Basket Café Forum

Posts written by fontesuper

view post Posted: 6/10/2023, 10:50 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Purtroppo la settimana scorsa non ho visto partite, ho guardato solo i risultati, mi sono accorto del risultato di Lissone - Pall. .... non volevo dire niente, ma dopo lo scritto di Glokta, mi ha incuriosito sono andato a vedermi un pò di foto, perchè Lissone fa sempre molte foto alle partite, una è emblematica il 10 di Pall. in area e il tiratore di casa da solo sulla linea da tre, oltrettuto il tiratore è un ex Romano Lombardo ( lo sanno anche i muri che è tiratore dalla lunga ) , forse i milanesi non hanno capito che si vince difendendo, non vince chi fa più canestri ma chi ne fa fare meno ... con questo non voglio insegnare niente a nessuno, se una squadra vuole votarsi all'attacco fatti suoi ...
Poi ho guardato anche i dati della partita ( iscritto alla app purtroppo pagando, l'anno scorso era gratis .. ma questo è un altro discorso ) , leggendo i nomi dei giocatori , pensavo di vedere in panca dei giovani semisconosciuti , ma Villantieri e Blo non sono giovani, se non ricordo male erano due colonne della cusano che ha fatto ballare tante squadre note, ma non giocano ..... probabilmente vige una regola in Pall. Milano sull'età, se non hai 35 anni oppure non sei stato in società per 20 anni ( non sono sicuro, mi hanno detto che c'è un giocatore che è li da 20 anni , ormai fa parte del mobilio ) , sei considerato giovane.
La storia è trita e ritrita, se aggiungiamo ai giovani di Pall. Motta e Cattaneo ( l'unico che gioca con minuti importanti ) , per questi ragazzi l'unico onere è quello di difendere per conto dei vecchi, molto probabilmente a Lissone è andata così come contro Calolziocorte.
Giovani siamo stati tutti, chi ha giocato gli è sicuramente capitato di avere senior, che non si allenavano e poi si sparavano 35 minuti in partita giocando di m...a , potrei mettere la mano sul fuoco che se provi a sentire gli allenatori ti diranno " sono giovani devono allenarsi sono poco sicuri ... " un sacco di palle ... tutto per giustificare i cambi assurdi e il minutaggio scarso, è naturale che poi venga addosso uno sconforto, perchè uno si pone una barcata di domande, nel contempo si va a farsi fottere l'autostima e giochi con poco entusiamo, quindi cari giovani, so che non è facile, trovatevi squadre e allenatori ( magari anche in serie minori ) che sappiano valorizzarvi e non buttarvi nel cesso ...
Scusate per l'ultimo pensiero ma quando vedo buttare via tempo, per giocatori che vengono considerati ancora giovani nonostante hanno avuto serie esperienze nei campionati , mi salgono i valori !!!
Purtroppo non puoi aspettarti niente di meglio, fanno tutti così , i giovani nazionali non giocano e poi li vedi all'Alba Berlino che hanno minutaggi importanti ( vedi Procida ) , ma perchè devi andare all'estero per essere valorizzato!!!
buona giornata.

Scusate, ovviamente ci sono anche delle oasi felici dove vedi i ragazzi che fanno molto bene ... ma sono oasi nel deserto !!!
view post Posted: 26/9/2023, 17:26 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Ciao a tutti,

