Basket Café Forum

Basket Ferentino

« Older   Newer »
  Share  
PRIMIPIATTI
view post Posted on 5/6/2006, 21:15




Ero di passaggio , e vedo novita ,,, complimenti e augurissimi...
pensierino benaugrante da geografico ignorante :D :D :D

FERENTINO è COME SORESINA...MANCO C'E SULLA CARTINA :D :D

speriamo che vi porti bene ..

 
Top
giorgionenene
view post Posted on 5/6/2006, 22:09




complimenti per la promozione


saluti da Matera
 
Top
gobou
view post Posted on 5/6/2006, 23:52




Benvenuti anche a voi, nuovi come noi!
 
Top
diesse
view post Posted on 6/6/2006, 17:30




Mi giungono notizie interessanti da Ferentino. Si riparte con coach Brogialdi l'obbiettivo minimo sono i playoff ma si punta a qualcosa di veramente storico. Per ora ci sono contatti con vari giocatori il primo colpo di mercato potrebbe essere strappare Avenia a palestrina, vi saprò dare notizie più precise nei prossimi giorni.
 
Top
Arcaex
view post Posted on 6/6/2006, 17:41




Quest'anno ci sarà nuovamente il derby con i nostri cugini ciociari,
quì a Ferentino stanno giungendo voci di giocatori di alta qualità....
Quindi, vinca il migliore!!! ;)
 
Top
diesse
view post Posted on 6/6/2006, 17:46




A stretto giro di posta mi sono arrivate le prime indiscrezioni, da queste si evince l'ossatura della squadra del prossimo anno una squadra ricca di talento anche se non certo giovanissima. Il lungo da affiancare al confermatissimo Esposito dovrebbe essere Ianes (miglior rimbalzista dell'ultima B1) e poi si sta trattando con Bonaccorsi, quindi il quintetto è più o meno delineato. Play e guadia la coppia Giroli Bonaccorsi, Esposito e Avenia che possono giocare sia da 3 che da 4, e come centro Ianes, un quintetto niente male. Fatemi sapere cosa ne pensate. Soprattutto una suqadra da spettacolo! che si candida ad avere il migliore attacco di tutta la B1. Altro centro, naturalmente alternativo a Ianes, che potrebbe arrivare alla corte di Brogialdi è Binetti, notato a Ferentino in occasione di gara 3.
 
Top
Arcaex
view post Posted on 6/6/2006, 17:53




Diesse, sei sicuro della conferma di Esposito? perchè a me sono giunte voci dell' arrivivo
dell'ex Verolano Pilotti, con Avenia a giocare da 4 ed Esposito al massimo a fare la riserva.
 
Top
diesse
view post Posted on 6/6/2006, 17:58




Sono a conoscenza dei contatti con Pilotti, ma so anche che Andrea preferirebbe tornare a Veroli come prima opzione, quindi la situazione non è ancora del tutto chiara. Comunque c'è stato un incontro tra Esposito e i vertici socetari e pare che l'accordo per l'anno prossimo sia cosa fatta, invece rischia di essere tagliato Gasparotto pur avendo un biennale. Sappiamo anche di contatti con altri giocatori importanti.. ma ogni cosa a suo tempo!
 
Top
Arcaex
view post Posted on 6/6/2006, 18:04




Cmq, abbiamo un asso nella manica da tirar fuori al momento opportuno.... :B):
 
Top
Laspia
view post Posted on 7/6/2006, 07:48




CITAZIONE (diesse @ 6/6/2006, 18:46)
A stretto giro di posta mi sono arrivate le prime indiscrezioni, da queste si evince l'ossatura della squadra del prossimo anno una squadra ricca di talento anche se non certo giovanissima. Il lungo da affiancare al confermatissimo Esposito dovrebbe essere Ianes (miglior rimbalzista dell'ultima B1) e poi si sta trattando con Bonaccorsi, quindi il quintetto è più o meno delineato. Play e guadia la coppia Giroli Bonaccorsi, Esposito e Avenia che possono giocare sia da 3 che da 4, e come centro Ianes, un quintetto niente male. Fatemi sapere cosa ne pensate. Soprattutto una suqadra da spettacolo! che si candida ad avere il migliore attacco di tutta la B1. Altro centro, naturalmente alternativo a Ianes, che potrebbe arrivare alla corte di Brogialdi è Binetti, notato a Ferentino in occasione di gara 3.

