Basket Café Forum

1° MEMORIAL "LUCA VALLE" - ARMA DI TAGGIA(IM)

« Older   Newer »
  Share  
Sprewellofolo
view post Posted on 6/6/2007, 13:24




L'OLIMPIA BASKET ARMA - TAGGIA
ORGANIZZA:
1° MEMORIAL "LUCA VALLE"
8-9-10 GIUGNO 2007

Torneo di pallacanestro maschile riservato alla categoria Under 16.
Presso il palazzetto comunale di via Anfossi a Taggia (IM) si sfideranno in un torneo di pallacanestro 6 squadre di diverse regioni divise in due gironi A - B.
Programma:
Venerdì 8
ore 19.00 : apertura torneo e presentazione squadre
ore 20.00 : partita inaugurale A1 vs A2

sabato 9
ore 09.00 : ripresa delle partite B1 vs B2
ore 11.00 : A2 vs A3
ore 13.00 : pausa pranzo servizio catering per le squadre
ore 14.30 : B2 vs B3
ore 16.30 : A1 vs A3
ore 18.30 : B1 vs B3
In caso di squadre a punteggio pari si riteranno validi gli scontri diretti e l'eventuale differenza canestri.
ore 21.00 : derby amichevole gli amici di Luca
OLIMPIA BASKET vs G.S. PALL. IMPERIA

domenica 10 fasi finali
ore 09.30 : 5° - 6° posto
ore 11.30 : 3° - 4° posto
ore 13.30 : pausa pranzo servizio catering per le squadre
ore 15.00 : finale 1° - 2° posto
ore 17.00 : conclusione torneo con premiazioni.

UN WEEKEND CON LUCA NEL SUO SPORT PIU' AMATO
Gli orari indicati potranno subire variazioni a seconda delle necessità delle squadre.

www.olimpiabasket.org
 
Top
olimpiabasket.org
view post Posted on 8/6/2007, 01:55




Abbiamo finito finalmente tutti i preparativi. speriamo venga un grande torneo nella Memoria di Luca. Vi aspettiamo numerosi
 
Top
capricorn88
view post Posted on 8/6/2007, 19:39




...sempre con coi...

...sempre con noi...
 
Top
Ingauno Rosso
view post Posted on 11/6/2007, 22:28




Bellissimo torneo con squadre di grande livello: Casale, Tiber Roma e Stella Maris Pesaro. Le locali se la sono cavata, in particolar modo Imperia che ha tenuto botta con Casale e Pesaro . Veramente un bel regalo per Luca e la sua famiglia.
 
