Basket Café Forum

Basket mercato e formula campionati..., ...voci, idee, proposte!

« Older   Newer »
  Share  
sdeng
view post Posted on 13/6/2007, 09:59




A poco meno di una settimana dalla conclusione del massimo campionato regionale si sono avute grosse novità "strutturali" (un nuovo consiglio in carica - auguri di un buon lavoro a tutti gli eletti, un saluto affettuoso e un doveroso ringraziamento a chi ha lasciato)...

Approfittiamo dello spazio web per fare proposte "concrete" sulla formula che vorremmo disputare, e già che ci siamo... qualche voce di mercato potrebbe rendere più attraente il topic!

Personalmente vedrei due soluzioni:

- o girone unico, semifinali e finali fra le prime 4, play out fra le ultime 4 (magari tutto alla meglio delle 5 gare) per un totale di 45 partite massimo (ampio ricorso alle infrasettimanali, magari con accorgimenti geografici per evitare migrazioni in giorni lavorativi/scolastici)

- o due gironi da 9 andata-ritorno-andata, prime 4 ai playoff - quinta salva subito - ultime quattro ai play out (quarti, semifinali e finali tutto alla meglio delle 5) per un totale di 39 partite massimo (la quinta ne fa solo 24... vacanze lunghe!)


Per il mercato: fervono le trattative... molte squadre sono in attesa di vedere che succede ai piani alti (e come potrebbe essere altrimenti???) Al momento l'unica (per quel che so) voce ufficiale uscita su stampa e siti è la conferma di Villani a Ovada, con il ritorno sul pino piemontese di coach Edo Gatti...
 
Top
Undisclosed Participant
view post Posted on 13/6/2007, 10:16




CITAZIONE (sdeng @ 13/6/2007, 10:59)
A poco meno di una settimana dalla conclusione del massimo campionato regionale si sono avute grosse novità "strutturali" (un nuovo consiglio in carica - auguri di un buon lavoro a tutti gli eletti, un saluto affettuoso e un doveroso ringraziamento a chi ha lasciato)...

Approfittiamo dello spazio web per fare proposte "concrete" sulla formula che vorremmo disputare, e già che ci siamo... qualche voce di mercato potrebbe rendere più attraente il topic!

Personalmente vedrei due soluzioni:

- o girone unico, semifinali e finali fra le prime 4, play out fra le ultime 4 (magari tutto alla meglio delle 5 gare) per un totale di 45 partite massimo (ampio ricorso alle infrasettimanali, magari con accorgimenti geografici per evitare migrazioni in giorni lavorativi/scolastici)

- o due gironi da 9 andata-ritorno-andata, prime 4 ai playoff - quinta salva subito - ultime quattro ai play out (quarti, semifinali e finali tutto alla meglio delle 5) per un totale di 39 partite massimo (la quinta ne fa solo 24... vacanze lunghe!)


Per il mercato: fervono le trattative... molte squadre sono in attesa di vedere che succede ai piani alti (e come potrebbe essere altrimenti???) Al momento l'unica (per quel che so) voce ufficiale uscita su stampa e siti è la conferma di Villani a Ovada, con il ritorno sul pino piemontese di coach Edo Gatti...

Scusa, a quale/i campionato/i ti riferisci?
Per la D, ad esempio, non mi pare si sappia ancora con certezza quali squadre saranno al via, e quindi, quante.
Temo, e sottolineo TEMO, che altrettanto si possa dire per la C2 :sick: .
Ora, non conoscendo i numeri (o magari - anzi, certamente - tu ne sai già più di me :blink2: ), mi chiedo: "Come si può ipotizzare la formula?" :o:
P&L.
 
Top
jumpshoot
view post Posted on 13/6/2007, 10:30




in serie D speriamo di arrivare a 14 squadre e di fare 2 gironi......ma temo che sia solo un'illusione!
 
