Basket Café Forum

Posts written by seax

view post Posted: 21/6/2017, 15:19 MENS SANA 1871 - Toscana
CITAZIONE (attis @ 21/6/2017, 15:52) 
a questo punto, a maggior ragione, chiudiamo direttamente le porte di siena, in quei giorni entrano solo i senesi! porca trota!

Il prossimo passo lo vedo nel biglietto per entrare in piazza... :sick:
view post Posted: 21/6/2017, 12:31 MENS SANA 1871 - Toscana
CITAZIONE (Hacker. @ 21/6/2017, 03:16) 
peccato per Trento ma obbiettivamente più di così sarebbe stato fuori dalla realtà. peccato anche perchè temo che il loro treno sia passato quest'anno, difficile ripetersi. il prossimo anno oltre a Milano che rivincerà tutto, si stanno attrezzando forte Torino e credo Bologna, oltre alle solite Reggio SS etc...
Buscaglia grande coach e grande persona devo dire.

DA LEGGERE Nigro spiega tutto il nuovo assetto societario :

http://pallalcerchio.blogspot.it/2017/06/i...della-mens.html

Si vede un po' di luce finalmente, pur esprimendo anche Nigro i dubbi già emersi sul discorso priorità del calcio, ma voglio guardare il lato positivo, per ora il calcio è nelle mani di altri e gli investimenti saranno nella mens sana. oltretutto il debito della semestrale (alla fine sono quindi ben 150mila euro di rosso) non lasciava molte alternative, o così o fallimento.
Mi piace moltissimo il discorso di Bertoletti ammistratore delegato, uomo forte della proprietà che si è spostato a Siena per lavorare full time. Finalmente qualcuno che prenderà le decisioni accorciando si spera i tempi. Forza dai, avanti così.

Lo spero tanto che si riesca a rivedere un po' di luce! Una società normalmente sana con una programmazione e soprattutto con la volontà di tornare a coinvolgere i tifosi. Abbiamo bisogno di fare un forte lavoro sulla nostra immagine per tornare ad attirare i tifosi. Hacker voglio esse positivo come te visto che negli ultimi anni di fiducia in queste persone ne ho riposta sempre poca. Speriamo bene...

Capitolo OT: a me mi sembrano dementi ma tutti a partire dal magistrato e dalle contrade stesse che ancora una volta dimostrano di essere al servizio del sindaco e giunta!!
Ma come si fa a dire si a un limite di 12 mila dentro piazza?? Ma anche se fosse, come si fa a non porsi il problema (e qui entra in gioco anche il magistrato) di come decidere chi potrà vedere il palio in piazza e chi no!!
Le donne che aspettano il corteo al casato non potranno entrare in piazza perché il loro posto è stato preso da turisti che sono lì dalla mattina??
Mi sembrano assurdità!
Ma poi la gente che non entra in piazza (quindi si parla di almeno 15 mila persone) dove andrà?! Non è anche questo un pericolo per la sicurezza?? Non ci si può ritrovare la settimana prima a dover affrontare queste problematiche!
Ultima cosa...e per la prova generale? E per la tratta??
Ditemi che nelle contrade (voi che siete di Siena e le potete vivere tutti i giorni) c'è indignazione e incazzatura per queste decisioni prese così... senza sapere cosa vogliono dire!
view post Posted: 29/1/2017, 21:32 MENS SANA 1871 - Toscana
CITAZIONE (Tmac-numero1 @ 29/1/2017, 19:02) 
Rispetto tutti i pareri. Io la penso diversamente...la Mens sana è una . I giocatori danno l'anima e meritano il supporto nostro. La mia fidanzata è la stessa di sempre se il su babbo è una merda lei non ne ha colpa!! Io la vedo cosi

Tmac, hai ragione anche te. Infatti non dico che la mia sia un modo corretto di approcciarsi al problema ma è semplicemente quello che sento a livello di sentimenti.

In ogni caso buona vittoria. Peccato per il periodo di 7 (?) sconfitte consecutive. Potevamo essere molto più lontano dalla zona retrocessione. Comunque va bene uguale le partite da vincere sono altre e non sul campo.

