Basket Café Forum

Virtus Siena, La meglio gioventù...

« Older   Newer »
  Share  
Ferdy
view post Posted on 8/2/2004, 15:55




Vorrei aggiungere due parole anche se forse non porterò nuovi spunti, mi pare che le disamine lette fino ad adesso abbiano toccato tutti gli argomenti:innanzitutto devo ammettere che è stato veramente emozionante stare davanti alla tv per una partita che ha veramente saputo prendere dall'inizio alla fine anche se, ne sono sicuro, i virtussini avrebbero voluto soffrire di meno.
Pur evidenziando il grande cuore che questa squadra ha e dimostra bisogna tuttavia riconoscere che la partita la prima buttata via Veroli con Giuliani poi la Virtus è stata brava a crederci fino in fondo( memorabile un time out a pochi minuti alla fine dei regolamentari dove Vezzosi esordicsce così: " Ma la vogliamo vincere questa partita si o no?"
Vittoria che risulta importante doppiamente perchè avvenuta senza il sostanziale apporto di Saverio Coltellacci ma conquistata con i canestri finali di Brigo e la sostanza di Zecca nel finale.

E' vero come sostenuto da Vezzosi che adesso è importante vincere e non certo il bel gioco ma dalla tv si è vista la maggior fatica che ha fatto Zecca al fine di essere utile alla sua squadra; sicuramente ben difeso è rislultato tuttavia meno incisivo del solito.

Infine se proprio si vuole trovare un neo la perseveranza nel tiro da fuori quando le ultime azioni hanno dimostrato che Brigo lo si poteva servire sotto in quanto Sguassero rimaneva a guardia del canestro senza provare a difendere o anticipare l'avversario.

Vittoria importantissima di quelle che danno morale.



PS: in materia di derby specie contro Empoli direi che le cose sono cominciate nelmigliore dei modi visto che il CUS ha battuto la capolista:se il buondì si vede dal mattino.............
 
Top
daglialguelfo
view post Posted on 8/2/2004, 19:54




ferdy gufatore incredibile........
 
Top
daglialguelfo
view post Posted on 8/2/2004, 19:56




Visto che non è uscito Virtus News eccone una pillola




L' ANGOLO DELLA RESPONSABILITA'


Della prima squadra non parlo. Dico solo che non dobbiamo essere presuntuosi, ora che abbiamo vinto una partita importante in trasferta. Arriva Veroli, forse la squadra più in forma del campionato insiema a Rieti, e sarà una partita durissima. Certo, dovremo ricordarci bene la beffa dell'andata e lottare con tutte le nostre forze, ma non sarà facile.
Voglio soffermarmi invece sulle nostre squadre giovanili, che continuano a mietere successi e regalare soddisfazioni. Gli Under 20 e gli Juniores Eccellenza, le mie due squadre "originali", sono virtualmente già qualificate alle finali nazionali di categoria, dove andranno con obiettivi di primato. I Cadetti Eccellenza ed i Bam stanno lottando per un posto all'interzona, che darebbe l'opportunità di giocarsi una chance per le finali nazionali. Gli Juniores Regionali stanno andando bene, mentre i Cadetti Open hanno iniziato a vincere.Gli Allievi e gli Esordienti, stanno facendo le loro esperienze, ed il minibasket ha sempre un buon numero di iscritti. Tutto questo è possibile sopratutto grazie all'impegno degli allenatori, ed io abbracciandoli tutti voglio dire un grazie particolare ad Marco Cancelli ed Andrea Monciatti che mi stanno aiutando in modo fantastico.
Grazie alla prossima.....
Umberto Vezzosi


LE FRASI DEI CAMPIONI


".....Non sto mettendo in discussione le vostre qualità, sto mettendo in discussione i vostri attributi..."

Bill Belichick
Coach New England Patriots
Campioni XXXVIII Super Bowl NFL


".....Da grande avrei voluto fare la vita di Varenne, ma mia moglie non era daccordo...."

