Basket Café Forum

AMICHEVOLI e TORNEI PRECAMPIONATO, Estate 2007: calendari, risultati, commenti

« Older   Newer »
  Share  
Ultras.M
icon10  view post Posted on 8/6/2007, 13:54




il 18 giugno parte la summer league.Un bel torneo si farà ad Imola
 
Top
view post Posted on 8/6/2007, 13:56
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


Si.. e parteciperemo anche noi della Virtus Siena, con molti giocatori in prova , ci saranno anche Imola , Fabriano e...
 
Top
Ultras.M
view post Posted on 8/6/2007, 14:50




CITAZIONE (Minotauro2 @ 8/6/2007, 14:56)
Si.. e parteciperemo anche noi della Virtus Siena, con molti giocatori in prova , ci saranno anche Imola , Fabriano e...

ci sarà anke Jesi
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 8/6/2007, 17:15




CITAZIONE
Raccogliamo qui tutte le notizie relative al precampionato delle squadre di B/1: calendari, risultati, se possibile tabellini, e qualche commento.

Lo scopo è di dare un servizio di consultazione rapido e concentrato a chi vuole documentarsi sull'andamento delle prestagione.

Il taglio di questo topic dovrebbe essere di tipo "giornalistico", quindi si prega di sviluppare eventuali discussioni nei topic delle varie squadre.

Grazie a tutti per la collaborazione.

 
Top
Michele Manni
view post Posted on 15/6/2007, 19:49




CITAZIONE
Resi noti i nomi dei giocatori che indosseranno la maglia dell'INDESIT FABRIANO in occasione della Summer League di Imola in programma dal 20 al 22 giugno 2007 (primo incontro il 20 alle ore 22 contro l'Andrea Costa Imola).

AMONI Francesco, 200cm, Ala, 20/01/1984, Ita
CAIOLI Giordano, 190cm, Guardia, 17/12/1979, Ita
DE ANGELIS Simone, 200cm, Ala, 09/08/1986, Ita
GUAZZERONI Leonardo, 205cm, Centro, 31/01/1976, Ita
KNIGHT William, 196cm, Guardia, 20/01/1979, Usa
MALLON Federico, 212cm, Ala Centro, 28/11/1984, Ita/Arg
MARISI Stefano, 183cm, Play, 03/02/1983, Ita
METZ Matteo, 190cm, Play, 20/03/1988, Ita
POZZI Jacopo, 200cm, Ala, 05/04/1987, Ita
RIGONI Paolo, 200cm, Ala, 26/04/1982, Ita
ROSSETTI Matteo, 192cm, Guardia, 31/10/1985, Ita
VIGNANDO Fabio, 208cm, Centro, 11/09/1988, Ita
Allenatore PECCHIA Andrea
Assistente CECCHINI Lorenzo
Dirigente Accompagnatore CORRADINI Luciano

Tutti i giocatori si ritroveranno lunedì 18 a Fabriano per due giorni di allenamenti a cui si aggregheranno anche REED Charles (Park University '05), DAVIS Roman (Lynor Ryan '04) e GRILLI Daniele.

L'ufficio stampa

 
Top
Michele Manni
view post Posted on 18/6/2007, 12:35




FONTE: www.legapallacanestro.it

CITAZIONE
Summer League Open - L'estate del grande basket

L’ESTATE DEL GRANDE BASKET

Domani inizia la Summer League Open. L’evento nonostante sia alla sua prima edizione ha già attirato l’attenzione di addetti lavori, appassionati e dell’esigente tifoseria emiliana. La manifestazione è stata presentata giovedì 31 maggio, e vedrà impegnati gli atleti dal 18 al 23 giugno. La sede prescelta è la Città di Imola dove sorgerà l’Arena Summer League, un impianto mobile all’aperto con tanto di tribune e area hospitality per gli addetti ai lavori.
L’Amministrazione Comunale patrocina l’evento, a cui hanno garantito la loro partecipazione: l’Andrea Costa Imola, l’Indesit Fabriano, la Fileni Jesi e la Mpv Virtus Siena.
Oltre alle gare, piatto forte della Summer League Open sono in programma una serie di manifestazione collaterali.

DATE EVENTI

Da Lunedì 18 a Sabato 23 p.v.

ogni mattina Augusto Conti, ex coach di Castel Guelfo, sosterrà delle sedute di perfezionamento tecnico dedicate a ragazzi di età compresa dagli 11 ai 15 anni. La presenza degli allenatori della Summer League, tra i quali i castellani Demis Cavina e Stefano Salieri, permetterà degli importanti interscambi, mirati nelle lezioni sui fondamentali, mentre Vincenzo Esposito (testimonial dell’evento) assieme ad altri giocatori professionisti, faranno dimostrazioni pratiche.

nella fascia pomeridiana si svolgerà anche il torneo 3 contro 3 open che vedrà tanti giocatori imolesi e non affrontarsi in sfide all’ultimo canestro, con il gran finale che si vivrà nella giornata di sabato.

