Basket Café Forum

Posts written by ¿Pueblo?

view post Posted: 15/10/2019, 12:37 PROMOZIONE - Piemonte
LUPUS IN FABULA

Ed eccoci giunti alla prima partita di campionato, nella quale la 011 Basket Torino, guidata dalla neo coppia Giardino-Vittone, affronta, in uno scontro tra canidi, i lupi di Franzin Val Noce Basket. Il tutto nella splendida cornice di Cantalupa.
La partita si mette immediatamente nei canali giusti e i Beagles, grazie a difesa e contropiedi, riescono facilmente a creare il primo solco che andrà man mano ad aumentare.
Infatti dopo i primi due quarti il punteggio riporta 28-10 in favore della 011.
Al rientro dall'intervallo Franzin Val Noce decide di abbandonare il gioco ragionato con relativi schemi e, complice ancora qualche meccanismo difensivo non ben oliato dei nostri Beagles, alzando il ritmo in difesa e con molte giocate in 1vs1 riesce a recuperare qualche punto.
La 011 non si fa comunque sorprendere e, grazie ad uno scatenato ed imprendibile Daniele Martis, mattoncino dopo mattoncino aumenta il vantaggio e il risultato finale è di 39-68 in favore degli ospiti.
Menzione d'onore anche per l'esordio di Luca "papa" Luciani che con la sua grinta sotto canestro, nonostante le botte prese, mette a segno i primi punti in campionato, punti che gli offrono il privilegio di portare da bere al prossimo allenamento.
view post Posted: 7/12/2018, 20:03 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE OVEST 2018/2019 - C Lombardia
CITAZIONE (Capone Al @ 7/12/2018, 18:59) 
Mortara taglia 3 giocatori (i 2 stranieri)..... per illeciti sportivi .....voci di corridoio parlano di scommesse sportive.....

La mafia lituana...
Comunque cose da pazzi.
view post Posted: 12/6/2018, 07:02 PROMOZIONE - Piemonte
CITAZIONE (Taz1982 @ 12/6/2018, 07:57) 
Tortona vince 85-59 cus vince 72-53

Non conosco Tortona, ma per darne 25 ad acaja devono essere molto buoni.
Cus in casa(campo grosso)troppo atletico e organizzato.
view post Posted: 12/6/2018, 06:56 PROMOZIONE - Piemonte
Qualcuno sa i Risultati di acaja-Tortona e cus-delfini?
view post Posted: 4/6/2018, 10:21 PROMOZIONE - Piemonte
Comunque al netto di tutte le polemiche complimenti al cus che per voglia, intensità e gioco s'è meritatamente guadagnata l'accesso alla finale. :yes:
view post Posted: 30/5/2018, 21:43 PROMOZIONE - Piemonte
CITAZIONE (coachste @ 30/5/2018, 19:54) 
Parliamo d'altro? Immagino che un super coach come Pecchio stia già preparando una gabbia per Fantolino .. ecco dai parliamo di basket?

intanto vediamo come va a finire gara 2 di domani sera... Mai dare per morti 011... :fischia:
view post Posted: 29/5/2018, 08:04 PROMOZIONE - Piemonte
Calmi ragazzi, non volevo creare questo panico. :P
Nessuno ha mai messo in dubbio la legittimità del regolamento, ma la sua interpretazione appunto poco etica.
Etica che sinceramente mi aspetterei da certe prestigiose società (perchè ribadisco si tratta di un campionato di promozione).

CITAZIONE
Fai lo squadrone ammazza-campionato a settembre? Ok. Ti rinforzi prima di febbraio e diventi imbattibile? Ok. Hai i giovani che possono giocare sia in C Gold che in Promo e li usi un po' di qua e un po' di là per tutta la stagione? Ok. Sei uscito a metà maggio dai Playoff di C Gold e vuoi sfruttare dei giovani talenti, che mai hanno messo piede in campo in Promo, per vincere quei Playoff? No.