Michel Platini


"..... Il maschilismo è una malattia che attacca gli uomini, ma è trasmessa dalle donne. Ogni uomo oppressivo ha avuto una madre...."

Shirin Ebadi
Premio Nobel per la Pace

".....Prima di ogni match sono tranquillo, sembra quasi che la cosa non mi riguardi. Ma quando salgo sul ring è come se tutto il mio popolo salisse con me, ed io non combatto un'incontro di pugilato, io combatto una guerra di liberazione del bene contro il male, è per questo che non potrò mai perdere...."

Arturo Gatti
Campione Mondiale Superleggeri WBC


"..... sarei curioso di giocare un'amichevole io, Pozzecco, Boni e due lunghi contro un'altra squadra. Non nego che la difesa sarebbe un problema, ma anche per gli altri..."
Carlton Myers
 
Top
stefan781
view post Posted on 9/2/2004, 11:36




Con qualche giorno di ritardo, complimenti a Siena per la bella vittoria, sono certo che raggiungerete la salvezza.
Veroli dovrà meditare su questa sconfitta e con la vittoria di Ancona la classifica si complica.
 
Top
Ferdy
view post Posted on 9/2/2004, 11:40




QUOTE (daglialguelfo @ 8/2/2004, 17:33)
ferdy gufatore incredibile........

Senti ,onestamente per quel poco che ho visto in tv mi sembra che il Siena ci abbia messo anche sel suo:poi è chiaro che se Papadopulo togliendo Chiesa può far entrare solo....Menegazzo

Edited by Ferdy - 9/2/2004, 09:20
 
Top
Laspia
view post Posted on 9/2/2004, 12:22




Complimenti da un altro verolano.
Ho letto i tanti messaggi sul vostro topic, su una cosa sono perfettamente daccordo, non capita spesso di trovare un arbitraggio del genere in trasferta!! E non vincere con sei punti di vantaggio ad un minuto dalla fine e con i migliori giocatori avversari fuori o con 4 falli è veramente grave!

Poi bruttissima figura del nostro coach, ingiustificabile!

Chissà se questa sconfitta può essere salutare in vista della sfida di domenica con la capolista?
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 9/2/2004, 13:20




QUOTE (Laspia @ 9/2/2004, 10:01)
Chissà se questa sconfitta può essere salutare in vista della sfida di domenica con la capolista?

Come no?!! Ora ci sarà anche più pressione sulla squadra, non si potrà giocare più spensierati e rilassati: con la vittoria di Ancona si sta profilando una nuova concorrente per l'ingresso nei playoffs...e così con la possibilità, concreta, di uscire sconfitte dalle due prossime gare(Rieti in casa e Trapani in trasferta) questa sconfitta risulterà ancora più indigesta e la squadra di Fabbri e fabbri stesso sentiranno ancor di più la pressione e il nervosismo di tutto l'ambiente verolano. E' stato un capolavoro buttar via la partita di Siena
 
Top
view post Posted on 9/2/2004, 13:21
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


BUONGIORNO A TUTTI..

veniamo ad esaminare un po' di proiezioni, dopo i risultati di ieri, che definirei molto favorevoli :

Classifica :

PISTOIA 16
OLBIA 16
SIENA 14
ORLANDINA 14
CAMPLI 12
ATRI 12

la media è pero' ancora peggiore per le ultime due :

PISTOIA E OLBIA -2
SIENA E ORLANDINA -3
CAMPLI E ATRI -5

le ultime due sono quindi ancora piu' staccate di quanto dica la classifica..

la squadra messa peggio e' ATRI , che non solo ha quattro gare in casa e cinque fuori, ma due delle gare casalinghe sono con con Rieti e Trapani ovvero le prime due della classifica...candidata all'ultimo posto finale..

CAMPLI ha quattro gare in casa e cinque fuori.. nessuna grande in casa. ma se non vince due volte fuori non recupera...candidata la penultimo posto..

