Basket Café Forum

ALL STAR GAME, tutto ciò che c'è da sapere.........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2004, 21:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (BLUUM @ 3/7/2004, 10:36)
QUOTE]
Avondo l'ho visto , è buono............x la Promo x adesso,poi un domani chissà [/QUOTE]
SI SI HAI PROPRIO RAGIONE.....! IN EFFETTI MI ERA SEMBRATO DI SCORGERE IL TUO NOME FRA I SCOPRITORI DI GIOVANI TALENTI DI LEGA 1.......... NO FORSE MI SBAGLIO ERA TRA QUELLI DELL NBA, VERO? [/QUOTE]
mi spiegheresti,x favore,perchè gioca in Promo o meglio,ancora in Promo? spero x lui che finisca almeno in D l'anno prox.

ma è troppo piccolo x andare in LEGA1 come la chiami tu dai ! [/QUOTE]
bravo tu sai come si dice.............. sai ci sono anche dei ragazzi che giocano e si divertono..... e basta!
poi sicuramente ci sono quelli come voi che potranno raccontare hai loro figli... cazzo papa a giocato in serie c2...........(che culo)

e chi dice il contrario?se uno non si diverte + è meglio NON giocare + in qualsiasi serie/categoria essa sia.....cosa c'entra poi la C2?non capisco
Basta parlare di Avondo(troppa pubblicità)....Bluum tu ti diverti quando giochi a pallacanestro?io pian piano stò perdendo sempre + il divertimento perchè c'è sempre meno gente "capace" di giocare,ma che pensa solo allo score personale e non all'andamento di squadra.


p.s.dove hai messo le acca?

saluti
 
Top
view post Posted on 13/7/2004, 10:25
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Mah.... io inviterei il buon Bluum, alias Gabriele Avondo, a tranquillizzarsi e ad imparare che su certe questioni "un bel tacer non fu mai scritto".
Inviterei tutti gli altri ad indulgere nei confronti del forumista in questione che è solo un ragazzotto acerbino.


Bluum... prima di parlare bisogna dimostrare.

Nella passata stagione, passando a giocare nel campionato juniores eccellenza, non mi pare tu abbia spaccato nulla. E stiamo parlando solo di uno junior eccellenza piemontese. Hai idea di come sarebbe stato difficile lo stesso campionato in Lombardia? O di come sarebbe difficile un campionato senior? Fatto di squadre composte da giocatori che sanno stare insieme, difendere (leggasi "difendere"), passarsi la palla, eseguire dei movimenti ben precisi affinati in allenamento, ecc.... ???

I mezzi (e anche l'occasione) per fare un po' di strada ce li hai... adesso ci vogliono la testa e le palle.
Ma per prima cosa... bocca cucita e orecchie basse.

(E un all star game... non significa un cazzo; piuttosto ringrazia chi ha fatto sì che venissi invitato).

Edited by easyrider - 13/7/2004, 11:26
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 13/7/2004, 11:29




CITAZIONE (easyrider @ 13/7/2004, 11:25)
Hai idea di come sarebbe stato difficile lo stesso campionato in Lombardia?

....e la Lombardia è ancora niente, se paragonata alla sola Provincia di Varese...
 
Top
BLUUM
view post Posted on 13/7/2004, 16:55




CITAZIONE (easyrider @ 13/7/2004, 11:25)
Mah.... io inviterei il buon Bluum, alias Gabriele Avondo, a tranquillizzarsi e ad imparare che su certe questioni "un bel tacer non fu mai scritto".
Inviterei tutti gli altri ad indulgere nei confronti del forumista in questione che è solo un ragazzotto acerbino.


Bluum... prima di parlare bisogna dimostrare.

Nella passata stagione, passando a giocare nel campionato juniores eccellenza, non mi pare tu abbia spaccato nulla. E stiamo parlando solo di uno junior eccellenza piemontese. Hai idea di come sarebbe stato difficile lo stesso campionato in Lombardia? O di come sarebbe difficile un campionato senior? Fatto di squadre composte da giocatori che sanno stare insieme, difendere (leggasi "difendere"), passarsi la palla, eseguire dei movimenti ben precisi affinati in allenamento, ecc.... ???

I mezzi (e anche l'occasione) per fare un po' di strada ce li hai... adesso ci vogliono la testa e le palle.
Ma per prima cosa... bocca cucita e orecchie basse.