Concordo a EST C da battere Bottanuco è la più forte, sono andato a vedere Pall. Milano interessato al dopo Clementoni e dai nuovi acquisti .... non so se da qualche parte si può vedere la partita, se si guardatela, il primo quarto non lo scorderò più in tutta la mia vita, sembrava di vedere , un gruppo (Pall.Milano) di amici del circolino che aveva deciso di fare due tiri e passando dalla palestra l'avevano trovata libera ..... e Calolziocorte per niente intimorita + 20 al primo quarto.
Poi piano piano i milanesi, rinsaviti sono riusciti a riportarla verso i loro binari, fino a vincerla con un risultato sorprendente.
Devo fare i complimenti a Paleari è stato il locomotore della vittoria insieme al primo play di cui non conosco il nome.
Gli altri Over .... compreso Corno + l'unico giovane che ho visto giocare tanto, ( penso il figlio del presidente ), tutti negativi, si risparmiavano in difesa per l'attacco, certamente giocando così vedremo cestisti fino a 80 anni, caspita !!! potrebbe essere una buona idea, però bisognerebbe fare qualcosa per il parametro, come si fa al cinema, a teatro, sui mezzi.
Per finire un demerito agli allenatori di Calolziocorte, non ai giocatori che sono stati fantastici, invece di impattare la partita e vincerla, sono stati esterefatti ed abbagliati dai nomi del rooster avversario, così dal secondo quarto hanno alzato bandiera bianca, dimenticandosi Rusconi in panca, che nel primo quarto ha spaccato con le sue triple e non solo.
Poi lo stesso mandato in campo nell'ultimo quarto, questa volta dimenticato dai compagni, liberissimo sulla linea da tre ... niente palla, peccato perchè gli over di Pall.Milano nonostante avesse fatto 4 o 5 triple, continuavano a non curarlo ... troppo lontano, andare fino sulla linea da tre ... scherziamo!!!!
Scusate se sono stato colorito, con questo scritto non voglio buttare giù nessuno e mi scuso se le parole sono state pesanti, ma devono essere uno sprono a fare meglio, per i Milanesi in difesa e per Calolzio leggere meglio le partite perchè si possono vincere.
buona serata
view post Posted: 20/10/2022, 15:54 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Magari, avere un inviato in ogni campo, sarebbe top !!!
Per le statistiche sarà impossibile, nessuno vuole mettere a nudo i problemi e soprattutto le proprie scelte, diventerebbe un suicido per gli allenatori.
view post Posted: 18/10/2022, 15:34 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Ogni anno guardo canecaccia che pubblica i roster delle squadre e facendo un analisi di tutti i gruppi, Opera a mio parere non ha fatto acquisti da Zerbino, anzi .... a parte i tre confermati, avete preso tre giocatori da Cusano che l'anno scorso hanno fatto venire i sorci verdi a tante squadre, ho seguito le statistiche fatte su lombardia canestro fino a che poi hanno smesso non ho capito il perchè , Peri e De Castro erano nel gruppo come migliori realizzatori e Blo si contendeva il primo posto con un giocatore di Seriana, come tiri da tre, quindi .... tutt'altro che zerbino, per me siete una squadra che può stare a metà classifica ad occhi chiusi, certo che senza lunghi di ruolo, uno andato in B , il vostro 5 non è un 5 o meglio, è un 5 ma con la testa da 4 o da 3, oltretutto mi sembra che a Settimo vi mancasse anche un altro lungo, capisco che rattoppare la situazione non è semplice.
Detto questo, vi ringrazio. Allora quando posso continuerò a rompere le balle !!! no scherzo, mi limiterò a dare dei giudizi generali.
buona giornata a tutti
view post Posted: 18/10/2022, 09:29 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Buongiorno El pantera,
Mi dispiace e capisco, che posso essere sembrato un po' duro, con opera non ho niente, come con le altre società, di sfiga mi è capitato di vedere via pc opera-gorgonzola e in presenza settimo-opera,
l'anno scorso ad inizio campionato non mi piaceva come giocava Paleari, ma non per questo Pall. Milano mi sta antipatica.
Purtroppo viste due su due, ho cercato ( sicuramente sbagliando ) di far capire al ragazzo che giocare libero, ed avere carta bianca in campo, è una responsabilità grande, un allenatore che non gli da dei paletti o non evidenzia con un cambio ( poi gli spiega la sostituzione ) delle situazioni palesemente sbagliate, perchè alcune sono state palesemente sbagliate. Non fa bene al giocatore, al contrario gli fa male.
Lo ripeto, non ho niente contro i ragazzi ne contro l'allenatore, in questo momento con il potenziale che avete, potevate aver vinto tutte le partite ad occhi chiusi ed essere a punteggio pieno, senza grande fatica.
Perchè avete un gruppo di 6/7 ragazzi di livello molto alto, se calcoliamo che mediamente una C-GOLD gioca con 8/9 ragazzi ( per me sbagliato perchè se ne convochi 12 in 40 minuti riesci con 10/11 a far assaggiare il campo, ma siamo in Italia e quindi ....è diventato normale vedere i playmaker della nazionale partire dalla panchina ..... ma questo è un altro discorso ) siete messi super bene, infatti proprio per questo stavo cercando di capire se è un problema della squadra e quindi dei ragazzi oppure dello staff allenatori che considera i giocatori non a livello della categoria .... li allenano come un gruppo di giocatori appena sbarcati in C-GOLD ... forse ora che ci penso se non sbaglio c'e' il gruppo di Di Bella, caspita allora forse è per quello, allora vale la seconda .... scherzo ovviamente, ma sono considerazioni da prendere in esame.
Tranquillo, non mi accanirò più su Opera, permettimi che se dovesse capitare un commento di due righe lo posso fare.
Vorrei che sia chiaro per tutti i forumisti, se scrivo dei pensieri, non per offendere o denigrare qualcuno, spero sempre che si prenda il bene del pensiero per stimolare.
Quindi mi scuso con El Pantera se sono stato pesante, effettivamente non sono cazzi miei !!!!
buona basket a tutti



