Basket Café Forum

Giovanili Campania 2006/2007

« Older   Newer »
  Share  
vicvel
view post Posted on 2/9/2006, 14:19




...finalmente si sta per ricominciare ... l'estate appena passata ha portato ad un grosso impoverimento del settore giovanile campano... alcuni tra i migliori sono andati via: Sabbatino e Iannuzzi alla MPS Siena (con Martone), Diomede alla Virtus Siena, Gentile alla Virtus Bologna ... la FIP Campania tarda ad emettere gironi e calendari (saranno ancora al mare) ... sulla base delle iscritte voglio dare le mie prime valutazioni sui prossimi campionati d'eccellenza:

U18
Stranamente non c'è Maddaloni tra le iscritte (che fine ha fatto Valentino ?) .. vedo favorite Napoli, Caserta e S.Antimo

U16
Caserta e Napoli su tutte ... specialmente se è andato in porto il progetto di Di Lorenzo di portare al Napoli Aprea e Galateo dal Barra ... poi molte squadre discrete (S.Anastasia, anche senza Sabbatino, Monte di Procida, S.Agnese, Rosso Maniero ...) ... tra i migliori sicuramente, oltre a quelli citati, il nazionale Maino, Amendola, Cefarelli, Guarino, Mirra, Conte e alcuni '92 come Del Giudice, D'Isep e Fabiano

U14
E' forse il campionato tenicamente più povero ... solo 13 iscritte ... molte squadre hanno preferito non sobbarcarsi il costo di un campionato d'eccellenza; forse la Federazione avrebbe fatto bene a prevedere una categoria Open, in cui più squadre avrebbero potuto confrontarsi ...
il livello non è altissimo (vedi i risultati della Campania all'ultimo trofeo Bulgheroni) ma ci sono molti buoni atleti che sono purtroppo "sparsi" in tante piccole società della regione .... comunque, per quanto riguarda il campionato d'eccellenza, dietro Caserta (con Cefarelli e Capone) e Cercola (con Rea e D'Avino) dovrebbe esserci il vuoto ...

rimando le prossime impressioni al momento in cui iscritte, gironi e calendari saranno ufficializzati ...
 
Top
legolas987
view post Posted on 2/9/2006, 14:39




Avevo sentito di Valentino a Teramo ma non ho altre notizie...

Stefano Gentile ha seguito il padre ad Imola.
 
Top
alley-hoop
view post Posted on 4/9/2006, 14:31




QUOTE (vicvel @ 2/9/2006, 15:19)
...finalmente si sta per ricominciare ... l'estate appena passata ha portato ad un grosso impoverimento del settore giovanile campano... alcuni tra i migliori sono andati via: Sabbatino e Iannuzzi alla MPS Siena (con Martone), Diomede alla Virtus Siena, Gentile alla Virtus Bologna ... la FIP Campania tarda ad emettere gironi e calendari (saranno ancora al mare) ... sulla base delle iscritte voglio dare le mie prime valutazioni sui prossimi campionati d'eccellenza:

U18
Stranamente non c'è Maddaloni tra le iscritte (che fine ha fatto Valentino ?) .. vedo favorite Napoli, Caserta e S.Antimo

U16
Caserta e Napoli su tutte ... specialmente se è andato in porto il progetto di Di Lorenzo di portare al Napoli Aprea e Galateo dal Barra ... poi molte squadre discrete (S.Anastasia, anche senza Sabbatino, Monte di Procida, S.Agnese, Rosso Maniero ...) ... tra i migliori sicuramente, oltre a quelli citati, il nazionale Maino, Amendola, Cefarelli, Guarino, Mirra, Conte e alcuni '92 come Del Giudice, D'Isep e Fabiano

