Basket Café Forum

NOBILI SBS BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
lupacchiotta85
view post Posted on 24/3/2006, 21:12




CITAZIONE
-VIAGGIO PER 2 PERSONE A BARCELLONA PER CHI SEGNA UN CANESTRO DA 15 METRI !

quesi che quasi mi faccio dar le ferie e mi alleno al tiro???
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 25/3/2006, 19:14




Borgomanero- La partita di sabato sera dà il via, per il Nobili SBS Borgomanero, ad un finale di stagione incandescente e ricco di sfide di fascino che lasceranno il loro segno nella classifica.
Nell’arco del mese di Aprile verranno a far visita alla formazione agognina le formazioni più forti del campionato, contro le quali Borgomanero si giocherà la posizione migliore in vista dei play off.
Obiettivo dichiarato di Voghera, Omegna e Borgomanero è raggiungere il secondo posto in stagione regolare alle spalle di Varese, prima solitaria.
Primo ostacolo che si interpone sulla strada dei borgomaneresi è la Maxerre Voghera che già all’andata aveva inferto una sconfitta per 77-70 a Martinetti e compagni.
Attualmente sono proprio i lombardi ad occupare la seconda posizione in classifica con due lunghezze di vantaggio sul tandem formato da Omegna e Borgomanero.
«In casa Borgomanero l’obiettivo primario è vincere -afferma coach Tritto- poi eventualmente si penserà a ribaltare il passivo dell’andata, che potrebbe tornare utile in un arrivo in volata».
La chiave di volta della partita è facilmente ricercabile nel confronto tra la difesa più forte del campionato e l’attacco più esplosivo, spetterà quindi al Nobili ad imporre i propri ritmi alla partita non adeguandosi alla velocità del gioco dei lombardi :«Dobbiamo stare attenti, -prosegue Tritto-, nel limitare i loro tiratori e nel controllare bene i rimbalzi. Tutti conoscono la forza di Sabbia ed Ogliaro, ma Voghera possiede nove giocatori di assoluto livello, dai senior fino agli under, così come Borgomanero».
L’equilibrio della partita sarà assolutamente garantito anche dalla ritrovata forma di Andrea Bianchi, che nelle ultime uscite aveva accusato qualche passaggio a vuoto, ma che nella scorsa giornata di campionato ha offerto a tutti i suoi compagni una prestazione maiuscola, degna di uno dei migliori tiratori della serie. Sarà quindi il milanese in maglia biancoblu, l’arma in più per contrastare la forza di una formazione del calibro di Voghera.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 27/3/2006, 09:23




BORGOMANERO - VOGHERA 74-69
Parziali: 13-14, 31-26, 47-50

Borgomanero: Bossini 15, Andreello ne, Loro 4, Campi 3, Tosetti 7, Sales 12, Cisse 15, Senesi 2, Bianchi 14, Martinetti 2. All. Tritto

Voghera: Meier 4, Rampin ne, Degrada 2, Carpi 8, Anzivino, Barantani 13, Corbetta 4, Sabbia 17, Mercante 2, Ogliaro 19. All. Cellario

Arbitri: Mazzara, Guida.