view post Posted: 17/10/2022, 10:51 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Ciao a tutti, nel girone rosso, vedo una situazione abbastanza di equilibrio, due sorprese, Lissone che batte Saronno e Gorgonzola che viola il campo di Mortara ( vigevano ) l'anno scorso nel secondo gironcino di qualificazione quasi intoccabile.
Lissone finalmente una partita consapevole dei mezzi che ha, però sempre con alti e bassi, spero tanto che questa vittoria sia il binario giusto per fare un campionato degno della società, Gorgonzola una bella squadra come dicevo dipendente da Grampa, ma con dei buoni tiratori e lunghi che fanno il loro lavoro, si vede che c'e' la guida di un buon allenatore, da ai ragazzi le competenze e ha in mano il gruppo insieme al play, un pò come fa reggio emilia con cincia, allenatore fuori campo e play in campo, un unico elemento.
Ieri ero in zona settimo sono andato a vedere la partita contro opera, queste due squadre sono ancora da capire, sostanzialmente una brutta partita.
Settimo ha giocato al livello che può, tatticamente tanta roba, peccato per il centro che dovrebbe limitarsi a fare quello che sa fare meglio, sportellate e prendere rimbalzi e basta il resto lascialo fare ai tuoi compagni, hanno subito due quarti anche + 20, perchè ( mentre scrivo sorrido ) Opera è indecifrabile, gioca senza schemi, da " ciapa e tira" ( scusate se uso una frase dialettale ), senza anima, diciamo per farla in breve che opera è in antitesi a gorgonzola, vi prego passatemi il termine.
Avversari che si sono fatti riprendere e se c'erano altri tre minuti di gioco avrebbero a mio avviso anche perso ..... , il principale protagonista di questa rimonta è un avversario non un giocatore di casa, ( ovviamente merito a settimo che non ha mai mollato ), questo messaggio spero lo legga il centro di opera perchè deve essere un incoraggiamento a fare meglio per la squadra, dico così, perchè da addetto ai lavori, ho visto che rispetto alla prima partita non è cambiato il suo stile di gioco e quindi vuol dire che l'allenatore non gli dice nulla, magari lo incoraggia anche, e a ruota lo copiano gli altri compagni, ad un occhio normale può sembrare un bravo giocatore ( magari lo è anche stato ), gioca preservandosi in difesa, spesso non aiuta, poi magari fa la stoppata o la schiacciata ma non è quello che fa il gioco, e soprattutto fa degli show in attacco in solitaria ... in momenti topici dell'incontro che lasciamo stare, sarebbe da cambiare immediatamente.
Ovviamente nel basket quando entra la palla e si vince, contenti tutti, il problema è quando non entra più, è in quel momento che si vede la squadra, l'organizzazione, l'umiltà di passare la palla perchè sai che oggi non è la tua giornata.
Meglio passare al girone verde, Bocconi, Social osa e Seriana, stanno facendo una fatica enorme nonostante gli acquisti importanti, speriamo sia solo un problema di ingranaggi da far oliare, MI games con pochi mezzi si sta impegnando per quello che può fare, ha ancora uno stile di gioco da C-silver , sfortunata ad essere capitata nel verde, sicuramente nel rosso avrebbe potuto fare meglio, ovviamente nulla è morto, sono certo che i ragazzi nelle prossime partite faranno meglio, appena riescono a capire il ritmo e lo stile di gioco in C-gold, Pizzighettone e Iseo pensavo meglio ma siamo alle prime partite vedremo più avanti, invece bella sorpresa per Ospitaletto, da salvata per il rotto della cuffia l'anno scorso, ha saputo creare un buon gruppo, ben affiatato, al momento non ha ancora incontrato quelle pesanti, a parte l'imbarcata a pizzighettone, sono comunque sicuro che sapranno fare bene.
Buon basket a tutti.
view post Posted: 3/10/2022, 07:14 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Senza nulla togliere alla prestazione dei ragazzi di Urania ( cusano ) , bravissimi perchè avevano dato filo da torcere anche a cermenate, bravi loro stanno facendo un campionato per far esperienza e lo stanno affrontando senza paure, oltretutto mi sembra che gli mancassero un paio di giocatori pesanti, se non sbaglio, opera è inguardabile sembra una squadra di serie D ... no sbaglio scusate forse di promozione, ma dopo la seconda partita giocata così la colpa non la do hai ragazzi, manca il manico, manca il direttore d'orchestra, giocano come se si fossero trovati li per caso a fare la partitella tra amici.
Guardate il risultato di Settimo, io non voglio sempre rimarcare la storia .... trita e ritrita però !!!! a vinto su Lissone , una neo promossa !!!! non ho molte parole.
buona giornata
view post Posted: 26/9/2022, 08:23 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Buongiorno a tutti,
Qualche commento su alcune partite che ho visto, da pc e di persona.
Purtroppo solo del girone rosso che sicuramente sulla carta sembra essere il più debole.