ORLANDINA : cinque gare in casa e quattro fuori, deve ricevere Trapani ed ha lo 0-2 con Siena..candidata al terz'ultimo posto..

SIENA : cinque gare in casa e quattro fuori, deve ricevere Rieti, e vanta il 2 a 0 con L'Orlandina, candidata al quart'ultimo posto, deve pero' andare a Pistoia e ricevere Olbia , se vincesse , ne raggiungerebbe altre due..

OLBIA : cinque in casa e quattro fuori, deve ricevere Montegranaro e Caserta...se vince con queste due, rimane com'è..altrimenti puo essere superata.

PISTOIA : cinque in casa e quattro fuori, deve ricevere Caserta, la sua posizione se la gioca nel derby casalingo con Siena e nella gara con Caserta..se vince la mantiene altrimenti viene superata..

In conclusione, senza cataclismi, senza crolli clamorosi, senza strisce positive imponenti, direi ...ultimi due posti fortemente indiziati di assegnazione...lotta per gli altri quattro....
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 9/2/2004, 13:27




Dai Mino, posso tranquillizzarti anch'io. Siena ha le potenzialità e le capacità per uscire fuori da questa situazione. Campli, Atri(a cui abbiamo lasciato ben 4 punti), Olbia(2 punti lasciati da noi) e Pistoia(altri 2 punti da noi regalati) sono oggettivamente più deboli. Buon proseguimento di campionato. In bocca al lupo
 
Top
Tracy20
view post Posted on 9/2/2004, 16:25




Oggi sui giornali locali c'è l'intervista al gioactore del canestro vittoria...
 
Top
daglialguelfo
view post Posted on 9/2/2004, 21:42




si dice che domenica ci troveremo di fronte l'ennesimo ex con il dente avvelenato: Pierfilippo Rossi
 
Top
daglialguelfo
view post Posted on 9/2/2004, 22:41




La A.S. Juve Caserta comunica di aver ingaggiato per i restanti mesi
della stagione agonistica 2003/2004 l’atleta Pierfilippo Rossi. Playmaker di 184
cm, classe 1974, Rossi ha iniziato il campionato in Legadue con la maglia dei
Crabs Rimini, franchigia che raggiunse già nel corso della scorsa stagione.
L’atleta nato a Rimini ha indossato negli ultimi anni in Legadue le casacche
della Sutor Montegranaro e dell’Aurora Jesi. Nella stagione 1999-2000 ha
militato nelle fila della Pallacanestro Scafati e nel 1998-99 ancora in quelle
del Basket Rimini. Il giocatore si aggregherà alla squadra a partire da domani,
giorno nel quale disputerà il primo allenamento con la maglia bianconera.
 
Top
view post Posted on 10/2/2004, 14:29
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


user posted imageBuongiorno a tutti...

il fatto che ci siano pochi interventi sul topic, non è un brutto segno...vuol dire che tutto è tranquillo, lineare..i detrattori, scornati, si sono allontanati..i veri tifosi non hanno osservazioni da fare o polemiche da rinvigorire..tutto cio' è un 'ottima cosa..vuol dire che la situazione soddisfa...

Per Caserta sono tranquillo, non è la trasferta che inciderà sul nostro cammino...comunque anche lo scorso anno Montecatini era primo e imbattuto in casa..di questi tempi..ricordate come ando' a finire...con il SINDACO non si sa mai.


Buon S. Valentino
user posted image
 
Top
view post Posted on 10/2/2004, 14:40
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


Dedicato a tutti gli innamorati :

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image
 
Top
Tracy20
view post Posted on 10/2/2004, 15:25




Pensavo anche io proprio a Montecatini lo scorso anno....
Caserta però è davvero troppo! Speriamo, tanto non costa nulla.
 
Top
29348 replies since 5/2/2004, 13:45   826128 views
  Share