Basket Café Forum

GIRONE A ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
ica
view post Posted on 3/6/2011, 07:44




CITAZIONE (scariolo @ 1/6/2011, 16:29) 
Era meglio dire lo sdoppiamento?
O il vivere a compartimenti stagni?

(IMG:http://1.bp.blogspot.com/_U0EVXG-01CA/SfRR.../s400/lions.jpg)

ho contato fino a dieci, poi fino a 100, ma non mi è passata la voglia di risponderti.
Te l'ho già detto via mp, ma vedo che non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire e capire.
C'è una parola che si chiama professionalità, che significa che se lavori per una squadra il giornalismo che fai è per forza di cosa partigiano, non scrivi editoriali di denuncia contro questo e quell'altro. Quando si fa una scelta e si lavora per qualcuno purtroppo (o perfortuna) funziona così, ora non posso più permettermi gli editoriali contro alcune "discutibili decisioni" di Sabatini, che è da sempre stato il mio soggetto di "inchieste" preferito. Oggi il lavoro che faccio è tutt'altro e per quanto ci siano dei giorni in cui rimpiango la possibilità di scrivere e criticare per informare, la maggior parte degli altri mi sento orgogliosa e fiera di fare parte di una squadra che si batte lealmente e che insieme a Legnano stà dando vita ad una serie di finale che fa bene al movimento. Ora spero che tu la smetta con le tue inutili e continue provocazioni da "Robin Hood" del basket, non mi sembra che tu ti spenda in alcun modo per migliorare le cose, se non criticando in maniera sterile.
 
Top
martino83
view post Posted on 3/6/2011, 10:54




image



image



WWW.TORTONASTREETBASKET.COM


7A edizione in programma per Domenica 19 Giugno 2011 presso lo storico campetto di c.so Garibaldi a Tortona (AL).
L'iscrizione al torneo potrà essere effettuata in loco il giorno stesso della manifestazione (dalle ore 10 la sezione Under - dalle ore 14 la sezione Senior).
Si consiglia, per esigenze di organizzazione, di comunicare la propria iscrizione tramite e-mail all'indirizzo: [email protected].



Gli orari della manifestazione:

- ore 10 ritrovo Torneo Under (Under 17, Under 15, Under 13 e minibasket)
- ore 13.30 ritrovo Torneo Femminile
- ore 14 ritrovo Torneo Senior
- ore 15 ritrovo Torneo Over 40 NOVITA'


Possibilità di effettuare la Gara del tiro da 3 punti con tiro dai 6 e 75 a cui potranno partecipare gli atleti iscritti al torneo ma anche gli spettatori. In palio per il vincitore un week end a scelta per 2 persone.

Il Torneo si suddividerà in una prima fase a gironi di qualificazione ed in una seconda ad eliminazione diretta fino alla finalissima prevista attorno alle ore 19.30 circa.

Verranno premiate le prime tre squadre classificate, in vincitore della gara del tiro da tre punti (che si svolgerà nella pausa di metà pomeriggio) e il miglior giocatore del torneo (MVP) sia Under che Senior.


NOVITA’
Dal torneo 2011 in palio ricco montepremi per la squadra vincente


 
Top
scariolo
view post Posted on 3/6/2011, 13:46




Sono felicissimo che tu non abbia resistito fino a 1000, perchè per me è un onore parlare con una professionista del giornalismo.

Ti sembrerà ingenuo il mio impegno in questa battaglia contro quelli che alcuni ritengono "mulini a vento" ma ogni volta che mi domando "chi te lo fa fare" mi rispondo:"Il mio amore per questo sport."

Io non sono un Robin Hood, non mi frega niente di prendere ai ricchi per dare ai poveri; io voglio che il basket esca dal buco nero in cui sta precipitando e costruisca delle basi solide su cui stabilizzarsi per pi ripartire.

E chi meglio della categoria dei giornalisti può cercare di aiutare noi "passionari" a far ritrovare la giusta via ai padoni del vapore?. Non so se voi fate una specie di giuramento di Ippocrate ma sicuramente avete un codice deontologico a cui rispondere. Poi lo so che tutti "teniamo famiglia" ,ma voltare sempre la testa dall'altra parte mi sembra poco costruttivo.

In questi giorni i vertici della FIGC, i giornalisti, gli opinionisti gridano scandalizzati allo scandalo scommesse. Ma quei soggetti, che hanno fatto trasmissioni di glorificazione alle persone incriminate, non sapevano nulla prima o hanno fatto finta di niente ed ora cascano dalle nuvole (come il nostro presidente che credeva che qualcuno facesse il commercialista?).
Finchè Pantani aveva 49,99 di ematocrito era un fuoriclasse; poi una notte ha sudato toppo, l'ematocrito è andato a 50,01 ed è diventato un drogato per gli stessi giornalisti.