Cernusco 76 - Nerviano 64
squadre con qualche innesto nuovo, libertas senza Tornari è un altra cosa, però ha fatto sua una partita che sembrava fisicamente e a livello di concentrazione sui binari di Nerviano, la stessa mi ha sorpreso, non ha tenuto il ritmo del primo quarto perchè sicuramente il punteggio sarebbe stato diverso, bravi i ragazzi di cernusco sopratutto il play giovane che ha sostituito tornari senza tanti problemi.

Vigevano ( Mortara ) 78 - Settimo 71
Qui c'e' una grossa differenza, da una parte la squadra di casa, fisicamente, nessuna possibilità per gli avversari di competere, dall'altra un settimo neo promossa che sicuramente grazie ad un allenatore che avevo già visto all'opera con cusano, ha trasformato un gruppo che dopo un primo quarto remissivo e quasi impotente davanti ad una corazzata di giganti, per un attimo si è avuto l'impressione che si potesse portare a casa la partita se non ci fosse stato il fermo per un infortunio, secondo me quello ha raffreddato i motori alle ferrari di settimo e ovviamente ha avuto la meglio la prestanza fisica.

Opera 67 - Gorgonzola 71
Partita a tratti brutta, pensavo di vedere una squadra di casa più costruita e invece poche idee, solo incursioni personali senza un idea di gioco, mai un uomo libero su giochi chiamati, mi ha dato quasi l'impressione di un gruppo arrivato al momento, in molte situazioni si passavano la palla e poi stavano fermi non sapevano cosa fare oppure spesso non trovavano il compagno a cui passare, in questa squadra c'è quasi tutto il fulcro di cusano che ha fatto bene l'anno scorso, usato poco per il loro potenziale, a parte Peri che ha fatto la sua partita grazie alla sua fisicità, brava gorgonzola che ha saputo costruire intorno a crampa un gruppo che se continua così si prenderà , in questo girone, qualche soddisfazione , certo è che crampa non potrà sempre giocare tutte le partite 40 minuti, quindi è bene che il coach trovi altre soluzioni. Opera giocando male stava portando la partita sui suoi binari, tiri liberi sbagliati e ultimi minuti gestiti dal coach in modo discutibile ... persa un occasione.

