Basket Café Forum

Cercasi pacifista disperatamente

« Older   Newer »
  Share  
capo doc
view post Posted on 29/7/2006, 18:29




CITAZIONE (pablito el drito @ 29/7/2006, 19:26)
tu... e ti tuoi compari?

allora capo,senza rancore..

Voi contro l'iraq..poi fate l'afganistan...

Voi contro la cirielli...poi votate l'indulto..

A quando una simil devolution? :P

Scusa la posizione della lega sull''Afghanistan,quale'????
 
Top
pablito el drito
view post Posted on 29/7/2006, 18:31




non svicoliamo..io non sto constatando cio' che diciamo noi o meno..

ma la coerenza di un'intera area partitica..o sbaglio?poi se vuoi riprendiamo il discorso lega in altro topic. ;)
 
Top
capo doc
view post Posted on 29/7/2006, 18:35




CITAZIONE (pablito el drito @ 29/7/2006, 19:31)
non svicoliamo..io non sto constatando cio' che diciamo noi o meno..

ma la coerenza di un'intera area partitica..o sbaglio?poi se vuoi riprendiamo il discorso lega in altro topic. ;)

:D :D :D :D :D :D
 
Top
pablito el drito
view post Posted on 29/7/2006, 18:38




il problema è che la cdl ogni tanto concedeva una perla..voi a grappoli :D

 
Top
capo doc
view post Posted on 29/7/2006, 18:55




CITAZIONE (pablito el drito @ 29/7/2006, 19:38)
il problema è che la cdl ogni tanto concedeva una perla..voi a grappoli :D

Be Pablito l'Unione qualche sbaglio l'ha commesso,ma voi avete 5 anni di sbagli sulle spalle!!! ;) ;)
 
Top
pablito el drito
view post Posted on 29/7/2006, 19:03




diciamo che se la media sbagli è questa ci metterete neanche due anni per eguagliare coteste perle..

e sono già stato buono ;)
 
Top
il cappellaio matto
view post Posted on 30/7/2006, 17:31




CITAZIONE (pablito el drito @ 28/7/2006, 18:28)
Che fine hanno fatto tutte quelle belle bandiere colorate che sventolavano dalle finestre delle case di tanti italiani?


[...]

Ora mi chiedo, ma dove sono andati a finire i vari Bertinotti, Caruso, Agnoletto pacifisti doc che andavano a braccietto con chi voleva 10-100-1000 Nassirya, dov'è quel Pecoraro che tra una richiesta di ritiro dall'Iraq e l'altra sghignazzava con il suo amico pacifondaio Errani al funerale dei carabinieri caduti in Iraq, dove sono quei toccanti servizi giornalistici sulle atrocità commesse dai nostri militari e dai loro colleghi angloamericani, e quei simpatici cortei organizzati dalla triplice dove si inneggiava alla pace e all'articolo 11 della Costituzione? Che dire poi di tutte quelle belle bandiere colorate che sventolavano dalle finestre delle case di tanti italiani, non ne vedo più una. Erano utili o idioti?

"Ora mi chiedo" una bella mazza!
a) Sui valori dei vari politici non dico nulla perchè ci penserà la loro coscienza

b) sul fatto che si conti il numero dei sostenitori della pace, in base alle bandiere che gli italiani attaccano ai balconi, avrei qualcosa da dire. Io non l'ho mai messa ma questo non vuol dire che io sia una guerrafondaia.
Semplicemente si sono moltiplicate di numero perchè era un momento in cui il problema era sentito particolarmente, anche grazie ai media. Embè? C'è qualcosa di male? O dobbiamo tenerle sul balcone da qui all'infinito? Mah...
Certo è che ce ne sono ancora, anche se poche. E vedere che siano ancora lì fa piacere ma di sicuro non vuol dire che tutti gli altri abbiano cambiato valori.

c) più preoccupante mi sembra il fatto che la bandiera italiana sia appesa ai balconi(in occasione della vittoria ai mondiali, mica per altro eh).......... AL CONTRARIO! Che cosa irritante!!!
 
Top
empedoclino
view post Posted on 30/7/2006, 20:20




CITAZIONE (il cappellaio matto @ 30/7/2006, 18:31)
c) più preoccupante mi sembra il fatto che la bandiera italiana sia appesa ai balconi(in occasione della vittoria ai mondiali, mica per altro eh).......... AL CONTRARIO! Che cosa irritante!!!

è vero l'avevo notato anch'io :D

io il giorno dopo la vittoria ai mondiali inviai una mail alla gazzetta dal titolo:
è adesso non leviamo il tricolore

purtroppo non l'hanno pubblicata :D
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 31/7/2006, 07:19




CITAZIONE (pablito el drito @ 28/7/2006, 18:28)
Che fine hanno fatto tutte quelle belle bandiere colorate che sventolavano dalle finestre delle case di tanti italiani?

