Basket Café Forum

Politically scorrect, -01-

« Older   Newer »
  Share  
hustlazz
view post Posted on 7/11/2006, 10:54




N
on so, chiederò un parere a Toni Capuozzo, l'unico di cui mi fidi. Oppure aspetterò un nuovo numero di “Diario”, sperando che dopo aver sputtanato quei mascalzoni che si erano inventati il "massacro di Jenin" prima che non accadesse (dico: non accadesse), e dopo aver trascinato nel ridicolo quella carovana di girovaghi del complotto occidentale dell'11 settembre presi sul serio dai grandi media, Enrico Deaglio ci racconti con un'inchiesta vecchio stile la vera storia del rapimento delle due Simone e di quello di Gabriele Torsello. Dovessi credere senza verifiche serie a quel che mi raccontano i poveri Tg fotoromanzati e sentimentali, i servizi segreti con il capo in persona che parla in prime time e i complimenti bipartisan di D'Alema e del Berlusca, i sottosegretari con delega ai servizi di ogni governo, i giornalisti impegnati di buon animo nella lunga faida tra sbirri e 007, e le anime buone costrette a commentare il soggiorno francescano tra i lupi delle varie Simone e dei vari Gabrieli; mi sputerei in faccia, non una, ma due volte, tre volte, mille volte. Preferisco, nell'interesse del lettore e mio, che mi sputi in faccia il partito umanitario, saprò lavare l'onta. Ma l'autosputo no. Vi dico dunque che cosa non torna - secondo me - in tutte queste storie a lieto fine, le uniche di cui questo paese di stronzi si inorgoglisce, mentre quelle tragiche, con un Quattrocchi impresentabile e poverocristo che dice "vi faccio vedere come muore un italiano" sembrano fatte apposta per farlo vergognare di sé. Ecco, niente torna. E tutto torna alla perfezione. In Iraq e in Afghanistan agiscono persone e organizzazioni cosiddette umanitarie border Line, un po' di qua e un po' di là. Per di qua intendo il regime di protezione assicurato agli occidentali dai soldati che muoiono per la libertà di tutti combattendo allo scopo di intimare la pace agli assassini e banditi islamisti, dotare di costituzioni e governi eletti quei paesi sventurati, tutelare milioni di iracheni e di afghani abituati al taglio delle mani, alla lapidazione nello stadio, alla segregazione delle donne o ai gas anticurdi, alle stragi antisciite, ai giochi neroniani della corte di Saddam (a proposito, quando lo impiccano?). Si chiamano Emergency o Un ponte per... con i puntini sospensivi che fanno tanto universalista. Sotto la protezione delle nostre baionette, che a loro fanno peraltro assai schifo, los umanitarios praticano la carità in pieno sole, in modo che la mano destra sappia sempre quello che fa la sinistra, in modo che se ne possa parlare molto allo stadio e da Fazio, e che sulla base della carità, questi laici che insegnano il cristianesimo agli altri, quando non direttamente l'islam, si possa fare politica en plein air, come eroi sentimentali che ne sanno una più del diavolo perché, come ripetono ossessivamente e narcisisticamente, loro lavorano sul campo. Border line, dicevo. Un po' di qua e un po' di là. Per di là intendo quel che tutti sappiamo. Gli aguzzini e i terroristi loro li chiamano umanitariamente resistenti, i baathisti sono "il grande popolo iracheno" di cui parlarono per ringraziarlo le due Simone al ritorno in patria, Corano in mano come gentile cadeaux dei rapitori; e l'islam in marcia che ci convertirà tutti è quello talebano rappresentato dal fotografo vestito da imam che dice di aver soggiornato al buio per ventitré giorni ma di aver trovato consolazione nella lettura del Corano, sempre al buio, si suppone. Ecco, questi sono un po' tanto di qua e un po' tanto di là. A un certo punto, in circostanze misteriose, vengono rapiti. Poi, in circostanze felicemente misteriose, vengono rilasciati. In mezzo tanti altri misteri, stavolta grotteschi. Telefonini che squillano. "Ciao Gabriele, come va la prigionia?". Mediatori che si affollano. Momenti di panico alla conquista dell'opinione pubblica: ue', questo lo ammazzano. Poi il lieto fine, con un afghano di Emergency che va a prendere il fotografo afghanizzato su un ciglio della strada. Oppure, come a Baghdad, telecamere che riprendono il rilascio in burnus appena lavato e stirato. Testoline di futuri candidati al Parlamento, come quell'abruzzese della croce rossa, che si fanno vedere e fanno ciao ciao con la manina. Poi comizi islamo-pacifisti, magari in piazza del Campidoglio. Servizi italiani che fanno il loro mestiere e anche qualcosa di più, in mezzo a qualche vanteria di troppo. Infine il mistero più grottesco di tutti. Quel segreto di stato che non protegge gli agenti occidentali quando fanno il loro lavoro e deportano al Cairo il famoso Abu Omar, quel segreto invece funziona benissimo, e i dottori Spataro dell'intera magistratura italiana dormono della grossa, per negare e ancora negare che sia stato pagato un riscatto. Il principio di legalità, come tutti i principi in bocca agli ipocriti che vi si poggiano sopra, sa bene come piegarsi alle circostanze. Niente riscatto, dunque. Non sia mai si possa pensare che i nostri quattrini vanno a finanziare gli attentati contro i nostri soldati, e l'acquisto di armi per il jihad. Che rafforzino quelli che hanno mozzato la testa di Daniel Pearl, il giornalista ebreo del Wall Street Journal per il quale non ci fu scampo né lettura del Corano. Ce li hanno ridati, los umanitarios, perché siamo bravi, abbiamo i servizi andreottiani più ammanicati del mondo, facciamo una politique arabe à l'italienne che non ha rivali. Fossi un adepto della setta di Chiesa Giulietto, direi che questi se la rapiscono e se la cantano da soli. Siccome non sono un complottista, non lo dico. Dico che vorrei sapere la verità, che la magistratura e il Parlamento dovrebbero fare questo mestiere di accertamento, e che quando Gino Strada dice che la sua organizzazione benevola tiene aperti canali decisivi con il nemico islamista, e se ne vanta, non ha torto. Solo che per quei canali passano i riscatti umanitari con cui si riforniscono i nostri nemici. Complimenti allo stato e a chi ci crede.