Top
olimpiabasket.org
view post Posted on 11/6/2007, 22:54




COMUNICATO STAMPA N.2 (11 giugno 2007)
MEMORIAL LUCA VALLE
UN WEEK-END CON LUCA NEL SUO SPORT PIU’ AMATO


Con le premiazioni di domenica 10 giugno si è concluso il 1° Memorial Luca Valle. Sono stati tre giorni intensi con vinti e sconfitti ma come era nelle idee dell’organizzazione è stata soprattutto una festa per onorare al meglio la memoria del nostro compagno ed amico scomparso.
Ci sono stati molti momenti toccanti: il discorso iniziale durante la presentazione delle squadre; la benedizione di Don Benito e Don Marco; il solo entrare in palestra e vedere la maglietta di Luca appesa al muro ma molto bello, commovente ed intenso è stata la proiezione di alcune immagini durante la serata del sabato quando a scendere in campo sono stati “gli amici di Luca”, ovvero tutti i ragazzi che lo hanno accompagnato nella sua carriera cestistica.
Per quel che riguarda il campo si è iniziato venerdì alle ore 20 con il derby BVC Sanremo – GS Pallacanestro Imperia vinto dall’Imperia 83-44. Il sabato è stato molto intenso: inizio alle ore 9:00 con l’U.S. Tiber Roma che travolge l’Olimpia Basket 126-32 dimostrando un organico molto forte ed un tasso di classe nettamente superiore ai nostri giocatori. Lo stesso discorso si può fare per l’A.S. Junior Libertas Pallacanestro Casale che strapazza il B.V.C. Sanremo 100-23. A seguire Stella Maris Pesaro- U.S. Tiber Roma, sicuramente la partita più bella ed intensa del torneo che ha visto prevalere i capitolini per due soli punti 76-74 dopo un tempo supplementare. Le due squadre hanno dato veramente spettacolo con giocate di altissimo livello ed una difesa asfissiante; alla fine della partita l’organizzazione non ha potuto far altro che ringraziarli per la qualità di quanto aveva visto. Altra partita molto intensa e combattuta giocata ad armi pari è stata G.S. Pallacanestro Imperia – A.S. Junior Libertas Pallacanestro Casale, dove la squadra del capoluogo, abilmente guidata da Carlo Risso, ha dato molto da sudare al Casale. Bongioanni Francesco su tutti ma non solo, tutta la squadra ligure ha tenuto testa al quella piemontese che però ha dimostrato di avere un organico superiore e giustamente si è aggiudicata la partita. Per rifarsi della brutta figura della mattinata l’Olimpia Basket ha reso la vita difficile alla Stella Maris Pesaro perdendo 80-90 dopo una buona gara, carica di intensità che la squadra pesarese si è meritata soprattutto per quanto fatto vedere in difesa. Alle ore 21:00 in campo sono scese due compagini: la squadra ROSSA e la squadra BIANCA formate da quanti hanno giocato insieme a Luca. 34 giocatori sono scesi in campo tutti con una maglietta commemorativa che sulla schiena aveva rigorosamente il NUMERO 9! La partita, anche se non voluto, è finita in parità 57-57, ma nessuno ha guardato il tabellone al fischio finale, l’unica cosa che hanno fatto i giocatori è stata quella di stringersi tutti insieme a centro campo per urlare ancora una volta il nome di Luca.
La domenica è stata dedicata alle finali.
La Finalissima tra A.S. Junior Libertas Pallacanestro Casale e l'U.S. Tiber Roma è stata una partita avvincente giocata molto bene da entrambe le compagini che ha visto prevalere la squadra Piemontese per 54-47. Il 3° posto se l'è aggiudicato la Stella Maris Pesaro con il punteggio di 85-66 sul G.S. Pallacanestro Imperia. 5° posto per l'Olimpia Basket che ha battuto il BVC Sanremo per 58-57. Il Trofeo per il miglior realizzatore è andato a BONGIOANNI Francesco del G.S.Pallacanetro Imperia mentre il Trofeo per il miglior giocatore del Torneo (decisione presa dai coach delle squadre partecipanti) è stato vinto da PANSA Andrea play del Casale. La Società ringrazia quanti chiamati sono intervenuti per premiare i partecipanti: Federica Valle, il Sindaco del Comune di Taggia Sig. Genduso Vincenzo, il Presidente Onorario dell’Olimpia Basket Pugliesi Giovanna, il Presidente dell’Olimpia Basket Sig. Musso Marco, Di Marcoberardino Sara, i volontari della Croce Rossa e della Croce Bianca, il rappresentante della FIP Sig. Cacace Orazio, il Sig. D’Andrea Salvatore che ha voluto regalare un Trofeo in memoria di suo figlio Giorgio.


E' stato un Torneo entusiasmante, con squadre di alto livello e con uno spessore tecnico di prima qualità. L'Olimpia Basket ringrazia le 6 compagini per aver dato maggior lustro alla manifestazione.
Un ultimo abbraccio l’Olimpia Basket e lo tutto lo Staff organizzatore lo vuole fare alla famiglia di Luca. Alla sorella Federica, alla mamma Patrizia ed al padre Fulvio per fargli capire ancora una volta che noi siamo e saremo sempre con loro. Il 10 giugno, giorno di chiusura del Torneo, è il Suo Compleanno: AUGURI LUCA!
 
Top
prof.r
view post Posted on 11/6/2007, 23:02




Complimenti a tutti è stata una manifestazione stupenda!!! Davvero un bel modo per ricordare Luca
 
Top
il moralizzatore
view post Posted on 15/6/2007, 11:19




in ritardo volevo farvi i complimenti per il torneo veramente bello e commovente.
 
Top
6 replies since 6/6/2007, 13:24   933 views
  Share