Ripeto il mio pensiero: il basket sta vivendo al di sopra delle proprie possibilità ed ogni dirigente deve fare i miracoli ogni anno per cercare di allestire e sostenere un squadra di qualunque categoria.
Che a nessuno vengano dei dubbi quando un dirigente diventa un "genio" è riesce a reperire i soldi per allestire una super squadra mi pare offensivo nei riguardi delle persone con un minimo di senso critico.

Dobbiamo cercare di ricreare un basket sostenibile e per far questo ci dobbiamo liberare dei "FURBETTI" che si annidano nel nostro ambiente. Chi meglio dei giornalisti, soprattutto quelli bravi, può aiutare i passionari in questo grande progetto?
 
Top
ica
view post Posted on 3/6/2011, 14:01




CITAZIONE (scariolo @ 3/6/2011, 14:46) 
E chi meglio della categoria dei giornalisti può cercare di aiutare noi "passionari" a far ritrovare la giusta via ai padoni del vapore?. Non so se voi fate una specie di giuramento di Ippocrate ma sicuramente avete un codice deontologico a cui rispondere. Poi lo so che tutti "teniamo famiglia" ,ma voltare sempre la testa dall'altra parte mi sembra poco costruttivo.

Ancora una volta, non ho girato la testa da nessuna parte, il codice deontologico di un buon giornalista, o almeno la mia coscienza, mi dice che un giornalista non deve mentire per fare notizia, nè spettacolarizzare tanto le notizie da travisarne il significato per vendere qualche copia in più. Poi ognuno fa come crede. Parlare di argomenti piuttosto che di altri stà alla sensibilità e al ruolo di ognuno. Ci sono giornalisti che possono commentare quanto meglio credono la politica del basket, altri che parlano più di gioco e di fatti. Tra le altre cose permettimi di dire che sono stufa di gente che giudica prima di un processo, ringraziando il cielo esistono tre gradi di giudizio. Ci sono state persone, fortemente indiziate, assolte perchè innocenti. Io non mi voglio nemmeno pronunciare sulla colpevolezza o l'innocenza o sul dare dei commenti come quelli che tu vorresti da me perchè prima di tutto è necessario partire dalle basi e queste sono rappresentate ESCLUSIVAMENTE dalle sentenze. punto e non ho più intenzione di riaprire questo argomento.
Io vorrei sensibilizzare gli spettatori del basket al gioco, far appassionare chi ne sa, ma anche chi non ne capisce. Vorrei, per il bene dello sport, che si arrivasse a leggere molto più le cronache delle partite, che notizie riguardanti fatti negativi.
Partiamo dal cambiare questa mentalità e mettiamo al centro dell'attenzione le squadre che si stanno fronteggiando in finale. Questo se ti piace parlare di basket.
 
Top
scariolo
view post Posted on 3/6/2011, 15:33




Ho capito, mettiamo al centro dell'attenzione i luccichini e le paillettes; freghiamocene di cosa devono fare i dirigenti per far divertire la gente (ammesso che a qualcuno qualche soldo non rimanga fra le dita).

Panem et circenses e poi dietro GIOCO LIBERO, senza regole tanto per arrivare al terzo grado di giiudizio ci vogliono tre generazioni.

Credi che agli altri non piaccia avere nella rosa qualche "tuo" atleta, ma non tutti sono così "geniali" per poterselo permettere. Per me i giocatori, gli allenatori, i DS, i procuratori prendono troppi soldi.
CALMIERIAMO il mercato altrimenti si calmiererà da solo e bisognerà raccogliere i cocci.

Ma intanto qualcuno avrà già messo in saccoccia così tanti soldi che saranno affari amari degli altri.

Lo so che questa è l'Italia, ma ci dobbiamo rassegnare?

 
Top
ica
view post Posted on 3/6/2011, 15:47




CITAZIONE (scariolo @ 3/6/2011, 16:33) 
Ho capito, mettiamo al centro dell'attenzione i luccichini e le paillettes

se la tua opinione è che la finale sia luccichini e paillettes e non sacrificio vero, voglia di vincere e cuore, lotta fino all'ultimo secondo allora non hai capito cosa sia la squadra di quest'anno del Riviera e cosa tutti loro e il coach stiano insegnando alla gente. E manchi di rispetto anche a Legnano.
Questo è il basket che piace a me, tu continua a fare i discorsi che vuoi e non godere di ciò che davvero conta nello sport.
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 16:42
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,320
Location:
SARONNO

Status:


Vero, io sono saltato in campo alla sirena,ieri, e tutti, dico tutti, Sacco, Leva, i coach,Aimaretti, ecc.. erano cotti dalla fatica e dallo stress.
Il povero Piva ha recuperato la voce verso le 20:30.
Anch'io amo il basket "vero",per quello, a dispetto di quanto affermato da Gervin, non parlo mai di soldi.
Non so niente e non voglio sapere.
 
