Basket Café Forum

Posts written by cesare battisti

view post Posted: 18/2/2021, 18:12 C SILVER LOMBARDIA - GIRONE B 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (Telefunken @ 18/2/2021, 12:51) 
CITAZIONE (team ticinum @ 18/2/2021, 12:28) 
:yes: CONDIVIDO
ottima sintesi che parla da sola, in particolare la parte in rosso :rolleyes:
il Cv19 ha solo amplificato i problemi, aggiungendone altri.

E' noto che ci sono società, soprattutto in C Silver che attuano una politica di settore giovanile amatoriale che rifuggono la competitività salvo poi andare a raccogliere tutti i giocatori fuoriusciti dalle società che hanno lavorato a livello giovanile a livello alto Regionale o nazionale. In genere sono società collocate ad un tiro di schioppo da chi lavora a buon livello e sono parassitarie rispetto al movimento. Non producono nulla. Consumano. 4 soldi di parametro NAS magari dimezzato. E qualcuna ora non si è neppure iscritta al campionato

Parole sante,ma va bene anche così.Queste società parassitarie quando hanno un ragazzo che vale oppure è alto, lo mandano presso società che fanno la pallacanestro vera e agonistica perchè loro non sono in grado o non vogliono fare una certa pallacanestro.
Poi si vantano(ma solo per un prestigio paesano)di fare la C Silver con i ragazzi cresciuti da altri senza pagargli un centesimo di rimborsi.La domanda che sorge spontanea è:perchè lo fanno?che senso ha tutto ciò?Il giocattolino di qualcuno?

CITAZIONE (Peppa Pig alias Teodolinda @ 15/2/2021, 21:06) 
Che la voglia di ripartire sia un interesse comune è scontato.
È più la voglia di fare cassa da parte della Federazione che è abbastanza deprimente quando sarebbe stato più interessante far ripartire i campionati delle giovanili però in questo caso la federazione avrebbe incassato molto meno....

Purtroppo secondo me alla fine i campionati non partiranno perché la situazione epidemiologica peggiorerà con l'ennesima beffa per chi ci ha almeno provato a suo rischio ma soprattutto a sue spese (costo tamponi).... tanto abbiamo visto come funziona recentemente con gli impianti sciistici....

Un tampone costa 5 euro(esagerando),ma anche se non fanno il campionato perchè almeno non vi allenate?Rinunciando al campionato di C silver non rischiate di essere retrocessi?
I giocatori sono penallizati così e non possono nemmeno allenarsi.Guardati in giro ...ormai sono partiti tutti ad allenarsi e anche se non ci saranno i campionati almeno ho mantenuto il gruppo e li ho allenati.Pensaci... XD
view post Posted: 17/11/2020, 16:13 Under 18 2020-2021 - Giovanili
Io parlo per la situazione che si è venuta a creare a Monza e Brianza/Milano per quanto riguarda il focolaio della pandemia.Tutte le società dovranno chiudere perchè sicuramente anche per l'anno 2021/2022 non potranno svolgere attività e le palestre serviranno per altri sport.
view post Posted: 16/11/2020, 17:01 Under 18 2020-2021 - Giovanili
CITAZIONE (Kevin McHale @ 16/11/2020, 16:40) 
che immagino serviranno per pagare istruttori, allenatori, palestre, tasse gara, abbigliamento etc.....ma se tutte queste voci in uscita non le ho, cosi' come ovviamente non avro' quelle in entrata, perche' dovrei chiudere ??




CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 16/11/2020, 16:18) 
Ci sono società che chiuderanno il bilancio in negativo perché il 90% degli introiti circa sono le quote di iscrizione