Il clou, invece, sarà la Summer League vera e propria, organizzata nelle giornate del 20, 21 e 22 giugno. Alle ore 20 e alle 22, Jesi, Fabriano, Imola e Siena si affronteranno in un girone all’italiana che sancirà la prima vincitrice di questa lega estiva imolese. La presenza di tanti addetti ai lavori garantirà il classico mercato estivo e una ribalta nazionale all’evento, che ha come obiettivo un ulteriore allargamento nelle edizioni a venire.

Le formazioni che dovrebbero scendere (si stanno definendo gli ultimi accordi) nell’Arena sono:

Imola: Bonfiglio (Virtus Bo – Castel Guelfo), Bolzonella (Novara – Firenze), Scarponi (Porto T), Fevola (Capo d’Orlando), Esposito (Gragnano), Ronci (Castel Guelfo), Bartolucci (Novellara), Bertazzoli (Andrea Costa), Seracchioli (Andrea Costa), Silimbani (Andrea Costa).
Fabriano: Amoni (Siena), Caioli (Aprilia), Cardillo (Trento), De Angelis (Fabriano), Guazzeroni (San Marino), Knith Williams (Usa), Mallon (Fabriano), Marisi (Castelmaggiore), Metz (Fabriano), Rigoni (San Severo), Rossetti (Stella Azzurra), Vignando (Firenze).
Siena: Avanzini (Siena), Mariani (Perugia), Paci (Iseo), D’Orazio (Latina – C2), Zambrini (Jesi), De Min (Siena), Rossi (Siena), Cortesi (Palestrina).
Jesi: Grosso (Senigallia), Raminelli (Senigallia), Biguzzi (Ravenna), Di Viccaro (Patti), Stjepovic (Bernalda), Fracassini (Castelfiorentino), Cittadini (Jesi), Romagnoli (Pontevecchio – C2).

 
Top
Michele Manni
view post Posted on 20/6/2007, 12:50




CITAZIONE
Summer league di Imola, è l’ora dei big

Stasera si comincia con Montepaschi Siena - Fileni Jesi. Poi l’Andrea Costa

- Il Resto del Carlino -

20/06/2007 10:09 - ALLA SUMMER LEAGUE si fa sul serio. Alle 20, infatti, verrà alzata la palla a due della sfida che metterà di fronte la Montepaschi Vita Siena alla Fileni Jesi.
Ritorna quindi alla guida dei senesi Stefano Salieri, tecnico castellano che tanto si è fatto apprezzare alla guida della Virtus Imola e che nella passata stagione ha centrato un incredibile play off coi suoi giovanotti terribili.
I vari Avanzino, De Min, Mei e Rossi saranno quindi grandi protagonisti, mentre è costretto al forfait l’imolese Federico Zambrini, appena ingaggiato da Siena ma infortunatosi a un dito durante un allenamento in Toscana.
Dall’altra parte ci sarà una delle grandi protagoniste del campionato di Legadue, la Fileni Jesi di Andrea Capobianco e del diesse Dario Bocchini.
Agli ordini del vice Luca Ciaboco entreranno in campo tanti giovani di belle speranze, fra i quali spiccano Raminelli e Di Viccaro. Capobianco, poi, sarà protagonista domani nel Basket City Camp, che questa mattina avrà come guest star Demis Cavina.
IL TECNICO CASTELLANO, starà invece a guardare la sfida che coinvolgerà alle 22 la sua ex squadra, la Zarotti Imola, e l’Indesit Fabriano, con la quale ha sfiorato i play off nella passata stagione e che in panchina avrà Andrea Pecchia. Sfida interessantissima quella tra l’Andrea Costa di Piero Pasini, che propone un team molto valido dove spiccano Esposito, Bolzonella, Scarponi, Brigo, ma anche Bonfiglio, Fevola, Colombo e Ronci, e Fabriano, che avrà un paio di americani, oltre a Mallon, De Angelis, Marisi e tanti altri.
Lunedì, poi, ha preso il via il torneo 3 vs 3, al quale partecipano 12 squadre, suddivise in 4 gironi da tre, ed accedono al turno successivo le prime due classificate.
NEL GIRONE A si sono affrontate: Mercatone Germanvox (Conti, Vannini, Barboncini), Isolapress (Barbagelata, Dall’Osso, Giovannini) e i padroni di casa del Bar Renzo (Vincenzo Esposito, Gabriele Casalvieri, Federico Boschi e ‘Bebo’ Ronchino). Mercatone e Isolapress hanno passato il turno grazie alla differenza canestri e oggi incroceranno il girone B nei primi quarti di finali.
Nel gruppo B il Bar Machiavelli (Dal Fiume, Silimbani, Seracchioli e Neri) ha affrontato Pizzeria Pit Stop (Pieri, Sighinolfi e Santilli) e Box & 1 (Martelli, Tabanelli, Ateba Tansinda e Crivellari). Pit Stop e Macchiavelli hanno strappato il pass per il turno successivo. Ieri sera nella seconda giornata del torneo sono scese in campo Martini & Capurro, Alba Motor e Poliedra (gruppo C); Imola Bevande, So.G.E.I. e Canale 11 (gruppo D). Le finali del 3 contro 3 sono previste per venerdì, giornata finale della Summer League.
IL PROGRAMMA di oggi prevede dalle 9 alle 12.30 il basket city camp. Dalle 16 alle 19 il tre contro tre. Alle 20 la Summer league con Siena contro Jesi e Andrea Costa - Fabriano. Domani si replica con lo stesso programma: alle 20 giocherà la vincente della prima partita di Summer League contro la perdente della seconda. Alle 22 in campo le altre due squadre.