Top
comegys
view post Posted on 13/6/2007, 10:30




in c2 eviterei la prima fase di play off in cui quest'anno hanno partecipato sarzana ,cus, granarolo e cairo(mi sembra) eliminado il mese in cui le prime due squadre classificate(sestri levante e santa) sono rimaste completamente ferme!
Di conseguenza le squadre nominate le avrei mandate ai play out
 
Top
chevagol
view post Posted on 13/6/2007, 10:46




tutti contro tutti...le prime 4 playoff e le ultime 4 playout e via...senza menate di palle che nessuno capisce...cosi tutti giocano contro tutti!!via a giocare al mercoledi...dai dai dai..


per le bombe di mercato chiedere a lone e il suo pentoLONE... image image
 
Top
sdeng
view post Posted on 13/6/2007, 11:05




Nella mia disamina ho superficialmente considerato la situazione della c2 di quest'anno... credevo si ripetesse lo stesso l'anno prossimo, ma effettivamente non è detto sia così

Il succo è che volevo - se possibile - eliminare la seconda fase (interlocutoria) e i play off allargati (come ha detto comegys.... oddio penso come lui... aaaahhhhhhhh!) :clap:
 
Top
glennthebest
view post Posted on 13/6/2007, 11:29





Le squadre per il momento dovrebbero essere Rapallo,Tigullio, Villaggio, Granarolo, Cus, Vis, Pegli, Ovada, AB Sestri, Cogoleto, Sarzana, DLF, Imperia, Lerici, Cairo,...se ho dimenticato qualcuno mi scuso.
Penso che un girone unico sarebbe buono poi alla fine play off e play out.
 
Top
fuentes
view post Posted on 13/6/2007, 11:30




Parlando di serie D, preferirei un Girone Unico (così almeno si gioca contro tutti, in ogni caso, anche se ci sarebbero magari trasferte lunghe).
Poi Play-Off per le prime 8 (al meglio delle "3" esclusa la finale che sarebbe al meglio delle "5")
Poi Play-Out per le restanti (al meglio delle "3")
Se le squadre sono dispari (come quest'anno), la nona si "salva" ma non fà i Play-Off

 
Top
Lone Swordman
view post Posted on 13/6/2007, 12:35




CITAZIONE (glennthebest @ 13/6/2007, 12:29)
Rapallo,Tigullio, Villaggio, Granarolo, Cus, Vis, Pegli, Ovada, AB Sestri, Cogoleto, Sarzana, DLF, Imperia, Lerici, Cairo

image
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 13/6/2007, 13:10




CITAZIONE (glennthebest @ 13/6/2007, 12:29)
Le squadre per il momento dovrebbero essere Rapallo,Tigullio, Villaggio, Granarolo, Cus, Vis, Pegli, Ovada, AB Sestri, Cogoleto, Sarzana, DLF, Imperia, Lerici, Cairo,...se ho dimenticato qualcuno mi scuso.
Penso che un girone unico sarebbe buono poi alla fine play off e play out.

hai solo dimenticato Pool!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Lone Swordman
view post Posted on 13/6/2007, 13:32




Tanto i conti non quadrano
lo stesso..

image
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 13/6/2007, 13:40




CITAZIONE (Lone Swordman @ 13/6/2007, 14:32)
Tanto i conti non quadrano
lo stesso..

image

so cosa intendi............

MA............

non ne sarei così sicuro.............
 
Top
Lone Swordman
view post Posted on 13/6/2007, 13:52




image
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 13/6/2007, 13:59




CITAZIONE (Lone Swordman @ 13/6/2007, 14:52)
image

nella foto sarei io?
 
Top
DOPO IL PANDA VIENE IL PIVOT
view post Posted on 13/6/2007, 14:02




CITAZIONE (w_la_gnocca @ 13/6/2007, 14:59)
CITAZIONE (Lone Swordman @ 13/6/2007, 14:52)
image

nella foto sarei io?

No, secondo me é una "mea culpa"... :fischia:
 
Top
203 replies since 13/6/2007, 09:59   8557 views
  Share