A proposito visto che ci sono... perchè Pianigiami rottami non sarebbe una buona soluzione? Conosco solo il nome dell'azienda nient'altro.
view post Posted: 29/1/2017, 18:31 MENS SANA 1871 - Toscana
CITAZIONE (sisisisi @ 28/1/2017, 13:38) 
Scarso entusiasmo in parte direi...
Quelli che vengono lo fanno per amore e anche entusiasmo...

Quello che dispiace è che siamo in 2000 al momento quelli malati di Mens sana...
Un campionato di vertice di sicuro aiuterebbe ad attirare gente che potrebbe fidelizzarsi in futuro....
Credo che come detto altre volte sia un obiettivo da perseguire....

E poi c'è da considerare il veramente scarso appeal delle altre squadre del girone....
Sarei curioso di vedere i numeri se fossimo stati nell'altro girone...

Salve a tutti, cito te 4si, solo per collegarmi al discorso del pubblico e dell'attirare gente. Io sono uno di quelli che nell'ultimo anno non ha messo più piede al palazzo e segue la menssana con freddezza. Il perchè è semplice e credo di non essere il solo a pensarlo.
Da parte mia c'entra poco la serie dove si gioca e la mancanza di grandi palcoscenici. Ho visto più partite l'anno in B che quando eravamo in A (soprattutto perchè le trasferte erano tute a un passo).
Il problema è nella fiducia che ho perso nella società...è un pò come se la fidanzata nella quale riponevi (ingenuamente) tutta la fiducia del mondo ti tradisse, poi torna, si scusa, dice che è stato un momento che è cambiata e non succederà più!
Te gli dai fiducia ci credi ti ci ributti a capofitto e dopo poco scopri che invece se la faceva con un altro bel nerone!!
A quel punto prima di innamorarti di nuovo ce ne vuole...
Ecco la mia situazione è questa... prima di ritornare a soffrire gioire e anche spendere per una partita mi dovranno dimostrare di avere un minimo di progetto, solidità economica e di futuro certo in modo che non debba rischiare di ritrovarmi all'improvviso nuovamente fregato. Questo a prescindere da qualsiasi risultato e obiettivo sportivo.
Credo di non aver detto nulla di nuovo anzi...ma siccome mi sono rivisto molto nel discorso della scarsa affezione del pubblico in questo momento, ho voluto dire il mio perchè. :(

Detto questo anche se dalla poltrona di casa il tifo per la menssana non manca mai sperando di ritrovare presto entusiasmo e fiducia nell'esistenza di un futuro biancoverde. Uno sponsor sarebbe un buon inizio, ma questa è la scoperta dell'acqua calda. :P
view post Posted: 19/10/2015, 14:37 MENS SANA 1871 - Toscana
CITAZIONE (sisisisi @ 19/10/2015, 13:15) 
CITAZIONE (IRRIDUCIBILI1965 @ 19/10/2015, 11:33) 
mah.....tutto vero quello che dici, è stato un gran motivatore, uno che è riuscito a prendere forza dalla gravissima situazione societaria e ribaltare la rabbia in furore agonistico, uno che fino alla fine ha difeso il gruppo e non solo quello in campo ma anche il famoso gruppo something ecc. ecc. ......... forse però è andato oltre, è andato oltre a quelli che sono i nostri valori di Mensanini, al riconoscerci dietro un nome e dei colori, è andato oltre attaccando una società che in quel momento in mezzo alla tempesta e alle grandi critiche cercava di trovare una soluzione, ecco forse sarebbe stato meglio fermarsi a quello che era il campo...e non andare oltre.....poi ha scritto benissimo nel suo libro gli stati d'animo e le problematiche che si è trovato a combattere.....tanto di cappello....ma alla fine doveva fare solo il suo lavoro.....e quello l'ha fatto non bene...benissimo...il resto forse ha fatto un pò di dannetti...non solo per gli altri ...ma anche per se....in bocca al lupo....Crespi.

ah....credo che dopo mesi e mesi di merda addosso.......ad accuse assurde.......se qualcuno si vuole togliere un sassolino...anche con un pò di sarcasmo non faccia niente di male...e in fin dei conti se lo fa con stile.....rispetto a quello che si è letto di offensivo e al limite della denuncia.......... :nono:

Per carità. ...verissimo...
Ciò non toglie che a me dispiace...
E per me i suoi meriti in quella annata superano di gran lunga una frase infelice che anche io assolutamente non ho approvato.... tutto qua...

