Basket Café Forum

ROSSO-GIALLO-VERDE, il punto sulla situzione a Livorno

« Older   Newer »
  Share  
DarkPowerOfEvil
view post Posted on 16/2/2004, 23:17




hai ragione e ti sono nel cuore, però mi sembra che sia una cazzata dire ste cose sul forum... xkè farlo?
 
Top
El Duque
view post Posted on 17/2/2004, 11:00




Perché nel forum?
Semplice, perché se per ogni discussione con 10 risposte ci sono 3-400 visite vuol dire che +o- gran parte del movimento cestistico segue questo forum, solo che nessuno (e ribadisco NESSUNO) ha le palle per scrivere tutto quello che si snete dire nei palazzetti e nelle palestre. La mia non è polemica, anzi è l'inizio di una discussione. Vedo che addirittura qulacuno si è cancellato dopo il mio intervento...bene!,vuol dire che ho colto nel segno. Il mio obbiettivo è parlare di pallacanestro, solo che è troppo scomodo parlare di ciò che non si conosce...
Guardate un po' due risultati di questi ultimi giorni e ditemi se ho ragione oppure no?
La discussione si sta inaridendo a causa dell'ostracismo di coloro che ho tirato in ballo, ma io continuerò a dire ciò che penso. Senza peli sulla lingua e poi a maggio/giugno (vero Quilici) daremo altri cartellini gialli,rossi e verdi (anche al sottoscritto, se avrò sbagliato).
 
Top
Jeelani
view post Posted on 17/2/2004, 13:26




Caro El Duque ti meriti un bel VERDE per aver animato questo forum in maniera corretta e senza offendere nessuno; naturalmente è ovvio che non mi trovi d'accordo sul tuo GIALLO a GMV (basta guardare le classifiche); fammi sapere quando vieni a Ghezzano.

Luca Granchi
 
Top
LIBERTASSINO
view post Posted on 17/2/2004, 17:21




CITAZIONE (El Duque @ 12/2/2004, 12:42)
Libertas Liburnia Cadetti:.....ma finita l'impennata iniziale non si vede altro....ma la squadra dimostra grossi limiti.....

Mi sembra un giudizio troppo critico per un gruppo di ragapzi che nonostante tutto, accordi-non accordi, è rimasto unito e compatto ed in alcune occasioni ha regalato grosse imprese e soddisfazioni. VERDE COMPLETO!

Non è che a volte manchi un pò di obbiettività?
 
Top
Din-Don-Dan
view post Posted on 17/2/2004, 19:06




[QUOTE]Meloria juniores con l'innesto di Becagli e Macaluso (entrambi ex-PL) ha completamente disatteso le aspettative

Personalmente cerco sempre di accogliere ogni critica in maniera costruttiva per far si che non rimanga soltanto un dito puntato contro di me e contro la mia squadra ma mi permetta di tirarne fuori qualcosa di buono e vantaggioso per il futuro, quindi faccio così anche qusta volta, ma permettimi caro El Duque di farti alcune puntualizzazioni perchè anche se hai la possibilità di veder giocare tutte o quasi le squadre livornesi, non penso che tu possa assistere anche agli allenamenti settimanali ed alle riunioni interne delle varie società e quindi non puoi sapere le situazioni che si vivono quotidianamente all'interno di ogni singola squadra, per quanto mi riguarda è vero che ci sono stati gli innesti di Becagli e Macaluso;anche se per quanto riguarda il secondo è come dici te un ex Pl solo di "cartellino" in quanto lo scorso anno vi si è allenato soltanto il primo mese per poi stare fermo il resto dell'anno sportivo e questo secondo me è una cosa da tener presente in un giocatore che dovrebbe rivestire un ruolo da protagonista. Per il resto siamo una squadra composta da ragazzi che al contrario della maggior parte delle altre squadre del nostro campionato giocano insieme da poco tempo e 14/16 sono '87.Il nostro obbiettivo primario è migliorare dal punto di vista tecnico, tattico e di mentalità. Il nostro è un campionato di transizione che ci metta nelle condizioni di fare ancora meglio il prossimo anno, per questo ritengo che fino ad oggi l'obbiettivo sia centrato.
Naturalmente ognuno è padrone di esprimere il proprio giudizio, io mi sono sentito in dovere di esprimere il mio!!!
 