Borgomanero- Vittoria dall’altissimo peso specifico per il Nobili SBS Borgomanero che, nell’undicesima giornata di ritorno, ha la meglio su una diretta concorrente per le posizioni di vertice del campionato. Il risultato premia la formazione di Antonio Tritto abile ad imbrigliare nella propria ragnatela difensiva l’attacco più prolifico del campionato, limitato a oltre dieci punti in meno della sua media realizzativa. Uomo della partita l’ivoriano Cisse (3/4 T2, 2/3 T3, 4 rimb, 3 ass, 2 rec), protagonista di una magistrale prestazione che soprattutto nella prima frazione di gara tiene a galla i propri compagni.
Sugli scudi anche Lele Loro che oltre al suo importante apporto in fase offensiva ha fornito la consueta prestazione difensiva fatta di 11 rimbalzi e diverse palle vaganti recuperate.
La vigilia della partita non è quanto di meglio ci si potesse aspettare in casa Nobili SBS che si trova ad affrontare l’importante incontro con Bianchi e Andreello debilitati dall’influenza e, cosa ancora più rilevante, l’inaspettato infortunio in fase di riscaldamento per capitan Martinetti, costretto prudenzialmente in panchina per buona parte dell’incontro.
La partita parte con Voghera che schiera in quintetto Meier, Ogliaro, Barantani, Sabbia e Carpi mentre a prendere il posto di Martinetti al centro della difesa si presenta l’ex di turno Pippo Sales con Tosetti, Bianchi, Bossini e Loro.
La partenza è tutta appannaggio degli ospiti che, trascinati dai soliti Sabbia e Ogliaro, si porta sul 2-10 dopo soli quattro minuti di gara, situazione che costringe la panchina borgomanerese a chiedere subito time out: la decisione di Antonio Tritto è quella di rischiare l’ingresso in campo di capitan Martinetti e di giocarsi subito la carta Cisse. Il primo riporta fiducia e consapevolezza nei propri mezzi a una squadra in difficoltà, mentre il secondo, con la sua imprevedibilità, mette in difficoltà la difesa di Voghera..
La restante parte del quarto è a completo favore dei padroni di casa che rientrano canestro dopo canestro trascinata dai suoi under Bossini e Cisse; a un minuto dalla fine sono proprio due bombe consecutive dei due giovani in maglia biancoblu a portare le formazioni sul 12-14, distacco ulteriormente limato da un 1/2 dai liberi dell’ivoriano.
Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga dell’ultima parte del precedente: Borgomanero che imbriglia come meglio non possa fare il gioco degli avversari e cerca di convertire in punti il grosso lavoro della difesa. A metà quarto la situazione è ancora molto equilibrata con gli agognini che si portano sul 19-17 grazie a Cisse ma non riesce a scavare un divario tra le formazioni, infatti è ancora la formazione ospite a portarsi avanti fino al 21-19. Siamo ora nella seconda parte della frazione di gioco e Bossini impatta sul 21 pari con un’ ottima soluzione in uno contro uno.
Ora Borgomanero offre alcuni minuti di intensità difensiva a cui Voghera non riesce a trovare una valida contromisura: ciò porta ad un parziale di 10-5, grazie a due triple consecutive realizzate da Bianchi e Campi sul finire di quarto.
Borgomanero è così riuscita a risalire la china dopo un tribolato avvio di incontro, ma la partita rimane sempre molto aperta e nessuna delle due formazioni sembra in grado di prendere definitivamente in mano le redini dell’incontro.
Al rientro dagli spogliatoi è infatti Voghera a imporre il proprio ritmo con Sabbia e Ogliaro, con quest’ultimo che porta ancora in vantaggio i lombardi con una bomba , sul punteggio di 35-37 dopo soli tre minuti di gioco. La partita va avanti a strattoni ed ora tocca agli agognini imporre una decisa accelerazione con sei punti consecutivi di Bossini che in due minuti portano Borgo sul 41-37.
Due rapidi botta e risposta da tre firmati Ogliaro-Bianchi e Sabbia-Sales accrescono ancora il punteggio ma, sul finire di tempo, è Meier a trascinare i suoi in una rapida rimonta che portano ancora in vantaggio i giocatori ospiti fino al 47-50 di fine quarto.
L’ultima frazione di gioco è invece tutta di marca biancoblu: Sales porta nuovamente in vantaggio il Nobili SBS sul 51-50, quindi ci pensa Cisse a rispondere con una tripla ad un canestro dalla distanza di Ogliaro: il punteggio si attesta sul 54-53 a 6’ dalla fine.
La partita vive alcuni momenti un po’ confusi, la palla comincia a pesare molto tra le mani dei giocatori, ma non abbastanza per Tosetti che rompe l’inviolabilità dei canestri con una bomba che suona la carica per il deciso allungo di Borgomanero.
Risponde presente Bossini che realizza due liberi portando a sei le lunghezze di vantaggio per i padroni di casa, gap che aumenta ulteriormente dopo una tripla di Sales, che costringe Voghera a chiedere time out. Siamo ora sul 68-60 a soli tre minuti dalla fine, Borgomanero prende coscienza di aver compiuto un passo decisivo per la vittoria della partita, ed ora punta decisa a ribaltare il passivo rimediato all’andata che ammonta a sette punti.
I giochi sono ancora aperti a 30” dalla fine quando Mercante realizza un 1/2 dalla linea della carità, e sul successivo capovolgimento prima Bianchi in sottomano e poi Cisse sul successivo tentativo di tap in hanno la possibilità di portare a nove le lunghezze di vantaggio. I tentativi falliscono e Voghera ha la possibilità di organizzare un ultimo attacco che porta Barantani a subire fallo e a realizzare i due liberi che chiudono la partita sul 74-69.
A fine partita grossa è la soddisfazione tra i padroni di casa per una partita che, come afferma il vice allenatore Marchi «era nata sotto una cattiva stella, ma grazie alla presenza del nostro capitano è stata rimessa in piedi da una formazione che non ha mai mollato.»
«Un grosso plauso ai nostri giocatori che sono riusciti a mettere in campo tutto quello che si era preparato durante la settimana per mantenere la partita su punteggi bassi, molto più consoni al nostro gioco, rispetto a quello degli avversari, dando dimostrazione di grande compattezza. La partita è vissuta per trenta minuti sul sottile filo dell’equilibrio che poi è stato rotto a cinque minuti dalla fine dalle Bombe di Sales e Tosetti che ci hanno permesso di allungare e di portare a casa questa meritata vittoria.»
Ora in casa Nobili SBS ci si prepara per l’insidiosa trasferta di sabato prossimo contro la formazione di Como.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 30/3/2006, 14:22