Top
scariolo
view post Posted on 3/6/2011, 16:46




Ma che ne sai te di sacrifici e sudore. Io ne ho conosciuti di gente che si sacrifica e che suda ma con un ingaggio di un decimo di quello dei tuoi assistiti.
Se ami veramente il VERO BASKET li avresti adorati.

E questi tuoi giocatori, se non ci fosse qualcuno che paga loro quanto prenderebbero in una categoria superiore, forse si farebbero ancora di più il mazzo per giocare e forse avremmo più giocatori che ci potrebbero rappresentare con più onore in nazionale.

Troppo facile prendere gli stessi soldi in una o due categorie inferiori; dove sono gli stimoli per migliorare?

Parliamo di cose concrete ed abbandoniamo i libri di PNL (di cui fra l'altro qualcuno usa solo le prime 10 pagine e si vede)!

Vogliamo fare la fine economica della Grecia e della Spagna? Ma almeno loro sfornano gran giocatori.
Ah, scusami, cosa c'entra la politica socio-economica del paese con il Basket.
PECUNIA NON OLET; per fortuna IO NON CI CAMPO (da furbo), anzi ci spendo (da buon coglione).
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 18:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,320
Location:
SARONNO

Status:


A parte che sono 32 anni che lavoro e mi faccio un mazzo così, per cui, qualcosa di sacrifici ne so anch'io.
Secondo, ho scritto solo che a me non interessa niente di quanto prendono i giocatori,per me possono prendere anche un miliardo, affari loro,poi on ho capito chi sarebbero i miei assistiti,io non assisto proprio nessuno,mi hai preso per un procuratore?
Cosa c'entra la Grecia e la Spagna?
Stiamo parlando di basket,campionato italiano, serie B2 girone A.
Io campo,e mantengo la famiglia, col mio stipendio,purtroppo, se tu ci spendi, mi dispiace,ma non capisco il nesso.
 
Top
gervin
view post Posted on 3/6/2011, 19:43




CITAZIONE (CLEDE @ 3/6/2011, 17:42) 
Anch'io amo il basket "vero",per quello, a dispetto di quanto affermato da Gervin, non parlo mai di soldi.
Non so niente e non voglio sapere.

Premetto che ho riportato quello che le mie orecchie hbanno sentito nella telecronaca di Radio Punto, e che poi Ica ha confermato. Comunque sarà anche vero che a nessuno interessano i soldi, fino a quando si vince. Quando si perde, si fanno cambi in corsa che costano ma nessuno mai scrive quanto costa ingaggiare un giocatore. Quello che forse Scariolo vuole da Ica è un'ammissione di colpa della dirigenza del Riviera. A parte che come Ica ha giustamente scritto bisogna attendere le sentenze e non condannare le persona prima del tempo, vorrei sapere perchè le società di basket non pubblicano un bilancio, quanto pagano un giocatore e quanto incassano da sponsor, biglietti etc. Perchè è vero che forse il basket vive sopra le proprie possibilità, ma questo non succede solo a Vado, a meno di credere che i vari giocatori di punta delle squadre più importanti giochino solo per la gloria.
E allora ce lo ricordiamo solo adesso, facciamo le prediche e poi fra meno di cinque minuti ci dimentichiamo tutto. O forse aspettiamo che il sistema imploda e di ripartire da zero?
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 19:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,320
Location:
SARONNO

Status:


Ma,scusa,Gervin,pensi che sono nato ieri?
Lo so che c'è un giro di danaro,lo so,ma non mi interessa, altrimenti non giochiamo più, non ci divertiamo più.
So che alcune società hanno possibilità e altre no,è sempre stato così,non è belo, ma è così.
Ibraimohvic, o come si scrive,non va al Lecce, con rispetto parlando,ma va a beccare un pacco di soldi al Milan.
Conosco parecchi dirigenti di varie società che mi hanno candidamente confessato che non sanno come mettere insieme il pranzo con la cena,la prossima stagione.
Purtroppo,il pericolo dell'implosione cè...
 
