Basket Café Forum

World Basketball Association, Lega primaverile-estiva del sudest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2006, 10:35

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Articolo apparso sul News-Tribune di Rome (cittadina dello stato americano della Georgia) in data 2 luglio 2006:

... Le 2 migliori squadre della WBA ed i due migliori giocatori della Lega si sono mostrati a tutti sabato sera.

Ma c'era solo un premio da assegnare ed i Rome Gladiators se lo sono assicurato.

Per una volta ancora.

Dimostrando grande voglia ed un profondità di panchina impressionante, i Gladiators si sono assicurati il loro secondo titolo consecutivo della WBA vincendo 125-114 dopo 2 supplementari la finale con Cartersville, partita giocata al Winthrop King Centre.

"Stavolta è stata più dolce dell'ultimo anno" afferma Harold Ellis capo allenatore dei Gladiators "Stasera abbiamo provato che abbiamo i migliori 12 giocatori della lega senza dubbio. Siamo stati sempre in testa alla classifica durante tutta la stagione e stasera è stata la prova finale di chi è il numero 1"

Rome e Cartersville erano rispettivamente le teste di serie numero 1 e 2 ed il fatto che si siano ritrovate in città ha dato vita ad una finale piena di emozioni.

Rome ultimamente ha dimostrato di essere la squadra più profonda, rifilando un break di 15-4 nel secondo supplementare mettendo così un punto esclamativo sul loro terzo anno di vita.

"Abbiamo almeno 5 giocatori della nostra panchina che potrebbero essere titolari in qualsiasi altra squadra di questa lega" Questa l'opinione di Edmund Sanders ala che ha collezionato 22 punti e 11 rimbalzi nella finale.

Sanders continua :"La nostra profondità è stata evidente per tutto l'anno ed ha fatto la differenza stasera".

La Lega ha annunciato prima della finale che Shaun Fountain di Rome e Mike Dean di Cartersville erano stati nominati a pari merito giocatori dell'anno della WBA. Entrambi hanno onorato questa nomina nella finale.

Dean, proveniente da Coosa High, ha segnato 29 punti con 11su 28 al tiro. Fountain ha finito la partita con 25 punti, 9 assist e 6 rimbalzi guadagnandosi il titolo di MVp dei play offs oltre a quello della stagione regolare.

"Vincere questi due premi è grande" parole di Fountain " Dimostra che il duro lavoro, le preghiere e la fede in se stesso possono fare molto. Ma più dei premi individuali, sono molto emozionato che abbiamo vinto il titolo. In tutta la mia carriera sono spesso andato vicino a vincere ma non ci sono riuscito se non stasera".

Cartersville certamente ha fatto lavorare duro i Gladiators per ottenere il titolo. Sebbene i Warriors non siano mai stati avanti nel punteggio, hanno spesso avuto l'opportunità di pareggiare la partita.

Il primo pareggio è arrivato 1,5 secondi dalla fine dei tempio regolare, poi hanno recuperato 7 punti nel primo supplementare, forzando così i Gladiators al secondo supplementare.

Rome ha però iniziato il secondo supplementare con un parziale di 10-2 che ha definitivamente chiuso la partita.

Cinque giocatori di Rome sono finiti in doppia cifra. Oltre a Fountain e Sanders, Ray Cunningham ha segnato 18 punti, Rashiem Wright 17 di cui 9 nel secondo supplementare e Carl Edwards ha finto con 10 punti.

"Abbiamo vinto la finale giocando di squadra, come abbiamo fatto per tutta la stagione, sono fiero di questa squadra" dichiarazione finale di Harold Ellis coach di Rome, nominato allenatore dell'anno della WBA a pari merito con David Archer di Cartersville.

La Wba è una lega composta da cittadine sparse nel sudest degli Stai Uniti, nella quale i viaggi in autobus sono comunque lunghi, ma per ritrovarsi alla finale nessuno ha viaggiato a lungo essendo le due cittadine (Rome e Cartersville) entrambe nel nord della Georgia (si è giocato a Rome). La palestra del Winthrop College era piena per tre quarti, quindi buon successo di pubblico per la finale.

"Non riuscirei mai a ringraziare abbastanza i nostri tifosi, questa palestra era piena di energia stasera ed anche in passato loro sono stati importantissimi per noi" Questo il ringraziamento di Harold Ellis ai tifosi di Rome.

I Gladiators hanno condotto un parziale di 9-0 all'inizio della partita, erano avanti 27-20 alla fine del primo quarto, 53-41 a metà partita e 79-67 alla fine del terzo quarto. Ma i Warriors, condotti da Dean, sono rientrati nel quarto periodo forzando i due supplementari.

Nota finale da parte di Sanders: "Cartersville è una grande squadra, riconosciamolo, sono stati un ostacolo duro da superare ma noi abbiamo dimostrato chi era la squadra migliore".

P.s.
Mike Glenn ex-Atlanta Hawks ha partecipato alle cerimonie pre e post partita.
Un'azione della partita
image

La gioia di Carlos Wheeler
image
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2006, 10:54

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Articolo apparso sul Daily Tribune News di Cartersville Georgia il 12 luglio 2006.

Anche se ormai sono passate quasi due settimane dalla sconfitta dei Cartersville Warriors nella finale Wba, il capo allenatore dei Warriors David Archer Jr. dice ancora che quella sconfitta brucia.