Borgomanero- Partita cruciale per la marcia in campionato quella che il Nobili SBS andrà a giocare sabato sera a Como contro la Geo Tecno.
Dopo la vittoria interna contro Voghera, che ha proiettato la formazione di Antonio Tritto al secondo posto in classifica a pari merito con Omegna e Voghera stessa, si attende una valida riconferma sul difficile campo dei lariani.
Como viene da tre sconfitte consecutive, due delle quali venute contro dirette contendenti nella lotta ai play off come Sangiorgese e Castelnovo, ed ora è pericolosamente scesa in classifica fino al quart’ultimo posto.
«La partita di Como -afferma Manuel Tosetti- arriva nel momento sbagliato perchè loro sono in una situazione difficile e hanno necessità di vincere. Venderanno cara la pelle, soprattutto considerando il fatto che giocheranno in casa trascinata da un pubblico molto caldo, ma noi non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi fatti nelle ultime partite.»
In casa Don Bosco Borgomanero tutto è rientrato nella normalità dopo la gioia per la vittoria di sabato scorso, e la concentrazione è massima in vista del difficile impegno della 27a giornata, «siamo molto contenti -Continua il play borgomanerese- per il risultato ottenuto sabato scorso contro Voghera, soprattutto per aver portato a +4 il margine di vantaggio sulle nostre più immediate inseguitrici, raggiungendo così un primo obiettivo intermedio. Ora possiamo portare la nostra concentrazione sulle ultime partite che determineranno la classifica finale per il secondo, terzo e quarto posto. La nostra fortuna è avere a disposizione gli scontri diretti contro le formazioni che ci precedono in classifica tra le mura amiche del PalaDonBosco».
Ufficio Stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 3/4/2006, 08:55




COMO – BORGOMANERO: 72-70
Parziali: 21-15, 33-25, 54-44

Borgomanero: Bossini 7, Andreello, Loro 2, Campi N.E., Tosetti 9, Sales 4, Cisse 16, Senesi 4, Bianchi A. 11, Martinetti 17.

Como: Lombardi 10, Rossetti 9, Bergna 15, Bianchi C. 16, Munafò 5, Sari 8, Terruzzi N.E., Molteni 3, Moraghi 2, Pifferi 4.

Arbitri: Ardone, Polenti.

