Basket Café Forum

Posts written by Branzi

view post Posted: 2/11/2017, 10:09 UNDER 15 ECCELLENZA 2017-2018 - Giovanili
È molto bello leggere i vostri commenti, ognuno esprime il proprio punto di vista. Non capisco però la necessità di offendere o denigrare i pensieri altrui. State tranquilli, esprimete il vostro modo di vedere la cosa inserendo i dati necessari, ed ognuno trarrà le proprie conclusioni.
Buon basket a tutti
view post Posted: 7/7/2017, 12:07 UNDER 15 ECCELLENZA 2017-2018 - Giovanili
FEDERICO CASTOLDI
ALLENATORE UNDER 14 ELITE – CAMPIONI REGIONALI IN CARICA
VICE ALLENATORE UNDER 15 ECCELLENZA

“Sono contento di essere a Cantù e devo dire che, quando mi hanno chiamato Guido Nava e Sergio Borghi, sono rimasto felicemente sorpreso. Per me dopo tanti anni di basket poter entrar a far parte di una società di primissimo livello come il Progetto Giovani Cantù è un motivo di orgoglio e di stimolo a fare meglio di quanto fatto fino ad ora. Qui si assapora un'aria di pallacanestro di altri tempi, spero di rimanerne inebriato e di poter contribuire alla crescita di questa società.”

Federico Castoldi, Allenatore Nazionale, inizia la sua carriera presso la società del suo paese il CSC Cusano, dove rimane per 5 anni. Nel 2003-04 passa all'Aurora Desio dove resta fino alla stagione 2009-10. Qui conquista tre titoli regionali, una finale scudetto U15 da capo allenatore, e tre finali scudetto da assistente con Enrico Rocco e Massimo Bisin. Nello stesso periodo ricopre ruolo di assistente della C1 e partecipa a un trofeo delle province. Nell'estate del 2010 viene chiamato da Aba Legnano dove, prima come allenatore e poi negli ultimi tre anni come responsabile del settore giovanile, porta la nuova realtà del Altomilanese a una finale scudetto U14 e due Finali Nazionali U15 da capo allenatore, più altre due da responsabile.
view post Posted: 8/4/2017, 23:33 UNDER 14 ELITE 2016-2017 - Giovanili
Buonasera a tutti, sono una mamma molto inesperta di basket che però cerca di seguire i propri figli nella loro passione. Non mi sono mai permessa di intervenire nel forum ma ora ci tengo a dire una cosa molto dura e personale.
Ho 43 anni e 10 mesi fa mi hanno riscontrato una malattia degenerativa che nel giro di poco mi ha reso disabile (con alti e bassi).
Ho accompagnato mio figlio a Legnano e durante la partita il loro allenatore verso un proprio giocatore ha urlato qualcosa tipo "fai schifo, sembri un handicappato!!"
Al termine della gara l'ho raggiunto e gli ho detto quello che ora ripeto al genitore che valuta gli ottimi risultati in classifica " ha offeso un suo ragazzo e ha offeso me è tutte le persone disabili. Meritiamo tutti rispetto. Da un uomo di sport mi aspetto qualcosa di meglio"
Spero che mio figlio non abbia mai allenatori simili!!
E per sdrammatizzare un po', ne approfitto per salutare tutti gli appassionati tifosi, per me quest'anno è stata una bellissima avventura, nonostante tutti i km fatti.
5 replies since 29/11/2016