Il discorso (ipotetico) è tutto li, anche se sali in serie D avrai una squadra fatta per metà da ragazzi che non vi potrebbero mai giocare che vengono scavalcati da altri più talentuosi che fanno la spola da categorie superiori.
view post Posted: 28/5/2018, 11:52 PROMOZIONE - Piemonte
CITAZIONE (Zbo92 @ 28/5/2018, 12:25) 
CITAZIONE (Mooskins @ 28/5/2018, 12:21) 
Per aprire un po' le soluzioni dagli esterni pare che per l'eventuale finale possa entrare in rosa un senior della società principale, tale Vujacic di Maribor. Una volta nel roster cussino, arrivare a Kobe è un attimo...
:zip:

😂😂😂😂😂
Pueblo sono perfettamente d'accordo, tra l'altro fare così vuol dire ammettere implicitamente che senza i nuovi innesti non saresti andato nemmeno ai playoff... infatti da quando li hanno aggiunti otto vittorie di fila..

poi dico nessuno ti vieta di avere giocatori in promo che si allenano in c gold (celada e altri), anzi meglio per loro (si allenano duramente e, non trovando spazio in campo in cgold da qualche parte dovranno pur giocare), ma chiamare gente che regolarmente gioca ai piani più alti (fantolino) che poi te ne fa 30 in semifinale.... Ecco li ammetti i tuoi limiti come società e persona (dirigenti, allenatori etc)
view post Posted: 28/5/2018, 09:29 PROMOZIONE - Piemonte
CITAZIONE (Zbo92 @ 28/5/2018, 00:34) 
Per il momento girone verde batte giallo 3-1, solo il Cus Torino riesce a vincere gara uno(ha aggiunto un altro giocatore dalla C Gold comunque). Sinceramente avevo l'impressione che il livello del nostro girone fosse più basso dello scorso anno, non credevo così tanto però... Anche se siamo solo in gara 1, le gare due possono ribaltare tutto

Ho sentito delle voci che forse 011 basket torino potrebbe fare giocare in gara 2 Gallinari (che è un loro caro amico) e deve fare un pò di riabilitazione in campionati minors.... :ridi2:
detto ciò non trovo il senso (etico) di far giocare un ragazzo che non centra niente con la categoria solo per vincere una semifinale di promozione.

CUS :nono: :hammer:
view post Posted: 15/1/2018, 13:54 PROMOZIONE - Piemonte
011 Basket Torino 73 - 72 Rosta
view post Posted: 21/11/2017, 10:43 PROMOZIONE - Piemonte
AL PALABEAGLES NON SI PASSA

Per la seconda volta di fila 011 Basket Torino impone la propria legge tra le mura amiche, portando a casa 2 punti contro una squadra d'alta classifica.
L' inizio partita contro la compagine di Acaja vede l'alternarsi di parziali e controparziali, ma fin dal secondo quarto è chiaro che i Beagles hanno qualcosa in più.
Si va all'intervallo con l'inerzia tutta a favore della squadra di casa, inerzia che permette nel terzo quarto di sopprimere ogni tentativo di recupero da parte degli ospiti.
Non solo la grande intensità, ma anche una buona fluidità offensiva permettono di creare un ampio margine tra le due squadre e anche divertire il numeroso pubblico presente in via reiss romoli.
La squadra ospite non riesce in alcun modo a replicare e l'ultimo quarto è una pura formalità.
81 a 54 il punteggio finale.

E con questa sono 3 vittorie su 3.(2 casalinghe e 1 in quel di Grugliasco)
Ora 10 giorni e i nostri cani preferiti viaggeranno verso Saluzzo per affrontare Marchesato.
view post Posted: 5/11/2017, 23:39 PROMOZIONE - Piemonte
011 basket Torino vince la prima di campionato contro bussoleno 86-43
view post Posted: 30/5/2017, 10:17 PROMOZIONE - Piemonte
CITAZIONE (pizza_e_birra @ 30/5/2017, 09:47) 
Un successo costruito in 4 anni:

in arrivo dagli amici di Borgoticino, prima PALOSCHI e poi E. BUCCI che saranno gli ultimi ma non meno importanti innesti di questa stagione fantastica.

