Basket Café Forum

Serie C1 Girone C 2007/2008, 9 venete e 7 friulane

« Older   Newer »
  Share  
ica
view post Posted on 25/7/2007, 01:19




Eccoci pronti anche qui per iniziare una nuova stagione..

A. S. Roncade Basket
Pall. Eraclea
Giants Basket Marghera
S. Margherita Caorle
Pallacanestro Pool Venezia
A. S. D. Vicenza Basket Giovane
Virtus Basket Padova
Pall. Limena A.Dil. *
Nuova Pall. Montebelluna
Vis Spilimbergo*
S.C. Virtus Friuli
A. D. P. - AKK Bor Trieste
Pol. Libertas Acli San Daniele del Friuli
Centro Sedia Basket Corno di Rosazzo
3 S Cordenons
Pall. Codroipese


 
Top
ica
view post Posted on 25/7/2007, 11:46




Ecco a voi anche per la Serie C1 tutte le tabelle di mercato..
Quella del vostro girone la trovate all'indirizzo
http://www.realbasket.it/BasketMercato.php?serie=C1&girone=C.

Considerata la difficoltà nel reperire informazioni a causa della mancanza di conferme da parte di alcune società, vi invitiamo a segnalarci acquisti, cessioni e conferme CERTE, all'indirizzo di posta elettronica [email protected]

grazie al vostro aiuto forniremo un servizio unico che potrà essere utile a tutti i nostri utenti. Vi ricordo che su www.realbasket.it potete trovare le tabelle di mercato di tutte e 242 le squadre iscritte ai campionti nazionali
 
Top
view post Posted on 25/7/2007, 16:59
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


:)
 
Top
ALEAZ
view post Posted on 2/8/2007, 20:22




Eraclea chiude per Dalla Venezia e Facco

La Pallacanestro Eraclea annuncia l'arrivo in maglia biancoverde degli atleti Andrea Dalla Venezia e Stefano Facco. Per Dalla Venezia (guardia - play del 1985, 192cm) si tratta di un ritorno ad Eraclea dopo l'anno trascorso in B2 con la maglia dello Jesolo San Donà dove ha prodotto 4.6 punti, 2.4 rimbalzi e 0.4 assist a gara in 18.6 minuti di impegno medio. Arriva sempre dalla B2, e precisamente da Oderzo, dove ha giocato nelle ultime due stagioni, il centro Facco (1984, 201cm) che lo scorso anno ha prodotto mediamente 2.4 punti conditi da 2.7 rimbalzi in 10.5 minuti di utilizzo.

Sul fronte delle partenze da segnalare l'addio di Andrea Vuanello, lo scorso anno miglior marcatore dei veneziani con 15.8 punti di media. L'ala centro Piercarlo Cia è andato a Marghera sempre in C1 mentre è ancora in bilico la posizione del play Andrea Lena.

Nel frattempo la società ha firmato un biennale con l'ala Stefano Darsiè che, reduce dall'operazione dopo l'infortunio nel finale della scorsa stagione, non sarà disponibile sin dall'inizio del torneo mentre rimarranno in rosa Francesco Vettori e Paolo Casonato giocatori appetiti da molte società prima fra tutte Oderzo, ex squadra di entrambi.

Altri possibili movimenti di mercato sono possibili nei prossimi giorni.

24secondi.com


Il mercato della formazioni udinesi


Si annuncia un campionato di C1 particolarmente interessante quello della stagione a venire con tutte le nostre formazioni particolarmente attive sul mercato. Incominciamo con la Calligaris che sempre nell'attesa di un'eventuale ripescaggio in B2, più passa il tempo più le speranze si assotigliano, intanto ha allestito una formazione da...B2. Il ritorno di Andrea Meneghin, la firma dei tre Vecchiet e dell'interessante giovane Piccini, i botti di mercato del direttore sportivo Claudio Sodano che è sempre più vicino a riportare in Friuli anche la guardia gemonese David Londero. Sulla sponda Virtus Udine, sponsorizzata Euro & Promos, Musiello, Idelfonso e Silvestri le nuove frecce per l'arco di Alberto Andriola. Si cercano ancora un paio di under. A San Daniele firmato l'inossidabile "totem" d'area Maurizio Sguassero e la guardia animato da grosso spirito di rivincita Stefano De Clara. Confermato Mauro Maran si sta cercando di trattenere anche il fratello Marco. Vicino anche Fantoni dell'Ubc. A Codroipo dopo avere "inchiostrato" il neo-coach Franco Nicoletti ed Alberto Bonin si cerca ancora un lungo ed un play. Il primo potrebbe essere nientemeno che Sergio Lusazch mente in cabina di regia piacciono molto sia l'ex Monfalcone Giacomi che il triestino Franceschin.