Cosa fai non paghi niente di quanto contrattualizzato?Canoni palestre prestabiliti,istruttori/allenatori,assicurazioni/mutui,bollette della luce,gas,acqua saranno basse ma ci sono(ovviamente per chi ha in gestione l'impianto).Poi se non vuoi pagare gli istruttori etc..allora va bene tutto.
view post Posted: 16/11/2020, 15:54 Under 18 2020-2021 - Giovanili
Purtroppo l'annata 2020/21 possiamo considerarla chiusa sia a livello senior che giovanile.Si faranno eventualmente dei tornei in primavera inoltrata.Per questo motivo molte società chiuderanno per mancanza delle quote di iscrizione ai corsi minibasket e giovanili.
view post Posted: 19/6/2020, 15:05 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
Purtroppo non si potranno utilizzare le palestre fino a quando non ci sarà un protocollo tra scuola e sport.Questo accordo sarà impossibile da trovare quindi per tutto il 2021 niente sport.La soluzione sarebbe che ,per Decreto Ministeriale ,tutti i palazzetti non condivisi con le scuole siano a disposizione di tutte le società equamente.
Nel caso per esempio di Monza il campo del NEI,della Forti e liberi,il palazzetto del volley devono essere utilizzati da tutte le società sportive della città.Meno allenamenti ma per tutti.
view post Posted: 21/2/2020, 12:01 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
:ridi: :ridi:
CITAZIONE (nicholasurfe @ 20/2/2020, 12:24) 
CITAZIONE (NeverQuit @ 20/2/2020, 06:29) 

Buongiorno,
tempo fa mi chiese le ragioni per la quale Varese avesse scelto di affidarsi a Bizzozi, mentore e professionista stimato dalle proverbiali capacità didattiche e comunicative nella guida del settore giovanile di Varese, e non Josic - mi sa che a Varese si stanno facendo la stessa domanda.
Oggi, quale è il suo commento a proposito di questa scelta, ma soprattutto ha più risvisto U16 di Josic, il burbero allenatore Serbo che offende e bistratta i suoi ragazzi, perchè, pare si dica in giro che giochino bene, di collettivo, dove emergono singolarità indigene e straniere.
Attendo un suo cortese commento.

Buongiorno NeverQuit, io credo che l'argomento delle giovanili di Varese sia molto interessante perché vive al suo interno una singolare sperequazione. Come tutti sappiamo a Varese è arrivato da quest'anno un nuovo direttore tecnico di tutte le giovanili ma contemporaneamente - alla guida dell'under 16 - è rimasto Josic, di cui tutto possiamo dire ma non di certo che alleni in maniera assimilabile ai metodi di Bizzozi. Altra scuola tecnica (credo ci sia poco di così distante dai metodi di allenamento in uso in Serbia a quelli italiani), altra mentalità, altro approccio alle disposizioni tattiche in campo.
Io sono sempre del parere che le contaminazioni siano utili, perché aprono la mente a nuove idee e a culture sportive differenti e quindi non ho assolutamente nulla contro la presenza di Josic alla guida dell'under 16 varesino, ci mancherebbe altro. Personalmente, detesto e detesterò sempre quegli allenatori che insultano costantemente i propri giocatori in campo, come se apostrofare continuamente i propri ragazzi a colpi di testa di... rapa fosse propedeutico ad un miglioramento delle prestazioni e su questo non cambierò mai idea. Inoltre, a suo tempo ponevo un problema di scelte, perché se assumo un direttore tecnico per dare un'impostazione a tutte le mie giovanili ritengo logico preoccuparmi che tutti i coach a mia disposizione seguano più o meno le mie direttive. Ritenevo quindi piuttosto singolare la presenza di Josic in contemporanea all'arrivo di Bizzozi, ma diciamo che ci può ancora stare, in una logica di apertura mentale e di confronto tecnico e tattico.
All'inizio dei campionati io sono andato a vedere alcune partite dell'under 16 Eccellenza di cui ho scritto su Chariots of Fire e tra queste ho visto Varese, Olimpia, Milano3, Cernusco... Ricordo che scrissi che Milano3 e Cernusco, a mio parere, non avevano le caratteristiche per ambizioni solide, nonostante alcuni buoni risultati iniziali e mi pare che il campionato si sia incaricato di confermare quella sensazione. Sono stato sollecitato da più parti ad andare a vedere Cantù e Desio, ma confesso che sto aspettando la fine della prima fase per tornare a vedere l'Under 16 Eccellenza e rendermi conto di quali e quanti compiuti progressi si siano verificati nelle squadre. Ormai manca poco.
Non posso quindi ancora rispondere - per ciò che riguarda l'Under 16 - sugli eventuali miglioramenti di Varese, aspetto di vederla impegnata in campo nella seconda fase. E' però certo, invece, che trovo deludente il percorso dell'Under 18. Come ho già scritto più volte, non sono affatto certo che Varese riesca ad entrare tra le prime 4, ma ho la sensazione che se anche ce la facesse il suo successivo approdo alle Finali Nazionali di Milano sarebbe molto condizionato (e difficile) in base a chi si troverà di fronte nei concentramenti. Insomma non sono ottimista e ciò deriva dal fatto che ho visto la squadra progressivamente peggiorare in stagione e non migliorare, diventando sempre più dipendente dalle individualità e meno reattiva sul piano del collettivo. In questo, lo dico senza ipocrisie, ho trovato il lavoro di Bizzozi molto evanescente, perché dopo 6 mesi di lavoro mi sarei aspettato un percorso diametralmente opposto, cioè un miglioramento della squadra.
Se sono chiamato ad un confronto con il gioco dell'Under 16 rispondo che dovremo aspettare ancora qualche settimana, quando tornerò a veder giocare l'Under 16 Eccellenza nella seconda fase.
Soltanto allora potrò compiutamente dire cosa ne penso e cosa di diverso c'è da registrare, in meglio o in peggio. Penso onestamente che il trio di testa Olimpia-Cantù-Varese esprima maggiori qualità rispetto alla situazione dell'under 18, se non altro in prospettiva, e quindi sono molto curioso di vedere queste tre "primedonne" impegnate a livello interregionale. Ma ripeto, occorre ancora qualche settimana d'attesa.
[/QUOTE]
view post Posted: 17/12/2019, 11:20 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE C 2019/2020 - D Lombardia
CITAZIONE (cesare battisti @ 16/12/2019, 17:45) 
CITAZIONE (SBC @ 16/12/2019, 15:59) 
Comunque mi dicono F&L completamente allo sbando.