Cermenate 75 - Cusano 61
Partita strana, sulla carta cermenate con tantissima esperienza e capacità tecnica e dall'altra parte un gruppo di ragazzi di urania bravi si , ma lontani da una C-gold , la squadra di casa seppur con il freno a mano tirato gioca la sua partita anche se pensavo molto di più, Mi aspettavo molto di più sotratutto da Nasini, dall'altra parte i giovani reggono un pò ma poi il gioco delle squadre del settore giovanile si notano, con scelte in attacco che portano a poco. Bosa per Cermenate fa sempre il suo lavoro come lo faceva con social osa. Bel gruppo quello casa, se l'allenatore saprà lavorare bene secondo me ha un bel gruppo quest'anno su cui lavorare.

è vero che è la prima giornata e diamo il "beneficio dell'inventario" , sicuramente con le prossime partite si avranno le idee più chiare.

buon lunedi a tutti, spero di aver dato qualche spunto.



view post Posted: 19/9/2022, 10:15 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Aggiungo, coach Messina , non il primo p.... che passa per la strada, non ha forse chiesto scusa a Fontecchio per non aver capito il suo vero potenziale !!!!
Grande merito a Messina che ha sottolineato il suo sbaglio, non tutti l'avrebbero fatto.
Questo però fa capire che c'è una profonda crisi nelle dirigenze, gli allenatori, scout ecc.

Scusa non avevo letto in fondo, hai comunque il merito di averlo postato
view post Posted: 19/9/2022, 09:56 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Fantastico gagarin

Hai proprio ragione sono pochissimi quelli che alzano il culo, non guardano al di là del proprio naso è ovvio che chiedere di alzare il culo diventa impossibile.

complimenti ancora.
view post Posted: 16/9/2022, 14:32 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Caro citythunder d'accordissimo, su tutto quello che hai detto.
Sono perplesso e non capisco perchè un ragazzo, che per 7/8 anni ha militato in eccellenza con club di primo livello, dove gli allenamenti sono strutturati con allenatore, due aiuti a volte anche tre, preparatore, fisioterapista ecc., quattro allenamenti alla settimana, quando si perde in campionato sessione aggiuntiva così diventano cinque allenamenti .... non parliamo poi della domeniche mattina, se sono libere .... , questi non sono semplici ragazzi , sono dei giocatori professionisti ... anche se non sanno d'esserlo, per questo dicevo, tutto questo lavoro e poi non sono pronti a fare 5/10 minuti in c-gold ? non posso crederci !!
Ragazzi allenati in questo modo li porti in serie D o promozione, li ammazzi diventano degli zombie perchè si ritrovano a far due allenamenti alla settimana, con un allenatore e un aiuto ( forse ), con questo lungi da me denigrare le serie minori, ma è un dato di fatto. La distruzione di un giocatore è compiuta, se non è forte psicologicamente molla .... ripartire dalla promozione o dalla serie D non è facile.
Rispondendo a gigimondani... , non hai detto delle castronerie, il problema è complesso. tutte le società riescono a produrre qualche giocatore buono, la questione è riuscire a tenerlo !!!!