:quoto: :quoto: :quoto:
view post Posted: 16/10/2015, 16:27 MENS SANA 1871 - Toscana
CITAZIONE (sisisisi @ 16/10/2015, 09:59) 
CITAZIONE (Tmac-numero1 @ 16/10/2015, 09:40) 
Questo ti va bene come fortino???
:D

(IMG:http://a405.idata.over-blog.com/500x294/2/...rt-Apache01.jpg)

Insomma...
Mi sembra fragilino. .. :D
Molto meglio questo. ..

Hai preso una foto così... proprio a caso! :lol: :cry: :wub:
view post Posted: 8/10/2015, 17:21 MENS SANA 1871 - Toscana
CITAZIONE (iosonoio1 @ 8/10/2015, 11:06) 
Per sommi capi, poi uscirà un comunicato dettagliato, credo domani perché prima non so se ce la facciamo:

SPONSOR: siamo in dirittura d'arrivo sia per un main sponsor che per un pool di sponsor minori
STAFF E ROSTER: tutto molto futuribile con Ramagli/Mecacci firmati per un 2+1 e l'intenzione di crescere tutti insieme con progetto di ampio respiro
TAFANI: dimissionario dal CDA come previsto date le sue attribuzioni
NUOVO INGRESSO IN CDA: il tizio di Pisa della Tuttomatic è entrato con interesse e con intenzione di una collaborazione duratura
DIAMANTI: grande impatto mediatico sull'operazione-Roberts con soddisfazione di tutte le parti interessate, in futuro magari potrebbe ripetersi qualcosa di analogo
SETTORE GIOVANILE: particolare attenzione, presenza di Ctalani insostituibile e fondamentale, nuova foresteria, tempo di almeno 2-3 anni per tornare a farlo funzionare a pieno regime
ROBERTS: recuperato al 90% dall'infortunio patito in Francia, nessun problema per lui
CONAD: non è vero che copre solo le spese del settore giovanile
STRATEGIA SPORTVA: almeno un anno di assestamento, permanenza tranquilla in categoria, volontà di tornare "lassù"
STRATEGIA EXRA-SPORTIVA: imporsi all'attenzione soprattutto in Lega dove è necessario rifarsi una verginità, tanta attenzione al marketing
ABBONAMENTI: necessario tenere i prezzi ad un livello un po' meno concorrenziale perché l'incidenza degli abbonamenti sul budget è notevole, sono finiti i tempi in cui tanti venivano regalati ed oggi l'acquisto dell'abbonamento non deve essere visto solo come un vantaggio economico, che comunque seppure in misura piccola c'è, ma come un appoggio ad una società che non è pi quella di 3 anni fa
DICHIARAZIONI DI PROLI: abbiamo altro cui pensare
TROFEI: se ne interesserà la Polisportiva con l'appoggio del Comitato grazie alle sottoscrizioni (notazione personale mia: stavolta contiamo di essere pronti)

Grazie mille!

Della possibilità di richiedere il riconoscimento dei titoli in federazioni ancora non se ne parla, è troppo presto? O forse rientra nel discorso di "imporsi all'attenzione in lega"?

Sula marketing sono d'accordo che ci debbano puntare molto, ma mi sembra ancora tanta la strada da fare. Anche perchè abbiamo poca esperienza in questo campo a mio avviso. Con la vecchia società il marketing era molto limitato.

