Basket Café Forum

quintetto ideale, quintetto ideale della serie D

« Older   Newer »
  Share  
Luke Skywalker
view post Posted on 3/3/2004, 11:53




Sollevo un quesito che ho letto anche nei forum delle altre serie. Qual'e' il quintetto ideale o l'all star team del nostro girone di serie D?

..forse All star team e' una parola un po' troppo grossa..
 
Top
Coach Mandrake
view post Posted on 3/3/2004, 13:05




CITAZIONE (Luke Skywalker @ 3/3/2004, 09:32)
Sollevo un quesito che ho letto anche nei forum delle altre serie. Qual'e' il quintetto ideale o l'all star team del nostro girone di serie D?

..forse All star team e' una parola un po' troppo grossa..

Luke Skywalker, ok per il quesito! Ma qual'è il tuo quintetto?
 
Top
Luke Skywalker
view post Posted on 3/3/2004, 13:53




Essendo un giocatore non potrei votare altrimenti ci sarebbe un conflitto d'interesse! No scherzo

Il fatto e' che non mi ritengo cosi' esperto da poter dare un giudizio attendibile e poi ha la cronica tendenza a dimenticarmi i nomi dei giocatori (e ricordarmi solo il numero di maglia). Cmq se proprio volete saperlo ecco il mio quintetto ideale, indicato alla buona..

Guardia/Play: il "pelatino" del Gorarella Grosseto ...quando alza la mano da tre e' una sentenza..
Guardia: Bruni (Pontedera) ...un po' di "patriottismo" non fa mai male..cmq un bel giocatorino..
Ala:Lorenzetti (Porcari) ....un fuoriclasse..
Ala:il num 18 dell'Argentario ..grande tiratore da ogni posizione..
Pivot:il lungo di Viareggio che tira molto bene anche da tre ..devastante..


P.s. Se mi aiutate con i nomi mi fate un piacere; spero che si capisca.
P.p.s. Se il Pelatino non puo' fare il play al suo posto metto il mitico Tamberi Federico del Cus Pisa
 
Top
Coach Mandrake
view post Posted on 5/3/2004, 12:43




Quintetto ideale della serie "D"?
Questo forse è il quintetto ideale del girone "B" della serie "D"! (Il n° 18 dell' Argentario dovrebbe essere il Capitano Alocci Norberto), almeno credo. E il quintetto ideale del girone "A"?
 
Top
vaxgelli
view post Posted on 7/3/2004, 00:42




CITAZIONE (Coach Mandrake @ 5/3/2004, 10:22)
Quintetto ideale della serie "D"?
Questo forse è il quintetto ideale del girone "B" della serie "D"! (Il n° 18 dell' Argentario dovrebbe essere il Capitano Alocci Norberto), almeno credo. E il quintetto ideale del girone "A"?


Si, il giocatore dell'Argentario è Alocci, ma non credo che possa essere inserito nel quintetto ideale.... ce ne sono di migliori.

Nel ruolo di guardia poi sicuramente meglio Marmugi di Volterra di Bruni......

 
Top
mozza
view post Posted on 7/3/2004, 14:02




o bello questo forummino. allora qui parlate del girone b e purtroppo non lo conosco. vi derei secondo me i migliori dieci del girone a:
play: direi quello della laurenziana (mi pare il n.9) e fei di montelupo
guardie: del lungo del montelupo e mancini dell'asciano
ali: tronconi della laurenziana e susini di fucecchio
ali grandi: solventi dell'asciano e meoni del montelupo
pivot: pieroni del montelupo e pugliesi della cerretese.
che ne dite? poi ci sono tanti altri ma questi secondo me sono i migliori e quelli che incidono di più.
 