Il tuo discorso non fila proprio, per questi motivi:

1) Si è votato il rifinanziamento della missione in Afganistan

2) I pacifisti (e gli Italiani in generale) non scesero in piazza per protestare contro la missione in Afganistan ma per la guerra in Irak.

3) In Irak si è stabilito di ritirarci in autunno.

Tanto per essere chiari :P

 
Top
hustlazz
view post Posted on 31/7/2006, 08:00




CITAZIONE (capo doc @ 29/7/2006, 19:10)
Io sono contrario al finanziamento delle missioni Italiane all'estero, comunque mio caro Pablito,tra qui a breve usciamo definitivamente dallo scenario di guerra dell'Iraq,che anche voi (parlo della Lega Nord) come ex maggioranza, violando la costituzione Italiana, ci avete portato in prima linea,e diciamo le cose come stanno e vostra la responsabilita' dei nostri connazionali uccisi a Nassiria,perche con la sinistra al governo non saremmo mai entrati in guerra!!
Cmq l'unione ha stabilito che il ritiro del contingente Italiano ci sara' ma un po' per volta,dopo se vogliamo parlare dell'Afghanistan ti ricordo che un parlamentare si e' dimesso ed e' Paolo Cacciari di rifondazione e ci sono anche 4 no tra cui quello di Caruso!!!!!!

trovo delle inesattezze per non dire bugie su quanto citato nel tuo messaggio.

in Iraq l'esercito italiano è andato solo e solamente dopo che è stato dichiarato conclusa la guerra e c'è andato per una missione di peacekeeping e a seguito della ricniesta dell'onu.
non in prima linea, quindi, non come invasori ma salvatori. c'è una bella differenza
e di questo, da italiano, ne vado orgoglioso anche in memoria dei carabinieri e dei militari caduti durante questa missione di pace.

occhio, quando scrivi che "vostra la responsabilita' dei nostri connazionali uccisi a Nassiria,perche con la sinistra al governo non saremmo mai entrati in guerra!!" perchè la tua sinistra l'ha appena votato di entrare, anzi rimanere, in guerra come dici tu e poco importa chi si sia dimesso o contrariato, l'essenza è che il centrosinistra predica bene ma razzola male.

la destra, anche se in un momento di irrazionalità avrei preferito facesse il contrario, ha invece mantenuto fede alla propria linea di politica estera e perciò ha votato per l'afghanistan, così di fatto aiutando mortadella a rimanere seduto, non saldamente, sullo scranno di primo ministro.
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 31/7/2006, 08:28




CITAZIONE (hustlazz @ 31/7/2006, 09:00)
occhio, quando scrivi che "vostra la responsabilita' dei nostri connazionali uccisi a Nassiria,perche con la sinistra al governo non saremmo mai entrati in guerra!!" perchè la tua sinistra l'ha appena votato di entrare, anzi rimanere, in guerra come dici tu e poco importa chi si sia dimesso o contrariato, l'essenza è che il centrosinistra predica bene ma razzola male.

Inesatto: la sinistra non avrebbe mai e poi mai mandato il ns. esercito in Irak. L'Afganistan è un'altro discorso, ci si andò anche con il consenso del centro sinistra, nessuno protestò e nessuno manifestò dato che anche noi ritenevamo giusto il tentativo degli USA di smantellare Al Quaeda dopo l'attentato alle Twin Tower.

CITAZIONE
la destra, anche se in un momento di irrazionalità avrei preferito facesse il contrario, ha invece mantenuto fede alla propria linea di politica estera e perciò ha votato per l'afghanistan, così di fatto aiutando mortadella a rimanere seduto, non saldamente, sullo scranno di primo ministro.

Altra inesattezza; alla camera Prodi ha una salda maggioranza, il decreto sarebbe passato comunque con i voti del centro sinistra; al senato ha posto la fiducia ed il provvedimento è passato anche se per 1 solo voto senza i vs.
Come vedi, e con tuo grande rammarico dato che speravi che cadesse, il governo è stato autosufficente.
 
Top
empedoclino
view post Posted on 31/7/2006, 09:29




ma se la destra si è astenuta!!!!!!!!!

non avete un briciolo di moralità....
 
Top
hustlazz
view post Posted on 31/7/2006, 09:41




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 31/7/2006, 09:28)
1)
CITAZIONE (hustlazz @ 31/7/2006, 09:00)
occhio, quando scrivi che "vostra la responsabilita' dei nostri connazionali uccisi a Nassiria,perche con la sinistra al governo non saremmo mai entrati in guerra!!" perchè la tua sinistra l'ha appena votato di entrare, anzi rimanere, in guerra come dici tu e poco importa chi si sia dimesso o contrariato, l'essenza è che il centrosinistra predica bene ma razzola male.

Inesatto: la sinistra non avrebbe mai e poi mai mandato il ns. esercito in Irak. L'Afganistan è un'altro discorso, ci si andò anche con il consenso del centro sinistra, nessuno protestò e nessuno manifestò dato che anche noi ritenevamo giusto il tentativo degli USA di smantellare Al Quaeda dopo l'attentato alle Twin Tower.

