Basket Café Forum

Nazionale U15

« Older   Newer »
  Share  
Delio
view post Posted on 9/11/2006, 13:54




Mi fa piacere che Irene Cigliani si faccia notare anche in nazionale...
...un po' di sano campanilismo, cribbio! :D
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 13:55

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


E io che cosa avevo fatto, se non bieco campanilismo???? :D :D :D :D
 
Top
guardia #15
view post Posted on 10/11/2006, 13:05




CITAZIONE (thorodrim @ 9/11/2006, 13:48)
Su Gaia Gorini non avevo dubbi.... :P :P :P :D :D :D

anke io nn avevo dubbi su gaia (gorini) :clap:....mi dispiace solo ke nn sia partita pure ila (paga) per Pescara...anke se penso ke entrambe entreranno nel giro della nazionale....
 
Top
PIOVRA61
view post Posted on 10/11/2006, 13:58




sul fatto dei giorni persi di scuola...
tutti i professori prima incoraggiano gli studenti a fare sport ad avere nella vita tanti interessi...i dirigenti con gli atleti gioca e studia sempre ad alto livello...
la verita' vera che quando viene il momento di fare delle scelte nessuno(professori,dirigenti,federazione)fa un passo indietro per facilitare i ragazzi.tutti pensano al loro piccolo orticello e guai a invaderglielo.
 
Top
...AMTA...
view post Posted on 10/11/2006, 14:47




grande piovra61..hai proprio ragione..ma io sceglierei basket..tutta la vita!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2006, 14:49

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


CITAZIONE (...AMTA... @ 10/11/2006, 14:47)
grande piovra61..hai proprio ragione..ma io sceglierei basket..tutta la vita!!!!!!!!

Ma poui ANCHE studiare con profitto.
 
Top
PIOVRA61
view post Posted on 15/11/2006, 13:13




CITAZIONE (...AMTA... @ 10/11/2006, 14:47)
grande piovra61..hai proprio ragione..ma io sceglierei basket..tutta la vita!!!!!!!!

ascolta nella vita ognuno puo' fare quello che vuole...dire quello che vuole...ma purtroppo non si puo' prendere in giro la vita,la quale un bel giorno ci presentera' il conto...e allora non ci saranno piu' scuse e bluff,saremo soli con le nostre sole cose che abbiamo fatto nella vita.
cerca di lottare su tutti i fronti,perche' non e' sempre oro quello che luccica ciao.
 
Top
Pox&One
view post Posted on 17/11/2006, 00:37




Definiti gli staff delle Nazionali femminili

Sono stati definiti gli staff tecnici di tutte le Nazionali giovanili femminili: l'Under 20, come la Nazionale A, resta nelle mani di Gianni Lambruschi, con Renato Nani suo assistente, mentre l'Under 18 sarà allenata da Roberto Ricchini, fino allo scorso anno alla Phard Napoli e già collaboratore di Lambruschi e Nani negli ultimi mesi. L'assistente di Ricchini è Franco Palazzino, coach della Coconuda Maddaloni.
Nuova guida tecnica anche per l'Under 16, nelle mani di Marco Rota, con Stella Campobasso suo vice. Il ritrovo della Nazionale A in vista di Chieti 2007 è stato fissato per il 15 luglio 2007. L'Under 20 torna al lavoro nel periodo natalizio e poi per altri raduni che scatteranno il 5 febbraio, il 12 marzo e il 9 aprile, prima del 21 maggio, giorno in cui Lambruschi inizierà a preparare gli Europei di categoria. Riguardo ad Azzurrina, Marco Rota e Renato Nani hanno tenuto dei clinic di aggiornamento ai tecnici e ai preparatori atletici di tutte le regioni coinvolte nel progetto.
Azzurrina quest'anno saluta il suo quinto anno di vita e ha iniziato la sua attività a metà settembre: a Pescara sono state impartite nuove direttive sul lavoro tecnico e fisico (come squadra dimostratrice è stata utilizzata la selezione degli Abruzzi), un test importante si avrà al Trofeo delle Regioni, che si giocherà a Cervia dal 2 al 7 gennaio 2007 e vedrà in campo tutte le rappresentative regionali. Ricordiamo che in questa stagione il progetto Azzurrina coinvolge le atlete nate nel 1992, 1993 e 1994.
 