 
Top
Michele Manni
view post Posted on 20/6/2007, 18:31




FONTE: www.basketpuglia.it

CITAZIONE
ROSETO SUMMER LEAGUE, AL VIA L'8ª EDIZIONE

Parte lunedì 25 giugno la più prestigiosa Summer League delle minors. All'Arena rosetana tante ore di basket, rumors di mercato, notizie e novità.

Ottava edizione per la lega estiva rosetana.

ROSETO SUMMER LEAGUE: RIECCOCI!

Squadre, Procuratori, Gare e Amarcord. Sempre con Alessio Baldinelli nel cuore.

Altro che crisi del settimo anno!

Roseto degli Abruzzi, per una settimana, sarà per l’ottava volta consecutiva la capitale del basket cadetto.

Giocatori, agenti sportivi, dirigenti, addetti ai lavori e amanti della pallacanestro si ritroveranno nel Lido delle Rose, per seguire l’ottava edizione della OSLV “Roseto Summer League”, Trofeo Hotel Bellavista.

Insomma, come al solito, vale la pena farsi un giro a Roseto degli Abruzzi, fra Lunedì 25 e Venerdì 29 Giugno 2007.

Le prime informazioni utili, rimandando gli approfondimenti ai prossimi comunicati stampa.

Il sito ufficiale del Torneo è http://www.summerleagueroseto.it

Il calendario del torneo si trova all’indirizzo: http://www.summerleagueroseto.it/Torneo.aspx

All’interno del sito, poi, sono “cliccabili” i link:

- EDIZIONE (2005, 2006, 2007)
- TORNEO
- ROSTER
- procuratori
- hotel
- gallery
- ARCHIVIO NEWS
- MEDIA

Insomma, tutte le novità in tempo reale!

Anche il sito internet www.roseto.com seguirà la manifestazione, pubblicando i Comunicati Stampa e le foto della manifestazione nella sezione PhotoBook.

Anche quest’anno, purtroppo, alla Roseto Summer League manca un grande amico: Alessio Baldinelli. Questo il saluto che ogni anno I suoi Amici sono fieri di inviargli.

ALESSIO BALDINELLI

Un amico è uno di fronte al quale posso pensare ad alta voce.

Alessio Baldinelli è un amico. E la scomparsa terrena non cambia le cose. Alessio Baldinelli è ancora qui, all’Arena 4 Palme, con il suo sorriso leale, con la sua repulsione verso la gente finta, con la sua memorabile vitalità nel voler affrontare vita e basket a modo suo, a viso aperto, a sorriso sguainato.

E se chiedete di Alessio Baldinelli ad uno di quelli che ha giocato con lui, che magari sta giocando la Roseto Summer League, vi dirà, molto probabilmente, che si sente “un giocatore di Alessio” e cioè non un tipo di giocatore secondo un’accezione tecnica, bensì un giocatore “dedicato” ad una concezione garibaldina, sorridente, struggente, persino commovente del basket, affrontato senza prendersi troppo sul serio, ma facendo le cose sempre sul serio.

Alessio Baldinelli è un esempio di vita vissuta intensamente, di passione che vince sul calcolo, di sfide cercate, combattute e vinte, di coraggio mostrato senza drammatizzare mai … perché comunque è un gioco.

Soltanto un anno fa era qui, a parlare della sua prossima squadra, a scommettere su qualche giocatore senza quarti di nobiltà, a scambiare pensieri su pallacanestro e vita fino a notte inoltrata.