2)
CITAZIONE
la destra, anche se in un momento di irrazionalità avrei preferito facesse il contrario, ha invece mantenuto fede alla propria linea di politica estera e perciò ha votato per l'afghanistan, così di fatto aiutando mortadella a rimanere seduto, non saldamente, sullo scranno di primo ministro.

Altra inesattezza; alla camera Prodi ha una salda maggioranza, il decreto sarebbe passato comunque con i voti del centro sinistra; al senato ha posto la fiducia ed il provvedimento è passato anche se per 1 solo voto senza i vs.
Come vedi, e con tuo grande rammarico dato che speravi che cadesse, il governo è stato autosufficente.

mah!
1)
che cosa è inesatto? che forse in iraq non è Al Quaeda che finanzia il terrorismo e i rapimenti (vedi le simona e la sgrana)? e allora come fai a scindere due operazioni come iraq e afghanistan? cioè come fai a dire si ad una e no all'altra? perchè i talebani sono da eliminare e il tiranno saddam (legato alle canaglie) no?
anzi in afghanistan abbiamo compiti di guerriglia mentre in iraq ricostruiamo ospedali, strade, pozzi eccetera eccetera.

2)
primo proclami autosufficenza contraddicendoti con i numeri.
secondo è vero che spero che il governo prodi cada, è un reato? ma se leggi bene non me ne rammarico. anzi sottintendo che l'opposizione ha votato con coscenza anche se è servito, checchè tu ne dica, a dare una mano alla (dis)Unione.
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 31/7/2006, 10:58




CITAZIONE (hustlazz @ 31/7/2006, 10:41)
1)
che cosa è inesatto? che forse in iraq non è Al Quaeda che finanzia il terrorismo e i rapimenti (vedi le simona e la sgrana)? e allora come fai a scindere due operazioni come iraq e afghanistan? cioè come fai a dire si ad una e no all'altra? perchè i talebani sono da eliminare e il tiranno saddam (legato alle canaglie) no?
anzi in afghanistan abbiamo compiti di guerriglia mentre in iraq ricostruiamo ospedali, strade, pozzi eccetera eccetera.

Sei inesatto quando scrivi che ai tempi dell'Afganistan scesero in campo i pacifisti: non è vero e basta; nessuno protestò per l'invesione dell'Afganistan.
Si protestò solamente contro la guerra in Irak e contro la presenza Italiana, perchè quella guerra era palesemente illegale e fondata su prove false, in Irak non c'era Al Quaeda ma in compenso ci si è radicata dopo; gli Italiani anche se ufficialmente costruiscono ospedali in pratica fecero anche azioni militari come la cosiddetta "battaglia dei ponti".
Anche in Afganistan teoricamente gli Italiani hanno mandato umanitario, non credo che questo governo permetterà loro di andare a caccia di Talebeni tra le montagne.

Dato che il decreto era per il finanziamento della missione in Afganistan trovo normale che nessuno protesti come non ha protestato 5 o 6 anni fa.

CITAZIONE
2)
primo proclami autosufficenza contraddicendoti con i numeri.
secondo è vero che spero che il governo prodi cada, è un reato? ma se leggi bene non me ne rammarico. anzi sottintendo che l'opposizione ha votato con coscenza anche se è servito, checchè tu ne dica, a dare una mano alla (dis)Unione.

Perchè mi contraddico con i numeri? Non è vero che il DL è passato al Senato con i soli voti del centro sinistra e grazie alla fiducia? Il centro destra al senato si è astenuto. Alla camera i voti del centro sinistra sarebbero stati più che sufficienti anche senza i vs.
Dov'è che il centro destra ha aiutato l'Unione visto che non ha votato il provvedimento al senato?

A me sembra che ti risponda con fatti ben precisi e per nulla contraddittori; tu invece fai propaganda e scrivi cose non vere, dov'era la coscenza del centro destra che si è astenuta quando ha capito che votare per il no non avrebbe comunque fatto cadere il governo che aveva posto la fiducia?
Attieniti alla realtà dei fatti per favore, ultimamente mi sembri più simile ad un Pablito che a una persona che ragiona.

Hai sbagliato quando hai scritto che DS e Margherita non sono stati coerenti sull'indulto; e ti ho dimostrato che sbagliavi.
Ora dici che il DL sull'Afaganistan è passato grazie ad una mano del centro destra, e io ti dimostro che non è vero.

Le cose sono due: o sei disinformato o lo fai apposta.
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 31/7/2006, 12:17




CITAZIONE (pablito el drito @ 28/7/2006, 18:28)
Che fine hanno fatto tutte quelle belle bandiere colorate che sventolavano dalle finestre delle case di tanti italiani?

Sono al governo, ritirano l'esercito dall'iraq e ridimensinano l'impegno a kabul.
 
Top
38 replies since 28/7/2006, 17:28   469 views
  Share