Da IL GAZZETTINO del 01.08.2007 - Gi.Bol.

Cosa centra CORNO DI ROSAZZO con la C1

Giovedì, 2 Agosto 2007
Dal Gazzettino



Calligaris, altro colpo di mercato ha firmato il gemonese Londero


Udine
Altro colpo di mercato della Calligaris che ieri ha ufficializzato la firma di David Londero. Nativo di Bulach (Svizzera) ma gemonese doc, Londero è un play-guardia di trentaseianni cresciuto cestisticamente nell'allora fiorente vivaio della Nadalet Martignacco per poi approdare a Reggio Emilia con cui ha esordito in serie A. Per lui un'onorevolissima carriera, con tanto anche di chiamata in azzurro, tra A1 ed A2 con Reggio, Verona, Siena, Fabriano, Ferrara e Montecatini purtroppo caratterizzata da molti infortuni. Quindi il passaggio alla B di Eccellenza ove ha giocato da protagonista con Pesaro, Gorizia e, lo scorso anno, ad Atri.

Queste le prime dichiarazione del giocatore firmato dalla Calligaris: «Sono contentissimo perchè giocare a casa mia rappresenta la realizzazione di un sogno che coltivavo da molto tempo. la Calligaris mi è parsa da subito una società ben strutturata e con solidi progetti».

- Perchè hai accettato di scendere in C1?

«Si tratta anche di una questione di età. O meglio, mi spiego. Fisicamente sto bene e non mi passa neppure per la testa di smettere. Avrei voluto fare ancora la B1, che un giorno spero di raggiungere con la Calligaris, ma a gennaio ho subito un intervento ad un ginocchio ed abbisogno di un po' di tempo per ritrovare le certezze di prima. Ho parlato con Beretta e credo che i carichi di lavoro che intende svolgere siano perfetti per la mia situazione. Poi è già da un mese che lavoro a Gemona con Manlio Tondo (preparatore atletico della Calligaris, n.d.r.)

- Quali sono le tue caratteristiche tecniche?

«Sono un play-guardia. A Corno giocherò più da guardia come mi ha chiesto Beretta. Mi ritengo giocatore poliedrico capace di mettersi al servizio della squadra».

Intanto la società dopo Londero e gli arrivi di Meneghin, Max, Davide e Gianni Vecchiet ha rinnovato con Sergio Luszach che dunque rimane a Corno di Rosazzo.

Giovanni Boldarino




Cosa centra CORNO DI ROSAZZO con la C1



image

Dal Gazzettino di Udine
Giovedì, 2 Agosto 2007

Calligaris, altro colpo di mercato ha firmato il gemonese Londero


Udine
Altro colpo di mercato della Calligaris che ieri ha ufficializzato la firma di David Londero. Nativo di Bulach (Svizzera) ma gemonese doc, Londero è un play-guardia di trentaseianni cresciuto cestisticamente nell'allora fiorente vivaio della Nadalet Martignacco per poi approdare a Reggio Emilia con cui ha esordito in serie A. Per lui un'onorevolissima carriera, con tanto anche di chiamata in azzurro, tra A1 ed A2 con Reggio, Verona, Siena, Fabriano, Ferrara e Montecatini purtroppo caratterizzata da molti infortuni. Quindi il passaggio alla B di Eccellenza ove ha giocato da protagonista con Pesaro, Gorizia e, lo scorso anno, ad Atri.

Queste le prime dichiarazione del giocatore firmato dalla Calligaris: «Sono contentissimo perchè giocare a casa mia rappresenta la realizzazione di un sogno che coltivavo da molto tempo. la Calligaris mi è parsa da subito una società ben strutturata e con solidi progetti».

- Perchè hai accettato di scendere in C1?