Grandissimo Tommy Paloschi (se di Tommy si tratta)

Comunque per chi volesse seguire la serie tra Agnelli e Cossato potete trovare gli articoli di tutte le partite della serie qui:

www.facebook.com/AuxAgnelli/

GARA 1

CHI BEN COMINCIA È A METÀ DELL'OPERA...MA NON È QUESTO IL CASO.

Lunedì 22 è andata in scena in quel di Cossato gara 1 della finale play-off tra Auxilium e Cossato.
Sfortunatamente è il solito primo quarto, decisamente negativo per i Beagles, a condizionare l'intera partita.
Troppi i canestri facili e i contropiedi concessi alla squadra di casa ed il risultato, al suono della prima sirena, è impietoso: 26-11.
Nonostante ciò, i nostri "cani" preferiti tirano fuori tutta la tenacia della quale dispongono ed inizia la rimonta.
Purtroppo, contro avversarie di livello, le energie utilizzate per recuperare lo svantaggio sono notevoli, energie che vengono poi a mancare nel finale.
La partita si conclude cosi sul 80 a 73 per i padroni di casa.
Sicuramente la sconfitta brucia, ma in fondo è solo gara 1 e ci sono spunti positivi dai quali ripartire.
Escluso, come già detto, il primo quarto, si può notare come nei successivi tre, i Beagles, non si siano mostrati inferiori, anzi... (Parziali rispettivamente di 16-21, 21-21, 17-20)
Tutto ciò condito da una serata balistica dall'arco dei 6e75 non certo invidiabile. (1su11)
È quindi giusto crederci vivamente e affrontare gara 2 di venerdì consci del fatto che, se affrontata fin da subito con la testa giusta, la partita e la serie sono decisamente alla nostra portata.


GARA 2

BEAGLES CORSARI A COSSATO.

Lo si era detto già nell'articolo precedente, l'Auxilium usciva da gara 1 sconfitta nel punteggio, ma non di certo nello spirito.
E la consapevolezza di fare bene era nella testa di tutti e così è stato.
Gara 2 vede i beagles portare a casa la vittoria in terra straniera. Cossato è sconfitta col punteggio di 53-68.
I nostri cani preferiti hanno imparato dai propri errori e non si fanno trovare impreparati nel primo quarto, stando sempre a contatto con la squadra di casa.
Nella seconda frazione una solida difesa, coadiuvata da buone azioni offensive permette agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo tempo sul 35 a 31.
Ma è nel terzo quarto che avviene la magia: la prestazione dei beagles è da antologia e riescono letteralmente a schiantare la squadra avversaria, sia dal punto di vista fisico, che tecnico, che mentale.
Il vantaggio si dilata sempre più fino a giungere ad un +20: 61 a 41.
Da li in poi la partita si spegne, i padroni di casa non ne hanno più ed ai beagles basta amministrare.

Ora si ci si prepara per gara 3 nella tana di Piossasco.
La carica e la cognizione delle proprie potenzialità ci sono tutte, ma anche la consapevolezza che la serie è ancora lunga.


GARA 3

È in una calda sera di maggio, in una palestra ancora più "calda", che va in scena gara 3 di finale promozione tra Aux. Agnelli e Cossato.
Gli ospiti, consci del fatto che per ribaltare la serie devono portare a casa una vittoria in quel di Piossasco, scendono sul parquet carichi come noi mai e impongono da subito il loro gioco.
I beagles sono comunque bravi a stare a contatto e il primo quarto termina sul punteggio di 10 a 18 a favore degli ospiti.
Nel secondo quarto, però, iniziano a notarsi la differenza di voglia ed energia, e i padroni di casa iniziano la rimonta, punto dopo punto, con difese intense e feroci attacchi; si va cosi negli spogliatoi con la partita ribaltata: 37 a 34 per i padroni di casa.
Nella terza frazione si ripete quello che è successo in gara 2. I beagles trovano il fondo della retina con facilità, sia da sotto canestro che con tiri oltre l'arco, e la grinta fa il resto.
Sterili i tentativi di alternare difese a zona a uomo e press da parte di Cossato.
L'allungo è ormai completato. (parziale di 53a21 in 20' tra secondo e terzo quarto)
Si arriva cosi ad un ultimo quarto con gli avversari completamente svuotati di stimoli ed energie e amministrare la partita è una formalità per l'auxilium.
Finisce cosi gara 3: 74-60.