Della sua limpidezza di uomo è superfluo parlare, dell’uomo di basket ci piace ricordare un pensiero di “Chicco” Zorzi che, pensando ad Alessio Baldinelli, ha scritto: “…La sua opera è stata arte astratta della più sincera. Sia per concetti che per coraggio di rompere gli schemi. Lampi, fulmini ed energia da cui non potevi levare lo sguardo…”.

Alessio Baldinelli non è più fra noi, nel senso che non possiamo parlare e sorridere con lui. Ma chi può affermare che egli sia andato via per sempre?

Alessio è con noi. Perché l’amicizia raddoppia le gioie e divide a metà le sofferenze.

Gli Amici della Roseto Summer League

 
Top
Michele Manni
view post Posted on 21/6/2007, 00:52




FONTE: www.basketnet.it

CITAZIONE
SL di Imola: i risultati della prima giornata

65-58
FILENI JESI – G. Romagnoli 4, M.Cittadini, Stijepovic 10, Consoli 1, Musso 5, Rabaglietti 10, Di Viccaro 5, Grosso 2, Biguzzi 8, Castelluccia ne, Ambruoso 10, Raminelli 10. Coach: Ciaboco.
MONTEPASCHI VITA SIENA – Avanzini 15, Paci, G. Mariani 2, Giannini, De Min 15, Cortesi 3, Puccioni 4, E. Rossi 18, Serino, F. Mariani, Ndoja, Alessandri 1. Coach: Salieri.
Arbitri: Placanica e Bonini.
Parziali: 19-17 ; 42-33 ; 50-47.

IMOLA – La Fileni Jesi e la Montepaschi Vita Siena hanno dato il via alla Summer League di Imola. Sul rettangolo di gioco allestito nel piazzale retrostante la tribuna centrale dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, a spuntare la prima gara del girone a quattro all’italiana sono stati i marchigiani di coach Ciaboco, vincitori per 65-58 al termine di una gara condotta per larga parte, anche con vantaggi in doppia cifra nel primo tempo. Rossi, Avanzini e De Min, i tre virtussini di “lungo corso” di coach Salieri (privato per un infortunio del neoacquisto Zambrini a poco dal via), hanno provato a cambiare il destino nel corso della ripresa, ma Siena (1/14 da tre) si è arrestata sempre ad un passo dal possibile aggancio, venendo respinta definitivamente dalla tripla-vittoria messa a segno a 40” dalla fine da Di Viccaro, prodotto proprio del vivaio virtussino.

Coach Ciaboco inizia con Rabaglietti, Di Viccaro, Grosso, Ambruoso e Raminelli, Salieri con Avanzini, Mariani, Cortesi, De Min e Rossi. La partenza è tutta per Jesi con un 10-0 ispirato dal 2/2 da tre di Ambruoso. Siena risponde con un controbreak di identica sostanza con la regia di Avanzini a condurre una rimonta che i canestri da sotto di Rossi completano fino a far cacciare la prima freccia ai toscani (14-12 al 6’), sebbene sia poi Jesi a chiudere avanti il primo parziale grazie ad una penetrazione del neoentrato Romagnoli, che vale a fil di sirena il 19-17 Fileni. Il 4-0 firmato Biguzzi dà il via al nuovo tentativo di allungo degli jesini in apertura di seconda frazione, una fuga che arriva fino al +12 del 13’ come massimo scarto, ridottosi a +9 all’arrivo dell’intervallo solo dopo il canestro allo scadere del senese Avanzini, il primo a referto a raggiungere la doppia cifra di punti. Rabaglietti manca per due volte la possibilità di ritoccare il massimo vantaggio jesino in apertura di ripresa e viene punito dai canestri del duo Rossi-Avanzini che valgono la ricucitura fino al -5 (46-41 al 27’), che diventa pure -3 all’arrivo dell’ultima minipausa. Jesi a stare avanti e Siena a provare ad accorciare è il leit motiv anche del quarto finale, dove la Fileni mantiene il vantaggio grazie pure ai canestri caparbi di Stjiepovic. A 2’ dalla sirena Siena si presenta sotto di 4 (60-56), prima che Rossi faccia solo 1/2 dalla lunetta e Cortesi manchi di lì a poco la tripla del possibile -1. Sul ribaltamento di fronte arriva così la tripla già citata di Di Viccaro, peraltro l’unica dell’incontro della guardia quest’anno a Patti. Jesi si aggiudica così i primi due punti della Summer League, Siena resta al palo.


