Basket Café Forum

RASSEGNA STAMPA, e notizie dal web

« Older   Newer »
  Share  
dr.STEWIE
view post Posted on 16/9/2007, 11:31 by: dr.STEWIE
Avatar

Quello che non molla mai

Group:
Member
Posts:
4,461
Location:
GRAGNANO

Status:


GRAGNANO - S.ANTIMO 83-76

ORIGINAL MARINES GRAGNANO: Gambolati 8, Sottana 5, Dipierro 13, Orlando 11, Mascolo 3, De Martino ne, Acunzo 15, Filloy 14, Scarponi 14, Di Martino ne, Delle Donne ne, Guadagnola.Coach: Schiavi

IGEA SANT'ANTIMO: Colli 16, Di Capua 5, Petrazzuoli, Dalfini 7, Leccia ne, Cavalieri 14, Corvo 14, Gatti 15, Savarese 2, Sorrentino 3, Acanfora ne, Scafaro ne.Coach: Ponticiello

Arbitri: Di Francia e Borrelli di Napoli
Usciti per falli: Di Capua
Parziali: 14 -13 / 44 - 38 / 63 - 55


La squadra di coach Schiavi vince il derby di coppa contro il Sant'Antimo 83 - 76 con una prova convincente mandando in doppia cifra cinque giocatori.
E' un'Original Marines tutta cuore e grinta quella vista sabato sera al Geodedico di Gragnano nel derby di coppa che ha visto il sodalizio del presidente Montuori incontrare e battere l'Igea Sant'Antimo con il punteggio di 83 - 76.
La squadra di coach Schiavi parte con il solito quintetto visto nelle precedenti uscite con capitan Dipierro, Sottana, Scarponi, Gambolati e Acunzo. Sant'Antimo risponde con Di Capua, Sorrentino, Corvo, Gatti e Dalfini.
Il primo quarto si chiude con un punteggio di sostanziale equilibrio (14 - 13) dove le due squadre si fronteggiano punto su punto. Da segnalare la prova di Scarponi che fa capire subito che è in serata, mettendo a segno due triple che fanno impazzire i tanti tifosi accorsi al Geodedico, alla fine chiuderà con 14 punti.
E' proprio a cavallo del secondo e terzo quarto che l'Original Marines piazza il break decisivo: Filloy e Orlando mettono a referto punti importanti e Mascolo assicura tanta solidità e sostanza in difesa.
Ultimo quarto che vede sempre Gragnano controllare la partita con l'Igea che cerca di recuperare ma senza mai rientrare veramente in partita grazie al grande lavoro di Dipierro e Acunzo che con giocate spettacolari mettono a referto i punti decisivi.
Buona prova anche di Sottana che penalizzato dai falli gioca di meno mettendo a segno 5 punti.
Nel dopopartita coach Schiavi è contento della prestazione dei suoi: "Sicuramente da questa partita traggo impressioni positive, i miei ragazzi hanno eseguito gli schemi provati in allenamento, ache se a volte in modo confuso ma non dimentichiamo che siamo ancora lontani dalla forma migliore". E sulla partita: "E' stata una partita giocata con molta intensità da entrambe le squadre, Sant'Antimo ci ha messo in difficoltà ma alla fine abbiamo avuto noi la meglio. Sicuramente si è vista un'altra squadra rispetto a quella vista a Latina, siamo stati combattivi e determinati ed è un'ottima risposta che i miei ragazzi mi hanno dato".
Amareggiato,invece, è coach Ponticiello: "Non siamo riusciti ad essere intensi per tutta la partita avendo passaggi a vuoto che alla fine hanno inciso sul risultato finale, certo questo è anche dovuto alla preparazione atletica ma il 15 Ottobre (data di inizio del campionato ndr.) è vicino e dobbiamo cercare di eliminare subito questi episodi.
Su Gragnano posso dire che ha giocato una partita di maggiore intensità e continuità di gioco, cercando fino alla fine la vittoria più di noi"
Prossimo impegno per l'Original Marines sarà mercoledì 19 settembre alle ore 21 a Ferentino.

Angelo Russo (ufficio stampa Gragnano basket)

 
Top
2714 replies since 13/9/2007, 13:20   59842 views
  Share