Basket Café Forum

Giovanili Liguria U13 U14 U16

« Older   Newer »
  Share  
stanco
icon7  view post Posted on 22/2/2007, 20:01




C'è qualcosa dall'under 13 all'under 16, perchè non ne discutiamo un po insieme?

io ho visto giocare un po di under 13 e la piu completa credo che sia quella dell'Athletic, aspetto diverse opinioni
 
Top
stanco
view post Posted on 29/3/2007, 19:32




Mi sembra di capire dai risultati degli ottavi under 13, che a parte Albenga e le due di la Spezia le migliori squadre erono concentrate nel girone "B"OPEN e la dimostrazione che insieme alle già qualificate Don Bosco e Granarolo e salvo sorprese da parte del Tigulio Athletic e AB.Sestri passeranno tutti insieme ai quarti di finale.
Comunque per me la favorita a vincere il titolo regionale rimane L'Athletic, che oltre a 2/3 elementi di spicco ha un bel collettivo come organico.
Aspetto delle vostre risposte Ciao Ciao[ :B):
 
Top
senza
view post Posted on 29/3/2007, 21:53




Anchio sono daccordo... l apiù preparata mi sembra l'Athletic, anche se non ho ancora visto le spezzine.
Concordo anche sul fatto della superiorità del girone "B" su quello "A"...
 
Top
spicchino
view post Posted on 30/3/2007, 11:31




L' Athletic è sicuramente superiore alle altre squadre, ma ad Albenga non gioca un ragazzo considerato da molti come un vero a proprio fenomeno?
 
Top
stanco
view post Posted on 30/3/2007, 15:17




Si è molto bravo ma come sai un elemento non fa una squadra, e l'Athletic come organico mi sembra piu completa.
Comunque in quasi tutte le squadre che arriveranno ai quarti c'e sempre un elemento di spicco vedi Aldrighetti per granarolo-Renzone per il Sestri-Manueli per L'Athletic -Lagomarsino per il Tigulio la differenza secondo me la fanno il resto della squadra e mi ripeto l'Athletic è piu completa
 
Top
il Baggese
view post Posted on 30/3/2007, 23:38




Scusate l'intrusione immotivata, ma il Varazze come và? và? esiste?
pura curiosità personale, sorry!
 
Top
Flop Total
view post Posted on 31/3/2007, 09:58




Non sapevo che conosceste Lagomarsino,lo conosco bene perchè giochiamo assieme nellò'under 14,Tigullio e Alcione insieme...Abbiamo uno dei migliori play della liguria della fascia u14 ma adesso lepartite sono un pò più difficili...perchè se passiamo gli ottavi di finale siamo contro il Don Bosco,secondo in classifica regionale u14...
 
Top
GRANDEBASKET
view post Posted on 31/3/2007, 14:38




CITAZIONE (senza @ 29/3/2007, 22:53)
Anchio sono daccordo... l apiù preparata mi sembra l'Athletic, anche se non ho ancora visto le spezzine.
Concordo anche sul fatto della superiorità del girone "B" su quello "A"...

Sono daccordo che il girone B open è stato più competitivo e con squadre superiori a quelle del girone A open dove l'Albenga ha vinto facilmente il girone.
Non sottovaluterei però il fatto che, oltre ad avere Rovere, tutta la squadra di 94, ha giocato nel campionato u 14, ed è arrivata ai quarti di finale. Certamente per loro finirà con le prossime due partite contro il Pool, ma un pò di esperienza l'hanno fatta.

Però mi sembra che l'Athletic sia dato per vincente da molti che peraltro li hanno visti giocare.