Top
gervin
view post Posted on 4/6/2011, 07:51




Clede non ce l'avevo con te, semplicemente osservavo come Scariolo continui a cercare i colpevoli. Lo so anch'io che funziona così, non è bello ma forse l'unica ancora di salvezza sarebbe una moralizzazione non solo del ns. sport, dall'alto. Ma a nessuno interessa, solo prima o poi succederà il patatrac e ci saranno solo lacrime. Io sono un appassionato di ippica, sai lì la situazione è anche peggio, in Italia si corre per decine di migliaia di euro e la situazione è grave, in Germania (e non dico a putenburgo) il sistema ha fatto crac ed ora un gran premio ha come dotazione un migliaio di euro!!!!!!!!!!! Questo è il rischio fin che dura ci divertiamo poi non so (o forse ci divertiremo ugualmente solo gireranno meno soldi). Senza rancore, buona finale a te e a tutti i tifosi di Legnano.
 
Top
scariolo
view post Posted on 4/6/2011, 07:56




Clede, naturalmente dialogavo con la professionista che, ovviamente, vede solo il lato professionistico del basket, cioè quello dove circolano i soldi (voglio vedere il prossimo anno...).

Per allargare il discorso, prendiamo ad esempio gli USA dove, mi sembra che un po' se ne intendano di Basket. Ogni anno sfornano migliaia di giocatori dalle università, hanno un bacino di utenza di 250 milioni di persone, circolano più soldi che da noi.
Eppure hanno un solo campionato professionistico importante (nel quale, fra l'altro, giocano un discreto numero di atleti non USA); dopo solo leghe con stipendi a gettone, senza A2, A3, B1, B2, C1, C2 e via cantando.
Se vuoi giocare e guadagnare (bene) non ti puoi accontentare di scendere di categoria e trovare qualche "GENIO" che ha trovato i soldi e ti paga quanto nella categoria superiore, magari con qualche professionista che decanta le lodi delle tue doti cestistiche e di sacrificio; devi continuare nella tua crescita cestistica.
Se una società vuole partecipare ad una Lega deve dare garanzia di solidità economica, deve garantire un impianto ed un sold out per alcune stagioni già prenotato; il commissioner ti dà la sua fiducia su dei bilanci certificati (non sulle impressioni epidermiche come il nostro presidente nel caso Papalia ), vengono a controllarti durante l'anno e ti prendono per un orecchio prima che qualche magistrato ci metta l'occhio.

Clede io ti ammiro per l'attaccamento che riversi nella tua squadra (si parla di B2 non di Inter o Milan), ma penso che, chi non guadagna nel basket ma lo segue solo per passione, debba allargare un po' il proprio orizzonte perchè, quando il giochino si romperà, i professionisti troveranno sicuramente un altro Eldorado e gli appassionati dovranno rimettere i cocci a posto.

Ma non è detto che sia un male. Quello sarà il BASKET VERO.

89...90...91

Edited by scariolo - 4/6/2011, 10:02
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 09:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,320
Location:
SARONNO

Status:


Vero, sicuramente,come dici tu, prima o poi il giochino si romperà,e noi volontari, che seguiamo le squadre solo per passione, ci troveremo con un pugno di mosche.
Mi è già capitato anni fa,dopo un anno sfortunato (diciamo così) ma pieno di avvenimenti e soprattutto di nuove conoscenze fatte,il giocattolo si è rotto e mi sono ritrovato senza la mia "passione" settimanale.
Per fortuna,grazie agli amici di Legnano, che non finirò mai di ringraziare, sono tornato in pista,in una società seria e ben organizzata.
Potrei citarti un dirigente amico di una squadra emiliana,che,nel "briefing" domenicale che teniamo telefonicamente,continua a sottolineare quanto sia disperata la situazione finanziaria in cui si trovano, con reale rischio di "abbassamento di cler" (saracinesca in milanese).
E,come loro, purtroppo,ce ne sono altri.
Un dirigente Robur et Fides Varese mi faceva notare come, l'anno prossimo, con squadre strutturate per vincere (Varese,Legnano,forse anche Vado) si farà fatica a salvarsi.
In linea di massima, non me la sento di darti torto.
Dimenticavo, bello l'editoriale di Ica che non è altro che la versione "Vadese" di quello che ho scritto io per il magazine del Legnano Basket.
Da questo la dimostrazione che,anche a distanza,anche se collaboriamo con società diverse, chi sente la passione per la propria squadra palesa un'unità di intenti che si vede proprio da queste cose.
 
Top
ica
view post Posted on 4/6/2011, 11:12




CITAZIONE (CLEDE @ 4/6/2011, 10:19) 
Dimenticavo, bello l'editoriale di Ica che non è altro che la versione "Vadese" di quello che ho scritto io per il magazine del Legnano Basket.
Da questo la dimostrazione che,anche a distanza,anche se collaboriamo con società diverse, chi sente la passione per la propria squadra palesa un'unità di intenti che si vede proprio da queste cose.

grazie! non ho letto il tuo, quando hai tempo, anche via mp mi mandi il link?
 
Top
7133 replies since 6/2/2004, 12:12   341167 views
  Share