Cosa è successo?

peppa pig alias teodolinda niente da commentare?
view post Posted: 16/12/2019, 17:45 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE C 2019/2020 - D Lombardia
CITAZIONE (SBC @ 16/12/2019, 15:59) 
Comunque mi dicono F&L completamente allo sbando.

Cosa è successo?
view post Posted: 9/12/2019, 17:56 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE C 2019/2020 - D Lombardia
CITAZIONE (Peppa Pig alias Teodolinda @ 8/12/2019, 12:13) 
Tenere under in panchina 40 minuti può starci all'inizio ma con il tempo la "gavetta"di un tempo svanisce...

potresti commentarci qualche match da Villasanta ...invece di interessarti così tanto dei giovani di Fel...non credi? ;)
view post Posted: 6/12/2019, 11:56 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE C 2019/2020 - D Lombardia
CITAZIONE (SBC @ 6/12/2019, 09:01) 
Vista Forti e Liberi venerdì, mi pare che il far giocare i giovani in quel caso si riduce alla pura "corsa dei cani", di ragazzi con idea di basket nessuna, compreso Galimberti, che tolta la fisicità palla in mano ha poche idee e confuse.Per inciso alcuni dei senior non dovrebbero probabilmente nemmeno stare in campo.

I giovani devono e possono giocare se sono capaci, le regole salva panda non servono a nulla, stesso discorso per i senior, gioca chi è capace punto, che abbia 15,30 o 40 anni.
Il fatto che alcune squadre di presunti giovani diano l'impressione di fare la differenza è solo perchè il basket va nella direzione del corri e mena, a tutti i livelli (vedi Roseto in A2), ma questo è solo un sintomo dell'abbassamento del livello, come detto poi nei playoffs dove il livello inevitabilmente si alza queste squadre mostrano tutti i loro limiti e si sciolgono come neve al sole.

:clap: :clap: :clap:
view post Posted: 18/11/2019, 12:00 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE C 2019/2020 - D Lombardia
CITAZIONE (Peppa Pig alias Teodolinda @ 11/11/2019, 12:13) 
CITAZIONE (SBC @ 11/11/2019, 10:37) 
Sorprende la sconfitta di Inzago...o no?Anche Biassono in realtà.

