO GUARNIERI E AL COACH LOANESE LINO LARDO. NEL CORSO DELL'ALLENAMENTO VERRANNO SVILUPPATI I TEMI DELLA PREPARAZIONE FISICA E TECNICA CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AI FONDAMENTALI OFFENSIVI E ALLE COLLABORAZIONI D'ATTACCO IN AMBITO GIOVANILE.

Giovedì 1° novembre, nella palestra di via Cagliari a Genova, si terrà la 2° parte del Clinic con il seguente programma:

8.30-9.30 Prof. Maurizio Cremonini (Minibasket esordienti): Il Passaggio dal Minibasket al Basket con la squadra esordienti della Ardita Juventus Nervi

9.30-11.00 Andrea Menozzi (Bipop Reggio Emilia): Fondamentali individuali offensivi per ruoli: giocatori esterni ed interni nelle giovanili

11.00-12.30 Fabrizio Frates (V.Ce All. Nazionale ): Costruzione Attacco alla uomo con quattro esterni ed un interno -costruzione ed esercizi da sviluppare in allenamento-
 
Top
I Fantastici 4
view post Posted on 21/9/2007, 12:20




Voglio solo aggiungere che tutto lo staff al completo ringrazia chi tiene alto il nome del nostro maestro a quasi un anno dalla sua scomparsa .

In particolar modo , ringrazio coach Passiatore che con le proprie risorse ha investito tempo e denaro per attuare ciò che ha sempre voluto dal primo momento , cioè onorare Vittorio con un Clinic degno di nota e con i ragazzi Ardita .
Tanta dimostrazione di affetto e devozione dimostrano che chi non c'è più tra noi ha lasciato però dentro di noi sani principi .
Tutto questo merita solo una stretta di mano e un gran applauso.

Di mio dato che in un certo modo sto cercando di aiutarlo in tutto questo devo solo aggiungere una cosa .
E qui risento già la voce di Vittorio che mi rimbrotta perchè come al solito non sto mai zitto e parlo a ruota libera.
Mi è giunta voce di chi alla lettura della notizia del Clinic il Primo Novembre ha pensato bene di telefonare verso uffici che non centrano niente ( federazione ) per lamentele riguardo al giorno e al posto.

Potrei rispondere in modo da farmi altri nemici a quelli che già ho ( meglio un sincero nemico che un falso amico) , dico solo che la cosa mi ha infiammato parecchio anche perchè la sto vivendo in diretta e so il sacrificio e l'impegno che i protagonisti ci stanno mettendo.
Ma mi limito a dire che chi ha problemi riguardo a questa iniziativa può rivolgersi direttamente a Passiatore o a me.
Non ho altre parole da spendere al riguardo.

Distinti saluti a tutti.

FIAMMA
 
Top
FIP16482
view post Posted on 25/9/2007, 08:14




Salve a tutti ,
mi scuso per l'assenza prolungata ma ho avuto dei problemi con la
password ed un computer in ufficio non propriamente vicino agli stardard
NASA .
Volevo ringraziare Stefano Dellacasa (Pool 2000 Loano)es il comitato provinciale Fip Savona per l'ottima riuscita della prima parte del 1°Clinic
intestato al ns.maestro(come lo definisce coach Church).
Ringrazio molto Piero Guarnieri per l'ottima dimostrazione che con poche
cose e fatte bene (visto che in Liguria non abbiamo spesso sale pesi e
strumenti per la prep. fisica come in altre regioni)si possa fare un ottimo lavoro fisico a sostegno della tecnica che poi si utilizza nel gioco .
Ringrazio anche coach Lino Lardo per l'ottima seduta tecnica dedicata alla
selezione Ligure 1993 perche' anche ,come ha lui stesso sottolineato,se
nella pallacanestro non si dice piu' nulla di nuovo e' sempre importante sentire dal vivo le metodologie. gli esercizi e le sensazioni che un allenatore Super come Lino possa far passare ad altri allentori .
Come diceva Vittorio Cavaleri."Se anche va via da un clinic con una sola
buona cosa tecnica da utilizzare con i tuoi ragazzi ,sra' stato tempo ben
speso "e coach Lino ha detto molte cose che possano essere riportate ai nostri ragazzi utilissime a far si' che loro possano migliorare ancora .
Quindi grazie mille a coach Lino (molto disponibile e gli sono grato per questo)ed Piero Guarnieri per l'impegno messo in mostra a Loano e per le
belle parole dedicate a Vittorio durante il ns. colloquio.