81-68
ZAROTTI IMOLA – Bonfiglio 7, Bolzonella 7, Scarponi 8, V. Esposito 13, Fevola 9, Bartolucci 6, Ronci, Bertazzoli, Seracchioli, Silimbani 7, Colombo 18, Brigo 6. Coach: P. Pasini
INDESIT FABRIANO – Amoni 11, Caioli 1, De Angelis 4, Guazzeroni, Reed 6, Davis 14, Pozzi, Mallon 5, S. Marisi 4, Rigoni 5, M. Rossetti 12, Vignando 6. Coach: Pecchia.
Arbitri: Soavi e Latini.
Parziali: 12-15 ; 36-28 ; 58-42.

IMOLA – La Zarotti Imola si aggiudica la seconda partita della giornata inaugurale della Summer League imolese. I ragazzi di Pasini si sbarazzano abbastanza agevolmente dell’Indesit Fabriano(81-67), alla quale la presenza dei due Usa Ramon Davis e Charles Reed non evita una partita vissuta in passivo dall’avvio del secondo quarto in poi. Con Vincenzo Esposito a fare da grande vecchio ai giovani compagni, la Zarotti liquida la pratica già nel terzo quarto, chiuso con un +16 mai più recuperato dai marchigiani.

Coach Pasini parte con Bolzonella, Esposito, Scarponi, Bartolucci e Brigo, Pecchia risponde con Reed, Caioli, Davis, Amoni e Mallon. Questi ultimi tre propiziano l’11-6 con cui Fabriano si aggiudica una partenza migliore, però neutralizzata nel prosieguo del quarto iniziale dai ripetuti viaggi in lunetta di Esposito, che ne ha 7 nel 13-15 con cui Imola accorcia all’arrivo della prima minipausa. Secondo quarto tutto di marca imolese: ad iniziarlo è la tripla sorpasso di Bonfiglio, a finirlo l’azione uno-contro-tutti di Esposito, che vale il 36-28 con cui i padroni di casa vanno all’intervallo. El Diablo ricomincia la ripresa da dove aveva finito e la sua tripla, unita a 4 punti in fila dell’efficace Bartolucci, fanno subito volare i padroni di casa. Tutti gli emiliani in campo danno il loro buon contributo e il vantaggio consistente che accumulano a fine terzo ne è il risultato. E così, quando Fevola fissa il +19 a 7 minuti dalla fine, per l’Indesit è proprio finita, perché malgrado Rossetti cavi fuori buone cose dal suo tiro, la squadra di Pecchia non scende mai sotto la doppia cifra di svantaggio. Imola raggiunge così in vetta alla classifica Jesi, in attesa della seconda giornata di domani. Si ricomincia alle 20 con il derby marchigiano Jesi-Fabriano, seguito alle 22 dalla sfida tra Imola e Virtus Siena.

L'ufficio stampa

 
Top
Michele Manni
view post Posted on 22/6/2007, 12:35




CITAZIONE
Summer League di Imola, continua il pienone

Stasera le ultime sfide Show in campo, fino a 700 persone sulle tribune

- Il Resto del Carlino -

22/06/2007 09:57 - CONTINUA il gran pienone alla Summer League Open che si appresta a vivere la giornata conclusiva. Oggi, infatti, la neonata manifestazione cestistica inizierà a scrivere il proprio albo d’oro e lo stesso vale per il 3 contro 3 open, che si chiuderà proprio tra le due partite della Summer League, in agenda come nelle prime due giornate alle 20 e alle 22.
E se il basket giocato è stato finora grande protagonista, con tantissimi elementi interessanti e pronti per essere protagonisti, non è stato da meno il parterre de roi.
L’area hospitality ha accolto in queste prime giornate una serie incredibile di addetti ai lavori. Tra gli allenatori, Luca Dalmonte, Giorgio Valli, Giampiero Ticchi, Massimo Friso, Giulio Cadeo, ma anche Federico Fucà, ex coach di Ozzano e ora tra i papabili della panchina dell’Andrea Costa.
Grande rappresentanza anche tra i dirigenti, accorsi da numerosi club dello stivale, fino ad arrivare ai vertici societari della neopromossa in B1, Potenza.
Ieri ha fatto capolino anche un ex biancorosso, Juan Manuel Moltedo, nella passata stagione alla Reyer Venezia, come Damiano Brigo, centro in forza alla Zarotti per questo torneo. A proposito di Imola, ha destato una buona impressione il centro di Cavriago Luca Colombo, mentre non hanno stupito le prodezze di Bolzonella e Scarponi, per non parlare del Diablo Esposito che ha esaltato il pubblico con le sue incredibili giocate, dimostrando che per lui il tempo non passa mai.
Tantissimi, poi, gli agenti: da Sbezzi, a Biasin, a Valenza, a Pisani e via via tutti i protagonisti del mercato.
LA CILIEGINA sulla torta, per la riuscita di questa Summer League, è stata la presenza di un folto pubblico, che ha risposto alla grande superando ogni sera le 6-700 presenze, con un via vai continui. Segno che l’amore di Imola per il basket è sempre grande, ma anche che la soluzione ‘open’, ossia all’aperto — ma anche senza limitazioni particolari, vedi gli americani di Fabriano, o i tanti giocatori esperti presenti — ha pagato.
Non resta che godersi le ultime sfide, con la certezza che questa prima Summer League Open abbia fatto breccia nel cuore della città e degli appassionati della palla a spicchi.