«Si tratta anche di una questione di età. O meglio, mi spiego. Fisicamente sto bene e non mi passa neppure per la testa di smettere. Avrei voluto fare ancora la B1, che un giorno spero di raggiungere con la Calligaris, ma a gennaio ho subito un intervento ad un ginocchio ed abbisogno di un po' di tempo per ritrovare le certezze di prima. Ho parlato con Beretta e credo che i carichi di lavoro che intende svolgere siano perfetti per la mia situazione. Poi è già da un mese che lavoro a Gemona con Manlio Tondo (preparatore atletico della Calligaris, n.d.r.)

- Quali sono le tue caratteristiche tecniche?

«Sono un play-guardia. A Corno giocherò più da guardia come mi ha chiesto Beretta. Mi ritengo giocatore poliedrico capace di mettersi al servizio della squadra».

Intanto la società dopo Londero e gli arrivi di Meneghin, Max, Davide e Gianni Vecchiet ha rinnovato con Sergio Luszach che dunque rimane a Corno di Rosazzo.

Giovanni Boldarino
 
Top
acps
view post Posted on 5/8/2007, 01:16




volevo sapere se Corno di Rosazzo à stato ripescato in B2 o no?
Comunque squadra super in effetti, vuol dire che duellerà con Iseo per la vittoria di coppa Italia..... I grandi veri sono coloro che sanno rialzarsi dopo cocenti delusioni!!! In bocca al lupo dagli ultrs iseani,
 
Top
claut
view post Posted on 5/8/2007, 22:16




CITAZIONE (acps @ 5/8/2007, 02:16)
volevo sapere se Corno di Rosazzo à stato ripescato in B2 o no?
Comunque squadra super in effetti, vuol dire che duellerà con Iseo per la vittoria di coppa Italia..... I grandi veri sono coloro che sanno rialzarsi dopo cocenti delusioni!!! In bocca al lupo dagli ultrs iseani,

Ad oggi 5 agosto , siamo in C1.

nel 2003 ci eravamo già incontrati in un concentramento "Nord" per la coppaItalia C1 a Valeggio sul Mincio , Iseo, borgomanero, Civitanova e Calligaris Corno di Rosazzo.

Crepi il lupo e in bocca la lupo anche a voi.

Mandi.
 
Top
acps
view post Posted on 5/8/2007, 23:26




CITAZIONE (claut @ 5/8/2007, 23:16)
CITAZIONE (acps @ 5/8/2007, 02:16)
volevo sapere se Corno di Rosazzo à stato ripescato in B2 o no?
Comunque squadra super in effetti, vuol dire che duellerà con Iseo per la vittoria di coppa Italia..... I grandi veri sono coloro che sanno rialzarsi dopo cocenti delusioni!!! In bocca al lupo dagli ultrs iseani,

Ad oggi 5 agosto , siamo in C1.

nel 2003 ci eravamo già incontrati in un concentramento "Nord" per la coppaItalia C1 a Valeggio sul Mincio , Iseo, borgomanero, Civitanova e Calligaris Corno di Rosazzo.

Crepi il lupo e in bocca la lupo anche a voi.

Mandi.

peccato bella sfiga... anche se noi probabilmente siamo stati supersfigati, dopo essere giunti noni, siamo retrocessi. L'anno prima saremmo stati salvi senza play-out
 
Top
claut
view post Posted on 6/8/2007, 13:04




NO , calma più sfiga di noi , l'anno scorso nessuno ce l'ha avuta , vai a guardarti i nostri risulatati, essendo finiti noni a 28 punti con la settima e ottava a 30 e aver perso lo spareggio finale con Monfalcone di 3 punti .
Ora essendo primi tra le ripescate a pari merito con la Tiber Roma per poche decine di km. ripescheranno Roma .........
Comunque ci attende un bel campionato di C1 come ai vecchi tempi da super favoriti il che non è sempre un bene.
 
Top
acps
view post Posted on 6/8/2007, 15:03




CITAZIONE (claut @ 6/8/2007, 14:04)
NO , calma più sfiga di noi , l'anno scorso nessuno ce l'ha avuta , vai a guardarti i nostri risulatati, essendo finiti noni a 28 punti con la settima e ottava a 30 e aver perso lo spareggio finale con Monfalcone di 3 punti .
Ora essendo primi tra le ripescate a pari merito con la Tiber Roma per poche decine di km. ripescheranno Roma .........
Comunque ci attende un bel campionato di C1 come ai vecchi tempi da super favoriti il che non è sempre un bene.

