Basket Café Forum

ROSSO-GIALLO-VERDE, il punto sulla situzione a Livorno

« Older   Newer »
  Share  
8Mime88
view post Posted on 18/2/2004, 16:20




el dunque risono mime, mi pare di aver scritto che l'anno scorso il ghezzano era + forte e + divertente, e questo non vuole essere 1 paragone tra dari e corsini, o sbaglio?
 
Top
SCARDABAGNO
view post Posted on 18/2/2004, 17:50




CITAZIONE (El Duque @ 18/2/2004, 12:48)
Ma da domani si parlerà di individui che dargli il rosso è fare un complimento.
Se si va avanti così lo sport muore..e chi come me ci crede muore!!!

Io ho parlato di squadre... ma si può parlare anche di individui. Anche se sono fastidiosi, viscidi, potenti e sulle palle a tutti.
LIBERTA' DI PAROLA!

Non può scomunicare tutti. In fondo ha fatto leva per anni sulla vigliaccheria di tanti (o meglio sull'indolenza), e ora siamo tutti fregati. No?
Siamo d'accordo Scarda? Ho capito (altrimenti mi sa di aver parlato un po' troppo)

Anche El-Du,
non capisco a cosa tu ti riferisca o forse di chi parli?
 
Top
El Duque
view post Posted on 18/2/2004, 17:59




Scusami tanto James, ho semplicemente sbagliato con Walter Brown. Sai in mezzo a tutti questi nick-name...

Credo anch'io che quest'estate sarà incandescente...
A quanto mi risulta le questioni aperte sono tante:
1)cosa farà PL? (che come ho detto gestisce tanti giocatori che stanno facendo la fortuna di altre squadre);
2)le nuove regole (senza intertoto) penalizzano molte società. Fare l'eccellenza sarà difficile per tante realtà e questo potrà portare a diversi screzi per portare i ragazzi migliori da una parte all'altra;
3)chissà poi cosa succederà in casa MABO (e questo potrebbe essere determinante per i vari assetti cittadini).

James, sei liberissimo di parlare in qualsiasi topic tu voglia, ma non credo che mancheresti di rispetto a nessuno se discutessi da queste parti.
Anzi invito tutti ad aprire una discussione proprio su questo tema, magari cercando di vedere tutte le possibili sfaccettature della faccenda (non necessariamente polemicamente -ognuno fa quel che vuole...)
Poi mi dicono che sono disfattista....
 
Top
STEFANO CORSINI
view post Posted on 19/2/2004, 05:55




CITAZIONE (Walter Brown @ 18/2/2004, 07:56)

MI SCUSI SIG. CORSINI, SE NON SBAGLIO LEI MENZIONA GIOCATORI CHE AL MOMENTO SONO IN PRESTITO DALLA PALLACANESTRO LIVORNO? E' VERO OPPURE MI SBAGLIO? [/COLOR]

Grazie per il Sig. e per il Lei. Nelle squadre juniores e cadetti giocano ragazzi provenienti da PL (quelli menzionati) e uno di Carrara (Munda). Quest'ultimo rimarrà nel gruppo Under 20 del prossimo anno, gli altri ci auguriamo rimangano (dipenderà dalla loro volontà e dai programmi della PL). Ma Lazzeri, Fiorindi, Manetti, Lorenzi, Mantovani, Spandre, i due Franceschini, Turchi e altri sono del GMV. Voglio dire che materiale sul quale lavorare di proprietà GMV mi sembra ci sia, se poi ogni anno possiamo inserire ragazzi che aumentino non tanto la forza della squadra, quanto la qualità e la competitività degli allenamenti tanto meglio.

Sicuramente 8mime88 potrà paragonare l'88 di oggi e quello di ieri. Io mi astengo perchè non ho visto giocare con continuità questa squadra lo scorso anno. Sono però un appassionato di cifre e noto che lo scorso anno c'era un solo giocatore in doppia cifra per media di punti, quest'anno sono ben 4, addirittura 6 nella squadra juniores. Non sarà per forza dimostrazione di bel gioco ma sicuramente di equilibrio si. La posizione è simile a quella dello scorso anno, ma le "grandi" si sono tutte rafforzate, mentre noi abbiamo il solo Rizzacasa, ma Piacentini e soprattutto Paolini e Bianchini in meno. E non è sempre detto che le partite che finiscono 110-100 siano più divertenti e belle di quelle finite 70-68 dopo un supplementare. Eppoi 8mime88 passa di palestra ogni tanto che si fa du' chiacchere, che mi tocca sempre ragionare di danza con la Leana!!!!! Almeno con te parlerei di basket!

