Basket Café Forum

Rinunciare alla nazionale, Lecito o da sanzionare?

« Older   Newer »
  Share  
scheggia
view post Posted on 29/6/2006, 20:44




CITAZIONE (nikolo @ 29/6/2006, 14:47)
CITAZIONE (n.s.e.o. @ 29/6/2006, 08:40)
scusate la domanda, ma se fosse la famiglia a dire "no mia figlia non viene al raduno, che succede?" squalificano i papa e le mamme?
Romanot ha ragione, forse qualche raduno e torneo è fatto sopratutto per loro

Ma quante supposizioni, secondo me se vuoi giocare a pallacanestro, devi andare in nazionale, caro Tignuzzo la tua Dacic sai che meritava una squalifica piu' pesante per la testa che si ritrova, colpa dei genitori e della dirigenza di Parma che ha accontentato tutti i suoi capricci,( vedi quello di non giocare juniores, e la serie A2 di quell'anno) chiaro che è faticoso onorare impegni di società e nazionale, ma è il prezzo se vuoi pagare se vuoi diventare una professionista. Non pensate che sul caso di Cinili abbia influito il suo scarso utilizzo in campionato, io l'unica che non ho visto festeggiare la A1 ' lei, con la sua faccia triste. Poi se venite a guardare un po gli allenamenti vi renderete conto se vale la pena partecipare o meno.

se sono uguali a quelli fatti per la nazionale dell'84 ha fatto bene ad andare via, sono solo fumo negli occhi, se in questi anni sono cambiate un pò di cose e gli allenamenti vengono fatti con i giusti concetti forse ne vale veramente la pena di essere in nazionale, sacrificando anche un'estate, se però fai le cose inverse rispetto a quello che ti viene insegnato in società, (bisogna anche vedere chi sbaglia :P ), forse è il caso di fare delle vacanze rigeneratrici, anche perchè mi immagino che la ragazza abbia fatto junior, prima squadra e quant'altro fosse necessaria e perciò spremuta come un limone o giù di lì, a quel punto se non la vuoi perdere per stress da gioco(come è capitato a mia figlia oltre che per altri problemi) forse è il caso ogni tanto di fare uno stacco dalla pallacanestro, stacco che vale molto, ma molto più di qualsiasi convocazione in nazionale.
 
Top
Pox&One
view post Posted on 30/6/2006, 11:24




.....ho visto parecchie volte gli allenamenti della nazionale under 18 qui a Pescara e, secondo me, sono ben fatti.......Nani e il suo secondo ci sanno davvero fare.....per me varrebbe sempre la pena che le ragazze andassero ai raduni, è cmq un 'esperienza in più e poi qualcosina, soprattutto a quell'età la impari.....è sempre qualcosa che si aggiunge al proprio bagaglio tecnico......
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 30/6/2006, 16:23




il suo secondo è Davide Malakiano ed è molto bravo.
 
Top
view post Posted on 30/6/2006, 16:28

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,915

Status:


CITAZIONE (Tignuzzo @ 30/6/2006, 17:23)
il suo secondo è Davide Malakiano ed è molto bravo.

Confermo.
 
Top
an.monta
view post Posted on 30/6/2006, 17:09




Appoggio
 
Top
nikolo
view post Posted on 30/6/2006, 19:09




CITAZIONE (an.monta @ 30/6/2006, 18:09)
Appoggio

A campionato finito ne riparleremo, forse è meglio.
 
Top
wizardteam
view post Posted on 30/6/2006, 19:16




vi annuncio che sabrina è solo stanca dunque bando alle ciance e documentiamoci, l' altra sera si è allenata con le sue compagne di club ha già ricevuto una telefonata da NANI dnque mi dispiace per qualcuno ma non smette
 
Top
view post Posted on 30/6/2006, 21:02

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,915

Status:


CITAZIONE (wizardteam @ 30/6/2006, 20:16)
vi annuncio che sabrina è solo stanca dunque bando alle ciance e documentiamoci, l' altra sera si è allenata con le sue compagne di club ha già ricevuto una telefonata da NANI dnque mi dispiace per qualcuno ma non smette

Ottima notizia, potrei sbronzarmi.

CITAZIONE (nikolo @ 30/6/2006, 20:09)
CITAZIONE (an.monta @ 30/6/2006, 18:09)
Appoggio

A campionato finito ne riparleremo, forse è meglio.

Anche se arriviamo ultimi i due tecnici sono validi.
 
Top
scheggia
view post Posted on 30/6/2006, 22:15




CITAZIONE (nonino @ 30/6/2006, 22:02)
CITAZIONE (wizardteam @ 30/6/2006, 20:16)
vi annuncio che sabrina è solo stanca dunque bando alle ciance e documentiamoci, l' altra sera si è allenata con le sue compagne di club ha già ricevuto una telefonata da NANI dnque mi dispiace per qualcuno ma non smette

Ottima notizia, potrei sbronzarmi.