(E un all star game... non significa un cazzo; piuttosto ringrazia chi ha fatto sì che venissi invitato).

ma guarda quanta gente si interessa ad avondo........!!!!
chissa perche?
voi siete dei quaquaraqua...... non io! fra le altre cose non sono avondo.....! si vede proprio che non lo conoscete!
lo sponsorizzato perche' io e il suo allenatore dell' all star game credavamo potesse far vedere belle cose.... e cosi e stato......!
quindi pippa.......!!!! e poi vedremo.
(........mi sembra che qualcosa vi bruci ma non capisco cosa......)
spiegatemelo poi potremo riparlarne ok? ciao ciao!
 
Top
view post Posted on 13/7/2004, 17:08
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Cosa dovrebbe bruciare a chi?

Vediamo.. vediamo pure fin dove arriva questo ragazzo.

Diciamo così: a Borgomanero non interessa più... guarda un po' quanto ci brucia.

Avremo il nuovo Simone Poletti... evviva.
 
Top
L'anatra solfeggiatrice
view post Posted on 14/7/2004, 10:44




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 3/7/2004, 10:40)
Richiesta: Potreste quotare solo l'ultimo messaggio? Altrimenti bisogna scorrere mezza pagina per trovare poi due righe e mezzo di intervento...

Ribadisco: richiesta, non imposizione.....

Sempre preciso e puntuale!

Edited by L'anatra solfeggiatrice - 14/7/2004, 11:44
 
Top
BLUUM
view post Posted on 14/7/2004, 15:27




CITAZIONE (easyrider @ 13/7/2004, 18:08)
Cosa dovrebbe bruciare a chi?

Vediamo.. vediamo pure fin dove arriva questo ragazzo.

Diciamo così: a Borgomanero non interessa più... guarda un po' quanto ci brucia.

Avremo il nuovo Simone Poletti... evviva.

E gia ecco il vero spirito sportivo...... di un campione.....della pianta del pisello pero'
Meno male che altre societa dello stesso vostro calibro, e una addirittura molto piu inportante... sembrano volergli dare spazio........!
per quanto riguarda poletti......, scusa scusa i vostri giovani invece sono sparsi x tutto il mondo...... quei pochi che sono stati in categorie decenti ce li avete fatti giocare voi nelle vostre squadre danarose.... infatti non mi sembra di averli mai rivisti in altre squadre.
tanto che per combinare qualcosa in serie d avete dovuto raccimolarli un po da per tutto i giocatori...................
 
Top
the good, the bad and the ugly
view post Posted on 15/7/2004, 11:53




CITAZIONE (easyrider @ 13/7/2004, 11:25)
io inviterei il buon Bluum, alias Gabriele Avondo,

Bluum non è gabriele! ! io lo conosco bene xkè gioca con me a Varallo e ti assicuro che non spara tutte ste cazzate.

Caro Bluum, non ho capito chi sei , se sei un suo amico un suo compagno di borgomanero o più probabilmente un nostro avversario in promo, però così ti assicuro che così non stai sponsorizzando il gabry ma piuttosto gli stai facendo fare solo delle gran figure di merda!!!


P.S.: cosa centra nel discorso Simone Poletti????
 
Top
10brasil
view post Posted on 15/7/2004, 18:06




CITAZIONE (the good, the bad and the ugly @ 15/7/2004, 12:53)
CITAZIONE (easyrider @ 13/7/2004, 11:25)
io inviterei il buon Bluum, alias Gabriele Avondo,

Bluum non è gabriele! ! io lo conosco bene xkè gioca con me a Varallo e ti assicuro che non spara tutte ste cazzate.

Caro Bluum, non ho capito chi sei , se sei un suo amico un suo compagno di borgomanero o più probabilmente un nostro avversario in promo, però così ti assicuro che così non stai sponsorizzando il gabry ma piuttosto gli stai facendo fare solo delle gran figure di merda!!!


P.S.: cosa centra nel discorso Simone Poletti????

Bluum sara un ignorante...... ma Easyrider forse è anche peggio che tira in ballo altre persone! Sicuramente gente come voi non si merita ne Gabriele ne Simone!
Su una cosa ragiona bene Bluum! L'importante e divertirsi!
 