U14
E' forse il campionato tenicamente più povero ... solo 13 iscritte ... molte squadre hanno preferito non sobbarcarsi il costo di un campionato d'eccellenza; forse la Federazione avrebbe fatto bene a prevedere una categoria Open, in cui più squadre avrebbero potuto confrontarsi ...
il livello non è altissimo (vedi i risultati della Campania all'ultimo trofeo Bulgheroni) ma ci sono molti buoni atleti che sono purtroppo "sparsi" in tante piccole società della regione .... comunque, per quanto riguarda il campionato d'eccellenza, dietro Caserta (con Cefarelli e Capone) e Cercola (con Rea e D'Avino) dovrebbe esserci il vuoto ...

rimando le prossime impressioni al momento in cui iscritte, gironi e calendari saranno ufficializzati ...

U16 : Senza Sabbatino e Diomede non credo che S.Anastasia e S.Agnese possano aspirare alla fase successiva. La fusione tra Napoli e Barra e' cosa fatta e con l'aggiunta di qualche altro ragazzo interessante e' probabile che finalmente quest'anno Napoli possa battere Caserta (che perde i suoi lunghi '90) e accedere alle finali nazionali. Peccato che Iannuzzi sia dovuto andare a rinforzare Siena...
 
Top
vicvel
view post Posted on 5/9/2006, 08:44




CITAZIONE (alley-hoop @ 4/9/2006, 15:31)
..............................................................................................................
U16 : Senza Sabbatino e Diomede non credo che S.Anastasia e S.Agnese possano aspirare alla fase successiva. La fusione tra Napoli e Barra e' cosa fatta e con l'aggiunta di qualche altro ragazzo interessante e' probabile che finalmente quest'anno Napoli possa battere Caserta (che perde i suoi lunghi '90) e accedere alle finali nazionali. Peccato che Iannuzzi sia dovuto andare a rinforzare Siena...

Diomede, essendo del 1990, non avrebbe in tutti i casi preso parte al campionato U16 .... sicuramente anche io, per questo campionato, vedo Napoli favorita insieme, però, a Caserta (queste due squadre dovrebbero passare all'interzona) ... dietro, guardando ai risultati degli ultimi due campionati U16 e U14, con Avellino che ha perso Iannuzzi, credo che le migliori possano essere Monte di Procida, S.Agnese, Rosso Maniero (mi sorprende che Portici non sia iscritta al campionato d'eccellenza);
comunque ne riparliamo appena escono i gironi ..
 
Top
alley-hoop
view post Posted on 5/9/2006, 09:44




QUOTE (vicvel @ 5/9/2006, 09:44)
Diomede, essendo del 1990, non avrebbe in tutti i casi preso parte al campionato U16 .... sicuramente anche io, per questo campionato, vedo Napoli favorita insieme, però, a Caserta (queste due squadre dovrebbero passare all'interzona) ... dietro, guardando ai risultati degli ultimi due campionati U16 e U14, con Avellino che ha perso Iannuzzi, credo che le migliori possano essere Monte di Procida, S.Agnese, Rosso Maniero (mi sorprende che Portici non sia iscritta al campionato d'eccellenza);
comunque ne riparliamo appena escono i gironi ..

Hai ragione su Diomede, ma mi riferivo al fatto che nel S.Agnese non vi erano dei 91 di spicco come lui. Il Portici ha probabilmente lo stesso problema : la divisione tra 90 e 91 spacca la squadra a meta' e i rinforzi 92 a giudicare dai risultati dello scorso campionato non sono all'altezza dei 90 che passano agli U18.
Credo che Napoli sia la squadra che si sia piu' potenziata.
 
Top
vicvel
view post Posted on 5/9/2006, 13:03




Per quanto riguarda l'U16, i riferimenti migliori, almeno in questo momento, sono i campionati U14 eccellenza di due anni fa, dove si ritrovavano le stesse annate.
Bene, nel regionale vinse Rosso Maniero su Portici; la classifica del campionato d'eccellenza fu:
1° Caserta
2° S.Anastasia (che ha perso Sabbatino ma resta una squadra molto grintosa)
3° Barra (senza Aprea e Galateo quest'anno non dovrebbe combinare molto)
4° Avellino (con la partenza di Iannuzzi si è indebolita non poco)
5° Napoli (quest'anno notevolmente rinforzatasi) e S.Agnese (che dovrebbe avere mantenuto la stessa squadra).