 
Top
The Ronin
view post Posted on 31/3/2007, 15:07




Athletic probabilmente miglior squadra anche se, credo, con Albenga non vincerà facile.
Girone "B" di livello più alto rispetto a girone "A" sicuramente (tra l'altro probabilmente con la classifica falsata dal fatto che DonBosco abbia potuto schierare l'albanese Ndoci,ora determinante, solo nelle ultime 3 gare del girone per motivi regolamentari).
Per completezza di info gli abbinamenti del turno successivo sui comunicati stampa sono errati, quelli giusti sono: Albenga-ABSestri e Athletic-DonBosco :grr: :grr: :grr: :grr:
 
Top
senza
view post Posted on 31/3/2007, 17:53




CITAZIONE (The Ronin @ 31/3/2007, 16:07)
Athletic probabilmente miglior squadra anche se, credo, con Albenga non vincerà facile.
Girone "B" di livello più alto rispetto a girone "A" sicuramente (tra l'altro probabilmente con la classifica falsata dal fatto che DonBosco abbia potuto schierare l'albanese Ndoci,ora determinante, solo nelle ultime 3 gare del girone per motivi regolamentari).
Per completezza di info gli abbinamenti del turno successivo sui comunicati stampa sono errati, quelli giusti sono: Albenga-ABSestri e Athletic-DonBosco :grr: :grr: :grr: :grr:

Athletic sicuramente superiore a livello organizzativo, ottima difesa e buon gioco di squadra, e per questo la vedo squadra più completa.
Albenga anche lei buona squadra, ha un bel gioco in attacco (sia a difesa schierata sia no), la vedo leggermente inferiore a livello di organizzazione, e un bel po sotto l'Athletic in quanto a difesa....

Non mi spiego il calo del Don Bosco negli ottavi tra la partita di andata e di ritorno... :fischia:

CITAZIONE (stanco @ 30/3/2007, 16:17)
la differenza secondo me la fanno il resto della squadra

non è detto...sono sicuramente i giocatori più determinanti dell'incontro..
 
Top
The Ronin
view post Posted on 31/3/2007, 20:53




CITAZIONE (senza @ 31/3/2007, 18:53)
Non mi spiego il calo del Don Bosco negli ottavi tra la partita di andata e di ritorno... :fischia:

Beh...2 motivi...il primo all'andata abbiamo giocato una buona gara al ritorno no.
Il secondo che Ndoci si è preso la varicella! :P
 
Top
amuleto
view post Posted on 1/4/2007, 14:25




belin gio, ma c'hai sempre culo...
 
Top
stanco
view post Posted on 1/4/2007, 17:42




CITAZIONE (The Ronin @ 31/3/2007, 21:53)
Beh...2 motivi...il primo all'andata abbiamo giocato una buona gara al ritorno no.
Il secondo che Ndoci si è preso la varicella! :P

un giocatore non fa la squadra, la differenza tra l'Athletic e le altre squadre sta qua , se Manuelli manca una partita sono sicuro che la squadra non rischia di perdere dopo aver vinto di 60 punti all'andata :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
mammamiporti?
view post Posted on 2/4/2007, 09:02




CITAZIONE (The Ronin @ 31/3/2007, 21:53)
CITAZIONE (senza @ 31/3/2007, 18:53)
Non mi spiego il calo del Don Bosco negli ottavi tra la partita di andata e di ritorno... :fischia:

Beh...2 motivi...il primo all'andata abbiamo giocato una buona gara al ritorno no.
Il secondo che Ndoci si è preso la varicella! :P

Consideriamo che nella partita di andata, per una serie di motivi (infortuni, malattie e problemi vari), Imperia ha giocato con solo 9 giocatori di cui 1 alla prima partita e 3 al primo anno di basket. Nella seconda con la squadra finalmente più completa ha saputo tenere testa agli avversari.

Complimenti a i ragazzi che si sono impegnati allo spasimo e mai avrebbero sperato in questo risultato che per noi è una vittoria.

Complimentissimi all'allenatore che ha saputo motivarli e farli crescere tecnicamente e come squadra.

Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto.

 
Top
Pista66
view post Posted on 2/4/2007, 09:13




CITAZIONE (Flop Total @ 31/3/2007, 10:58)
Non sapevo che conosceste Lagomarsino,lo conosco bene perchè giochiamo assieme nellò'under 14,Tigullio e Alcione insieme...

Complimenti per la scelta del tuo avatar, mi sembra però che tu sia un pò troppo giovane per essere di Quelli Che Contano!!!!!!!!!! :D :D :D Ciao
 
Top
62 replies since 22/2/2007, 19:58   3539 views
  Share