Top
view post Posted on 16/7/2004, 01:09
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


OK... ammetto che l'accostamento è ingeneroso. Poletti rappresenta, in un certo senso, l'atleta dotato di ottimi mezzi, ma che non è mai esploso come avrebbe potuto. Ed è un peccato.
L'importante è divertirsi, è giusto.
Avondo ha detto che a Borgomanero si è divertito e si è trovato bene; gli devo credere o no?
Avondo è liberissimo di fare le scelte che ritiene più opportune per sé (o per Luparia che ne possiede il cartellino).
Quello che non ho compreso, e mi ha irritato, è stata l'animosità di Bluum nel porre la questione sul forum.
Per me la questione è chiusa, anzi, non c'è mai stata una "vera" questione.
Mi dispiace che Avondo non abbia voluto rimanere a Borgomanero, ma la sua scelta non ci sposta gran che le cose.
Pensate solo a questa cosa: Maioni lascia la serie D e torna a far parte della B2. Di conseguenza in serie D si apre uno spazio interessante. Chi lo occuperà? Avrebbe potuto essere una grande occasione per Avondo o no, secondo voi?
 
Top
the good, the bad and the ugly
view post Posted on 16/7/2004, 01:12




CITAZIONE (10brasil @ 15/7/2004, 19:06)
Sicuramente gente come voi non si merita ne Gabriele ne Simone!

.....grazie di cuore!

Però sul commento di easyrider sul simo ti do ragione....
 
Top
view post Posted on 16/7/2004, 02:29
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


CITAZIONE
scusa scusa i vostri giovani invece sono sparsi x tutto il mondo...... quei pochi che sono stati in categorie decenti ce li avete fatti giocare voi nelle vostre squadre danarose.... infatti non mi sembra di averli mai rivisti in altre squadre.


...a chi è che brucia qualcosa qui...? C'è forse l'invidia del grano?

Comunque, per fare un po' di storia della pallacanestro borgomanerese...

...prima della Nobili c'era quella ora è l'attuale Cimberio di Legadue.
Quella società è arrivata fino alla C1 con molti giocatori cresciuti a Borgomanero: i fratelli Tumino, Alberto Valsesia, Cristiano Nericcio, Alberto Rela, Roberto Tonna, ecc...

Mi perdonino coloro di cui qui non cito i nomi....

