Basket Café Forum

FABRIANO BASKET 2006-2007, 40 ANNI CON FABRIANO NEL CUORE

« Older   Newer »
  Share  
biancoblùolè
view post Posted on 12/6/2008, 23:15




dal famoso coro "torneremo in serie A-torneremo in serie A"


bhè tanto ne è stato
 
Top
Whiteside
view post Posted on 13/6/2008, 00:14




A Ferrara di tifoserie ospiti ne ho viste,i fabrianesi una delle migliori in assoluto nel rapporto presenze/tifo/passionalità.
Ogni anno solita pugnetta,almeno una società deve subire l'onta del fallimento
E' toccato a voi,ma vi aspetto ancora dove Voi meritate di stare,un abbraccio ragazzi..
 
Top
pakyBizar
view post Posted on 13/6/2008, 02:10




questi sono sempre fatti che fanno dispiacere...
ciao fabriano, torna presto
 
Top
immigrato
view post Posted on 13/6/2008, 07:23




onore a voi e ad una città a cui sono legato affettivamente, sperò che per voi tornare in A non sia solo un acquisto di un titolo come per qualcuno, ma che sia un percorso meritato come lo è stato per Pesaro.Auguri ad majora!!!
 
Top
Avocado
view post Posted on 13/6/2008, 08:05




E con questo chiudo la mia permanenza almeno a livello di post su questo sito.
Saluto tutti quelli che ho conosciuto e anche non.
Fabriano è morta, non solo per quanto riguarda il basket, ma come città....se c'è qualche giovane fabrianese l'unica cosa che dovete fare è scappare via alla prima occasione che vi sì presenta.


image

Edited by _Lo Psichiatra_ - 13/6/2008, 20:59
 
Top
dancon
view post Posted on 13/6/2008, 08:14




Via auguro di tornare al basket che conta nel minor tempo possibile, tenete duro la passione che avete non la puo' uccidere nessuno!
 
Top
THOMAS 79
view post Posted on 13/6/2008, 08:28




NON MOLLATE!!
 
Top
walhalla
view post Posted on 13/6/2008, 11:13




ancora quì? <_< <_<

Sempre su basket cafè forum.
sotto i forum "NAZIONALI"
ci sono i forum "MINORS" :) :)

TRASFERIRSI PLEASE. :blink2: :blink2:
 
Top
danielesabbatini
view post Posted on 13/6/2008, 11:59




CITAZIONE (walhalla @ 13/6/2008, 12:13)
ancora quì? <_< <_<

Sempre su basket cafè forum.
sotto i forum "NAZIONALI"
ci sono i forum "MINORS" :) :)

TRASFERIRSI PLEASE. :blink2: :blink2:

stai a piscia fori dal vaso.. un po' de rispetto PLEASE.
 
Top
Avocado
view post Posted on 13/6/2008, 12:41




per far capire cos'è Fabriano....:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

pesante attacco dell’ex allenatore

L’ACCUSA

«Era possibile mantenere in vita la società ma evidentemente non si è voluto farlo»