Como- Esce sconfitto di misura il Nobili SBS Borgomanero dall’incontro di sabato sera contro la formazione di Como. La partita, a discapito della differenza in classifica tra le due formazioni, si è dimostrata ostica per la formazione ospite che ha dovuto fronteggiarsi contro un avversario con l’assoluta necessità di fare punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica.
Agli agognini non sono bastate le ottime prestazioni di capitan Martinetti, perfettamente ristabilito, e del giovane Cisse, per avere la meglio di Como trascinata da Bergna e Bianchi nei momenti decisivi della partita.
Alla partenza Borgomanero rimane ferma sui blocchi e la formazione di casa dilaga all’istante allungando fino al 10-2 dopo soli tre minuti di gioco. La partita sembra volgere subito per il verso sbagliato e i giocatori allenati da Antonio Tritto faticano a trovare soluzioni dalle alte percentuali, ciò nonostante Bossini e Tosetti permettono agli agognini di rimanere in scia dei lariani. Quando siamo a tre minuti dalla fine del quarto la situazione è di 16-13, ma Borgomanero cade nuovamente in black out e offre il fianco agli attacchi dei padroni di casa che allungano ulteriormente fissando il punteggio sul 21-15 a fine frazione, dopo una tripla di Rossetti.
Alla ripresa delle ostilità le due formazioni faticano enormemente a trovare la via del canestro, succede così che per oltre tre minuti di gioco i canestri rimangano inviolati. Nella seconda metà della frazione è Sales a dare una scossa agli ospiti realizzando quattro punti consecutivi che riavvicinano le contendenti fino al 26-23, ma è tutto fuoco di paglia perchè Como tiene le poche cartucce a disposizione per il finale, quando con due triple di Carlo Bianchi allunga ulteriormente fino al punteggio di 33-25, punteggio sul quale si rientra negli spogliatoi.
Passata la pausa lunga Borgomanero si ripresenta sul parquet di gioco con un nuovo animo battagliero che gli permette di accorciare enormemente le distanze. Martinetti e Andrea Bianchi portano subito il Nobili a quota 30 punti, costringendo la formazione di casa a chiedere time out.
Trascorso il minuto di sosta un’altra tegola cade sulla testa di Como che si vede fischiare contro un fallo tecnico che porta Bianchi a realizzare quattro liberi che riportano in scia Borgo sul punteggio di 35-34.
È questo uno dei momenti migliori per la formazione ospite che, sulle ali dell’entusiasmo, supera di slancio Como grazie ad altri due liberi di Tosetti.
Tutto sembra essere rientrato nella normalità, ma non c’è nulla di più falso. Nella seconda parte del quarto Como restituisce con gli interessi , dopo un fallo tecnico fischiato a Tosetti, il break firmato da Borgomanero con un parziale di 15-2 che sembra chiudere definitivamente l’incontro, con il punteggio che si attesta sul 54-44 all’ultima pausa.
Ma il Nobili di quest’anno non demorde mai e anche nelle situazioni più complicate trova le energie per non mollare la presa sull’avversario. Anche questa volta avviene così, con Borgomanero che rientra punto dopo punto fino ad impattare sul 59-59 a soli tre minuti dalla fine dell’incontro. Grande protagonista della rimonta è l’ivoriano Cissè che con due triple consecutive dà il là alla rimonta borgomanerese. La partita ora vive le sue fasi cruciali e le formazioni proseguono di pari passo, offrendo agli spettatori un continuo avvicendarsi al comando della partita. Prima è Borgo ad andare sul +2, ma Carlo Bianchi e Bergna non mollano e portano Como sul 70-69 all’ultimo minuto. Un libero del nostro Andrea Bianchi riporta in parità le due formazioni, ma è sempre dalla linea della carità che Como concretizza la sua partita, con Lombardi che realizza i due canestri che fissano il punteggio sul 72-70. Gli ospiti avrebbero ancora la possibilità di ribattere ma sul successivo capovolgimento il Nobili perde fatalmente il possesso del pallone decretando l’amaro verdetto che vede Borgomanero uscire sconfitto in un incontro sulla carta abbordabile, mettendo ancora più suspense a questo finale di campionato, con l’attesissimo derby contro Omegna ormai alle porte.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
Klaus B.
view post Posted on 3/4/2006, 22:43




Cercavo Yaoming...
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 4/4/2006, 10:09




CITAZIONE (Klaus B. @ 3/4/2006, 23:43)
Cercavo Yaoming...

prima o poi uscira... wink.gif
 
Top
Vacca Gà
view post Posted on 6/4/2006, 20:56




Ma è vero che avete già esaurito i biglietti?
E chi si presenterà senza biglietto non potrà entrare, e che non apirete neppure la cassa?
Eh, eh?
E' vero? O no?
E come cavolo farete ad arrestare la testuggine rossoverde?
Spiegatemelo un pò.
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 7/4/2006, 08:21