 
Top
timing
view post Posted on 22/6/2007, 19:38




:clap: La vetrina per le giovani promesse.
La Summer League di Roseto dal 25 al 29 giugno.
www.summerleagueroseto.it
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 23/6/2007, 13:59




CITAZIONE
MPV VIRTUS SIENA-INDESIT FABRIANO 91-85 (25-30; 45-49; 66-61)
MPV VIRTUS SIENA: Avanzini 15, Paci 4, Alessandri 3, Puccioni, Serino 5, Rossi 21, Cortesi 11, Ndoja 14, De Min 18, Mei ne. All: Salieri.
INDESIT FABRIANO: Caioli 4, Marisi 11, Rossetti 4, Rigoni 7, Metz, De Angelis 9, Vignando 2, Mallon 20, Amoni 5, Davis 18, Reed 5. All: Pecchia.

La Montepaschi Vita Virtus Siena chiude con la seconda vittoria (91-85) in fila la sua positiva avventura nella Summer League di Imola (manifestazione perfettamente riuscita e che ha richiamato oltre un migliaio di spettatori). I ragazzi di coach Salieri si aggiudicano per 91-85 la sfida che li vedeva opposti all’Indesit Fabriano (squadra dove era in prova Amoni) e conquistano così il secondo posto in un torneo dove erano presenti tre squadre che hanno disputato l’ultimo campionato di Legadue. I due Usa fabrianesi Davis e Mallon combinano per 38 punti, ma la MPV Virtus risponde coi 39 (e 17 rimbalzi) dell’omologa coppia Rossi-De Min e vi aggiunge altri tre giocatori in doppia cifra, vincendo così una sfida ad alto punteggio in cui all’inizio i rossoblu hanno patito la vena realizzativa di Fabriano (25-30 al 10’) riuscendo, però, nella ripresa a prendere in mano le redini della gara (66-61 al 30’) e a respingere nel minuto finale il tentativo di rimonta di Fabriano che era riuscita a produrre un tardivo -3 come sforzo massimo. Ottima ancora una volta la prova di Fabio Avanzini, votato come miglior giovane del Torneo, ma indicazioni positive sono venute anche da De Min, Rossi e Ndoja. In generale è stato però tutto il gruppo rossoblu a dimostrare voglia di vincere anche a stagione ormai conclusa.
Con questo impegno la Montepaschi Vita Virtus Siena conclude la stagione 2006/2007 e si ritroverà ai nastri di partenza il 20 agosto per il raduno in vista del prossimo campionato. Queste le dichiarazioni di coach Stefano Salieri: “Questa partecipazione alla Summer League è stata una bella vetrina che ha confermato l’immagine nuova, fresca e pulita della Virtus dopo il grande campionato appena concluso. Tutti gli addetti ai lavori ci riconoscono questa nuova veste e siamo felici di aver fatto una bella figura in un Torneo di alto livello tecnico dove erano presenti tre squadre che avevano partecipato all’ultima Legadue. Per noi è una degna chiusura di stagione, arrivata nell’ottica della continuità di un “progetto giovani”. Non è un caso che in queste gare abbiamo avuto ben nove under a referto. Per quanto riguarda i singoli, sono andati molto bene i nostri Rossi, De Min e Avanzini, mentre tra i nuovi sono venute buone indicazioni da Puccioni e Ndoja. Ma è stato molto importante aver potuto vedere anche i giocatori presenti nelle altre squadre, adesso abbiamo un quadro più chiaro di tanti elementi. Per finire c'è anche da essere felici per il ritorno in campo dopo il brutto infortunio per Nicola Mei”.