Giuliano Ferrara per il foglio
 
Top
Altera
view post Posted on 7/11/2006, 11:25




non mi piace Ferrara

ma in queso caso ... la penso praticamente allo stesso modo.


Torsello è stato rilasciato dopo aver dato una frase in codice ("fate portare mio figlio dalla nonna")
nell'ultima chiamata fatta ad Emergency.

Mi sembra ovvio che sia stato pagato un riscatto. Probabilmente la stessa cosa avvenuta per la Sgrena e le Simone.

Ho dei dubbi sulla fine che fanno questi soldi.
Una certezza sta nella provenienza. Le nostre tasche.
 
Top
L.E.M.B.A.C.
view post Posted on 7/11/2006, 11:29




Ma qualcuno aveva dei dubbi sul perchè è stato liberato? Come se non con i nostri soldi?
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 7/11/2006, 11:58




Ovvio che è stato pagato un riscatto, Ferrara scopre l'acqua calda, come lo è stato pagato per Sgrena, le due tipe, ma anche per Stefio e Cupertino (chissà perchè questi due non li citate mai -_- ).

Allora?

Secondo voi:

1) E' stato meglio pagare e portarli a casa.
2) Era meglio non pagare e farli ammazzare.

Non ho voglia di leggere il lungo ed ampolloso articolo di Ferrara, rispondete voi per favore, senza tirare fuori storie tipo "dovevano starsene a casa, cosa sono andati a fare la" ecc. ecc.

Rispondete 1) o 2) per favore.

 
Top
L.E.M.B.A.C.
view post Posted on 7/11/2006, 12:03




2)
 
Top
Altera
view post Posted on 7/11/2006, 12:05




azz..... shadow... sempre cosi' autoritario? :rolleyes:
dai sempre e solo due chance? :rolleyes: :P


...ehmm... ritorniamo alla serietà....allora

mi scuso per i due che avevo dimenticato...anche adesso faccio fatica a ricordare chi siano...

cmq

- visto che nn hai voglia di leggere
- visto che nn posso rispondere cio' che penso...e cioè che si stessero a casa...
- visto che nonostante tutto ho ancora un minimo di umanità...


mi trovo costretta a scegliere la soluzione del pagamento... certo pero' che mi rode un po'..
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 7/11/2006, 12:25




i miei soldi vengoni impiegati anche per il soccorso alpino, si spende chissà quanto per andare a recuperare alpinisti più o meno esperti in difficoltà.
Si spendono i miei soldi per andare a recuperare velisti della domenica, si spendono i miei soldi per andare a fare il controllo del traffico per la processione della vergine di pietrasanta, si spendono i miei soldi per altre mille amenità che non mi tocceranno mai. Io credo che in tutto questo, i soldi per torsello o per le due simone sono i meglio spesi.
 
