Basket Café Forum

Athena

« Older   Newer »
  Share  
The Legend1
view post Posted on 26/1/2007, 23:43




Sono un giocatore dell Ab sestri e x quanto mi ramarica dirlo penso che l'Athena sia pressochè invincibile!!che altro aggiungere....andatevene in serie D e levatevi dai coglioni!!!!
 
Top
redivider
view post Posted on 27/1/2007, 02:46




Mi spiace contraddirti, ma l'Athena ha grossi punti deboli ed il suo organico per poter affrontare una serie D in maniera dignitosa ha bisogno di "qualche" RINFORZO...... bello grosso magari!!
Abbiamo persone che possono giocare pivot in promozione, dove magari si puo' sostituire l'altezza con la stazza ed un po' di esperienza ;) ma un lungo VERO non lo abbiamo.
Abbiamo buone guardie giovani che non potendo fare U21 si sono fatte esperienza in questi ultimi 2 anni di promozione.... e prima ancora uno di serie D (peraltro finito in maniera DISASTROSA!!!).
La ricetta e' lasciare a chi segna l'onore e l'onere di segnare, perche' la gente che sa fare canestro tutto sommato c'e'..... e gli altri si fanno in quattro per recuperare piu' palloni possibili, sfruttando, quando capita, l'occasione di portarsi a casa qualche punticino; tutto qua.
 
Top
the bomber13
view post Posted on 27/1/2007, 03:45




CITAZIONE (redivider @ 27/1/2007, 02:46)
Mi spiace contraddirti, ma l'Athena ha grossi punti deboli ed il suo organico per poter affrontare una serie D in maniera dignitosa ha bisogno di "qualche" RINFORZO...... bello grosso magari!!
Abbiamo persone che possono giocare pivot in promozione, dove magari si puo' sostituire l'altezza con la stazza ed un po' di esperienza ;) ma un lungo VERO non lo abbiamo.
Abbiamo buone guardie giovani che non potendo fare U21 si sono fatte esperienza in questi ultimi 2 anni di promozione.... e prima ancora uno di serie D (peraltro finito in maniera DISASTROSA!!!).
La ricetta e' lasciare a chi segna l'onore e l'onere di segnare, perche' la gente che sa fare canestro tutto sommato c'e'..... e gli altri si fanno in quattro per recuperare piu' palloni possibili, sfruttando, quando capita, l'occasione di portarsi a casa qualche punticino; tutto qua.

in poke parole......: Athena is on fire...!!!! image image image :clap: :shifty: :lol: :P :D :yes:
 
Top
senza
view post Posted on 27/1/2007, 10:40




Tanto a decidere è solo una persona sul nostro futuro....
Szono miei giogadori, li ho greadi duddi io!!!!!!!!!!
Perghè gi gredo in guesda sguadra e la szeguirò a lungo!!!!
:ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:
 
Top
alexsurfer
view post Posted on 27/1/2007, 18:16




Vincere e nn avere rivali in promozione non significa che in serie D si possa fare lo stesso, la differenza tra i due campionati è molto ampia. Per vincere una squadra ha bisogno di persone alte, sopra 1,90, nell'Athena non mi sembra di vedere persone di questa altezza!
Tenete presente che l'Athena ha dato solo 10 punti alla gloriosa AB Sestri, penultima squadra del girone, contro una media di 20 punti di distacco alle avversarie fin qui incontrate, quindi non credo che l'Athena possa fare qualcosa di interessante in serie D.
 
Top
redivider
view post Posted on 27/1/2007, 19:33




La differenza tra i due camionati e' ampia, ma non in senso strettamente tecnico, ne' strettamente fisico.
La grossa differenza e' la velocita' di gioco, l'intensita'. Il cambiamento tecnico e fisico secondo me lo si vede maggiormente tra serie D e C2, fermo restando che l'intensita' cresce ancora un po'.
Non nascondo che non mi dispiacerebbe affrontare un campionato di categoria superiore.... come facevo 15 chili fa.... :rolleyes:
 
Top
george orwell
view post Posted on 27/1/2007, 21:10




promozione: si cammina e ci si pesta fuori e dentro l'area in campi non regolamentari con arbitri svogliati
C2: si corre a caso e non si fa mai canestro a meno che non puoi affidarti al nuovo arrivato di categoria superiore
D: una via di mezzo, solo che non ci sono giocatori di categoria superiore
 
Top
senza
view post Posted on 28/1/2007, 17:41




CITAZIONE (alexsurfer @ 27/1/2007, 18:16)
Vincere e nn avere rivali in promozione non significa che in serie D si possa fare lo stesso, la differenza tra i due campionati è molto ampia. Per vincere una squadra ha bisogno di persone alte, sopra 1,90, nell'Athena non mi sembra di vedere persone di questa altezza!
Tenete presente che l'Athena ha dato solo 10 punti alla gloriosa AB Sestri, penultima squadra del girone, contro una media di 20 punti di distacco alle avversarie fin qui incontrate, quindi non credo che l'Athena possa fare qualcosa di interessante in serie D.

Cazzo parli a vanvera....... lai vista la partita contro il sestri?????
Non penso altrimenti avresti notato che si incontravano 2 squadre che si allenano pressochè insieme, e si è giocato più che per divertimento che per vincere la partita. Poi, come già ripeturo quando un arbitro (è un onore per lui nominarlo così) fischia 13 falli in una partita, forse c'è qualcosa che non funziona....
 