Ufficio Stampa MPV Virtus Siena

CITAZIONE
SL di Imola alla Fileni Jesi

MONTEPASCHI VITA SIENA – Avanzini 15, Paci 4, Alessandri 3, Puccioni, Serino 5, E. Rossi 21, Cortesi 11, Ndoja 14, De Min 18, Mei ne. Coach: Salieri.
INDESIT FABRIANO – Caioli 4, S. Marisi 11, M. Rossetti 4, Rigoni7, Metz, De Angelis 9, Vignando 2, Mallon 20, Amoni 5, Davis 18, Reed 5. Coach: Pecchia.
Arbitri: Castellari di Bologna e ?
Risultato finale: 91-85 (25-30 ; 45-49 ; 66-61)

IMOLA – La Montepaschi Vita Siena chiude con la seconda vittoria in fila la sua positiva avventura nella Summer League di Imola. Nella prima gara della giornata conclusiva i ragazzi di Salieri si aggiudicano per 91-85 la sfida che li vedeva opposti all’Indesit Fabriano. I due lunghi marchigiani Davis e Mallon combinano per 38 punti, ma Siena risponde coi 39(+17 rimbalzi) dell’omologa coppia Rossi-De Min e vi aggiunge altri tre in doppia cifra, vincendo così una sfida ad alto punteggio in cui all’inizio ha patito la vena realizzativa di Fabriano riuscendo però nella ripresa a prendere in mano le redini e a respingere nel minuto finale il tentativo di rimonta della squadra di Pecchia, che era riuscita a produrre un tardivo -3 come sforzo massimo.

Si segna molto sin dall’inizio, con Avanzini da una parte e Mallon dall’altra a fare bella mostra di sé con 8 punti a testa che valgono il 20-19 Siena del 7’. I 212 centimetri di Mallon sanno pungere eccome da oltre l’arco e la terza tripla del periodo dell’italoargentino (11 punti nel primo quarto) vale il sorpasso Fabriano (23-20). La squadra marchigiana fa girare bene la palla in attacco e quando arriva la prima minipausa i punti messi a referto sono già 30, con 5 di vantaggio sugli avversari. Il 4-0 firmato Davis aumenta lo scarto all’attivo dell’Indesit, che mantiene poi la conduzione delle danze fino alla metà del secondo periodo grazie al buon impatto dalla panchina di Rigoni. A ridare vigore alla MVP sono i due lunghi Rossi e De Min, autori del 9-2 con cui Siena ritorna a contatto poco prima del suono dell’intervallo (45-46), arrivato con De Angelis a fissare allo scadere la tripla del +4 Fabriano.

Jesi-Siena, una fase di gioco
Nella ripresa parte l’operazione vittoria dei toscani. Ci pensa Cortesi a mettere innanzitutto la parità e il sempre più incisivo Rossi sottocanestro, con la preziosa collaborazione di Ndoja, a far rimettere il muso avanti, il tutto malgrado Mallon provi a ripetere anche nell’inizio ripresa il suo buon avvio di gara. Con Siena avanti di 1 e la ripresa iniziata da 5 minuti, la guardia marchigiana Caioli rimane vittima di un infortunio al ginocchio che lo costringe ad uscire in barella dal campo, Rossi però non si impietosisce, continua ad imperversare da sotto ed agevola il +5 con cui Siena si presenta allo sprint dei 10’ finali. La terza tripla su tre dell’incontro di De Angelis fa comunque presentare Fabriano con le chance di vittoria ancora intatte a cinque giri di lancette dalla fine (72-70 per Siena), ma Ndoja (un fattore in attacco per tutta la ripresa), la classe di Avanzini e il solito “signor Rossi” mettono le cose a posto per i toscani, al nuovo massimo vantaggio quando alla sirena conclusiva mancano 3’30”: 80-71. Fabriano tuttavia non ci sta a lasciare la Summer League con un filotto di sconfitte e di riffa e di raffa a -45” si ritrova sotto di 3 dopo un’iniziativa vincente di Marisi. Ma sui falli sistematici di Fabriano ai giocatori senesi la mano non trema dalla lunetta e quando Ndoja a -22 mette il 2/2 dell’89-83 il successo diventa roba esclusiva di Siena.

ZAROTTI IMOLA – Brigo 10, Colombo 11, Bonfiglio 9, Fevola 12, V. Esposito 2, Ronci 1, Silimbani 9, Colombo 11, Bartolucci 7, Bolzonella 3, Scarponi 8, Seracchioli ne. Coach: P. Pasini.
FILENI JESI – Romagnoli 2, M. Cittadini 1, Stijepovic 2, Consoli 5, Musso 9, Rabaglietti 20, Di Viccaro 7, Grosso 11, Biguzzi 4, Castelluccia 3, Ambruoso, Raminelli 12. Coach: Ciaboco.
Arbitri: Filippi e Callon di Bologna.
Risultato finale: 72-76 (14-18 ; 39-36 ; 53-61)

IMOLA – La Fileni Jesi si aggiudica la Summer League di Imola battendo anche la Zarotti Imola nella gara conclusiva della manifestazione imolese. La squadra di coach Ciaboco infila così il filotto di vittorie e respinge l’assalto di Siena, che era lì pronta ad aspettare un suo passo falso per aggiudicarsi il trofeo della prima classificata. E i toscani hanno potuto crederci fino ai secondi finali, perché nel quarto conclusivo Imola aveva rimontato un -12 arrivando alle battute decisive con la possibilità di giocarsi il successo. Ma alla fine ha fatto la differenza la maggiore abitudine alla vittoria mostrata nella tre giorni emiliana dalla Fileni. Coi suoi 20 punti (in 23’) e il 9/12 dal campo Rabaglietti è stato l’alfiere di una vittoria che ha comunque premiato la maggiore varietà di soluzioni che la Fileni ha potuto vantare anche in questa sfida.