Non facciamo la classifica degli sfigati, guarda che anche noi siamo arrivati a 28 punti dopo due over-time persi con Monza giunta a 30 e 2-0 per noi con Saronno sempre a 30, inoltre abbiamo perso 5/6 alla fine con Demarco e Meleo infortunati anche ai play.out. Comunque da subito sò che i nostri dirigenti hanno sollevato dei dubbi sull'interpretazione della classifica delle squadre riserva,proprio xchè c'era la Tiber di mezzo, Lo sai che il Presidente della Tiber è tale Cilli noto componente del consiglio federale, amico intimo di Melillo, Presidente del settore agonistico colui che stila e decide le squadre aventi diritto al ripescaggio!? Devo darti ragione a questo punto voi siete quelli che l'hanno preso nel........più di tutti. Io mi arrabbierei al vs posto!!!
 
Top
acps
view post Posted on 7/8/2007, 10:17




CITAZIONE (acps @ 6/8/2007, 16:03)
CITAZIONE (claut @ 6/8/2007, 14:04)
NO , calma più sfiga di noi , l'anno scorso nessuno ce l'ha avuta , vai a guardarti i nostri risulatati, essendo finiti noni a 28 punti con la settima e ottava a 30 e aver perso lo spareggio finale con Monfalcone di 3 punti .
Ora essendo primi tra le ripescate a pari merito con la Tiber Roma per poche decine di km. ripescheranno Roma .........
Comunque ci attende un bel campionato di C1 come ai vecchi tempi da super favoriti il che non è sempre un bene.

Non facciamo la classifica degli sfigati, guarda che anche noi siamo arrivati a 28 punti dopo due over-time persi con Monza giunta a 30 e 2-0 per noi con Saronno sempre a 30, inoltre abbiamo perso 5/6 alla fine con Demarco e Meleo infortunati anche ai play.out. Comunque da subito sò che i nostri dirigenti hanno sollevato dei dubbi sull'interpretazione della classifica delle squadre riserva,proprio xchè c'era la Tiber di mezzo, Lo sai che il Presidente della Tiber è tale Cilli noto componente del consiglio federale, amico intimo di Melillo, Presidente del settore agonistico colui che stila e decide le squadre aventi diritto al ripescaggio!? Devo darti ragione a questo punto voi siete quelli che l'hanno preso nel........più di tutti. Io mi arrabbierei al vs posto!!!

Volevo anche aggiungere che siamo in mano a dei dilettanti, lo sapevi che dal 2004 sono vietati gli acquisti dei titoli, invece fanno passare come fusioni delle vere vendite senza che nessuno indaghi. La più eclatante è quella di Cremona dove dopo avere sbandierato ai 4 venti la fusione tra Juvi e Rossini (Giornale la Provincia) poi il titolo è finito a Verona come ....chi lo sa? Aggiungiamo Padova con Borgomanero, Legnano e Voghera e Anzola con Gandino e il quadro è completo, con la benedizione di Matteo Bonetti Pres. Cremona membro della lega, colui che per primo ha infranto le regole. MA CHE CAZZO FANNO A FARE LE SQUADRE RISERVA SE POI CI PIGLIANO PER IL CULO!!!!!!!
 
Top
ALEAZ
view post Posted on 10/8/2007, 18:17




Colpo di scena in casa Melsped: Fedrigo lascia e va al VICENZA BASKET GIOVANE

Piccolo colpo di scena in casa Melsped: forse irritato per essere stato tenuto a bagnomaria per tutto il mese di luglio, Alberto Fedrigo ha risposto un piccato "no, grazie" alla proposta di rinnovo del contratto e si è accasato presso il Vicenza Basket Giovane, squadra del girone B di C1 allenata dal fratello Christian. Sarà quindi un avversario per Broetto Virtus e Felmac Limena.
Il rifiuto del "sesto uomo" della passata stagione apre un buco mica da ridere nel roster della Gattamelata Padova: dietro al play titolare Gherardini resta ora solo il giovane Francesco Corradini, fresco di contratto e che non dà ancora le necessarie garanzie a livello di serie B. Per questo si sta ora cercando febbrilmente un play esperto da inserire nel roster durante la prossima finestra di mercato.