di FERRUCCIO COCCO
FABRIANO — «Non sono state percorse fino in fondo tutte le strade possibili per evitare la scomparsa del Fabriano Basket». Lo sostiene Roberto Carmenati, ex allenatore di Fabriano, Napoli e Milano, attualmente impegnato come talent-scout della franchigia Nba dei Dallas Mavericks. Ieri, prima di imbarcarsi sull’aereo che lo avrebbe portato in Senegal dove sta seguendo la crescita di un promettente cestista del posto, il tecnico fabrianese ha deciso di intervenire sulla triste vicenda basket che sta imperversando in città per contestare quanto recita il comunicato stampa secondo cui sarebbe stato fatto tutto il possibile prima di vendere il diritto sportivo di Legadue a Roseto. «Avevo ricevuto indicazioni da un grande
club di serie A (di cui non fa il nome, si presume Siena, ndr) - racconta Carmenati - che era interessato ad affiancare la gestione del Fabriano Basket facendone una fucina di giocatori interessanti da far crescere e lanciare. Io mi sono limitato a fare da tramite comunicando questa possibilità al sindaco». Correvano i primi di giugno. «Sarebbe stata una buona opportunità per far uscire il Fabriano Basket dal mecenatismo che lo ha sempre sostenuto dando vita ad un nuovo progetto creati-
vo - prosegue - E’ vero che il tempo a disposizione era pochissimo, ne sarebbe servito molto di più per definire un programma dettagliato, ma questa data limite dcl IO giugno presa come ghigliottina è stata eccessiva». Sarebbe bastato mantenere in vita la società entro il 10 con un ultimo (per quanto consistente) esborso a fondo perduto da parte dei maggiori finanziatori (ad esempio Indesit e Carifac), la creazione di una nuova formula societaria di riferimento, dopodichò la gestione dei costi
sportivi della futura stagione sarebbero stati onore ed onere dei nuovi arrivati. Evidentemente non si è voluto. Ma ammesso anche che qualcuno abbia veramente tentato di percorrere questa strada, l’intoppo si è creato già al primo passaggio, quello del risanamento del debito. «Il problema è tutto qui - dice ancora Carmenati - All’Indesit va riconosciuto di aver versato una enormità di denaro sul basket in questi ultimi quattro anni, gira voce di circa 8 milioni di euro, cifre che la maggior
parte delle altre società di categoria se le sognano. Nonostante ciò. ogni anno chi ha gestito il club ha sforato il budget disponibile accumulando un consistente passivo, com’è possibile che sia stato consentito tutto ciò? E mi domando anche come sia possibile che Mellone abbia preso la società a costo zero due anni fa e adesso gli sia stato permesso di vendere il titolo a Roseto come merce. Credo di avere il diritto di intervenire su questo argomento e di avere risposte perché è stato cancellato il Fabriano Basket, una società in cui sono entrato trentanni fa grazie a Giuliano Guerrieri, dove sono cresciuto, che ho anche affrontato da avversario e per cui nel 2003 hò rinunciato ad un anno di stipendio nel momento di maggiore difficoltà economica».
Carmenati: «Un grande club di serie A poteva salvare il Fabriano Basket»

Edited by Cesare - 13/6/2008, 14:39
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 13:36

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (walhalla @ 13/6/2008, 12:13)
ancora quì? <_< <_<

Sempre su basket cafè forum.
sotto i forum "NAZIONALI"
ci sono i forum "MINORS" :) :)

TRASFERIRSI PLEASE. :blink2: :blink2:

voglia di ban? <_<
 
Web  Top
adalo
view post Posted on 13/6/2008, 16:11




Ma nessuno fa presente che Fabriano era dov'era solo perchè nel '99 comprò i diritti da Pistoia ?!?
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 16:34

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,029
Location:
jesi caput mundi

Status:


CITAZIONE (adalo @ 13/6/2008, 17:11)
Ma nessuno fa presente che Fabriano era dov'era solo perchè nel '99 comprò i diritti da Pistoia ?!?

GIà DETTO CHI DI DIRITTI FERISCE DI DIRITTI PERISCE.

ciò non toglie che la compravendita di diritti fa schifo

una delle cose in cui il calcio ci è superiore

se la fiorentina o il napoli falliscono scompaiono e vengono ripescate le retrocesse

e napoli e firenze ricominciano da campionati di infimo ordine

 
Top
hooverforever
view post Posted on 13/6/2008, 16:48




QUOTE (piggi63 @ 13/6/2008, 17:34)
QUOTE (adalo @ 13/6/2008, 17:11)
Ma nessuno fa presente che Fabriano era dov'era solo perchè nel '99 comprò i diritti da Pistoia ?!?

GIà DETTO CHI DI DIRITTI FERISCE DI DIRITTI PERISCE.

ciò non toglie che la compravendita di diritti fa schifo

una delle cose in cui il calcio ci è superiore

se la fiorentina o il napoli falliscono scompaiono e vengono ripescate le retrocesse

e napoli e firenze ricominciano da campionati di infimo ordine

L'UNICA COSA.
 
Top
foreverLL
view post Posted on 13/6/2008, 16:54




CITAZIONE (piggi63 @ 13/6/2008, 17:34)
se la fiorentina o il napoli falliscono scompaiono e vengono ripescate le retrocesse

che mi ricordi io la Fiorentina è fallita, poi ha vinto un campionato di C2 e l'anno dopo giocava in serie B.... mi sà che c'è qualcosa che non torna...

ragà, il mondo del basket farà anche schifo ma non abbiamo NIENTE da invidiare a quello del calcio :sick: :sick:

cmq un sincero in bocca al lupo agli amici di fabriano, se vi può consolare noi a Livorno ci siamo già passati con due squadre diverse nel giro di dieci anni... :cry:
 
Top
1499 replies since 22/6/2006, 17:50   34944 views
  Share