Basket Café Forum

Comunicato Stampa 10° Torneo Giacomo Marafetti, grazie a tutti!!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 6/6/2007, 10:41
Avatar

Malafix

Group:
Member
Posts:
3,742
Location:
Parma

Status:


10°Torneo Giacomo Marafetti - PalaIPSIA, Parma - 2/3 giugno 2007
Tutto alla grande, anzi... alla Magik!!!
Tanta gente, tanto basket, tanti eventi nell'evento, tutti Insieme con un Sorriso

Si sono appena spenti i riflettori, la palestra è vuota, cala la sera, si va verso casa... Ma che belli questi due giorni! Che partite! Che spettacolo!!!
Il 10° Torneo Giacomo Marafetti organizzato dalla Magik Basket è andato davvero alla grande, mostrando a tutti quelli che hanno bazzicato dalle parti di via Abruzzi che clima di festa e di basket si respirava.
Il torneo ricorda Giacomo Marafetti ( venuto a mancare nel 1997), ex dirigente della società, persona che tanto ha dato per impegno e passione alla causa Magik.
Quest'anno, dopo un anno di pausa, ecco subito una novità: oltre ad Aquilotti (nati nel 96/97/98) e Minicarr (i "seduti") presenti anche le Gazzelle, categoria di minibasket in "rosa".

Per la categoria aquilotti hanno partecipato 6 squadre, divise in due gironi.
Nel girone A erano inserite: MagikONI, Scuola Basket Modenese e Lanzi Colorno. Nel girone B: MagikETTI, Fulgor Fidenza e Settimo Basket.
Grande ospite "nuovo" il Settimo Basket, società di Settimo Milanese, che, nonostante sia nata solo nel '99, è già un grande esempio per valori e ideali nel panorama nazionale della pallacanestro italiana. Su tutti il loro motto: "Aiuta il basket con un Sorriso".
Nel girone A la Scuola Basket Modenese ha avuto la meglio sui MagikONI (36-27, MVP Niguessan dei MagikONI) e su Colorno (75-2, MVP Ceccarini dell'SBM). Nell'altro match i MagikONI conquistano il secondo posto del girone battendo Colorno per 54 a 29, MVP Salemi di Colorno. Nell'altro girone domina la Fulgor che batte i MagikETTI (72 a 12, MVP Rigoni della Fulgor) e Settimo Basket (45 a 31, MVP Leoni di Settimo). Secondo posto nel girone per il Settimo che batte i MagikETTI per 66 a 26, MVP Battilocchio dei MagikETTI.
Nella giornata di domenica si sono giocate tutte le finali, partendo da quella del 1°-2° posto, che a visto la SBM superare dopo una partita tiratissima la Fulgor Fidenza 24 a 14, miglior giocatore D'Imprima del Modena, aggiudicandosi così il 10° Torneo Marafetti. Nella finale 3°-4° posto i MagikONI di Marco Caggiati salgono sul terzo gradino del podio dopo aver vinto il match contro Settimo, MVP Falcone di Settimo. Ultima ma non meno importante la finale per il 5°-6° posto che ha visto i MagikETTI di Simone Marafetti avere la meglio sui "cugini" del Lanzi Colorno di Giancosimo; MVP Salemi Simone di Colorno, che si è aggiudicato anche il Premio di "Miglior Giocatore" del Torneo.

Per la categoria Minicarr si è disputata nella mattinata di domenica la partitissima Magik Orsetti Cariparma contro Dozza Bologna, dove si è vista grande voglia e determinazione negli occhi e nel cuore di questi "Magici" ragazzi che sfrecciavano ad altissima velocità, con le loro carrozzine, sul campo di gioco. Vincono gli Orsetti di Antonini per 19 a 9, con Belloli Riccardo eletto "Miglior Giocatore" del match.

Nella categoria Gazzelle invece le tre squadre partecipanti si sono affrontate in un appassionante triangolare, deciso solo sul filo di lana per differenza canestri. Infatti ogni squadra ha terminato con una vittoria ed una sconfitta (MagikE battono Basket Salso 26 a 20, MVP Caltabiano Sofia delle MagikE; Salso batte Speed Basket Parma 28 a 19, MVP Martiradonna del Basket PR; Basket PR batte MagikE per 21 a 15, MVP del match e del torneo Gazzelle Martiradonna Veronica dello Speed). Si aggiudica la Coppa Gazzelle del Torneo il Basket Salso con Giordano Ferrari a guidare la sua ciurma (diff.can. +3), seconde le MagikE guidate da Silvia Corsini e Simone Marafetti (d.c. 0) e terzo lo Speed Basket PR di Federica Rampini(d.c. -3).

