Basket Café Forum

Posts written by granvisir

view post Posted: 8/2/2021, 14:04 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE OVEST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (Telefunken @ 8/2/2021, 13:18) 
CITAZIONE (granvisir @ 8/2/2021, 12:50) 
Se qualche ragazzo vuole venire a fare due tiri in palestra - di questo parliamo, non di allenamenti nel senso tradizionale del termine - nel pieno rispetto dei protocolli, perché non dovrebbe ?

ma si dai faccemoce du tiri, faccemoce du spaghi... :D :D :D :D

Se l'obbiettivo era far ridere, direi che non è stato raggiunto..
view post Posted: 8/2/2021, 12:50 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE OVEST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (SBC @ 8/2/2021, 11:59) 
Confermato comunque che Chi rinuncia al campionato perde la possibilità di allenarsi.


Se qualche ragazzo vuole venire a fare due tiri in palestra - di questo parliamo, non di allenamenti nel senso tradizionale del termine - nel pieno rispetto dei protocolli, perché non dovrebbe ?
view post Posted: 7/2/2021, 23:21 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE OVEST 2019/2020 - C Lombardia
Una considerazione molto semplice: noi a Cava non parteciperemo al campionato di serie D. Abbiamo chiesto ai ragazzi di prendere loro la decisione, com'era giusto fare, visto che sono loro - e le loro famiglie- a correre i rischi più alti. Hanno valutato che non esistono le condizioni di sicurezza per giocare in serenità. E noi come società non crediamo che ci sia una valida ragione per mettere a repentaglio la salute di persone che studiano o lavorano. Tutto qui, se ci retrocederanno pazienza, ce ne faremo una ragione, sperando che a settembre si siano ricreate le condizioni per tornare a vivere una vita normale, basket compreso[/CENTER]
view post Posted: 7/7/2020, 09:51 C SILVER LOMBARDIA - GIRONE B 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (Buddy Christ @ 3/7/2020, 18:23) 
Oh, comunque tutti a piangere miseria.. tutti a incazzarsi con mamma FIP che non taglia i NAS, le tasse gara ed altro.. ma di squadre che hanno tagliato il budget faccio fatica a vederne.. mah..

Noi a Cava il budget l'abbiamo dovuto tagliare e non di poco, ragion per cui ci atterremo alla lettera all'invito del presidente regionale FIP di scegliere un campionato economicamente sostenibile. Per questo motivo, non ci potremo piu permettere la C Silver e scenderemo quindi di categoria
view post Posted: 16/12/2019, 14:08 C SILVER LOMBARDIA - GIRONE B 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (team ticinum @ 14/12/2019, 09:29) 
Finita l'onda lunga o la "mentality" ??

Lo spirito è sempre lo stesso (divertirsi con serietà), i risultati vanno e vengono perché c'è molto equilibrio. Fino alla partita precedente ce l'eravamo sempre giocata, qualche volta era andata bene qualche altra volta no, venerdì invece Voghera ci ha rifilato una pettinata senza se e senza ma. È stata la prima volta, naturale dire che speriamo sia stata l'ultima.
view post Posted: 17/11/2019, 19:03 C SILVER LOMBARDIA - GIRONE B 2019/2020 - C Lombardia
No, caro amico, non sono scomparso, anch'io sto assistendo con compiacimento e un po' di stupore a questo exploit inatteso. Il nostro motto #cavamentality# per ora funziona. Con me ci sono persone appassionate senza le quali saremmo probabilmente ancora in promozione
view post Posted: 27/2/2018, 10:11 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE D 2017/2018 - D Lombardia
Sulle proteste - inutili e dannose - la pensiamo alla stessa maniera. Sul l'interpretazione dei minuti finali meno : la reazione del nostro vice, criticabile fin che vuoi, nasce dal fatto che, da che mondo e mondo, vedersi chiamare un inutile time out a 30 secondi dalla fine sotto di 15 viene considerato, giusto o sbagliato che sia, un gesto che non ha nessuna motivazione tecnica ma quasi sempre il solo scopo di sbertucciare gli avversari.
view post Posted: 26/2/2018, 14:26 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE D 2017/2018 - D Lombardia
Per la prima volta in stagione, un veloce commento sulla partita di ieri tra Arese e Cava, dominata e vinta strameritatamente dalla squadra di casa, al netto di un arbitraggio horror che non ha però' influito sul risultato. Noi di Cava siamo in un momento no (tre sconfitte nelle ultime cinque gare), misteriosamente iniziato dopo la vittoria sul campo di Sedriano. Ieri - e non era la prima volta - si è' visto anche un eccessivo nervosismo, che produce inutili proteste e falli tecnici in serie. Detto questo, e a conferma del fatto che già' e' difficile imparare a perdere, ma ancora di più' a vincere, mi devo congratulare con la panchina di Arese che, avanti di 15 a 30 secondi dalla fine, ha pensato bene di chiamare in successione i tre time out a disposizione. Non bastava la soddisfazione per la bella vittoria, era proprio necessario il puerile e incomprensibile sbeffeggiamento degli avversari ?
view post Posted: 18/11/2015, 18:56 PAVIA BASKET - Serie B Nazionale
[QUOTE=playtheball,18/11/2015, 18:22 ?t=66269611&st=6510#entry583203533]
CITAZIONE (granvisir @ 18/11/2015, 17:34) 
Ale Beretta è cresciuto con noi a Cava, ed ha portato in due anni la squadra dai play out della promozione alla serie d. E' bravo, determinato e giustamente ambizioso. Non appartiene s confraternite, cordate ecc. Gli auguro le migliori fortune e credo se le saprà meritare

