Basket Café Forum

Nuovo sistema FIPONLINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2013, 11:23
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
387
Location:
Bassa padania e dintorni

Status:


Dal sito FIP

FIPonline, dal 1° agosto disponibile la nuova versione del sistema



Dal prossimo 1° agosto sarà disponibile la nuova versione del sistema FIPonline.

Il nuovo FIPonline, rinnovato nella veste grafica, è stato concepito come sistema informativo unico per sede centrale, periferia, società e tesserati.

La caratteristica del nuovo portale è quella di essere cross-platform e cross-browser, in modo da poter essere utilizzato da vari sistemi operativi (Windows, Mac OS) ed essere accessibile dai browser più importanti (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari).

A supporto dell’utilizzo del nuovo sistema informativo federale, sarà disponibile un sistema e-learning (video corsi on line) che aiuterà l’apprendimento delle nuove procedure.

Considerazione personale.

NON potevano scegliere un altro periodo e NON l'inizio di un nuovo anno sportivo, dove l'utilizzo di FipOnline sarà massiccio per iscrizioni campionati, rinnovo atleti, tesseramenti vari, etc,etc. ?

Voglio vederli se ci saranno problemi come si comporteranno, sarebbe stato più logico farlo in un periodo di scarso utilizzo del sistema.

Oppure se proprio VOGLIONI partire il 1 agosto, dare la possibilità di scegliere quale utilizzare, andando in parallelo, generalmente si opera in questo modo.

Staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 09:57
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


Oh.. non per prendere le parti di nessuno.. ma da qui al primo agosto si può fare tutto col vecchio fiponline.
Poi ci sono 2 mesi per imparare ad usare quello nuovo prima dell'inizio dei campionati.

Dai, non la vedo così drammatica! (poi magari il 2 agosto scopriamo che serve una laura in informatica.. ma aspettiamo a fasciarci la testa!! ;) )
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2013, 01:23
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
387
Location:
Bassa padania e dintorni

Status:


CITAZIONE (Buddy Christ @ 22/7/2013, 10:57) 
Oh.. non per prendere le parti di nessuno.. ma da qui al primo agosto si può fare tutto col vecchio fiponline.
Poi ci sono 2 mesi per imparare ad usare quello nuovo prima dell'inizio dei campionati.

Dai, non la vedo così drammatica! (poi magari il 2 agosto scopriamo che serve una laura in informatica.. ma aspettiamo a fasciarci la testa!! ;) )

Non sarà drammatica, ma avendo lavorato x oltre 30 anni nel settore, so come vanno queste cose, x questo non rilasciavo versioni nuove supercollaudate, poi una virgola ti sfuggiva lo stesso. Sperem
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 14:03
Avatar

l’impurtant l’è nò cur ma l’è riva in temp

Group:
Member
Posts:
9,964

Status:


Si comunica che a partire dal prossimo 26 luglio, Fiponline non sarà più raggiungibile per consentire l'allineamento dei dati con il nuovo sistema informativo che prenderà l'avvio il prossimo 1 agosto, come da precedenti comunicazioni.

UFF INF
 
Web  Top
arampy
view post Posted on 24/7/2013, 15:00




CITAZIONE (GANGARONE @ 24/7/2013, 15:03) 
Si comunica che a partire dal prossimo 26 luglio, Fiponline non sarà più raggiungibile per consentire l'allineamento dei dati con il nuovo sistema informativo che prenderà l'avvio il prossimo 1 agosto, come da precedenti comunicazioni.

UFF INF

Si tengono quindi 6 Giorni pieni, di traffico 0 (zero).
Mi sembra un tempo più che ragionevole per installazione collaudi e quant'altro.
L'auspicio che siano efficienti e, soprattutto che i server siano capienti.
Stanchi, in certi orari, di aver bisogno di ore !!!!! per una Lista R.

Speremmmmm.
 
Top
Rifle man
view post Posted on 24/7/2013, 18:40




Sto tentando i primi tesseramenti regionali di atleti svincolati prima della data fatidica del 26...la mia chiavetta mi dà un sacco di problemi.....le vostre ???
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 07:21
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


Pare ci sia un problema con gli ultimi aggiornamenti Java (mail di risposta dall'assistenza FIP)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2013, 18:03
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (Rifle man @ 24/7/2013, 19:40) 
Sto tentando i primi tesseramenti regionali di atleti svincolati prima della data fatidica del 26...la mia chiavetta mi dà un sacco di problemi.....le vostre ???

Email di oggi, il problema dovrebbe essere risolto.
 
Web Contacts  Top
Capone Al
view post Posted on 25/7/2013, 18:24




anche io l'altro giorno avevo problemi dopo aggiornamento chiavetta
 
Top
Rifle man
view post Posted on 28/7/2013, 12:35




Ok speriamo....intanto fino al primomdi agosto siamo fermi....
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 14:31

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Il nuovo Fiponline è in rete.

Ho provato a vedere "che mondo è" ma subito ho trovato molti problemi; sono sparite dal sistema le pratiche di primo tesseramento regionale di alcuni ragazzi, sono spariti i nominativi dei dirigenti di cui si è rinnovato il tesseramento e dei quali potenzialmente potremmo rinnovarlo, è sparita una pratica di rinnovo C.Direttivo.

Ho mandato subito una mail all'assistenza per chiedere lumi.... speriamo bene ;)
 
Top
Rifle man
view post Posted on 1/8/2013, 14:36




CVD
 
Top
Romeo96
view post Posted on 1/8/2013, 16:44




qualcuno ha provato ad inserire dei nuovi tesseramenti di giocatori di formazione non propria? C'e' un campo "costo operazione" cha assume valori tali da far sembrare che il costo dell'operazione include il parametro NAS. Ma sinceramente non e' chiaro il calcolo. A parte che anche nel mio caso e# partita l'email di richiesta assistenza, qualcuno si e' fatto un'idea?

Saluti
 
Top
Capone Al
view post Posted on 1/8/2013, 17:36




sparite tutte le pratiche aperte che erano pronte alla firma!

manca anche la possibilità di fare la pratica abbinamento
 
Top
Rifle man
view post Posted on 1/8/2013, 18:18




Disastro su tutta la linea....addirittura si aprono finestre con richiesta di
NOME PRESIDENTE
NOME DIR. RESP.
NOME CONSIGLIERE.....mah
 
Top
561 replies since 21/7/2013, 11:23   30910 views
  Share