CITAZIONE (nikolo @ 30/6/2006, 20:09)
CITAZIONE (an.monta @ 30/6/2006, 18:09)
Appoggio

A campionato finito ne riparleremo, forse è meglio.

Anche se arriviamo ultimi i due tecnici sono validi.

uno si sull'altro permettimi un mmmmhhhhh!! :D :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2006, 12:11

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,915

Status:


CITAZIONE (scheggia @ 30/6/2006, 23:15)
CITAZIONE (nonino @ 30/6/2006, 22:02)
CITAZIONE (wizardteam @ 30/6/2006, 20:16)
vi annuncio che sabrina è solo stanca dunque bando alle ciance e documentiamoci, l' altra sera si è allenata con le sue compagne di club ha già ricevuto una telefonata da NANI dnque mi dispiace per qualcuno ma non smette

Ottima notizia, potrei sbronzarmi.

CITAZIONE (nikolo @ 30/6/2006, 20:09)
CITAZIONE (an.monta @ 30/6/2006, 18:09)
Appoggio

A campionato finito ne riparleremo, forse è meglio.

Anche se arriviamo ultimi i due tecnici sono validi.

uno si sull'altro permettimi un mmmmhhhhh!! :D :D

Non so a chi dei tu ti riferisce al sottoscritto piacciono entrambi, mai io non sono un tecnico.................anzi sono una banderuola.
 
Top
nikolo
view post Posted on 1/7/2006, 15:18




CITAZIONE (nonino @ 1/7/2006, 13:11)
CITAZIONE (scheggia @ 30/6/2006, 23:15)
CITAZIONE (nonino @ 30/6/2006, 22:02)
CITAZIONE (wizardteam @ 30/6/2006, 20:16)
vi annuncio che sabrina è solo stanca dunque bando alle ciance e documentiamoci, l' altra sera si è allenata con le sue compagne di club ha già ricevuto una telefonata da NANI dnque mi dispiace per qualcuno ma non smette

Ottima notizia, potrei sbronzarmi.

CITAZIONE (nikolo @ 30/6/2006, 20:09)
CITAZIONE (an.monta @ 30/6/2006, 18:09)
Appoggio

A campionato finito ne riparleremo, forse è meglio.

Anche se arriviamo ultimi i due tecnici sono validi.

uno si sull'altro permettimi un mmmmhhhhh!! :D :D

Non so a chi dei tu ti riferisce al sottoscritto piacciono entrambi, mai io non sono un tecnico.................anzi sono una banderuola.

Io mi sento di discutere i metodi di allenamento, penso che qualcuno abbia programmato questo tipo di preparazione, ma è dal mese di gennaio che vado in giro a vedere gli allenamenti delle nostre nazionali, sia maschili che femminili, e vi assicuro che c'è una differenza il giorno con la notte. Ho visto preparare le ragazze sempre con esercizi di atletica e 5 contro zero e 5 contro 5. Andate a vedere come lavorano i maschi 88-89-90-91 e vi accorgerete della differenza, parlo di metodo di lavoro sui fondamentali. Secondo me alla fine conta chi vince, se vinceranno avranno ragione, ma se non vinceranno come in queste ultime edizioni e non ci sarà crescita tecnica da parte delle giovani, allora abbiamo fatto n buco nell'acqua. purtroppo sono i fatti che parlano, ci hanno sorpassato francia, spagna, etc etc.
 
Top
-logan-
view post Posted on 4/7/2006, 00:02




giusto per sapere.. se una ragazza da come motivazione i miei genitori non mi lasciano andare, viene squalificata lo stesso? in fondo un'89 è pur sempre minorenne...
 
Top
view post Posted on 4/7/2006, 10:43

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,915

Status:


Logan, scusa l'ardire ma nella maggior parte dei casi , se non in tutti sono i genitori che " menano il torrone" (detto lombardo) quando le loro pargole non vengono selezionate.
 
Top
-logan-
view post Posted on 4/7/2006, 10:56




vero.. però può esser usato come scusa, quindi che succede?
 
Top
coach tosto
view post Posted on 5/7/2006, 09:07




CITAZIONE (nonino @ 30/6/2006, 22:02)
CITAZIONE (wizardteam @ 30/6/2006, 20:16)
vi annuncio che sabrina è solo stanca dunque bando alle ciance e documentiamoci, l' altra sera si è allenata con le sue compagne di club ha già ricevuto una telefonata da NANI dnque mi dispiace per qualcuno ma non smette

Ottima notizia, potrei sbronzarmi.


sabrina non si sta allenando nè con le compagne di A nè con le compagne juniorma prererisce andare al mare

Nessuna preoccupazione, Nani l'ha inserita nelle riserve a casa
 
Top
60 replies since 23/6/2006, 18:06   1493 views
  Share