Top
Altera
view post Posted on 7/11/2006, 12:31




CITAZIONE (terra e libertà @ 7/11/2006, 12:25)
i miei soldi vengoni impiegati anche per il soccorso alpino, si spende chissà quanto per andare a recuperare alpinisti più o meno esperti in difficoltà.
Si spendono i miei soldi per andare a recuperare velisti della domenica, si spendono i miei soldi per andare a fare il controllo del traffico per la processione della vergine di pietrasanta, si spendono i miei soldi per altre mille amenità che non mi tocceranno mai. Io credo che in tutto questo, i soldi per torsello o per le due simone sono i meglio spesi.

vorrei poter rispondere.... punti di vista (per quanto riguarda il modo in cui preferisci siano spesi i tuoi soldi)

ma trovo imparagonabile l'esempio del soccorso alpino, istituito ad hoc, come dice la stessa parola.

O forse in Italia è istituito un soccorso "rapiti in medio oriente "? -_-
 
Top
The MailMan
view post Posted on 7/11/2006, 12:54




quando la scelta è bere o affogare è meglio bere...
ma il problema non è tanto il pagare, ma far diventare questo "pagare" un affare per questi tagliagole.

se per questi ad ogni rapimento corrisponde un riscatto qui non si finisce mai.

certo il governo nega e si prende pacche sulle spalle e magari le merita pure...speriamo non fino al prossimo rapimento.

cordialità
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 7/11/2006, 13:02




CITAZIONE (hustlazz @ 7/11/2006, 10:54)
Si chiamano Emergency o Un ponte per... con i puntini sospensivi che fanno tanto universalista. Sotto la protezione delle nostre baionette, che a loro fanno peraltro assai schifo, los umanitarios praticano la carità in pieno sole, in modo che la mano destra sappia sempre quello che fa la sinistra, in modo che se ne possa parlare molto allo stadio e da Fazio, e che sulla base della carità, questi laici che insegnano il cristianesimo agli altri, quando non direttamente l'islam, si possa fare politica en plein air, come eroi sentimentali che ne sanno una più del diavolo perché, come ripetono ossessivamente e narcisisticamente, loro lavorano sul campo. Border line, dicevo. Un po' di qua e un po' di là. Per di là intendo quel che tutti sappiamo.

quante parole sprecate caro giuliano, tutto questo concetto è da cestinare.
Un ponte per ..... (con i puntini che fa tanto univeralista, concetto a te caro solo se è a stelle e strisce) stava in irak da molti anni prima della guerra, e non era protetto da nessuna schifosa baionetta. Lo stesso dicasi per Emercency in afghanistan.

Mistificatore e bugiardo
posso dirlo, pablito ha detto che si può dare del porco a prodi perchè tanto non è iscritto al forum :D
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 7/11/2006, 14:46




CITAZIONE (Altera @ 7/11/2006, 12:05)
- visto che nn hai voglia di leggere
- visto che nn posso rispondere cio' che penso...e cioè che si stessero a casa...
- visto che nonostante tutto ho ancora un minimo di umanità...


mi trovo costretta a scegliere la soluzione del pagamento... certo pero' che mi rode un po'..

Questa volta ti ho fregata Alty :D
 
Top
pablito el drito
view post Posted on 7/11/2006, 22:46




le due simone era volontarie..però poi si seppe che avevano lauti rimborsi..
Cupertino e company guadagnavano qualcosa come 6/7000 euro al mese,certe cifre nessuno te le regala..

Quindi?chi è causa del suo mal pianga se stesso..
No ai riscatti.
 
Top
hobbit
view post Posted on 8/11/2006, 00:38




CITAZIONE (terra e libertà @ 7/11/2006, 12:25)
i miei soldi vengoni impiegati anche per il soccorso alpino, si spende chissà quanto per andare a recuperare alpinisti più o meno esperti in difficoltà.
Si spendono i miei soldi per andare a recuperare velisti della domenica, si spendono i miei soldi per andare a fare il controllo del traffico per la processione della vergine di pietrasanta, si spendono i miei soldi per altre mille amenità che non mi tocceranno mai. Io credo che in tutto questo, i soldi per torsello o per le due simone sono i meglio spesi.

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!:
 
Top
micio000
view post Posted on 8/11/2006, 09:09




bell' articolo di Ferrara, sempre pungente, condivisibile da parte mia al 100%
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 8/11/2006, 09:39




CITAZIONE (micio000 @ 8/11/2006, 09:09)
bell' articolo di Ferrara, sempre pungente, condivisibile da parte mia al 100%

anche nella parte che ho quotato?
Ma quella è indubbio che sia una cazzata scritta consapevolmente solo per aumentare l'enfasi, e questo da ferrara non me lo aspettavo proprio, perchè sono sicuro che lui sapeva che un ponte per in iraq ci stava dai dempi dell'embargo, ed anche le due simone lì avevano operato prima della guerra.
Cominciamo a togliere un 10%, che ne dici? ;)
 
Top
56 replies since 7/11/2006, 10:54   580 views
  Share