Basket Café Forum

GIRONE A ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
roboante
view post Posted on 8/6/2011, 19:48 by: roboante




CITAZIONE (duvel @ 6/6/2011, 21:39) 
ma voi a coach come siete messi???

Coach Mattia Ferrari

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta comunicare di aver raggiunto un accordo con Mattia Ferrari, che sarà il capo allenatore della squadra pontina, nel campionato di Lega di Sviluppo, per la stagione sportiva 2011-2012:«Sono felice ed entusiasta di essere approdato in una realtà così importante, per la pallacanestro, come Latina – dichiara soddisfatto il tecnico milanese – ringrazio il Presidente Benacquista per aver creduto nella mia figura e sono lusingato del fatto che mi abbia voluto con grande forza nello staff. Sono, inoltre, contento di poter lavorare con Fabrizio Iannarilli, che conosco da diverso tempo e con il quale ho avuto modo di giocare tante partite. Ritengo che sia uno dei migliori General Manager della categoria»
Il roster delle compagini che prenderanno parte al campionato, come prevede il regolamento, sarà composto da almeno 5 Under (di cui 3 Under 23 e 2 Under 21) e la Benacquista, che nel suo programma mira ad utilizzare anche un numero maggiore di nuove leve, ha puntato su un allenatore che di giovani atleti ne ha visti ed allenati davvero in quantità industriale:« E’ proprio l’idea di Latina fondata sul costruire qualcosa di diverso che mi ha favorevolmente impressionato e convinto ad abbracciare il progetto. – prosegue coach Ferrari – La società non ha paura di schierare anche 6 o 7 Under, perché il futuro risiede proprio nella capacità di valorizzare il lavoro svolto in palestra dai ragazzi delle giovanili e nel lanciare giocatori che militano nelle serie minori. Questi intenti rappresentano una base comune tra ciò che ho sempre fatto e l’obiettivo che intende perseguire Latina. E’ fonte di soddisfazione, per me, essere la persona che identifica il progetto del Presidente Benacquista di avvalersi in buona parte di forze giovani»
Ha le idee molto chiare sul modus operandi che seguirà il neo allenatore della Benacquista:«Ciò che il nostro team dimostrerà, fin dal primo giorno, sarà il fatto di essere componenti di una squadra che farà tutto ciò che serve, a livello tecnico, tattico, organizzativo ed umano per gratificare chi ha creduto in noi. Non si sa quali risultati raggiungeremo – continua Ferrari - ma quello che posso garantire, fin d’ora, è il grande lavoro in palestra, il costante impegno, l’ampia dedizione, l’incessante serietà che metteremo nella nostra attività, per noi stessi, per la società, per i sostenitori, per la città.»
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket da il benvenuto a coach Mattia Ferrari ed assicura al tecnico grande collaborazione da parte di tutto lo staff dirigenziale della società e rinnova la più ampia fiducia nel suo operato.
Mattia Ferrari nasce a Milano il 3 aprile del 1975 e cresce nell’ambiente del San Pio X di Milano: prima come giocatore, nelle squadre di Andrea Trinchieri, (attuale allenatore della Bennet Cantù che sta partecipando alla finale scudetto di Serie A) in seguito come allenatore delle categorie giovanili, arrivando fino alla C2. Traguardi significativi del suo percorso cestistico sono rappresentati dalla conduzione, come head coach, della formazione femminile di Ravenna militante nel campionato di A2 (1999-2000); della compagine di Piacenza nel campionato regionale (2005-2006); della gestione, sempre come capo allenatore, dal 2006 alla stagione appena conclusa delle squadre di Saronno (2006-2007) e Cecina (dal 2008 al 2011) entrambe militanti nel campionato di serie B dilettanti. I quattro campionati disputati in questa categoria hanno una peculiarità comune: le squadre di coach Ferrari hanno sempre preso parte ai play-off. Tra Saronno e Cecina c’è stato un piacevole intervallo ai piani superiori: la partecipazione, in qualità di assistente allenatore della Virtus Bologna, al campionato di Lega A, all’Eurolega ed alla finalissima di Coppa Italia.

LATINA BASKET
Donatella Schirra
Addetto Stampa

ECCO UNA PRIMA RISPOSTA ....

CITAZIONE (gervin @ 8/6/2011, 19:27) 
Dal sito IVG:
Domenica 5 giugno la gioia. Più di 1400 persone al palasport di Quiliano, una promozione conquistata a dispetto di tutte le difficoltà che la squadra ha incontrato durante l’anno, un risultato sportivo eccellente che ha riportato Vado nella terza serie nazionale, il primo campionato interamente italiano, il fiore all’occhiello del movimento cestistico della penisola.

Due soli giorni dopo, la festa ha lasciato spazio alla disperazione. La tifoseria del Riviera Vado Basket non ci sta e si compatta nell’intento di salvare la propria squadra. “Articoli e servizi di tutti i media che condannano la società alla liquidazione, che vogliono togliere a Vado e alla sua gente quella squadra che li ha riconquistati, che li ha fatti reinnamorare dello sport e degli eventi di gruppo – dichiarano i sostenitori biancorosso -. Ci rendiamo conto del momento economicamente difficile in cui versa l’economia non vadese, ma mondiale, ma riteniamo doveroso tentare di salvare il patrimonio sportivo che la prima squadra del Riviera rappresenta”.

“Nella giornata di ieri – proseguono – le aziende Bossarino ed Ecosavona hanno confermato il desiderio di voler essere ancora sponsor della società, la stessa cosa sembra debba accadere anche per altre aziende; i tifosi del Riviera si chiedono per quale motivo prima di dichiarare la resa e la liquidazione, l’amministrazione comunale, o chi per esse, non possa almeno vagliare l’ipotesi di cercare altri finanziatori. La città di Vado Ligure ospita sul suo territorio moltissime imprese e risulta difficile credere che nessuna di queste aziende voglia legare il proprio nome ad una eccellenza cestistica come quella del sodalizio del pappagallo”.

La squadra ha fatto il suo dovere conquistando la serie A Dilettanti. I tifosi hanno dimostrato già durante tutta la serie di finale quanto e quale sia il seguito della città nei confronti del Riviera Vado Basket, ma per provare a convincere amministratori e possibili finanziatori hanno intenzione di ribadire il proprio affetto domani, giovedì 9 giugno alle ore 14,30 organizzando un presidio davanti al Comune, in piazza San Giovanni Battista a Vado Ligure, in occasione della seconda riunione che l’amministrazione comunale effettuerà per discutere proprio dell’”affaire Riviera”.

“La tifoseria del Riviera Vado Basket – proseguono – invita tutti i tifosi, i sostenitori e i semplici appassionati ad incontrarsi indossando qualcosa di biancorosso per dimostrare ancora una volta che l’affetto e l’entusiasmo della gente non può essere liquidato dall’oggi al domani e che, senza una prima squadra a fare da traino, anche il settore giovanile, che in molti si sono dichiarati disponibili a salvare, perderebbe molte delle sue forze e del suo appeal”.

Ecco cosa desiderano i tifosi, non la carità ma il tentativo di salvare una realtà meravigliosa, e non la salvezza dall'ente pubblico, ma da chi sul territorio di Vado lavora guadagnando.

Mah !!!!!

la speranza è che a Vado, la cittadinanza che riempiva a numerose migliaia il Palalgida non sia come a Livorno ....

Tanti Auguri per la Vs. iniziativa
 
Top
7133 replies since 6/2/2004, 12:12   341168 views
  Share