"Non mi sono ancora ripreso. E' dura ingoiare questa sconfitta. credo che abbiamo dimostrato di essere alla pari o anche superiori a Rome. Per un paio di notti non ho dormito ripensando alla sconfitta, ma devo dimenticarlo adesso che mi occupo della Pro-Am che farò disputare a Clayton State (un college della Georgia)" Questo dice Archer Jr. degli strascichi della sconfitta 125-114 subita dopo due supplementari dai Rome Gladiators.

Non ci sono solo notti insonni nel dopo finale Wba, ad esempio Dave Archer Jr è stato nominato (a pari merito) allenatore dell'anno in Wba e giocatore dell'anno (anche questo a pari merito) è stato nominato Mike Dean.

Mike Dean, Ron Dokes e Delvin Thomas sono a giocare nella Repubblica Dominicana. Rey Luque ha firmato un contratto professionistico in Messico, Steve Thomas ha fatto le summer league Nba con i Memphis Grizzlies, Antoine Broxsie ha giocato la summer league di LA mentre Terrance Hill (Atlanta Hawks) e Anthony Slater (Orlando Magic) hanno fatto degli allenamenti individuali per franchigie NBA.
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2006, 12:14

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Mercoledì 11 ottobre la WBA ha annunciato uffcialmente l'ingresso di tre nuove franchigie nella Lega. Si tratta di Knoxville e Jackson (nel Tennessee) e di Dallas (Texas). Le franchigie inizieranno ad operare nella Lega nella prossima stagione che inizierà a primavera del 2007. Proprietaria delle due franchigie del Tennessee è la Suki Sport, azienda il cui fondatore ed attuale presidente è tale Gavi Raiteri. Jackson è stata in passato sede di una franchigia sia nella USBL che nella GBA (Global Basketball Association). La franchigia di Dallas non ha ancora un proprietario, Leroy McMath ha affermato che al momento sul tavolo ci sono tre differenti offerte di acquisto della franchigia, nei prossimi giorni verrà deciso quale scegliere. Nomi e fornt office delle nuove franchigie verranno svelati nel prossimo mese.
Fanno parte della WBA le seguente franchigie:
Anderson Heat
Arkansas ArchAngels
Cleveland (TN) Majic
Druid City Dragons
Cartersville Warriors (finalisti quest'anno)
Marietta Storm
Mississippi Hardhats
Murfreesboro Musicians
North Mississippi Tornadoes
Rome Gladiators (campioni in carica per la seconda volta consecutiva)
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2007, 13:17

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Visto che c'è chi è interessato ai try out, la WBA terrà i propri try out per nuovi giocatori il 13 e 14 aprile sul campus del Life College di Marietta (Georgia) ed in caso si venisse scelti si passerà direttamente da Marietta alla locazione della franchigia che vi ha scelto...chi vuole passare un paio di mesi in USA a giochicchiare...
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2007, 10:32

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


I Try out si avvicinano..al momento in questa lega ci sono 10 franchigie sparse nel sud est del paese.. in piu' si sono aggiunti i Texas Tycoons che oltre ad essere presenti in ABA (han giocato la finale perdendola con i Vermont Frost Heaves) competeranno in questa lega.
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2007, 18:56

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Campioni..
image

I Mayas-Usa..squadra messicana che ha partecipato alla Wba e che prenderà parte anche al campionato messicano.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2007, 17:01

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Bobby Brown (1979, 1,99 m Kennesaw State College) con i suoi 29 punti ha aiutato i Mayas-USA ad imprimere il loro marchio sul campionato 2007 della WBA, grazie a questa sua prestazione i Mayas-USA hanno battuto Ravia 114-104 alla Berkmar High School. I Mayas si sono aggiudicati la serie finale al meglio delle 3 partite per 2-0 sui Ravia Rebels.

In gara-2 i Mayas-Usa hanno avuto un vantaggio massimo di 21 punti a metà del secondo quarto, prima che i Ravia Rebels iniziassero una rimonta metodica, arrivando al primo vantaggio sul finire del terzo quarto per 75-73. Questo esiguo vantaggio è rimasto l'unico per i Ravia Rebels che subivano un parziale dei Mayas-Usa di 10-2 che dava loro definitivamente il vantaggio.

Joe Hamilton (1,99, ala, 1979) dei Ravia Rebels ha prodotto una prestazione mostruosa con 23 punti, 16 rimbalzi e 3 stoppate. Robert Cox (1,95, guardia/ala, 1983) da parte sua ha contribuito con 25 punti e 10 rimbalzi. Chris Jackson (1,88, guardia, 1982) di punti ne ha segnati 20 con 6 assist, mentre Evan Brock ha segnato 13 punti e preso 9 rimbalzi. Golden Ingle ha segnato 8 punti con 8 assist.

Per i vincitori Mayas-USA Kareem Grant (1,99, ala/guardia, 1982) ha segnato 26 punti e preso 11 rimbalzi, con Reo Logan che ne ha scritti 22. Majic Dorsey (1,85, guardia, 1981) dei Mayas-USA ha avuto numeri molto simili tra punti ed assist, segnando 18 punti e consegnando 10 assist, mentre Edmund Sanders ha segnato solo 9 punti ma con 15 rimbalzi e ben 8 assist sfiorando una tripla doppia.

Dopo avere segnato una media di 29 punti a partita nella serie finale, Bobby Brown è stato selezionato MVP della finale.
 
Web  Top
6 replies since 12/10/2006, 10:35   686 views
  Share