Basket Café Forum

Serie D 2006/2007, manca ancora tanto ma iniziamo a scoprir le carte

« Older   Newer »
  Share  
jumpshoot
view post Posted on 16/7/2006, 18:53




CITAZIONE (Uomo che fuma @ 16/7/2006, 18:53)
CITAZIONE (chicca9 @ 16/7/2006, 16:27)
non penso che la soluzione determinante sia eliminare l'ufficiale di campo, tanto quello se non viene non lo paghi.
però capisco la necessità delle piccole società di contenere le spese che devono sostenere.....

Meno spese = Campionato di Promozione, mi sembra logico....niente medico, niente ufficiali di campo, meno tasse gare.

Il problema è che il campionato di Promozione dovrebbe diventare quello che in altre realtà è il campionato Amatori, dove si spende pochino, c'è un minimo di servizio garantito (gli arbitri, ad esempio, potrebbero essere i "vecchi" che ancora calcano i parquet, magari pagati anche qualcosina di più per essere maggiormente invogliati) e si gioca per divertirsi, con un pochino di sano agonismo.
Invece si assiste sistematicamente ad indegne gazzarre.....

qui a La Spezia,in collaborazione con la provincia di Massa Carrara, è anni che c'è un campionato UISP ; addirittura 2 gironi ed infatti nessuno s'iscive + alla promozione .
qualche partita UISP in passato l'ho fatta anch'io poi ho smesso,quasi subito, xchè gli arbitri vengono x passare un'ora e mezza , prendere il rimborso e......stop!
Risultato se vuoi giocare a basket è un po' difficile xchè con la scusa che siamo li x divertirci gli arbitri lasciano correre quasi tutto con il risultato che ad ogni azione ci sono 3 falli e forse dico forse ne viene fischiato uno......secondo me così non è che ci si diverta molto ! <_<
 
Top
Uomo che fuma
view post Posted on 16/7/2006, 19:53




CITAZIONE (jumpshoot @ 16/7/2006, 19:53)
qui a La Spezia,in collaborazione con la provincia di Massa Carrara, è anni che c'è un campionato UISP ; addirittura 2 gironi ed infatti nessuno s'iscive + alla promozione .
qualche partita UISP in passato l'ho fatta anch'io poi ho smesso,quasi subito, xchè gli arbitri vengono x passare un'ora e mezza , prendere il rimborso e......stop!
Risultato se vuoi giocare a basket è un po' difficile xchè con la scusa che siamo li x divertirci gli arbitri lasciano correre quasi tutto con il risultato che ad ogni azione ci sono 3 falli e forse dico forse ne viene fischiato uno......secondo me così non è che ci si diverta molto ! <_<

Infatti, dico solo che il campionato di Promozione và valorizzato. E' uno strumento che già esiste e necessita, secondo me, di alcuni correttivi proprio per permettere a tutti, "anzianotti" ma anche giovani meno bravi, di continuare a divertirsi. E ribadisco che il coinvolgimento degli arbitri più "esperti" sarebbe la risposta ottimale a questi problemi.
 
Top
Jeff Turner
view post Posted on 16/7/2006, 21:29




facendo così però nessuno si iscriverebbe più al campionato di serie D a meno 2 o 3 squadre che ambiscono a salire in C2!
 
Top
Portatore
view post Posted on 17/7/2006, 09:51




qualcuno sa di qualche novità nelle rose delle squadre??
 
Top
sdeng
view post Posted on 18/7/2006, 08:38




18 luglio 2006
Ieri è stata una giornata importante per l'EFFE 2000, presso la sede infatti sono stati firmati i contratti del giocatore Claudio Negri e del nuovo coach che collaborerà con Brignoli nella conduzione tecnica della squadra : Stefano Passiatore.
Passiatore serio professionista genovese potrà dare il suo importante contributo in un campionato impegnativo come la serie B.