Questo è tutto: staremo a vedere sulla base dei gironi e dei roster delle squadre.

 
Top
alley-hoop
view post Posted on 5/9/2006, 13:45




QUOTE (vicvel @ 5/9/2006, 14:03)
Per quanto riguarda l'U16, i riferimenti migliori, almeno in questo momento, sono i campionati U14 eccellenza di due anni fa, dove si ritrovavano le stesse annate.
Bene, nel regionale vinse Rosso Maniero su Portici; la classifica del campionato d'eccellenza fu:
1° Caserta
2° S.Anastasia (che ha perso Sabbatino ma resta una squadra molto grintosa)
3° Barra (senza Aprea e Galateo quest'anno non dovrebbe combinare molto)
4° Avellino (con la partenza di Iannuzzi si è indebolita non poco)
5° Napoli (quest'anno notevolmente rinforzatasi) e S.Agnese (che dovrebbe avere mantenuto la stessa squadra).

Questo è tutto: staremo a vedere sulla base dei gironi e dei roster delle squadre.

vic, la situazione da te citata e' cambiata non poco. Conte, play del Rosso Maniero e' passato a Napoli. Barra partecipera' con una squadra che assorbira' ragazzi in eccesso da Napoli e forse Volpe, da S.Antimo. S.Anastasia senza Sabbatino perde oltre il 50% delle capacita' realizzative, la grinta non basta. Sembra che solo Caserta oltre a Napoli abbia potuto potenziarsi con i propri 92 e reclutando un paio di 91.
Tieni anche presente che alcuni ragazzi della S.S. Basket Napoli l'anno scorso hanno gia' partecipato al campionato juniores (88-89), Maino, Aprea, Galateo, per non parlare delle esperienze a livello nazionale. Inoltre i 6/12 della squadra hanno fatto parte della selezione Campania al trofeo delle regioni 2005 dove hanno perso 1 sola sfortunata partita dopo aver vinto anche col vittorioso Veneto. Per non parlare degli allenatori di quest'anno.
Sopratutto Caserta rispetto all'anno scorso perde Porfido e Cioffi, montagne sotto canestro non facilmente rimpiazzabili...

Sulla carta vedo :

1) Napoli
2) Caserta
3) il vuoto
 
Top
Rapper Andry
view post Posted on 7/9/2006, 12:57




mi dispiace ma vicvel ha sbagliato xchè la più forte quest'anno è Napoli Carpisa (u16) poichè ora del napoli fanno parte Aprea e Galateo
 
Top
alley-hoop
view post Posted on 7/9/2006, 13:42




QUOTE (Rapper Andry @ 7/9/2006, 13:57)
mi dispiace ma vicvel ha sbagliato xchè la più forte quest'anno è Napoli Carpisa (u16) poichè ora del napoli fanno parte Aprea e Galateo

Eldo Napoli....da oggi
 
Top
AirKris
view post Posted on 7/9/2006, 22:23




CITAZIONE (legolas987 @ 2/9/2006, 15:39)
Avevo sentito di Valentino a Teramo ma non ho altre notizie...

Stefano Gentile ha seguito il padre ad Imola.

Si Valentino va a Teramo in prima squadra, lo so perchè è un mio amico....dopottutto se lo merita, è fortissimo....per quanto riguarda Maddaloni, quest'anno non avrà settore giovanile :blink: e non so perchè, infatti molti ragazzi o vanno a Caserta ( i più forti) o vengono da noi, nel Santa Maria a Vico (i più debolucci) e infine altri sono costretti a smettere...strana scelta quella di Maddaloni
 
Top
legolas987
view post Posted on 8/9/2006, 01:37




CITAZIONE (AirKris @ 7/9/2006, 23:23)
CITAZIONE (legolas987 @ 2/9/2006, 15:39)
Avevo sentito di Valentino a Teramo ma non ho altre notizie...