Borgomanero- Ormai si è prossimi all’imminente sfida di sabato sera che vedrà opposta al Nobili SBS Borgomanero la formazione di Omegna, in quello che si prevede come un derby d’alta classifica che stabilirà la reciproca posizione tra le due formazioni.
A tutt’oggi Omegna si trova, a quota 38 punti, con due lunghezze di vantaggio sugli agognini, a causa della nefasta sconfitta patita da Martinetti e compagni in quel di Como sette giorni orsono.
Una vittoria dei cusiani porterebbe il divario tra le due formazioni a quattro punti, distanza pressoché incolmabile nelle restanti due giornate da giocare.
In caso di vittoria della formazione allenata da Antonio Tritto, invece cambierebbe la situazione grazie alla vittoria borgomanerese ottenuta negli ultimi secondi del derby di andata. In questo caso le due formazioni si troverebbero appaiate a trentotto punti, ma Borgomanero si troverebbe davanti per gli scontri diretti.
Nonostante l’importanza della partita, in casa Nobili si respira la solita aria di tranquillità e concentrazione, “stiamo seguendo la solita preparazione, -afferma Andrea Bianchi- l’importanza della partita risiede nei due punti che risulteranno decisivi ai fini della classifica, il discorso del derby è solamente una variante in più su una partita già molto complicata. La sconfitta rimediata sabato scorso -continua la guardia borgomanerese- non ha compromesso ancora nulla e i giochi sono completamente aperti. Avere ancora tre partite da giocare ci rende consci del fatto che non abbiamo assicurato ancora un posto tra le prime quattro ma, in caso di un risultato positivo, sabato sera si potrebbe raggiungere questo primo obiettivo.”
La concentrazione tra i giocatori è già massima in vista di una partita dal fascino indiscusso che, mai come in questa stagione, regalerà forti emozioni al folto pubblico che assisterà all’incontro sabato sera ore 21.00 al PalaDonBosco di Borgomanero.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 7/4/2006, 19:57




CITAZIONE
La concentrazione tra i giocatori è già massima in vista di una partita dal fascino indiscusso che, mai come in questa stagione, regalerà forti emozioni al folto pubblico che assisterà all’incontro sabato sera ore 21.00 al PalaDonBosco di Borgomanero.

sperate che ci arrivi intempo tutta la roba x le coreografie... e meditate gente.... mediate!!!!

EASY... al max ci si puo trovare ora 18.30 all'ipercoop... cosi aperitivo con noi...
 
Top
view post Posted on 8/4/2006, 09:24
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


CITAZIONE
B2-M: Derby, qui Borgomanero



“Sarà una vera e propria battaglia – commenta alla Stampa il coach del NobilI Sbs, Antonio Tritto, a poche ore dal derby casalingo contro Omegna - noi dovremmo cercare di giocare a ritmo non sostenuto, giocare con Omegna a ritmo elevato equivale a un suicidio, e soprattutto cercare di tenere il punteggio basso. Sarà una partita che si deciderà negli episodi”.

“Penso anche che ci sarà un clima infuocato, cosa che mi piace molto, e spero anche che i tifosi di Omegna ci cantino la solita canzoncina che mi piace molto e mi carica. Borgomanero deve centrare la vittoria altrimenti ci rimarrà solo il quarto posto. Sarà una gara da tipico clima play-off”.

piemontebasket.com
 
Top
view post Posted on 8/4/2006, 09:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


CITAZIONE
B2-M: Derby, qui Omegna



“Saranno due punti più dal valore di classifica che d'altro – gli fa eco il coach della Fulgor, Alessandro Crotti -. Ammetto che c'è sempre soddisfazione a vincere un derby anche perchè dobbiamo cancellare la sconfitta dell'andata. Vincerà la partita che avrà più tenuta mentale e chi riuscirà a sfruttare meglio gli errori dell'avversario. Un contributo fondamentale per la vittoria potrebbe arrivare dalle panchine. Sarà una sfida già da clima paly-off che noi vorremmo assolutamente vincere per inseguire il secondo posto”.

“Giochiamo tutte le partite per vincere. Se vogliamo salire dobbiamo battere tutti e prima o poi dobbiamo affrontare tutti. Uscire al primo turno o perdere la finale sportivamente non cambia nulla ma a livello di soddisfazioni ci sono delle sostanziali differenze”.

piemontebasket.com
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 9/4/2006, 10:26




OKKIOALCEKO... piacere di averti conosciuto! dai... voglio un tuo commento....sulla partita!!!


stupenda la foto di Tritto sulla Prealpa.... hi hi...
 
Top
Red 3
view post Posted on 9/4/2006, 12:54




Ma perchè non parlare del foglio distribuito dal capo ultras insieme al giornalino?????
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 10/4/2006, 09:51




CITAZIONE (Red 3 @ 9/4/2006, 13:54)
Ma perchè non parlare del foglio distribuito dal capo ultras insieme al giornalino?????

perchè come abbiamo scritto sul nostro... non ha senso quello che ha scritto...
sputa M... su di noi, poi dice che siamo formidabili, parla di 1 cosa e poi la contraddice nella frase dopo...
 
Top
1970 replies since 15/2/2004, 23:04   67278 views
  Share