Top
Star10
view post Posted on 20/12/2006, 20:26




...posso segnalare Emanuela Gentilini,classe 1992...decisiva nelle prime 3 partite dell'Under16 con 20 punti di media,esordio in C con 4 punti e partenza in quintetto con l'Under19...da tener sotto controllo ;)
 
Top
guardia #15
view post Posted on 18/1/2007, 18:51




Sembra che abbiano diramato le convocazioni per il raduno della nazionale U 15. Qualcuno ha la lista completa?
 
Top
basketteam
view post Posted on 18/1/2007, 20:25




Il Settore Squadre Nazionali, in occasione del raduno collegiale in programma a CERVIA (RA) dal 29 al 31 gennaio 2007 convoca le seguenti atlete :


1)AZZARELLO Roberta 92 170 P/G TERMINI IMERESE
2)BALDIN Olimpia 92 183 C S.RAFFAELE ROMA
3)BUSATO Chiara 92 186 C FAMILA SCHIO
4)CAPOLICCHIO Elena 92 163 P/G MONFALCONE
5)CIGLIANI Irene 92 175 G GINNASTICA TRIESTINA
6)GALBIATI Virginia 92 170 G A.S. BASKET BIASSONO
7)GORINI Gaia 92 175 P ATHENA ROMA
8)MARINO Martina 92 182 C MINERVA CHIETI
9)MASONI Marta 93 174 A CRAS TARANTO
10)NICOLA Valeria 92 178 A GINNASTICA TORINO
11)PAGA Ilaria 92 167 G ATHENA ROMA
12)PERTILE Giovanna 92 172 G REYER VENEZIA
13)SALVINI Clara 92 177 C MONCALIERI
14)TERENZI Chiara 93 185 A SPORT SCHOOL PESARO
15)TESSARI Ilaria 92 161 P/G REYER VENEZIA
16)ZUSSINO Gaia 92 170 P SC UDINE


Riserve a casa:

1)BALESTRI Ariella 92 168 P JOLLY LIVORNO
2)CARANGELO Debora 92 160 P KALATI MADDALONI
3)DI COSTANZO Lucia 92 180 C GYMNASIUM NAPOLI
4)GIACCO Alessia 92 178 A GYMNASIUM NAOLI
5)GRANZOTTO Marta 92 170 G GIANTS MARGHERA
6)MANDELLI Alice 93 174 A BASKET BIASSONO
7)MAURI Serena 92 175 A VALMADRERA
8)NECCI Giulia 92 180 C ATHENA ROMA
 
Top
brn64it
view post Posted on 18/1/2007, 21:34




Complimenti ad Alice Mandelli alla sua prima convocazione anche se come riserva a casa.........
A Virginia Galbiati rinnovo i complimenti, lei ormai è un abituè...........
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 09:29

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Faccio i più sinceri complimenti a tutte le convocate e soprattutto, come è ovvio, a Gaia Gorini, Ilaria Paga e Giulia Necci.
Detto questo, alcune riflessioni:
1. E' chiaro, ed è anche giusto e sacrosanto, che i responsabili di questa nazionale vogliano vedere all'opera molte ragazze, visto l'alto numero di new entry che abbiamo in questa convocazione;
2. E' altrettanto chiaro che molte delle riserve a casa rimarranno riserve per poco tempo, visto che non si potrà sicuramente prescindere da ragazze come Deborah Carangelo, Marta Granzotto, Ariella Balestri e Serena Mauri, nonchè da altre come Alessandra Formica, convocata ormai fissa dei raduni dell'Under 16;
3. Mi pare che si stia scandagliando tutto il settore delle lunghe, vista la convocazione di giocatrici come Olimpia Baldin (altra presenza laziale, e ne sono felice), Martina Marino e Chiara Terenzi (e anche Lucia Di Costanzo e la nostra Giulia Necci). Alla fine, parlando di 92, credo che finiranno per scegliere Chiara Busato e Clara Salvini, in attesa delle 93, che sono comunque agguerritissime (soprattutto Terenzi e, ovviamente, Formica).
4. C'è grande abbondanza nel settore play, nel quale oltre a Gorini (sarò di parte, ma secondo me di gran lunga la migliore) ci sono parecchie ragazze molto ma molto valide, sia tra le convocate (Carangelo, Balestri, Zussino ecc.) sia tra quelle che stavolta non sono state chiamate (una fra tutte, Beatrice Carta, per non parlare di Maria Gallo). E' in questo settore che dovranno essere fatte le scelte più dolorose.
5. Infine, credo che alcune altezze dichiarate nella lista siano abbastanza fantasiose. Ad esempio, Ilaria Paga è alta 1,72 (e non 1, 67), mentre Gaia Gorini è 1,79 (e non 1,75). Sicuramente ci saranno altri errori in questo senso.
Attendo commenti.
 
