Basket Café Forum

Serie D e promozione a Pisa, tutti i gossip e le news dal pisano

« Older   Newer »
  Share  
Errediemme
view post Posted on 9/9/2006, 14:59 by: Errediemme

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


Dal Tirreno di oggi, cronaca (ovviamente) di Pisa:

".......Anche in serie D maschile, le società pisane si sono mosse bene e per tempo. Il Softing Gmv non si è fatto trovare impreparato di fronte al ripescaggio, avendo un ampio settore giovanile da cui reperire talenti. Quattro senior (Barghigiani, Leoncini, Dal Canto, Scorrano) faranno da chiocce ad una schiera di giovani interessanti, bisognosi solo di crescere. Saltato l’acquisto dell’ala Stefano Coltelli, che giocherà nel Monsummano (C1) insieme all’altro ex Tempestini. La panchina è stata consegnata a Daniele Quilici.
Ancora al lavoro i dirigenti del Fedeli Sporting che devono chiudere le trattative già intavolate. Le certezze sono rappresentate da coach Andrea Guidi e dalla vecchia guardia, formata da Angelini, Bisogni, Burato e Palumbo. Da valutare la situazione di Geri. Acquistato Francesco Salerno, una guardia di 187 centimetri proveniente da Matera. Attesa una risposta da Salvadori, Bendinelli (entrambi già in forza allo Sporting nella passata stagione) e da Pereira. Il livornese Vukic invece non arriverà. Possibili gli innesti di Giulio Lorenzi dal Gmv e di Tommei dal Cus. Già “allertati” Tedesco, Silvestri e Gorini, anch’essi provenienti dal Gmv.
La Ies Sport maschile ha già deciso chi affidare alle cure del confermato mister Simone Landini. Nel nucleo dei confermati (Campani, Balestri, Tognotti, Pardi, Garcea, Stabile e Minuti) sono stati innestati due cavalli di ritorno (il pivot Guido Bolelli e il playmaker Matteo Martelli) ed un acquisto nuovo di zecca (il play-guardia Matteo Lorenzi). Unico dubbio è relativo al possibile arrivo della giovane guardia Armillei (classe 1986, dal Don Bosco Livorno), che però non rappresenta una priorità.
La Ies schiererà una squadra anche nel campionato di Promozione. A guidarla non sarà l’ex Cus Stefano Bongiorni, che dovrebbe trovare posto nello staff tecnico del Softing Gmv. La scelta è caduta su Claudio Luchetti, tecnico ex Acli Stagno, il quale darà una mano a Simone Landini in serie D.
Sempre in Promozione, ancora in fase di costruzione il Cus Pisa. Al momento i punti fermi sono il coach Sergio Ferro (con Stefano Zari come vice), i tre pivot Naponiello, Prampolini e Mandica, l’ala Aloini, le guardie Sala, Contini e Pampalone, ed il play Matteo Giaconi (giocatore, ed anche ds). A questi giocatori potrebbero unirsi Tavani, Tozzini, il play Farina, e Baconcini. (m.b.)"
 
Top
146 replies since 5/9/2006, 22:24   5648 views
  Share