Questi i risultati sul campo, ma il 10° Torneo Giacomo Marafetti non è stato solamente questo, anzi! Nell'atrio d'ingresso è stata allestita una piccola mostra di quattro giovani artisti di Parma: Alessia Marafetti (pittrice), Silvia Bia (fotografa), Francesco Copelli (fotografo) e Jlenia Siganakis (pittrice). Poi, sempre nell'atrio un punto "gelati" gestito dalla nosta mitica Sara, offerti dalla Nestlè Motta, grazie a Paolo Pederzani. Nel corridoio "Magik" la grande bacheca del torneo, affiancata dall'infermeria della "fisioterapista" Chiara Salsi. Susanna Ballasini invece si è occupata dell'accoglienza delle squadre, indicando loro dove cambiarsi e dando tutte le informazioni sul torneo. Sul campo centrale oltre al vero e proprio campo di gioco sono stati allestiti un punto ristoro e un punto "foto", dove grazie al fotografo Daniele Caltabiano si aveva la possibilità di vedere quasi in diretta sul monitor tutte le foto del torneo e poterle stampare; infine, lo stand Mc Donald's, che ha distribuito tè e gadgets a tutti i partecipanti (un grosso grazie a Dora!). Nella giornata di domenica, grazie al bel tempo si è giocato anche all'aperto, con un campetto creato appositamente nel cortile sul retro della palestra, dove tutti i bambini hanno potuto divertirsi attendendo il loro turno di gioco. Ultimissimo "evento nell'evento" la gara di velocità Magik-Speed-Carr, che ha visto gareggiare nell'intervallo di tutte le partite i ragazzi disposti a mettersi in gioco per un'avvincente gara in carrozzina!
Ricordiamo inoltre i due pranzi organizzati: quello del sabato alla Parrocchia Cristo Risorto (grazie al Team guidato da Alberto Pederzani e Ermete Boroni) che come sempre da anni ospita i ragazzi del torneo e quello di domenica alla pizzeria Tuatanga di viale Fratti (grazie a Sandro e famiglia).
Un ringraziamento particolare alla Cassa di Risparmio di Parma, a Bertozzi Medaglie, alla Nestlè Motta (Marcello) a Pattini Dolciumi e a McDonald's (Dora). Per le premiazioni ringraziamo le importanti presenza di Tiziana Dodi (Responsabile Minibasket-Fip Parma), Claudio Galli (direttore Fondazione Sport Parma) e Paolo Biggi (consigliere CONI).
Si ringrazia tutto il Magik Team che ha lavorato davvero INSIEME: Simone Marafetti, Walter Antonini, Tiziano Raffin, Marco Caggiati, Giuliano Pratissoli, Daniele Lopez, Valerio Gozzi, Paolo Talignani, Silvia Corsini, Marta Rossi, Susanna Ballasini, Chiara Salsi, Sara Calchera, Alfredo Caltabiano, Roberto e Giorgio Cervi. Ringraziamo tutti gli arbitri: Willy, Federico Furia, Alessandro Di Noia, Fabrizio Donadei. Un grazie a tutti quelli che hanno dato una mano: i ragazzi dell'Under 16, dell'Under 18 e della serie D, i genitori e amici (Alessio stefani e Carlo Leggiadri su tutti). Un grazie a tutti gli allenatori per la partecipazione: Alessandro Falcone e Castellini Claudio di Settimo Basket, Sergio Giancosimo di Colorno, Giuseppe Zurolo di Scuola Basket Modenese, Emanuele Allodi e Aldo Testi di Fidenza, Giordano Ferrari e Giorgio di Salso, Federica Rampini e Rossella Rossi del Basket Parma, Claudia Bedin del Dozza Bologna.
Un ultimo grazie a tutti i bambini che con i loro sorrisi tengono accese in noi le speranze per un futuro migliore!

Simone Marafetti

image
MagiKONi vs Settimo Basket

image
Alessandro Falcone (Settimo) e Simone Marafetti (Magik)

image
Magik Orsetti vs Dozza Bologna

image
Finale Aquilotti: Modena-Fidenza

image
Settimo e MagikONI

Chi ne ha ne metta!!!!
 
Top
legolas987
view post Posted on 8/6/2007, 19:10




Mi spiace ma questo non è il posto dove inserire i comunicati stampa.
 
Top
1 replies since 6/6/2007, 10:41   2282 views
  Share