La partenza della gara è tutta di marca jesina, con Rabaglietti a condurre subito la Fileni al 14-4 del 5’. Imola dall’arco non sembra in serata, a rompere il ghiaccio ci pensa la tripla di Bonfiglio e quando anche Esposito decide di sporcare il suo tabellino per Imola significa uno scarto accettabile allo scadere del quarto iniziale: 14-18. I padroni di casa prendono sempre più fiducia, facendo leva sulla mobilità vicino canestro di Bartolucci e sulla combattività di Colombo per sorpassare (27-24 al 16’). Il neonato vantaggio viene conservato dall’efficace impatto dalla panchina di Silimbani, anche se poi Rabaglietti tiene sempre a contatto Jesi, firmando col suo 15° punto la parità a quota 36, un punteggio col quale le due squadre sembrano poter andare al riposo se allo scadere del tempo Brigo non decidesse di combinare un gioco da tre punti che consente a Imola di chiudere avanti. Nella ripresa la Fileni sembra potersene andare sul velluto, perché dopo il +8 con cui si presenta a fine terzo quarto, senza apparente difficoltàraggiunge anche il +12 ad inizio dell’ultimo. Imola, però, c’è ancora e reagisce: un 2/2 da tre di Scarponi e due canestri in fila di Fevola valgono infatti un -1 che a 3’30” dalla fine significa la riapertura dei giochi. L’equilibrio si mantiene intatto anche all’entrata del minuto finale. A -39”, sul 71 pari, Di Viccaro si conquista due tiri liberi ma ne mette a segno solo uno, nella successiva azione Imola attacca due volte, l’ultima con 25” da giocare sul tabellone principale e 24 per la sua azione, ma Scarponi si fa ingolosire dal tiro da tre e la sua fretta viene punita dal ferro, Di Viccaro converte il fallo sistematico in un 2/2 che vale il +3 Jesi a -16”, vantaggio che Imola non riesce più a neutralizzare perché la possibilità del tiro da tre le viene preclusa dal fallo sistematico di quelli che di lì a poco verranno premiati come i vincitori della manifestazione.

CLASSIFICA FINALE

1° posto: FILENI JESI
2° posto: MONTEPASCHI VITA SIENA
3° posto: ANDREA COSTA IMOLA
4° posto: INDESIT FABRIANO

PREMI INDIVIDUALI

Miglior Realizzatore: Roman Davis (Fabriano): 54 punti (in 3 gare)
Miglior Under 23: Fabio Avanzini (Siena)
MVP: Matteo Raminelli (Jesi)
Targa speciale: Vincenzo Esposito (Imola)

L'ufficio stampa

 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 20/8/2007, 14:05




se non erro, il 5 settembre ci dovrebbe essere l'amichevole castelletto-capo d'orlando...
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 21/8/2007, 13:13




3° trofeo ALBANO (ingresso ad offerta libera per la ONLUS "AMICI DI VALENTINA" FEDERAZIONE MALATTIE RARE INFANTILI)

Per la partita AUXILIUM-OMEGNA ed altro ancora da definire organizzata dall'associazione CUOREGIALLOBLU.

Domenica 9 settembre alle 18.00
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 27/8/2007, 17:33




FONTE: www.fulgorlibertas.it

CITAZIONE
amichevoli di pre-campionato

7/8/2007 - Il 23 agosto la FulgorLibertas comincerà a sudare al Polisportivo Buscherini agli ordini del nuovo preparatore Roberto Gilli. Coach Garelli ha fissato il calendario delle amichevoli di pre-campionato:
Sab. 1 sett.: 18.00 Ravenna-FulgorLibertas
Merc. 5 sett.: 18.00 Imola-FulgorLibertas
Sab. 8 sett.: 18.30 Senigallia-FulgorLibertas
La settimana successiva inizierà il girone eliminatorio della Summer Cup. In un primo momento Forlì era stata inserita in un girone a tre con Ozzano e Porto Torres, poi il ripescaggio di Ferentino ha rivoluzionato i gironi che saranno resi ufficiali solo il 13 agosto. Indiscrezioni danno per probabile un girone a 3 squadre: Forlì, Ozzano e Modena con gare di andata e ritorno.

 
Top
47 replies since 8/6/2007, 13:54   3640 views
  Share