Top
STEFANO CORSINI
view post Posted on 17/2/2004, 20:48




A me questo El Duque mi garba e dev'essere uno, come me tra l'altro, che ha tanto tempo a disposizione. Perchè per vedere tutte queste squadre o per leggere tutti gli articoli ci vuole tanto tempo libero ed anche tanta passione. Non commento sui giudizi dati su squadre di altre Società, mi permetto di intervenire sulle mie. Il suo giudizio sarebbe giusto se avessimo sempre o quasi giocato al completo. Addirittura per me i cadetti sono molto più forti, anche rapportati al valore degli avversari, degli juniores ma mai hanno giocato al completo. Infortuni lunghi (un mese o più) per Fiorindi, Spandre, Lazzeri, Franceschini S., Fabri. Un solo scivolone a Pescia, peraltro in situazione di emergenza bravi i ragazzi a stare in partita sino in fondo, un bel successo contro Prato e mai in partita solo con le due di Siena. Se poi, come tutti dicono, non contano i risultati, allora il giudizio è senz'altro positivo. Fiorindi continua la sua maturazione nel ruolo di play, Lazzeri la sua specializzazione in un 4/3, Rizzacasa comincia anche a difendere e prendere rimbalzi (13 nell'ultimo match) e a selezionare un pò meglio le sue scelte. Questo per parlare di 3 dei ragazzi più importanti per questo gruppo. Siamo insieme a Virtus l'unica squadra che pressa sempre. Per me al completo siamo da interzona, ma ci sono anche le stagioni storte dove infortuni e partite perse al fotofinish ti fanno sembrare più brutto di quanto in realtà tu non sia.
Gli juniores sono partiti dall'intertoto (e ad Arezzo si poteva perdere) e sarebbero in corsa per l'interzona. Come si fa a dire che non vanno bene. Checchi sta facendo la stagione della vita cosi come Scardino, Lorenzi e Manetti nessuno sapeva chi fossero, Tempestini sino all'infortunio è stato il leader della squadra, giochiamocon un'infinità di '87. Penso sia perdonabile perdere contro Novelli, da Liburnia dopo aver condotto 83' su 85' o con Rosignano dopo aver condotto di 21. Non mi ricordo altre sconfitte. Per ora. E il gruppo juniores 87-88 del prossimo anno si preannuncia migliore e più profondo di quello di quest'anno.
Quindi El Duque accetto il tuo giallo sperando che nei prossimi due mesi possa diventare un bel verde. Grazie per lo stimolo. Alla prossima.
 
Top
DarkPowerOfEvil
view post Posted on 18/2/2004, 00:20




sono mime cl nick di un amico: caro corsini, sicuramente, e dico sicuramente, io non ci capisco un cazzo rispetto a te di basket, però vorrei far notare che l'anno scorso ghezzano vinceva molto di più, era molto più bello da vedere giocare e i ragazzi giocavano molto meglio: quest'anno con rizzacasa a mio avviso dovevate fare top4, ma mi chiedo come mai non ci siate riusciti...eppure oh, avete, come hai detto tu stesso, degli elementi molto forti, o sbaglio? rizzacasa è a mio avviso il + forte giocatore dei cadetti gmv, lazzeri è bello grosso e agile, e fiorindi è a detta di tutti un buon playmaker. il giudizio che do io è: insoddisfacente. la squadra è peggiorata tutta in questa stagione: non metto a confronto corsini e dari paragonando le 2 stagioni, solo dico che la gmv era molto + bella da vedere l'anno scorso. e quest'anno c'avete pure rizzacazz... ehm rizzacasa!!! (skusate, m'è scappata ).
skerzi a parte, non credo certo che se quest'anno cadetti gmv non farà top4 (e a mio avviso sicuramente non lo farà) sarà a causa dei continui infortuni.... regards
Mime

ps: el dunque a mio avviso è solo che non mi sembra il caso di lanciare polemica e sputare sentenze a destra e a manca, però dato che ormai ci siamo, dico anche io la mia, no?
 
Top
Walter Brown
view post Posted on 18/2/2004, 10:17




CITAZIONE (STEFANO CORSINI @ 17/2/2004, 18:27)
Rizzacasa comincia anche a difendere e prendere rimbalzi (13 nell'ultimo match) e a selezionare un pò meglio le sue scelte. Checchi sta facendo la stagione della vita cosi come Scardino, Tempestini sino all'infortunio è stato il leader della squadra, giochiamocon un'infinità di '87. E il gruppo juniores 87-88 del prossimo anno si preannuncia migliore e più profondo di quello di quest'anno.

MI SCUSI SIG. CORSINI, SE NON SBAGLIO LEI MENZIONA GIOCATORI CHE AL MOMENTO SONO IN PRESTITO DALLA PALLACANESTRO LIVORNO? E' VERO OPPURE MI SBAGLIO? [/COLOR]
 
Top
El Duque
view post Posted on 18/2/2004, 14:34




Finalmente qualcuno ha capito il senso delle mie parole (peccato che ci sia voluta una settimana o quasi)

MI SCUSI SIG. CORSINI, SE NON SBAGLIO LEI MENZIONA GIOCATORI CHE AL MOMENTO SONO IN PRESTITO DALLA PALLACANESTRO LIVORNO? E' VERO OPPURE MI SBAGLIO?