STEFANO PASSIATORE : Nato a Genova nel 1967 da giocatore arriva fino alla promozione come giocatore dell'Ardita juventus Nervi dopo le giovanili nello Sporting Club 1972 Genova e Athletic Club Genova dove partecipa come giocatore a 4 campionati di Cadetti e Juniores Nazionali .
Nel 1984 inizia la carriera di allenatore occupandosi di minibasket nella societa' Sporting Club 1972.
Nel1986 diventa tecinco regionale e contaemporaneamente inizia ad allenare nella societa' Ardita Juve Nervi dove si occupa di giovanili fino al 1992 con una partecipazione al Trofeo
Decio Scuri come allenatore della selezione ligure nel 1989 poi prende in mano la prima squadra dell'Ardita Nervi e passa nel 1992-1993 alla prima squadra della Pall.ELAH cus genova che milita in C1 come aiuto allenatore del sig.Bruno BRumana nel 1993 torna in serie D con il Basket San Fruttuoso che poi lascia due anni dopo per approdare alla serie D del Cus Genova che in quattro anni porta in C2 e che l'anno dopo si salva in c2 come
neopromossa .Nel 2000 cambia settore e passa alla femminile dell'Juvenilia Varazze della presidentessa Fontana e dopo una finale di serie C persa con il Virtus Spezia viene ripescato in serie B nazionale.L'anno successivo 2002 ritorna allìArdita Nervi in serieD e conquista la finale per andare in C2 e due salvezze con suadre composte prevalentemente di giovani fino alla chiamata di quest'estate alla EFFE 2000 Genova dei Fratelli Fertonani .

Dichiara Passiatore :"Ringrazio i Fratelli Fertonani per l'opportunita' concessami di poter cooperare con loro e con un professionista come Andreas Brignoli per cercare di portare il mio contributo tecnico e morale affinche' la squadra partecipante il prossimo anno alla B2 Nazionale possa raggiungere il miglior risultato possibile .Ringrazio Andreas Brignoli per avermi voluto come collaboratore in questa sua e mia nuova avventura ,tutti coloro che collaborando con me in
questi 20 anni di carriera hanno reso possibile questa chiamata e il Sig.Vittorio Cavaleri che liberandomi dai miei impegni con la soc. Ardita Nervi ha consentito che potessi cimentarmi in questo impegnativo campionato .
Spero che questa avventura possa avere vita lunga ,consentendomi di collaborare a mantenere in alto la massima espressione del basket genovese maschile "
 
Top
Jeff Turner
view post Posted on 18/7/2006, 17:41




:blink: e chi siederà in panca dei nerviesi?
 
Top
AN1988
view post Posted on 18/7/2006, 17:44




stasera si saprà stai sicuro e chissà che non sia una sorpresa anche se penso che sceglieranno una soluzione interna al loro staff
 
Top
Jeff Turner
view post Posted on 18/7/2006, 22:25




stasera è passata...cmq butto lì 2 nomi: Giacobbe (magari nel duplice ruolo di giocatore allenatore) oppure il grande Fra Big Ben!

e comunque...altre newsss sulle squadre che si iscriveranno?

Edited by Jeff Turner - 18/7/2006, 23:27
 
Top
UAE
view post Posted on 18/7/2006, 22:27




CITAZIONE (jumpshoot @ 16/7/2006, 19:53)
CITAZIONE (Uomo che fuma @ 16/7/2006, 18:53)
CITAZIONE (chicca9 @ 16/7/2006, 16:27)
non penso che la soluzione determinante sia eliminare l'ufficiale di campo, tanto quello se non viene non lo paghi.
però capisco la necessità delle piccole società di contenere le spese che devono sostenere.....

Meno spese = Campionato di Promozione, mi sembra logico....niente medico, niente ufficiali di campo, meno tasse gare.