Top
seguin
view post Posted on 19/1/2007, 10:13




CITAZIONE (thorodrim @ 19/1/2007, 09:29)
Faccio i più sinceri complimenti a tutte le convocate e soprattutto, come è ovvio, a Gaia Gorini, Ilaria Paga e Giulia Necci.
Detto questo, alcune riflessioni:
1. E' chiaro, ed è anche giusto e sacrosanto, che i responsabili di questa nazionale vogliano vedere all'opera molte ragazze, visto l'alto numero di new entry che abbiamo in questa convocazione;
2. E' altrettanto chiaro che molte delle riserve a casa rimarranno riserve per poco tempo, visto che non si potrà sicuramente prescindere da ragazze come Deborah Carangelo, Marta Granzotto, Ariella Balestri e Serena Mauri, nonchè da altre come Alessandra Formica, convocata ormai fissa dei raduni dell'Under 16;
3. Mi pare che si stia scandagliando tutto il settore delle lunghe, vista la convocazione di giocatrici come Olimpia Baldin (altra presenza laziale, e ne sono felice), Martina Marino e Chiara Terenzi (e anche Lucia Di Costanzo e la nostra Giulia Necci). Alla fine, parlando di 92, credo che finiranno per scegliere Chiara Busato e Clara Salvini, in attesa delle 93, che sono comunque agguerritissime (soprattutto Terenzi e, ovviamente, Formica).
4. C'è grande abbondanza nel settore play, nel quale oltre a Gorini (sarò di parte, ma secondo me di gran lunga la migliore) ci sono parecchie ragazze molto ma molto valide, sia tra le convocate (Carangelo, Balestri, Zussino ecc.) sia tra quelle che stavolta non sono state chiamate (una fra tutte, Beatrice Carta, per non parlare di Maria Gallo). E' in questo settore che dovranno essere fatte le scelte più dolorose.
5. Infine, credo che alcune altezze dichiarate nella lista siano abbastanza fantasiose. Ad esempio, Ilaria Paga è alta 1,72 (e non 1, 67), mentre Gaia Gorini è 1,79 (e non 1,75). Sicuramente ci saranno altri errori in questo senso.
Attendo commenti.

Un pò di parte sei! ma sempre molto corretto. Gorini - che ho visto giocare solo insieme alle 91 lo scorso anno - quindi sicuramente sarà migliorata - non può essere, secondo me la migliore play - perchè - e naturalmente è solo un mio parere - play non è, nel senso che prima di far giocare le altre gioca lei stessa (e spesso bene) cercando il tiro o 1c1...(spesso forzando)
Ovviamente è un'ottima giocatrice, a me piace più di Paga mentre non ricordo Giulia Necci.
Di Olimpia Baldin non posso dire molto se non confermare che è molto alta!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 10:27

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Beh, sapevo che avrei suscitato qualche presa di posizione. Ovviamente ognuno la può pensare come vuole, ma ti posso assicurare che Gaia è molto milgiorata anche come play pura (a Porto San Giorgio ha stravinto la classifica degli assist), anche se è vero che le piace cercare tiro o 1 contro 1. Comunque, a livello di classe pura non ha rivali.
Quanto a Ilaria (Paga), lei la sua parte la fa sempre. E' di una generosità incredibile e fortissima in difesa. In una parola, credo che di gente come lei gli allenatori ne vorrebbero 10 nella propria squadra. Quanto a Giulia Necci, non la puoi ricordare perchè fino a quest'anno ha sempre giocato con la squadra 92. Nel corso dell'ultimo anno ha fatto un miglioramento veramente impressionante (non dico altro perchè lei frequenta il forum e magari si monta la testa :D :D :D :D :D :D : sto scherzando, Giulia!!!) e sono davvero contento che sia arrivata fino alla nazionale. Oltre che a lei stessa, bisogna dare un grosso merito a coach Loredana Lucarelli, che l'ha portata fino a questo livello. Da quest'anno, sotto le cure di Mauro Casadio il miglioramento continuerà di certo.
 
Top
1264 replies since 28/10/2006, 14:53   118771 views
  Share