Alberto Valsesia (1970, play) ha giocato anche in B2 con quella squadra, poi è stato in C2 a Casale, quindi a Oleggio, dove ha vinto il campionato e giocato l'anno dopo in C1. Tornato a Borgo in C2, ha vinto ancora un campionato, prima di subire l'infortunio che ha chiusa la sua carriera.
Ad Oleggio ha trovato ingaggio anche la guardia Riccardo Schifano (1979) che è stato un anno anche al Bosto Varese, in entrambi i casi in C2, mi pare.
Prima di lui, Massimo Dalla Costa (1968, ala/post)) è partito da Borgo verso il settore giovanile di Cantù, quindi ha giocato alcuni anni in C1 in squadre del circondario milanese, prima di divenire socio di Cristian Vieri in alcuni locali aperti in Spagna quando il bomber militava nell'Atletico Madrid.
E che dire di Matteo Margarini (1973, ala piccola)? Genio e sregolatezza secondo molti, ma grande protagonista a Borgo sia in C1 che in B2. Anche un anno in B1 a Mestre per lui, prima di tornare in zona per giocare con la Robur Varese in B2. Ora ha scelto di smettere, anche se per età potrebbe ancora essere in giro a far danni ai suoi avversari (e già si mormora di un suo rientro in C2 lombarda con la maglia della neopromossa LIUC Castellanza).
Andrea Agazzone (1979) è un pivot di 212 cm che ha giocato fino al primo anno junior a Borgomanero, quindi è andato nel settore giovanile della Pallacanestro Varese, che lo ha girato in doppio tesseramento al Bosto Varese in C2. Prima di Borgo era stato nel settore giovanile di Cantù). E' stato in A2 a Jesi e Castelmaggiore, dove non ha praticamente mai giocato, e nell'ultima stagione era in B1 a Gorizia dove è riuscito finalmente a trovare un po' di spazio.
Roberto Pilla (1975, pivot) è passato da Borgo al settore giovanile di Cantù. Tornato a Borgo, ha giocato in C2 alla Nobili, quindi in D a Oleggio, dove ha vinto il campionato e fatto la successiva stagione in C2.
Francesco Buschini (1982, ala/post) ha inizato a giocare a basket proprio al Don Bosco, quindi è passato al settore giovanile Cimberio, dove ha vinto un paio di titoli regionali. Da senior ha giocato al Don Bosco in C2, vincendo un campionato, poi a Novara (C2) ed infine a Oleggio (C2) quest'anno, disputando una stagione da 20 punti + 10 rimbalzi.
Luca Trevisan (1979, guardia) ha fatto parte dello splendido gruppo 79-80-81 che ha vinto il titolo regionale d'Eccelenza Juniores, poi ha giocato cinque anni in C2 alla Nobili, vincendo un campionato e nelle ultime due stagione è stato una colonna di Oleggio (C2), pur condizionato da un infortunio.
Andrea Piccolino Boniforti (1982, guardia) ha fatto le giovanili con Buschini, poi, al termine della trafila, è partito ed è stato un anno in C1 nelle Marche a Porto Sant'Elpidio, vincendo il campionato, quindi, negli ultimi due anni è stato in C1 al Ponte Vecchio Perugia, dove ora è il miglior marcatore della squadra.
Il Don Bosco Nobili ha preso in gestione diretta l'attività giovanile solo nelle due stagioni; in paerticolar modo nell'ultimo anno. Nel 2003 il gruppo 1986/87 ha vinto il campionato cadetti regionali.
Quest'anno in D sono state affidate responsabilità a Riccardo Stasi (1986, guardia/ala) che ha ripagato la fiducia della società con 10 punti di media e tante piccole cose che i punti segnati non evidenziano.
Stefano Maioni (1983, guardia) ha fatto una buona stagione in C1 con la Nobili, pur senza grande spazio e quando è stato aggregato, l'anno dopo, alla D... ha fatto la differenza con 19,2 punti di media, trascinando la squadra dalla penultima posizione alla soglia dei playoff.
A scanso di equivoci... in D nessuno ha preso un centesimo, neppure i valsesiani.
Nella prossima stagione un ragazzo del gruppo cadetti (88/89) rispondente al nome di Jacopo Gaggero (sotto età, in quanto nato nel 1990) andrà el settore giovanile di Casale a fare Cadetti d'Eccellenza che qui non possiamo fare.
Una ragazza del 1990, Sara Cattaneo, che dopo la categoria Allievi non poteva più giocare in una squadra mista, è stata avviata alla Pro-Patria di Busto Arsizio, con cui stravinto la categoria BAM Eccellenza lombarda, qualificandosi per le finali nazionali di Bormio, al termine delle quali la sua squadra si è piazzata al quinto posto (quinta in Italia!).


Questo è quello che mi viene in mente così, su due piedi... senza pensare oltre.
Se qualcuno ha da aggiungere, faccia pure.. sono sicuro di avere dimenticato qualcosa.

Edited by easyrider - 16/7/2004, 03:32
 
Top
Nik Rossi
view post Posted on 16/7/2004, 07:40




Direi anche Nicola Rossi.

Grazie per lo spazio

Ciao Easy
 
Top
view post Posted on 16/7/2004, 09:44
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Ecco, appunto....

Nicola Rossi (1973, ala piccola di Gozzangeles), è arrivato dalle giovanili alla prima squadra in C1, quindi ha giocato a Biella (era serie D?), prima di tornare in zona, dove ha fatto bene a Verbania (C2) e poi in maglia Nobili ha vinto la C2; quindi nel pavese, per ragioni di cuore, mi sembra in D a Cassolnovo. (Anche a Castelletto?).
Attilio Schiavon (1968, ala/post) è arrivato in prima squadra (C1, per alcuni anni) dal settore giovanile, poi è stato a Verbania in C2, infine in D in maglia Nobili.


Nik... già che sei intervenuto... allunga la lista, sicuramente sarai in grado di farlo
 
Top
view post Posted on 16/7/2004, 18:31
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


l'allungo io notoriamente nemico di borgo.

Marco Tamini, gran parte delle giovanili a borgomanero

Luca Moia (non l'ho visto tra i citati)

Andrea Genova (nonostante tutto ancora in c2)

Lorenzo pinciroli in c2

PatriK Grossini (passato da Borgo per parecchio tempo)

e per finire.......Corrado Boschetti ...o lui non vale?
 
Top
179 replies since 31/3/2004, 04:24   7664 views
  Share