Top
Coach Mandrake
view post Posted on 8/3/2004, 11:27




Dico anche io la mia sui migliori 10 del Girone "A":
Play: Fei (Virtus Basket Montelupo) e Sprugnoli (Maginot Siena "classe 1984"):
Ottimo anche il 9 della Laurenziana (Misuri?).
Guardie: Del Lungo (Virtus Basket Montelupo) e Mancini (Basket Asciano):
Quì concordo in pieno .
Ala: Mugnai (Maginot Siena "classe 1987") e Bruni (Firenze2):
buoni anche Tronconi (Laurenziana) e Susini (Fucecchio) .
Ala-Pivot: Solventi (Basket Asciano) e Castagnaviz (Firenze2):
Meoni è un Pivot (eventualmente Pieroni è un ala-pivot) .
Pivot: Pieroni e Meoni (Virtus Basket Montelupo)
Non concordo su Pugliesi della Cerretese (Già espulso 3 volte in questo campionato)
 
Top
Rage for Order
view post Posted on 9/3/2004, 13:17




Queste sono le mie candidature:

GIRONE A
PLAYMAKER: Francesconi (Poggibonsi) e Visone (Firenze 2) - punti, talento ed imprevedibilità. Fei (Montelupo) in terza posizione se cerchiamo punti ma nessuno di questi tre è play classico di quelli che sanno far giocare la squadra.

GUARDIE: Susini (Fucecchio) e Mancini (Asciano), solido anche mentalmente il primo, fantasioso e completo il secondo. Possibile ingresso di Mugnai (Maginot), ancora troppo giovane per queste cose. In coda Viviano (Poppi), atletico e abbastanza completo. Fuori categoria Del Lungo (Montelupo), in D solo per caso.

ALA PICCOLA: all'unanimità Tronconi (Laurenziana) poi si sceglie: se volete difesa Boldrini (Cerretese), un po' in crisi quest'anno ma comunque sempre soldato scelto sul tre avversario (e in serie D non sono pochi), se volete attacco ex aequo tra Bachini (Poppi) e Barlucchi (Asciano), versatili e multidimensionali.

ALA GRANDE: Meoni (Montelupo) e Solventi (Asciano), con Vigni (Maginot) e Castagnaviz (Firenze 2) in coda.

PIVOT: nessun dubbio per Pieroni (Montelupo) e Pugliesi (Cerretese), con Benassai (Scandicci) a ruota.

Seguirà il girone B.
Una domanda a tutti: l'allenatore? Il vice?

Ciao

Edited by Rage for Order - 9/3/2004, 11:18
 
Top
gizzy
view post Posted on 10/3/2004, 12:50




per quanto riguarda il coach mi sento di rispondere io...
Bondì ha sicuramente lavorato alla grande... non era facile calare nella bolgia della serie d giocatori di categoria superiore come Pieroni, Meoni e Del Lungo e saperli motivare... non credo che i soli soldi potessero bastare. Ci vuole di più: le motivazioni appunto... evidentemente coach Bondì le ha trovate perchè se vedete giocare Montelupo vi accorgerete che in campo non solo vincono, ma si divertono e non mi sembra ci siano primedonne...

Ottimo lavoro anche di coach Marco Tintori del quale sono un ammiratore da tempo.... i risultati parlano da se... tredici vittorie di fila non sono un caso... e per fortuna sua (o del Montelupo?) il big match è saltato e le strisce delle 2 franchigie più forti son rimaste in attivo....

per ultimo cito coach Bartoletti del Firenze 2, ma in NEGATIVO... vorrei vedere i risultati delaa sua squadra se giocassero il sabato sera come le altre invece che alla domenica mattina alle 11 quando in molti degli avversari arrivano con le "cispe" ancora agli occhi!!!!! e poi in panchina bisogna sapersi comportare... non so se avete visto le scene quando all'andata ha battuto il Montelupo..... bisogna essere un po' più educati caro LEO.....

ho finito ... ciao a tutti....
 
Top
BLACK SHARK #14
view post Posted on 13/3/2004, 20:58




ma Tronconi fa cosi le bombe in D???
 