Bonaccorsi + Avenia + Esposito, non proprio degli evergreen!!!

Bonaccorsi + Giroli + Avenia = 50 tiri a partita. Possono coesistere? E chi difende?

Si, forse c'è talento, ma non mi sembra una squadra ben amalgamata, troppi galli nel pollaio...credo che per il primo anno di B-1 Ferentino farebbe bene a puntare su giovani motivati.
 
Top
LA DEA FORTUNA
view post Posted on 7/6/2006, 08:07




CITAZIONE (Laspia @ 7/6/2006, 08:48)
Bonaccorsi + Avenia + Esposito, non proprio degli evergreen!!!

Bonaccorsi + Giroli + Avenia = 50 tiri a partita. Possono coesistere? E chi difende?

Si, forse c'è talento, ma non mi sembra una squadra ben amalgamata, troppi galli nel pollaio...credo che per il primo anno di B-1 Ferentino farebbe bene a puntare su giovani motivati.

Ma perchè il capitano va via?????Non mi risulta, ma già lo date nel quintetto di Ferentino per l'anno prossimo :lol: :lol: :lol: :lol:

da www.basketball.it
ALBERTO BROGIALDI GUIDA I CIOCIARI DEL FERENTINO



Alberto Brogialdi centra la sua quinta promozione in carriera. La terza in B2, dopo quelle con Virtus Latina e Ab Latina. Un risultato importante per l’allenatore pontino. “Dopo il ripescaggio abbiamo fatto la squadra all’ultimo momento” – racconta Alberto – “Strada facendo ci siamo resi conto di potere competere per i vertici della classifica. Abbiamo corretto gli errori fatti in fase di costruzione”. La vittoria ai play-off sul difficile campo di Canicatti ha dato la giusta consapevolezza a tutto l’ambiente. A brillare non sono state solo le stelle come la guardia italo-argentina Filloy: “Nella serie finale gli under hanno dato un apporto importante, sostituendo alcuni giocatori più esperti condizionati da problemi fisici”. Con questa vittoria la terra ciociara, terra di lavoro e valle dei santi, diventa anche terra di canestri. Nel raggio di dieci chilometri si trovano ben due squadre di B1, un record nazionale. “E’ un fattore molto positivo, merito delle società che hanno investito molto in questo sport. La rivalità sportiva fa bene al movimento cestistico” afferma. Una rivalità che non ha impedito alle due squadre di avere dei rapporti societari, visto che due degli under del Ferentino provengono proprio dal Veroli. Nonostante la difficile promozione raggiunta coach Brogialdi non parla di una sua permanenza in B1 alla guida della squadra. “E’ stato un anno difficile” – afferma il coach – “ringrazio tutti, giocatori, dirigenti ed il pubblico che ci è stato vicino soprattutto alla fine. Tutti hanno remato nella stessa direzione nonostante le difficoltà, ma non credo che rimarrò alla guida della squadra”. L’allenatore pontino dopo avere centrato la promozione in B1, non cavalca l’onda del successo. “Non sono sicuro di rimanere alla guida della squadra” dice il coach. La vittoria a molti padri, la sconfitta è orfana, si dice. In questo caso sarebbe la vittoria a rimanere orfana di uno dei suoi artefici. Staremo a vedere.



image
 
Top
GRANMA
view post Posted on 7/6/2006, 08:23




Complimenti(in ritardo ;) ) da Osimo per la promozione :D :D
Saremo sullo stesso girone??
 