Per dovere di corretta informazione, penso che nessuno degli allenatori pavesi, che ha allenato a Pavia recentemente, appartenga a confraternite o a parrocchie, non Bianchi, non Baldiraghi e, se vogliamo includerlo, nemmeno Celle'.
Semplicemente si accasavano dove trovavano da allenare (meglio a Pavia per questioni logistiche ovviamente), cercando di instaurare un rapporto amichevole col loro datore di lavoro.
Questa cosa pare cosi' difficile da capire dai pavesi che, a costo di tagliarsi le palle da soli, hanno inventato la storia delle confraternite e delle parrocchie.
[/
Intendevo dire che Ale non appartiene ecc., e non che gli altri viceversa appartengano o siano appartenuti, tutto li'
view post Posted: 18/11/2015, 17:34 PAVIA BASKET - Serie B Nazionale
Ale Beretta è cresciuto con noi a Cava, ed ha portato in due anni la squadra dai play out della promozione alla serie d. E' bravo, determinato e giustamente ambizioso. Non appartiene s confraternite, cordate ecc. Gli auguro le migliori fortune e credo se le saprà meritare
view post Posted: 27/2/2014, 17:12 SERIE D LOMBARDIA 2013/2014 - GIRONE A - D Lombardia
CITAZIONE (pierpiero58 @ 27/2/2014, 16:40) 
Bah, per carità ci sta tutto e il contrario di tutto e, senza voler entrare nel merito della correttezza o meno delle decisioni arbitrali (anche perchè non ero presente e quindi ...) devi darmi atto che mettere ad arbitrare un ragazzino reduce da una partita giocata a inizio febbraio contro i pari età della stessa Sanmauro e conclusasi con una sconfitta e, come dice il buon Maxlando, in un clima quanto mai acceso, con quasi un accenno di rissa, non mi pare una gran bella pensata. Poi per carità espulsione e pioggia di tecnici saranno anche stati sacrosanti, ma qualche dubbio è lecito farselo venire, non credi?
<_< <_<

Se la concomitanza fosse stata rilevata dai designatori, cosa che non so, visto che non ho la piu' pallida idea di se e come incrocino i dati, sono d'accordo con te che sarebbe stato molto meglio sceglierne altri.
view post Posted: 27/2/2014, 13:59 SERIE D LOMBARDIA 2013/2014 - GIRONE A - D Lombardia
CITAZIONE (Maxlando @ 27/2/2014, 12:55) 
CITAZIONE (granvisir @ 27/2/2014, 12:07) 
Svestendomi del ruolo di dirigente della novabasket di cava manara e sforzandomi di fare una lettura obbiettiva dei fatti relativi alla partita di venerdì scorso con sanmauro, osservo che i due arbitri hanno sicuramente commesso un sacco di errori, e di questi uno fondamentale : ad un certo punto - diciamo dopo il primo fallo tecnico - invece di continuare a distribuirne ulteriori a chi protestava, sarebbero dovuti andare davanti alla panchina di sanmauro e far presente che da quel momento o le proteste cessavano o sarebbero cominciati a volare altri cartellini gialli e/o rossi. Forse le acque si sarebbero calmate. Mancanza di esperienza e soprattutto di personalità, ma tenderei ad escludere la premeditazione. Quanto alle sanzioni della FIP, faccio notare che la piu' corposa (€200) ha a che fare con quello che è accaduto a fine partita al rientro negli spogliatoi, quando una persona del pubblico voleva avventarsi contro gli arbitri che erano appena rientrati nel loro stanzino e il nostro dirigente addetto agli arbitri + il vice coach, che cercavano ovviamente di impedirglielo, si sono visti minacciare e mettere le mani addosso