view post Posted: 14/9/2022, 15:23 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Mi scuso se rispondo sempre a citythunder, il problema non è sventolare l'asciugamano, parli di vivai come Saronno , milano 3 .... , io non parlo di vivai, perchè è un utopia, non so, se ora è cambiato qualcosa post-covid, ma fino a qualche tempo fa, un club medio, nel proprio settore giovanile, come ad es. Saronno, e come molti altri, tiravano su i loro bimbi e quando arrivavano ai 12/13 anni, passava di li ... in ordine secondo zona .. legnano , Olimpia , Desio , Blu Orobica , Varese , Cantù ecc. prendeva i più promettenti ( molte volte solo i più alti ) , ed insieme ai pochi cresciuti in casa, creavano le eccellenze, per poi fare terra bruciata nei rispettivi campionati, le altre povere società che tentavano un eccellenza impoveriti, prendevano mazzate da 20/30 punti ( quando erano bravi ), altrimenti erano 60/70 , a gara.
Questo esercito di piccoli professionisti che si creava ad ogni anno, diventava una meteora e non si sapeva mai che fine facesse a conclusione di un ciclo d'eccellenza giovanile. Ovviamente parlo in senso generale, di alcuni si sapeva benissimo dove andavano a finire.
Il ragazzo d'eccellenza faceva la sua bella trafila tra i vari anni, se era fortunato e bravo arrivava fino ai 17/18 anni, ma poi ....... iniziava la canibalizzazione , di solito da un under 17/19 eccellenza, forse, e dico forse, un paio venivano presi dai procuratori e gli altri ? che fino all'altro giorno si allenavano ogni giorno come dei professionisti ? non essendo i soliti, faccio alcuni esempio di primaria importanza Dieng ( Olimpia ) , Cipolla ( Desio ) Berra ( Legnano ) Parravicini ( Varese ), gli altri a casa.
Ripeto, questo piccolo esercito di giocatori d'eccellenza, è un tesoro di inestimabile valore per le categorie dalla C-GOLD alla serie A, dovrebbero essere convogliati tutti in squadre, minimo da C gold, fatti lavorare e sottolineo, giocare !!!!! perchè solo giocando si migliora, aspettando un due o tre anni per farli maturare e diventare dei veri giocatori, perchè loro hanno l'intensità, magari non hanno la scaltrezza di un campionato senior , in due o tre anni si acquisisce anche quella, ovviamente se vengono seguiti, ma questo non avviene ....
Tra il 2018 e 2019 ho seguito la strada di alcune eccellenze, molti giocatori, praticamente la metà di ogni squadra, ha smesso oppure è andato a giocare in serie D o in promozione, forse solo Cantù ha fatto un buon lavoro portando i ragazzi in C-gold , smettevano non perchè fossero stufi di allenarsi con intesità, ma perchè non se li è filati nessuno, secondo me invece sono un tesoro perso, 5 o 6 anni di super partite super allenamenti e poi ? tutto quel lavoro buttato nel cesso.
Per questo torno al discorso di cusano ma potrei fare altri esempi , non è un problema di vivaio cusanese, molti giocatori di cusano arrivavano da altre realtà d'eccellenza, probabilmente mal cagati , forse perchè non erano i citati primi della classe nelle rispettive squadre giovanili.
Questi ragazzi hanno fatto vedere alle squadre come pall. milano , lissone , pizzighetotne e potrei aggiungerne altre, che come degli sconosciuti dagli operatori del settore, in due o tre anni ... post giovanile, si sono presi le loro rivincite con gli interessi. Se li prendevi sotto gamba ti facevano un "culo" come un paiolo.
Se qualcuno avesse avuto il coraggio di prenderli e lavorarli in club seri, ora sarebbero a giocare da protagonisti, magari anche in serie B, torno al discorso del piccolo esercito, nella massa, sapendoli aspettare, magari qualcuno sarebbe potuto sbocciato per le serie più alte. Perchè i ragazzi crescono a più riprese non tutti sono alti 1,80 a 12 anni, anzi spesso questi poi rimangono 1,80 per tutta la vita, e non tutti maturano subito .... ci vuole pazienza, cosa che non hanno capito ancora gli allenatori.
Buona giornata