Top
Panthack
view post Posted on 15/3/2004, 16:51




Allora...Vediamo di riordinare un pò le idee per metter giù i cinque nomi del girone B:

Play: Il play di Montecatini, che detta i tempi e fa girare la squadra come si dovrebbe...Peccato che si fa sempre male...
Guardia: Bruni del Bellaria Cappuccini, perchè in certi momenti si carica la squadra sulle spalle e si prende responsabilità quando servono!
Ala piccola: Lorenzetti/Valerio/Tamberi: Il primo perchè è un gran fuoriclasse, il secondo(gioca nel Don Bosco) perchè è il terminale offensivo della squadra di Livorno, anche seda uno che si allena con la Mabo ti aspetteresti di più...Il terzo è una sentenza dall'arco e lavora molto bene con i fondamentali e i ganci...
Ala grande: Qui citerei un reparto intero, ovvero tutte e tre i giocatori che giocano "quattro" nel Gorarella Grosseto...Veramente distruttivi perchè dotati di gran fisici(soprattutto l'11, quello con il tuatuaggio sulla spalla) e di buone mani(l'8).
Centro: Un nome su tutti il 10 del Porcari...Credo che non abbia bisogno di spiegazioni...

Ciao
 
Top
Luke Skywalker
view post Posted on 16/3/2004, 14:05




CITAZIONE
Nel ruolo di guardia poi sicuramente meglio Marmugi di Volterra di Bruni......

Bhe', vedremo nello scontro diretto: spero che entrambi stiano bene quel giorno! Comunque intanto Bruni ne ha messi 32 contro il Gorarella e 26 contro lo Sport Pisa.. cosa non facile contro quelle difese..
 
Top
Luke Skywalker
view post Posted on 16/3/2004, 14:22




Allora, rettifico la mia scelta del quintetto ideale del girone B, inserendo due nomi per ogni ruolo.

Play: Aprea(Sporting Pisa)/ Martelli(Sport Pisa)
Guardia: Bruni(Pontedera)/ la guardia dello Junior Livorno (mi pare il num 4)
Ala: Lorenzetti(Porcari)/Raffaelli(Gorarella)
Ala grande:Bertocci(Argentario) /Valerio(Don Bosco Livorno)
Centro: Ferrini (Sport Pisa)/Il lungo del Viareggio

So che per Vaxgelli sia Bruni che Bertocci non sono da quintetto ideale (anche se gli faccio notare che ancora lui non ha dato le sue 5 preferenze..) e che forse segnano tanto perche' militano in squadre dove il talento e' inferiore, pero' secondo me le loro abilita' tecniche non si discutono e, come dice Panthack, un giocatore e' bravo soprattutto quando sa caricarsi la squadra sulle spalle; questi due lo sanno fare bene!(Come del resto gli altri che ho inserito)
 
Top
Gatto Silvestro
view post Posted on 28/3/2004, 23:24




Credo che tu gizzy sia di montelupo, visto che ogni tre parole parli di montelupo, quindi il tuo commento su Bondì credo sia un po di parte ( forse bravo ma con poco stile, visto che nell'unica sconfitta subita dalla sua squadra, è uscito su tutti i giornali accusando gli arbitri). Basta vedere la formazione di COACH MANDRAKE in ogni ruolo c'è un giocatore di montelupo anche mia zia vincerebbe sulla panchina del montelupo con cinque giocatori di categoria superiore che prendono da soli più soldi di tutti i giocatori delle prime 5 quadre in classifica (commento ESAGERATI!!!!)
Ammetto che quest'anno li ho visti poche volte, per altro fuori casa, ditemi in quale palazzetto della D si pagano 5 EURO (commento RIESAGERATI) per vedere la partita come a montelupo, e l'atteggiamento non mi è sembrato mai di divertimento ma piuttosto di superiorità e poco rispetto per gli avversari.
Complimenti prima vanno in C2 e meglio è per tutta la serie D peccato che ci ritorneranno presto.
 
Top
agalbu
view post Posted on 29/3/2004, 00:11




ma......
che ci vanno e' sicuro....
che ci ritornino non ci metterei la mano sul fuoco...
 
Top
52 replies since 3/3/2004, 11:53   3071 views
  Share