Cosa ha detto proli???
view post Posted: 8/10/2015, 09:17 MENS SANA 1871 - Toscana
Qualcuno riassume, per i poveri del contado, quello che ha detto il marruganti ieri sera?
view post Posted: 6/10/2015, 17:08 MENS SANA 1871 - Toscana
Altro sport che meriterebbe mille cento 1.000.000 di visibilità in più!
view post Posted: 30/9/2015, 23:03 MENS SANA 1871 - Toscana
Senza addentrarmi in fenomeni sociologici che non conosco, c'è da dire che questo trend è prettamente italiano. In Inghilterra Germania Spagna ma anche Grecia si continua ad andare allo stadio palazzetto ecc. anzi in alcuni casi le persone sono aumentate.
Mi sembra che in Italia si sia persa o voluta perdere la cultura dell'andare a vedere gli sport dal vivo (almeno quelli popolari). Pensiamoci bene, le famiglie non ci vanno perché spesso non sono luoghi per famiglie (stadi soprattutto) i giovani (20-35 anni) mi sembra preferiscono passare il tempo libero in altri modi, chi rimane?! Bhe non tanti.
Poi aggiungiamoci le cose giuste dette da hacker sulla crisi e sui pochi soldi...bhe il quadro credo sia fatto.
view post Posted: 30/9/2015, 16:23 MENS SANA 1871 - Toscana
Io credo che siano pochi gli sport in italia a mostrare un aumento di abbonati o di biglietti venduti.
Mi sembra che negli ultimi 10 anni sia molto diminuita la passione degli italiani di essere al palazzo/stadio/palestre ecc. Insomma non vedo più la passione sportiva come poteva essere negli anni 90 primi anni 2000. magari le partite si vedono alla tv, ma la bellezza di partecipare "direttamente" essendo presenti non la vedo più. Questo a 360 gradi e per tutti gli sport (o quasi)
view post Posted: 23/9/2015, 11:28 MENS SANA 1871 - Toscana
CITAZIONE (Cyclo @ 23/9/2015, 10:39) 
CITAZIONE (attis @ 23/9/2015, 09:27) 
palla al cerchio:

CITAZIONE
Come vedere la Mens Sana la prossima stagione
Innanzi tutto andando al palazzo. Ma quando la Mens Sana gioca in trasferta, ci sarà di nuovo una tv locale a seguirla. E per chi vuole il pacchetto completo, la Lega Pallacanestro ha annunciato (e spiegherà tutto nel giro di poche ore) un abbonamento per vedere tutte le partite in streaming online. Qualche dettaglio già si conosce.

Dettagli sulle tv, innanzi tutto. Anche qui erano ore decisive, ore in cui è il cda della Mens Sana a decidere tra le due diverse proposte arrivate da Siena Tv, che trasmetteva le partite l'anno scorso, e Canale 3, che le trasmetteva negli anni precedenti. Le proposte sono speculari quanto a punti di forza sicuri (copertura editoriale o supporti tecnologici) e quelli che, più che punti di debolezza, sono punti interrogativi, che alla prova del lavoro stagionale possono diventare punti esclamativi in senso positivo. Ma non si può sapere, per cui si tratta di una scelta in parte a scatola chiusa.

E' alle strutture di produzione delle tv locali che si appoggia Lnp Tv Pass, il servizio via web che permetterà di vedere in streaming tutte le partite della prossima Serie A2. Per l'Italia è una novità, illuminata. L'unica cosa già comunicata è che ci saranno abbonamenti mensili o annuali. A quanto pare, ma a questo punto si aspettano gli annunci, un abbonamento annuale si dovrebbe aggirare attorno a una cinquantina di euro. Una cifra che un appassionato, a occhio, dovrebbe essere disposto a spendere, per vedere partite su partite di A2, o per poterne vedere potenzialmente quante ne vuole e quando vuole, perché oltre alle partite in diretta si possono anche ricercare in archivio quelle già giocate.

Porta via spettatori alle partite della Mens Sana? Non sarà mica la stessa cosa vederla dal vivo o su un computer... Fa concorrenza al servizio delle tv locali? Per chi vuole vedere solo la propria squadra, e con commento più legato alla propria squadra, la tv locale continua a offrire già tutto quello che serve. Gratis. Oltre che per chi è fisicamente distante dalla zona di Siena e vuole comunque seguire la Mens Sana, si tratta piuttosto di un servizio per gli appassionati. I "malati" di basket. Che vogliono "studiare" l'avversaria prima di giocarci contro. Che vogliono capire i valori del campionato guardando le altre partite. Che vogliono vedere le partite clou di un torneo a cui ci si è appassionati. Che vogliono semplicemente guardare del bel basket, che questa categoria comincia a offrire. Ce n'è un bel po', a Siena. Un altro mondo. Anche rispetto alla Serie A, da questo punto di vista.