Grazie mille allora a Stefano Dellacasa che ha reso possibile questo prima
parte del Clinic .
Per quanto riguarda le lamentele di cui e' venuto a conoscenza Coach Church circa la data ed il luogo ho poco da dire perche' gli importanti relatori hanno mille impegni e le sedi dove poter organizzare il tutto non sono molte e per quanto riguarda Via Cagliari anche super utilizzate per ogni tipo di incontro agonistico e non .
Se poi l'alternativa di avere la possibilita' di sentire dal vivo e senza dover fare + di cento km tre ottimi relatori (Prof. Cremonini un super per quanto riguarda il Minibasket -Andrea Menozzi un altro super per la competenza
su il mondo giovanile ed altro-Fabrizio Frates un super per la competenza
tecnica e non sulle prime squadre oltre per l'ottima conoscenza del mondo
giovanile)oppure godere del ponte ;beh rispondo volentieri che avere
questa possibilita' di ascoltarli vale piu' di qualunque ponte e che per il ponte si puo' sempre partire dopo le 13 .Ma queste sono cose personali.

A me in fondo interessa onorare al meglio il ricordo di un altro super come
e' stato per me Vittorio Cavaleri .

A disposizione per altre informazioni ,
Salve a tutti ed alla prossima ,spero il 1-11-2007 in Via Cagliari h.8.30-13

FIP16482
 
Top
FIP16482
view post Posted on 31/10/2007, 09:42




Salve a tutti ,

tutto quasi pronto per il 1 ° Clinic Vittorio Cavaleri di domani mattina .

Tutti i tecnici sono invitati domani mattina in Via Cagliari .
Grazie al CNMB ed al CNA che hanno dato il loro patrocinio .
Saranno graditi ospiti anche coloro che vorranno solo passare e testimoniare con la loro presenza la stima nei confronti di Vittorio .

A domani

Grazie 1000

Stefano Passiatore
 
Top
I Fantastici 4
view post Posted on 1/11/2007, 13:19




Grazie Cremonini
Grazie Menozzi
Grazie Frates

GRAZIE STEFANO .


Ciao Vittorio

FIAMMA
 
Top
"L'angelo"
view post Posted on 1/11/2007, 19:04




Domani è la commemorazione dei Defunti, ma oggi, è stata la festa in ricordo del nostro amico VITTORIO, così come la avrebbe voluta LUI. Complimenti per l'idea e per come è stata realizzata, ai Relatori, ai ragazzi che hanno collaborato in campo e all'attento pubblico che numeroso ha onorato la Sua memoria. Brava Ardita!
 
Top
FIP16482
view post Posted on 5/11/2007, 14:02




Saluti a tutti ;
dopo qualche giorno un doveroso ringraziamento a tutti coloro che a vario
titolo (allenatori,genitori,semplici amici e conoscenti )hanno partecipato al
1°Clinic Vittorio Cavaleri in Via Cagliari .

E' stata una bella mattinata di sport proprio come avrebbe voluto Vittorio e
di questo sono particolarmente contento .

Spero che gli interventi dei tre illustri relatori abbiamo regalato ad ognuno di noi uno o piu' spunti per migliorare i nostri allenamenti ed la tecnica dei
nostri giocatori .

Ringrazio tutto lo staff Ardita che mi e' stato vicino fin dall'inizio del progetto e in particolarmodo coach Church (per le piccole e grandi cose del clinic compresa la FAVOLOSA FOcaccia gratis all'entrata)e Chiara Tallone che (pur afflitta da mal ditesta e postumi dell'incidente)ha intrattenuto amabilmente Stella Frates ,figlia di Fabrizio che era nel parterre a guardare il papa' che teneva il suo intervento .

Grazie anche al CNMB Romano e Genovese (Pierre VAraldo e PAolo Mosto
super per i consigli e il patrocinio)ed al CNA per i consigli dati ad un neofita come me nell'organizzazione di un Clinic.

Un doveroso ulteriore ringraziamento a Pierre Varaldo che e' diventato sul campo il fotografo ufficiale dell'evento .

Spero di riuscire a breve a far un presente a tutti gli intervenuti al CLinic sia di Loano (23-09-2007 ) e Genova (01-11-2007).

Grazie anche a coloro che sono venuti da fuori provincia e regione .

Personalmente non ho potuto gustarmi il successo dell'iniziativa per la triste notizia che e' poi giunta venerdi 02-11-2007 nella mattinata ;ho solo pensato dopo aver idealmente mandato un abbraccio a Marco ed al
Presidente G.Luigi ed ai loro famigliari che adesso anche un altro grande personaggio del ns. basket Genovese e' lassu' insieme a Vittorio .

Grazie anche al Presidente G.Luigi Prati per le sue belle parole nel momento delle condoglianze dopo il funerale perche' potevano provenire
solo da un grande e forte Uomo in un momento cosi' triste .

Un SAluto a tutti e grazie mille per aver onorato TUTTI il ricordo di Vittorio Cavaleri .

Ciao Maura e ciao Vitto .

Stefano Passiatore

 
Top
7 replies since 21/9/2007, 08:28   750 views
  Share