Per quanto riguarda Forti e liberi ho visto solo il secondo tempo.
Sinceramente Inzago non mi ha fatto una grande impressione
Ritengo che potenzialmente i bianconeri abbiano un miglior potenziale che però non sfruttano.....in campo c'erano giocatori sulla carta "con esperienza" ma in pratica non hanno influito un granché.
Con la scusa che i giovani non hanno esperienza ergo devono farsi 40 minuti di panchina non si faranno mai esperienza...basti vedere Galimberti Pietro classe 99 ....sono anni che avrebbe dovuto già giocare via dalla Forti in D perché a quest'ora poteva già provare a giocarsela in C silver....ma questa è una mia opinione personale

Ciao Peppa Pig,hai visto anche la partita di Malaspina persa di 20?
view post Posted: 2/10/2019, 16:17 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE C 2019/2020 - D Lombardia
CITAZIONE (SBC @ 1/10/2019, 12:38) 
Venerdì ho visto amichevole F&L-Biassono unicamente per vedere gli ex-CBBAers presenti.

Forti meno peggio di quanto pensassi(assente Milani e non è poco), certo manca qualità in senso assoluto ma buona intensità, finale dopo 4 quarti 61-65

Impressione più negativa Biassono (mancavano Fossati e Leggiero) i migliori Carmagnola e Magni di gran lunga, per il resto molto male sopratutto sotto canestro a parte Magni come detto.

In definitiva Cani malati.

Nota a margine: Forti e Liberi una delle divise più brutte della storia.

:ridi: :ridi: :ridi: :amen: :amen:
view post Posted: 30/9/2019, 13:21 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE C 2019/2020 - D Lombardia
CITAZIONE (Peppa Pig alias Teodolinda @ 28/9/2019, 19:20) 
Esatto
E ti dirò di più tra i due under uno è tutto della Forti e l'altro circa metà condiviso con la Gerardiana

sei molto informato..quasi quasi direi che sei di monza e forse anche ex dirigente di .... :ph34r:
view post Posted: 1/7/2019, 15:46 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2018-2019 - Giovanili
CITAZIONE (nicholasurfe @ 1/7/2019, 16:35) 
Da una prima lettura un po' frettolosa tutto sostanzialmente dovrebbe essere confermato come lo scorso anno per gli Under 18. Ci saranno 3 fuoriquota del 2001 e la struttura del campionato Regionale resta pressocché identica, con la prima fase di qualificazione nella quale sono previsti 1 o 2 gironi Top (comunque con un massimo di 32 squadre). Seconda fase di classificazione con suddivisione in Top, Gold e Silver e poi tabellone finale con varie modalità di accesso da stabilirsi in base alle iscrizioni.
Mi pare che stavolta siano un po' più prudenti nel calcolo delle iscrizioni Top, considerata l'esperienza dello scorso anno, che nella prima fase permise la formazione di 3 gironi. Quest'anno ne ipotizzano solo 1 o 2, il che vuol dire che hanno previsioni d'iscrizione piuttosto negative.
E' una saggia cautela, anche se bisogna ricordare che poi all'atto finale delle cose sono state proprio le squadre Top a sgominare il campo e a fare piazza pulita di tutte le squadre in campo, con un'occupazione totale (e logica) del tabellone finale una volta entrato nella sua fase più avanzata.
C'è un'avvertenza - che io ritengo significativa - riguardante i titoli per accedere alla fascia Top, ed è la seguente:
"La richiesta di iscrizione ai campionati giovanili di eccellenza - non accolta dalla Commissione Tecnica
giovanile - non costituisce “priorità” per l’assegnazione alla fascia “TOP”

Ti sbagli ...le squadre ammesse al TOP nella prima fase di Qualificazione saranno massimo 32.Poi nella seconda fase di Classificazione verranno composti 1 o 2 gironi da 8 squadre,con le migliori classificate della "Qualificazione Top".

Lettura troppo frettolosa...
view post Posted: 1/7/2019, 15:34 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2018-2019 - Giovanili
uscite le DOAR 2019/2020...Tutto come la stagione 2018/2019. :ok:
122 replies since 1/12/2017