Articolo molto interessante. Grazie Attis per la segnalazione.
Quello che è certo è che la possibilità di vedere tutte le partite ci sarà anche il prossimo anno (ovviamente quelle in casa punto a vederle tutte dal mio posto in gradinata -entrata H-, mi pare ovvio ;)).

Ma per le partite in trasferta, per me ci sarebbe una certa differenza se venissero fatte vedere in diretta da Canale 3 o da Siena TV.

Se dovessero andare su Canale 3 (che da me non arriva), a quel punto dovrei fare l'abbonamento al servizio streaming della LNP, sperando che i 50€ di costo di cui si parla non vengano superati (nel caso, meglio se sono meno).
Dovessero andare su Siena TV a quel punto lascio perdere lo streaming della LNP (onestamente, di guadarmi le partite degli altri mi frega meno di zero) e mi concentro sulla tv.

Va anche detto che, a livello di copertura del territorio, il segnale di SienaTV copre tutta la provincia e buona parte della Toscana mentre Canale purtroppo copre un territorio più piccolo.

:quoto:

CITAZIONE (IRRIDUCIBILI1965 @ 23/9/2015, 10:39) 
CITAZIONE (attis @ 23/9/2015, 10:35) 
sponsor????

CITAZIONE
NUOVO INGRESSO NEL CDA DELLA MENS SANA BASKET 1871
Mens Sana Basket 1871 SSDARL è lieta di annunciare l’ingresso nel CDA di Danilo Bono, VicePresidente di Tutto Matic s.r.l, storica azienda pisana che opera nel settore del vending.
IL COMMENTO DI DANILO BONO: "La Tutto Matic s.r.l sta ampliando il proprio raggio d'azione e Siena sta diventando una realtà sempre più importante per l'azienda, di conseguenza anche per me in prima persona. Mens Sana è storia per la città, è una fede, aver la possibilità di poter dare il mio contributo alla crescita e alla realizzazione di un progetto così importante è una sfida motivante quanto ambiziosa poiché ho la possibilità di crescere sotto il profilo professionale e personale. Ho già avuto la fortuna di poter collaborare con l'organizzazione e appena c'è stata la possibilità di poter dar il mio contributo in maniera concreta mi sono subito fatto avanti. Il mio impegno in Mens Sana vuole essere attivo per poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Società. Porterò le mie conoscenze e capacità nella gestione societaria e potrò farlo grazie a un team collaudato di professionisti, una squadra con grandi giocatori, un allenatore con esperienza e capacità, una tifoseria che rappresenta un valore aggiunto".

no.......entrato nella Società....con l'acquisto di quote....per lo sponsor...attendere......per gli abbonamenti ..... oltre ??? ...ma c'è da attendere.....per il campionato.....c'è poco......
ah...domani sera sarebbe bello un Dodecaedro caloroso per i nostri ragazzi sia della prima squadra che per quelli delle giovanili FORZA........per arrivare dove ci compete....dobbiamo far vedere che ce lo meritiamo anche come tifosi!

Si sa che percentuale di quote sono state acquistate? e avrà un ruolo specifico in società? sicuramante da quest'anno il caffè non mancherà al palazzo :P
view post Posted: 7/9/2015, 11:20 MENS SANA 1871 - Toscana
C'è da dire che un conto è allenare una squadra tutti i giorni in palestra, un altro è allenare una selezione per 2 mesi all'anno.
Sono due situazioni diverse e richiedono metodi diversi.

Detto questo... pianigiani vai in culo!

CITAZIONE (_Scheggia_ @ 7/9/2015, 00:57) 
non so poi quanto quella squadra l'abbia allenata lui o l'abbia allenata Banchi, agli allenamenti che ho visto io, tanti, Pianigiani era sempre a chiacchiera con Minucci n

erano a spartirsi i denari!
view post Posted: 6/9/2015, 17:36 MENS SANA 1871 - Toscana
La state guardando l'Italia?! Questa squadra non può sbagliare, ha detto qualcuno...
Mah a me mi fanno sempre più schifo! Siamo sotto anche con l'islanda...
912 replies since 20/4/2009