Si ringrazia il numeroso e caldissimo pubblico che da sempre ci da grande energia; questa vittoria è anche merito vostro.
Vi aspettiamo ora per gara 4, sempre a piossasco, mercoledì alle 21.00.
view post Posted: 8/4/2017, 21:59 PROMOZIONE - Piemonte
[QUOTE=homoltosonno,8/4/2017, 21:12 ?t=59966324&st=6975#entry606896003]
CITAZIONE (¿Pueblo? @ 8/4/2017, 14:12) 
CITAZIONE (Zbo46 @ 8/4/2017, 13:13) 
Ragazzi come sempre la matematica non è un'opinione.
Le classifiche parlano chiaro e le discussioni stanno a 0.
Dico solo che se 13 giocatori su 15 "abbandonano un progetto", due domande sorgono spontanee.
Il problema è che certa gente parla senza sapere, e l'ignoranza (nel senso di chi ignora (cit.)) non è giustificabile.
Zbo ti voglio bene. :) (ovviamente la frase sopra non è riferita a te)

Sai mio caro marco, mi viene complesso però sentirmi dire da te, che ignoro su una situazione in cui, purtroppo, ti ci ho messo io all'inizio, consigliandoti di provare a giocare in un posto dove non hai potuto avere spazio... sai benissimo che anche a me è dispiaciuto che non giocassi e a volte l'ho ritenuto sbagliato... il tuo astio nei confronti di allenatore e società può anche essere giustificato invece... ma non farti annebbiare dal rancore che hai e analizza ciò che ho scritto dal principio.. non puoi darmi torto su molti dei punti che ho scritto...

Per zbo, sai meglio di me chi sono i giocatori difficili...

Infatti ti devo ringraziare perché mi hai permesso di conoscere un sacco di compagni fantastici, in campo, ma soprattutto nella vita. ;)

Per tutto ciò che riguarda il lato dirigenziale della società, lascio ai posteri l'ardua sentenza.
view post Posted: 8/4/2017, 13:12 PROMOZIONE - Piemonte
[QUOTE=Zbo46,8/4/2017, 13:13 ?t=59966324&st=6960#entry606878919]
CITAZIONE (Chris Herren @ 8/4/2017, 12:23) 
Caro Chris forse hai ragione io sono un po troppo democristiano a volte... 😂Ne avrei anche io di cose da dire, perché purtroppo per me ho una buona memoria e ricordo ogni singolo episodio di errori di gestione e/o comunicazione da parte del coach, ma ormai è un pò troppo tardi e non ho voglia di incazzarmi ahah sto pensando ai playoff di quest'anno l'anno scorso ormai è andato!

CITAZIONE (oxx @ 8/4/2017, 12:49) 
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
CIAONE

Oxx si sta divertendo ahaha
Finalmente sto forum si rianima

Ragazzi come sempre la matematica non è un'opinione.
Le classifiche parlano chiaro e le discussioni stanno a 0.
Dico solo che se 13 giocatori su 15 "abbandonano un progetto", due domande sorgono spontanee.
Il problema è che certa gente parla senza sapere, e l'ignoranza (nel senso di chi ignora (cit.)) non è giustificabile.
Zbo ti voglio bene. :) (ovviamente la frase sopra non è riferita a te)
32 replies since 15/12/2013