Edited by STEFANO CORSINI - 19/2/2004, 03:38
 
Top
El Duque
view post Posted on 19/2/2004, 11:49




Complimenti a Corsini per gli orari da gufo...
Non sapevo di Munda. Le tue parole mostrano una certa diplomazia, ma è innegabile che i fatti siano questi: (purtroppo - per Ghezzano, ovvio) la PL detiene il cartellino dei vostri migliori giocatori juniores e quello di Rizzacasa. Munda o non Munda sarà difficile allestire una squadra decente per l'under del prossimo anno senza fare i conti con i tuoi vecchi compagni di via Cecconi. Non conosco approfonditamente i nuovi regolamenti, ma sono sicuro che i piellini vorranno allestire una formazione 87-88 di valore (Tempestini, Scardino, Checchi, Giardini, Rizzacasa -e non so quelli che sono al Meloria di chi siano effettivamente- mi sembra un quintetto decente per gli juniores); almeno se hanno intenzione di fare qualcosa in visione di una D o un campionato senior. A meno che non puntino tutto su '90 e '91 e lascino libera scelta ai loro tesserati di accasarsi dove meglio credono (forse un'illusione).
Nel secondo caso tutto ok, ma nel primo? Ce li vedete Tempestini e soci giocare ancora in via Cecconi...personalmente no, e vedo già tanti forum con "Tempestini libero", "Checchi libero",... e via discorrendo...

Edited by El Duque - 19/2/2004, 09:29
 
Top
Jeelani
view post Posted on 19/2/2004, 12:10




Stavolta hai toppato (cartellino GIALLO); Giardini è '86

altro cartellino GIALLO;

pensavo tu fossi più preparato: GMV ha già un' U 20 composta da giocatori nati '85 (girone D 14 vinte 0 perse, CUS Pisa).

Saluti, Luca Granchi
 
Top
El Duque
view post Posted on 19/2/2004, 12:12




...e tutti aspettiamo le rivelazioni di Scardabagno...
 
Top
SCARDABAGNO
view post Posted on 19/2/2004, 12:30




CITAZIONE (El Duque @ 19/2/2004, 09:51)
...e tutti aspettiamo le rivelazioni di Scardabagno...

Caro El Duque,
Scardabagno ha aperto un forum apposta.
 
Top
8Mime88
view post Posted on 19/2/2004, 16:26




corsini, a parte bianchini, vorrei ricordare perchè paolini e piacentini hanno smesso...
 
Top
STEFANO CORSINI
view post Posted on 19/2/2004, 18:22




CITAZIONE (8Mime88 @ 19/2/2004, 14:05)
corsini, a parte bianchini, vorrei ricordare perchè paolini e piacentini hanno smesso...

Forse perchè ci sono regole collettive da rispettare, gioca chi si allena, gioca chi da tutto, gioca e viene premiato chi ha voglia di fare quello sforzo in più che superi l'impegno necessario ad accendere la play-station. I ragazzi crescendo, oltrechè maturare fisicamente e tecnicamente, devono, tutti, fare un salto di qualità a livello di maturità, comportamento e via dicendo. E se prima giocava
chi non si allenava o si allenava poco (detto per voce di uno degli interessati), ora non può essere così. E visto che, forse per amicizia, si sei erto a padalino ricordati che nessuno è stato accantonato o cacciato, anzi staff tecnico e Società per primi si sono adoperati per tenere i due legati a questo ambiente e le porte sono tutt'ora aperte. Ma per forza, si dice, nemmeno l'aceto. Meglio vedere Alf in tribuna a tifare o ricevere alla mezzanotte i suoi auguri di Natale, o quelli di Picardi prima del match di Liburnia che obbligare ragazzi a fare sforzi dei quali fanno volentieri a meno. Senza polemica. Un saluto.

Edited by STEFANO CORSINI - 19/2/2004, 16:04
 
Top
8Mime88
view post Posted on 19/2/2004, 19:00




senti il paolini non lo conosco, ma il piace è una delle persone che + odio e disprezzo su questo mondo. se la vuoi sapere tutta, il piccio mi vuole anche pestare perchè almeno una volta la settimana sono a casa della sua ex, un pò anche per spregio x quanto mi sta sul cazzo quel ragazzo, quindi credo di non essermi erto paladino nei confronti di una persona del genere, ma semplicemnte espongo le mie opinioni e ciò che vedo e che ho visto...
per quanto ne so io il piace ha smesso perchè, detto senza peli sulla lingua, "gli stavi sui coglioni", e il paolini anche queste ovviamente sono le voci che girano, poi non so....ovviamente c'è 1 motivo x il quale non gli andavi a genio, però se vuoi saperlo chiediglielo tu stesso... se ovviamente ti interessa.
saluti
Lorenzo
 
Top
Pazienza
view post Posted on 29/4/2004, 22:38




..ma " el duque", che fine hai fatto?!?! era un piacere leggerti !!
 
Top
41 replies since 12/2/2004, 15:03   1140 views
  Share