Top
mirko SdE
view post Posted on 7/6/2006, 09:01




complimenti per la promozione, ma il capitano è nostro e ce lo teniamo ben stretto!! :P :P ;) ;) image image image
 
Top
WILLY one
view post Posted on 7/6/2006, 10:20




CITAZIONE (diesse @ 6/6/2006, 18:46)
A stretto giro di posta mi sono arrivate le prime indiscrezioni, da queste si evince l'ossatura della squadra del prossimo anno una squadra ricca di talento anche se non certo giovanissima. Il lungo da affiancare al confermatissimo Esposito dovrebbe essere Ianes (miglior rimbalzista dell'ultima B1) e poi si sta trattando con Bonaccorsi, quindi il quintetto è più o meno delineato. Play e guadia la coppia Giroli Bonaccorsi, Esposito e Avenia che possono giocare sia da 3 che da 4, e come centro Ianes, un quintetto niente male. Fatemi sapere cosa ne pensate. Soprattutto una suqadra da spettacolo! che si candida ad avere il migliore attacco di tutta la B1. Altro centro, naturalmente alternativo a Ianes, che potrebbe arrivare alla corte di Brogialdi è Binetti, notato a Ferentino in occasione di gara 3.

Caro Diesse, si vede che sei un esordiente della B1......ma come si fa a dire "Esposito e Avenia che possono giocare sia da 3 che da 4"....d'accordo per il numero 4 ma il tre nessuno dei due può farlo....credi a me con i tre che girano in B1 questi due GRANDI giocatori soffrirebbero le pene dell'inferno......Donato può giocare da 4 e da 5 ma non sicuramente da tre.......!
 
Top
diesse
view post Posted on 7/6/2006, 10:45




CITAZIONE (WILLY one @ 7/6/2006, 11:20)
CITAZIONE (diesse @ 6/6/2006, 18:46)
A stretto giro di posta mi sono arrivate le prime indiscrezioni, da queste si evince l'ossatura della squadra del prossimo anno una squadra ricca di talento anche se non certo giovanissima. Il lungo da affiancare al confermatissimo Esposito dovrebbe essere Ianes (miglior rimbalzista dell'ultima B1) e poi si sta trattando con Bonaccorsi, quindi il quintetto è più o meno delineato. Play e guadia la coppia Giroli Bonaccorsi, Esposito e Avenia che possono giocare sia da 3 che da 4, e come centro Ianes, un quintetto niente male. Fatemi sapere cosa ne pensate. Soprattutto una suqadra da spettacolo! che si candida ad avere il migliore attacco di tutta la B1. Altro centro, naturalmente alternativo a Ianes, che potrebbe arrivare alla corte di Brogialdi è Binetti, notato a Ferentino in occasione di gara 3.

Caro Diesse, si vede che sei un esordiente della B1......ma come si fa a dire "Esposito e Avenia che possono giocare sia da 3 che da 4"....d'accordo per il numero 4 ma il tre nessuno dei due può farlo....credi a me con i tre che girano in B1 questi due GRANDI giocatori soffrirebbero le pene dell'inferno......Donato può giocare da 4 e da 5 ma non sicuramente da tre.......!

Certo sarebbe comunque un tre atipico, un po' lento per il ruolo, ma non gli mancano ne il tiro ne la tecnica da numero 3 ruolo nel quale ha giocato nella massima lega nazionale. Potrebbe soffrire a difendere su giocatori più rapidi di lui, ma contro gli stessi in attacco avvicinandosi a canestro risulterebbe praticamente immarcabile. Io resto della mia idea credo che Donato possa giocare anche da numero 3. Sono scelte tecniche, come quando si gioca con quattro piccoli o senza un centro di ruolo, come ha fatto Veroli tante volte quest'anno oppure quando si sceglie di giocare con 2 lunghi.
 
Top
3663 replies since 5/6/2006, 13:33   90061 views
  Share