Il problema è che il campionato di Promozione dovrebbe diventare quello che in altre realtà è il campionato Amatori, dove si spende pochino, c'è un minimo di servizio garantito (gli arbitri, ad esempio, potrebbero essere i "vecchi" che ancora calcano i parquet, magari pagati anche qualcosina di più per essere maggiormente invogliati) e si gioca per divertirsi, con un pochino di sano agonismo.
Invece si assiste sistematicamente ad indegne gazzarre.....

qui a La Spezia,in collaborazione con la provincia di Massa Carrara, è anni che c'è un campionato UISP ; addirittura 2 gironi ed infatti nessuno s'iscive + alla promozione .
qualche partita UISP in passato l'ho fatta anch'io poi ho smesso,quasi subito, xchè gli arbitri vengono x passare un'ora e mezza , prendere il rimborso e......stop!
Risultato se vuoi giocare a basket è un po' difficile xchè con la scusa che siamo li x divertirci gli arbitri lasciano correre quasi tutto con il risultato che ad ogni azione ci sono 3 falli e forse dico forse ne viene fischiato uno......secondo me così non è che ci si diverta molto ! <_<

Sei sempre a rompere i coglioni sugli arbitraggi.
 
Top
view post Posted on 19/7/2006, 00:27
Avatar

Forumista peloso

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


CITAZIONE (Jeff Turner @ 18/7/2006, 23:25)
stasera è passata...cmq butto lì 2 nomi: Giacobbe (magari nel duplice ruolo di giocatore allenatore) oppure il grande Fra Big Ben!

C'è anche una terza opzione, che io credo la più probabile... Ma prima di parlarne preferisco di sentire di persona Vitto-Deuei, o averne almeno una conferma ufficiale. image
 
Top
cdrw
view post Posted on 19/7/2006, 07:20




CITAZIONE (Morands @ 19/7/2006, 01:27)
CITAZIONE (Jeff Turner @ 18/7/2006, 23:25)
stasera è passata...cmq butto lì 2 nomi: Giacobbe (magari nel duplice ruolo di giocatore allenatore) oppure il grande Fra Big Ben!

C'è anche una terza opzione, che io credo la più probabile... Ma prima di parlarne preferisco di sentire di persona Vitto-Deuei, o averne almeno una conferma ufficiale. image

basterebbe anticipare ciò che si era pensato per l'anno prossimo !
 
Top
jumpshoot
view post Posted on 19/7/2006, 10:53




CITAZIONE (UAE @ 18/7/2006, 23:27)
CITAZIONE (jumpshoot @ 16/7/2006, 19:53)
CITAZIONE (Uomo che fuma @ 16/7/2006, 18:53)
Meno spese = Campionato di Promozione, mi sembra logico....niente medico, niente ufficiali di campo, meno tasse gare.

Il problema è che il campionato di Promozione dovrebbe diventare quello che in altre realtà è il campionato Amatori, dove si spende pochino, c'è un minimo di servizio garantito (gli arbitri, ad esempio, potrebbero essere i "vecchi" che ancora calcano i parquet, magari pagati anche qualcosina di più per essere maggiormente invogliati) e si gioca per divertirsi, con un pochino di sano agonismo.
Invece si assiste sistematicamente ad indegne gazzarre.....

qui a La Spezia,in collaborazione con la provincia di Massa Carrara, è anni che c'è un campionato UISP ; addirittura 2 gironi ed infatti nessuno s'iscive + alla promozione .
qualche partita UISP in passato l'ho fatta anch'io poi ho smesso,quasi subito, xchè gli arbitri vengono x passare un'ora e mezza , prendere il rimborso e......stop!
Risultato se vuoi giocare a basket è un po' difficile xchè con la scusa che siamo li x divertirci gli arbitri lasciano correre quasi tutto con il risultato che ad ogni azione ci sono 3 falli e forse dico forse ne viene fischiato uno......secondo me così non è che ci si diverta molto ! <_<

Sei sempre a rompere i coglioni sugli arbitraggi.

comincia tu a non rompere i coglioni a me ......
 
Top
Portatore
view post Posted on 20/7/2006, 10:47




scusate ma il prox anno saranno in D sia Pontecarrega che Vis???
 
Top
cdrw
view post Posted on 21/7/2006, 11:06




CITAZIONE (Portatore @ 20/7/2006, 11:47)
scusate ma il prox anno saranno in D sia Pontecarrega che Vis???

perché non dovrebbero esserci ?
 
Top
view post Posted on 22/7/2006, 08:40
Avatar

Forumista peloso

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


Che maleducato, rispondi ad una domanda con un'altra domanda... :woot:
 
Top
3564 replies since 14/7/2006, 18:10   97589 views
  Share