Top
alexsurfer
view post Posted on 29/1/2007, 00:41




mi sa che parli tu a vanvera. Se una squadra è matura lo è sempre, anche quando gioca tra amici, e non si aggrappa mai agli errori di un arbitro. La maturità è molto lontana, come me lo confermi tu!!!
 
Top
senza
view post Posted on 29/1/2007, 09:55




CITAZIONE (alexsurfer @ 29/1/2007, 00:41)
mi sa che parli tu a vanvera. Se una squadra è matura lo è sempre, anche quando gioca tra amici, e non si aggrappa mai agli errori di un arbitro. La maturità è molto lontana, come me lo confermi tu!!!

Io infatti non ho mai sostenuto che questo gruppo deve o possa fare serie d.
Con qualche innesto (intendo 5o6 giocatori ben mirati), e qualche taglio (3o4 giocatori) si puo provare.... io mi ricordo come è andata 2 anni fa, con un gruppo chiamato della "Madonna".... che le ha perse quasi tutte perchè si è allenato 3, o al massimo 4 volte in un anno. Allenandoti bene e seriamente si può provare...certo non le vai a vincere tutte, la maggior parte sarebbe perso, ma sarebbe anche una buona prova per qualche giovane che si ritaglia i suoi 2o3 minuti a partita o solamente che si allena......poi come già detto: "Eeeeh degido ioooooo!!!" :B):
 
Top
tre secondi arbitro!
view post Posted on 29/1/2007, 10:57




CITAZIONE (george orwell @ 27/1/2007, 21:10)
promozione: si cammina e ci si pesta fuori e dentro l'area in campi non regolamentari con arbitri svogliati
C2: si corre a caso e non si fa mai canestro a meno che non puoi affidarti al nuovo arrivato di categoria superiore
D: una via di mezzo, solo che non ci sono giocatori di categoria superiore

hai una gran bella opinione del basket ligure :) :) ;) :P
 
Top
L' 11esimo
view post Posted on 29/1/2007, 11:40




ricordo che noi alla fine abbiam perso solo di 3 :P
(belin, non mi va giù!!!)
 
Top
the bomber13
view post Posted on 29/1/2007, 14:06




CITAZIONE (alexsurfer @ 29/1/2007, 00:41)
mi sa che parli tu a vanvera. Se una squadra è matura lo è sempre, anche quando gioca tra amici, e non si aggrappa mai agli errori di un arbitro. La maturità è molto lontana, come me lo confermi tu!!!

la maturità sarà lontana ma noi siamo primi in classifica...e vincere di 10 o di 50 è sempre una vittoria...e cmq la partita col sestri è una partita a se infatti al valfontanabuona gliene abbiamo dati 50... siamo lo showtime della promozione 2006/2007sarà poco ma intato andiamo avanti vincendo cercando di andare in D...e se l'anno prossimo la facciamo possiamo cmq provarci...

Edited by the bomber13 - 29/1/2007, 19:28
 
Top
Mokele
view post Posted on 29/1/2007, 14:15




Noi di varazze abbiamo giocato con l'Athena in pre-campionato innumerevoli volte e l'equilibrio è stato sempre molto evidente..
Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che il livello nel girone est della promozione sia più basso rispetto a quello dove giochiamo noi, dove squadre come Alassio, Finale, Ceriale e Bordighera (e noi ovviamente) sono di un livello molto buono e di sicuro darebbero filo da torcere all'Athena..

Siete tutti dei bravi ragazzi, 2 (o 3, non so se Nick giochi lì o col Sestri) hanno giocato con me gli scorsi anni in Under 21 a Varazze con Erma (Mariotti e Federico) e sto vedendo che segnano sempre un sacco di punti..però aspettate a cantar vittoria perchè ribadisco che nel nostro girone ci sono squadre molto ostiche in ottica playoffs
 
Top
redivider
view post Posted on 29/1/2007, 19:48




Sono daccordo con Mokele e con Senza che non e' stato per nulla esagerato: 5 o 6 rinforzi... che significa almeno mezza squadra.
Dopodiche' serve spazio ed attrezzatura per allenarsi e la mentalita' giusta.... e SOLDI; provare a fare serie D l'anno prossimo la vedo dura proprio per via dei costi.
Prima di pensare anche lontanamente ad un salto di categoria bisogna avere TUTTE le spese coperte. Ecco, poi allora si puo' cercare qualche giocatore che venga a giocare "gratis".... e questa e' un'altra parte difficile.
Poi ci vuole impegno da parte di tutti e continuita'... ricordo che le trasferte non sono dietro l'angolo.

Uh, dimenticavo che c'e' anche l'obbligo del medico in casa.....
E poi l'obbligo dei 2 under che riducono la rosa convocabile a 8 giocatori.....

Mah, non so quanta convenienza abbia l'Athena a riprovare una serie D, perlomeno nella situazione attuale.

EDIT: aggiungo ancora :
Ritengo poi personalmente che prima di parlare di serie D ci sia ancora molto da dimostrare nella categoria attuale: siamo quasi alla fine del gironee , PER ORA, siamo primi. Le altre squadre sono TUTTE molto pericolose e non e' detto che conserveremo il primato nel girone di ritorno. Messo anche che cio' accada, i play-off saranno il vero test per la squadra e solo a quel punto potremo parlare di una eventuale serie D.
 
Top
179 replies since 26/1/2007, 23:43   3638 views
  Share