view post Posted: 13/9/2022, 14:48 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Buongiorno a tutti,
Non sono molto d'accordo sulla citazione di citythunder , quando parla dei giovani come delle chimere, i ragazzi ci sono, e sono anche bravi, purtroppo con i senatori in campo poco si può fare, sono i soli che possono tirare o entrare, non c'e' partita, anche il ragazzo più bravo sembra un palo in mezzo al campo. Non parliamo degli allenamenti o la preparazione i giovani si spaccano e i senatori si guardano in faccia, oppure arrivano quando vogliono.
Non parlo di una singola squadra, visto che mi piace parlare con i giocatori, negli anni ho chiesto ai giovani come sono gli allenamenti e loro mi raccontano.
Manca ... direi mancano le palle, perchè se a 20-23 anni un giocatore è considerato ancora giovane in c-gold, dove vogliamo andare, alcune nazionali schierano interi quintetti di cosiddetti giovani.
E' solo mentalità, cambiare la testa e aver il coraggio di rischiare.
Non parliamo dei procuratori, la prova provante che il sistema non funziona, l'anno scorso in C-gold c'era la famosa cenerentola cusano, con nomi semi sconosciuti, ( forse un paio con procuratore ) budget sicuramente a zero perchè altrimenti a quest'ora se li sarebbero tenuti tutti, campionato super, con ciliegina sulla torta, una piegata a pizzighettone.
L'anno scorso guardavo le statistiche su lombardia canestro nelle classifiche, alcuni nomi tra i primi erano di cusano, se non ricordo male mi sembra addirittura che uno era primo nei tiri da tre, andate a vedere dove giocano, non se li e' filati nessuno, perchè ? non avevano il procuratore .... , ovviamente parlo di società che puntano in alto, forse l'unico che ha fatto un passo in avanti è il centro di cusano che è stato preso da pall.milano ....
Non so di chi sia la colpa, ma se vogliamo far ripartire il movimento bisogna far giocare più i giovani.
view post Posted: 16/4/2018, 14:12 Finale CSI CUP allievi - Giovanili
Mi dispiace leggere che nel csi ci si stanca e probabilmente anche annoia, specialmente detto da persone che fanno parte di una società che è parte integrante del mondo csi, molti dei suoi responsabili sono in posizioni importanti all'interno del csi, vedi designazioni arbitri.......
chissa se leggesse queste cose il presidentd Acchini, sapere che proprio i suoi collabotatori fanno parte di una società che nel csi si stanca....
Il csi è ben altro che fare solo sport, lo sport è solo un mezzo per crescere i nostri ragazzi nella consapevolezza cristiana, giustamente cosa sto qui a dire se ci si " stanca " , andate nel fip , molte volte questa sigla serve solo a riempirsi la bocca per nulla.
mi viene in mente il povero settimo basket che a furia di prendere mazzate nel fip , decise di fare il campionato nel csi , vinse le sue coppette mi sembra anche un nazionale , guardando sempre tutti dall'alto in basso , che tristezza .......... che vuoto dentro.......
Andate pure nel fip vi seguirò con piacere.
Parlando di basket giocato posso dire che nel fip se non passi almeno le prime fasi ed entri nel gold forse è meglio che andiate a giocare a bocce,
giocare nel csi , uisp, fip provinciale silver è tutto uguale, bisogna formare i ragazzi ad uno sport solidale, peccato per il san paolo rho pensavo fosse molto di piu' .......
Buon basket
view post Posted: 28/10/2017, 23:40 UNDER 18 ECCELLENZA 2017-2018 - Giovanili
Sono d'accordo grande difesa di tutti i ragazzi non si poteva pretendere altri due quarti come i primi due, desio non ha giocatori 2002 e questo porterà ad un buco pesante nelle prossime stagioni, molti 2001 non sono da eccellenza e per disgrazia loro non sono allenati da eccellenza quindi il risultato è davanti agli occhi di tutti, onore a bergamo che poteva schierare palumbo e non lo ha fatto, a differenza di legnano che all'inizio sembrava non dovesse mettere berra in under 18 cosa che alla prima partita difficile tac la infilato purtroppo gqli è andata male con cantu buonanotte alla prossima
17 replies since 14/5/2017