Il diniego di Fedrigo, che qualcuno in realtà sottovoce paventava, è comunque arrivato piuttosto inatteso per lo staff tecnico: forse Rubini riteneva fossero state date le necessarie garanzie al giocatore. Invece la società biancoblu dovrà ora sostituire un elemento esperto e dotato tecnicamente, che però non era stato messo fin da subito nella lista degli incedibili.



Da IL GAZZETTINO del 10.08.2007 - Daniele Pagnutti
 
Top
kinot
view post Posted on 12/8/2007, 23:01




Mio pronostico: Corno favoritissima ma Roncade e Virtus Padova hammo messo su davvero belle squadre..Capelli per Padova e Ortolan per Roncade davvero grandi colpi..si preannuncia un bel campionato..
 
Top
kinot
view post Posted on 14/8/2007, 22:01




dal Gazzettino di oggi:

CITAZIONE
BASKET - IL MERCATO IN SERIE C1
Intermek con Corradini, Fantinel cerca Vuanello


Pordenone
Mercato estivo per le due pordenonesi di C1. La Fantinel deve fare i conti con una rosa da ricostruire, dopo le partenze di cavalli di razza come Corradini e Faelli. Alla guida dei mosaicisti ci sarà il confermato Raul De Stefano. A Cordenons invece non si aspettano altri fuochi d'artificio: un nuovo tecnico in panchina e alcuni acquisti mirati lasciano presupporre che le possibilità per disputare un buon campionato ci siano. Il presidente Martin ha dichiarato di puntare all'ottavo posto come traguardo minimo, ma soprattutto di voler fare divertire il pubblico del Forum.

SPONDA INTERMEK - La campagna acquisti dell'Intermek è praticamente chiusa. Le novità: anzitutto il coach, Janez Drvaric, sulla panchina del team di Cordenons per i prossimi tre anni. Due ritorni eccellenti, poi, andranno a comporre il neoquintetto base. Sono Massimiliano Cipolla, rientrante da Codroipo, e Luca Marella, reduce da una stagione tutto sommato positiva a San Vito. A infilare il canestro ci sarà poi Carlo Corradini, miglior realizzatore a Spilimbergo l'anno scorso, deciso a far esplodere l'entusiasmo del pubblico del Forum. Andrea Muner, classe '90, scuola Benetton, infoltirà il già nutrito gruppo di buone speranze nel roster: Bonato ('88), Sandrin (89), Bozzetto (89), Piazza (89), Ferraro (85), Molent (88). Confermata la vecchia guardia composta dal trio Serrao, Grion e Spangaro. Nel frattempo Matteo Celotto ha lasciato l'Intermek, accordandosi con il Villafranca Verona, in C1.

QUINDICI ANNI DOPO -La società ha rinnovato l'accordo con il 38enne Marco Spangaro, che ha manifestato l'intenzione di chiudere la carriera in loco. L'esperto pordenonese, che in carriera vanta pure la militanza in A1, re-incontra coach Drvaric dopo l'esperienza che li unì nei primi anni '90. «Un allenatore preciso e preparato garantisce Spangaro - e un grande uomo».

SPONDA FANTINEL - C'è ancora qualcosa da sistemare nella rosa della squadra di Spilimbergo, che deve far fronte alle numerose partenze dei giocatori che l'anno scorso hanno realizzato il sogno della promozione in C1. Degli eroi soltanto De Simon, Cominotto, Bagnarol, Pitton e Pivetta restano nel gruppo. Probabile che Reyes vada incontro alle esigenze della società e disputi un altro anno alla corte di De Stefano. A sorpresa, i mosaicisti hanno ingaggiato il pivot naoniano Riccardo Zamattio, reduce da una stagione travagliata con la Boz Carta di San Vito. Un altro gigante molto forte fisicamente è De Piante, in arrivo dall'Aviano di Promozione. Chiude per ora la lista dei nuovi Johnatan Menon, guardia classe '87, 183 centimetri, reduce da una stagione con il Basket Time di Udine. La Vis sta infine trattando Andrea Vuanello, forte guardia di proprietà dell'Heraclia.

Andrea Bruscia

 
Top
cacio e pere
view post Posted on 15/8/2007, 14:01




ragazzi qualcuno mi sa dire dove posso trovare il calendario di coppa italia della c1?
 
Top
377 replies since 25/7/2007, 01:19   11130 views
  Share