Forse è questo il problema maggiore del Ghezzano. D'accordissimo con quello che ha detto Corsini (infatti non volevo essere polemico): questa è una stagione di lancio, non di arrivo. Molte situazioni sfavorevoli hanno condizionato il campionato delle squadre pisane e per questo forse i risultati non sono arrivati subito. Va anche considerata la mentalità differente con cui l'intero ambiente si è trovato a che fare (Ghezzano non è Livorno, e mi hanno detto che qualcuno non si trova un gran chè bene...). GIALLO mi sembra il voto più giusto (non è una bocciatura, ma nemmeno un elogio).
Per la squadra di Granchi il discorso è invece diverso: gli ho visti giocare contro Basket Livorno e mi sono sembrati un'ottima formazione per essere tutti '89. Il prossimo anno aggiungeranno Franceschini che sta facendo bene contro gli '88, e il prossimo anno secondo me daranno filo da torcere a tutti.
Dark...non ti azzardare in paragoni tra allenatori, potresti non essere perdonato...

Comunque James ha centrato il problema: la PL. Detiene il cartellino degli uomini in più di Ghezzano e non solo (vedi Meloria e non so come siano gli accordi per Cinini e Masini). Cosa farà?
Chissà quanti gufi voleranno sopra via Cecconi...

a proposito di gufi...
Mi sembra un giudizio troppo critico per un gruppo di ragapzi che nonostante tutto, accordi-non accordi, è rimasto unito e compatto ed in alcune occasioni ha regalato grosse imprese e soddisfazioni. VERDE COMPLETO!
Giudizio un po' azzardato...Quanto hai fatto a Follonica (-4 in classifica)???
Se guardi il calendario rischiate di non vincere che una partita (Cecina) e forse rischiate anche i nazionali l'anno prossimo...

Concludo con dindondan. Presumo tu sia l'allenatore degli juniores del Meloria. Ci mancherebbe di andare a vedere anche gli allenamenti... Vi davo come favorita del girone degli juniores regionali (assieme all'US), ma visti giocare in tre derby non mi siete piaciuti. Basta così. Ovviamente non conosco gli obbiettivi che avevate ad inizio anno, ma se siete contenti così...
[/QUOTE]
 
Top
SCARDABAGNO
view post Posted on 18/2/2004, 14:44




E domani caro El-Duque ti darò ancora spazio per i tuoi commenti.
Ma da domani si parlerà di individui che dargli il rosso è fare un complimento.
Se si va avanti così lo sport muore..e chi come me ci crede muore!!!
 
Top
El Duque
view post Posted on 18/2/2004, 14:59




Perchè rimandare a domani quel che potresti fare oggi???
 
Top
Jeelani
view post Posted on 18/2/2004, 15:01




Calma Scarda.....ghiacciati un attimino, tanto sul rosso che vuoi dare te siamo tutti d'accordo, ma ora stiamo ancora sulla riva......tanto poi prima o dopo..... passa
 
Top
El Duque
view post Posted on 18/2/2004, 15:09




Ma da domani si parlerà di individui che dargli il rosso è fare un complimento.
Se si va avanti così lo sport muore..e chi come me ci crede muore!!!

Io ho parlato di squadre... ma si può parlare anche di individui. Anche se sono fastidiosi, viscidi, potenti e sulle palle a tutti.
LIBERTA' DI PAROLA!

Non può scomunicare tutti. In fondo ha fatto leva per anni sulla vigliaccheria di tanti (o meglio sull'indolenza), e ora siamo tutti fregati. No?
Siamo d'accordo Scarda? Ho capito (altrimenti mi sa di aver parlato un po' troppo)
 
Top
El Duque
view post Posted on 18/2/2004, 15:14




Comunque sia. Vediamo se si apre un'altra discussione sulle persone che animano la pallacanestro livornese...
Mi sa che ne vedremo delle belle...che ne dite???

A chi rosso?
Giallo?
e verde?
 
Top
James Naismith
view post Posted on 18/2/2004, 16:12




CITAZIONE (El Duque @ 18/2/2004, 12:13)


Comunque James ha centrato il problema: la PL. Detiene il cartellino degli uomini in più di Ghezzano e non solo (vedi Meloria e non so come siano gli accordi per Cinini e Masini). Cosa farà?
Chissà quanti gufi voleranno sopra via Cecconi...


Scusa El Duque, io non ho mai sollevato quanto sostieni e me ne guardo bene!!!!!!
E sai perche'???? Perche' dai rumors che stanno circolando ho la tremenda sensazione che se l'estate scorsa per tanti e' stata bollente quella che sta per arrivare sara' addirittura torrida!!!!!

Se parlo della Pielle ne parlo sul forum di pertinenza per il rispetto che porto nei confronti di coloro che si stanno prodigando per riportarla ai livelli che merita!!!
 
Top
41 replies since 12/2/2004, 15:03   1140 views
  Share