Stefano Gentile ha seguito il padre ad Imola.

Si Valentino va a Teramo in prima squadra, lo so perchè è un mio amico....dopottutto se lo merita, è fortissimo....per quanto riguarda Maddaloni, quest'anno non avrà settore giovanile :blink: e non so perchè, infatti molti ragazzi o vanno a Caserta ( i più forti) o vengono da noi, nel Santa Maria a Vico (i più debolucci) e infine altri sono costretti a smettere...strana scelta quella di Maddaloni

Se n'è andato Di Carlo...
 
Top
AirKris
view post Posted on 8/9/2006, 14:52




CITAZIONE (legolas987 @ 8/9/2006, 02:37)
CITAZIONE (AirKris @ 7/9/2006, 23:23)
CITAZIONE (legolas987 @ 2/9/2006, 15:39)
Avevo sentito di Valentino a Teramo ma non ho altre notizie...

Stefano Gentile ha seguito il padre ad Imola.

Si Valentino va a Teramo in prima squadra, lo so perchè è un mio amico....dopottutto se lo merita, è fortissimo....per quanto riguarda Maddaloni, quest'anno non avrà settore giovanile :blink: e non so perchè, infatti molti ragazzi o vanno a Caserta ( i più forti) o vengono da noi, nel Santa Maria a Vico (i più debolucci) e infine altri sono costretti a smettere...strana scelta quella di Maddaloni

Se n'è andato Di Carlo...

Si, ma ho sentito proprio oggi che faranno qualcosa...solo che non riescono a trovare persone disponibili, speriamo facciano l'under 18.....il derby è sempre il derby :D :D
 
Top
Star10
view post Posted on 9/9/2006, 12:14




U16:Sicuramente quest'anno Napoli con Aprea,Galateo e Pirozzi(convocato anke in Nazionale U16) ha fatto un notevole passo avanti...oltre al già quotato Maino!
S.Anastasia avrà molte difficoltà senza Sabbatino così come S.Agnese senza Diomede.

Gentile ha seguito il padre a Imola?Be allora Maddaloni perde abbastanza possibilità di fare un campionato ad alti livelli...

Per l'U18 S.Antimo non la vedo così favorita come gli anni passati...
Sicuramente Caserta ha qualcosa in più...
 
Top
Star10
view post Posted on 11/9/2006, 11:56




...a Roma COLONNA GAUDINO ILLIANO GALATEO vincono il torneo 3vs3 nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro...in finale "I MAGNIFICI 4" battono Reggio Calabria.
una bella soddisfazione per il movimento campano!!! :)

Edited by Star10 - 11/9/2006, 14:25
 
Top
Belinelli#8
view post Posted on 14/9/2006, 10:16




CITAZIONE (Star10 @ 9/9/2006, 13:14)
U16:Sicuramente quest'anno Napoli con Aprea,Galateo e Pirozzi(convocato anke in Nazionale U16) ha fatto un notevole passo avanti...oltre al già quotato Maino!
S.Anastasia avrà molte difficoltà senza Sabbatino così come S.Agnese senza Diomede.

Gentile ha seguito il padre a Imola?Be allora Maddaloni perde abbastanza possibilità di fare un campionato ad alti livelli...

Per l'U18 S.Antimo non la vedo così favorita come gli anni passati...
Sicuramente Caserta ha qualcosa in più...

star 10 stefano gentile manca da maddaloni gia' da due anni
stava a caserta..l'anno scorso non c'era!
 
Top
244 replies since 2/9/2006, 14:19   8082 views
  Share