Già parti male.... il fatto che tu ti svesta non è un gran vedere ...... per il resto ti do ragione quasi al 100%....
solo una piccola precisazioni.... gli arbitri sono fuggiti in tre (!!!!) secondi netti e pertanto erano già al "sicuro" nello spogliatoio prima che una persona del pubblico cercasse di ... non so cosa .... pertanto non potevano sapere cosa succedeva fuori a meno che qualche zelante abbia riferito.... e riferito molto bene perchè se i due grigi erano certi di aver agito correttamente come potevano sapere che quella persona era di sanmauro o di cava o di lungavilla..... :fischia: :fischia:

Tutto puo' essere, ad esempio non ho fatto caso se il commissario della Fip locale, presente alla partita, è entrato subito nello spogliatoio insieme agli arbitri a fine partita, o se lo ha fatto successivamente, nel qual caso potrebbe essere stato lui il testimone oculare delle intemperanze del baffuto spettatore
view post Posted: 27/2/2014, 12:07 SERIE D LOMBARDIA 2013/2014 - GIRONE A - D Lombardia
Svestendomi del ruolo di dirigente della novabasket di cava manara e sforzandomi di fare una lettura obbiettiva dei fatti relativi alla partita di venerdì scorso con sanmauro, osservo che i due arbitri hanno sicuramente commesso un sacco di errori, e di questi uno fondamentale : ad un certo punto - diciamo dopo il primo fallo tecnico - invece di continuare a distribuirne ulteriori a chi protestava, sarebbero dovuti andare davanti alla panchina di sanmauro e far presente che da quel momento o le proteste cessavano o sarebbero cominciati a volare altri cartellini gialli e/o rossi. Forse le acque si sarebbero calmate. Mancanza di esperienza e soprattutto di personalità, ma tenderei ad escludere la premeditazione. Quanto alle sanzioni della FIP, faccio notare che la piu' corposa (€200) ha a che fare con quello che è accaduto a fine partita al rientro negli spogliatoi, quando una persona del pubblico voleva avventarsi contro gli arbitri che erano appena rientrati nel loro stanzino e il nostro dirigente addetto agli arbitri + il vice coach, che cercavano ovviamente di impedirglielo, si sono visti minacciare e mettere le mani addosso
view post Posted: 19/2/2014, 14:34 SERIE D LOMBARDIA 2013/2014 - GIRONE A - D Lombardia
CITAZIONE (Ultimo baluardo del Po @ 19/2/2014, 12:09) 
Fausto Martinelli 4 giornatre di squalifica...

che è successo a Soresina???

Dopo le 3 al giocatore di Cava Manara....

pugno di ferro della federazione??

In quanto parte in causa, vorrei precisare che nessun giocatore di cava manara è mai stato squalificato nè per una, nè per due e men che meno per tre giornate in questo campionato.
view post Posted: 1/11/2013, 11:34 Nuovo sistema FIPONLINE - D Lombardia
Siamo la Novabasket di Cava Manara (D - Gir. A) : da tre giorni proviamo a tesserare senza successo un under, siamo riusciti miracolosamente a stampare e a firmare il modulo T PRE, ma di uploadarlo e firmare elettronicamente non se ne parla. Ieri ho contattato a piu' riprese l'Ufficio Gare di Milano per chiedere di poter mettere stasera in lista r questo under (in alternativa, dovremmo portare un altro under infortunato), ho inviato una mail con allegato il modulo di tesseramento ma, nonostante la promessa telefonica di una risposta certa, questa risposta, com'era facile prevedere, non è arrivata. Sono le 11.30 del giorno della gara e fiponline continua ovviamente a non funzionare. La tentazione di mettere in campo l'under sano, ma non ancora registrato sulla lista atleti, al posto di quello registrato ma infortunato è molto forte, e poi vediamo cosa succede. La situazione è indecorosa e imbarazzante.
149 replies since 20/12/2004