Basket Café Forum

Rossini's Cremona Warriors, Sempre più grigiorossi....

« Older   Newer »
  Share  
BasketCremona.it
view post Posted on 5/6/2006, 17:55




Beh... leggiamo quel che viene scritto e cerchiamo di capirne i reali significati, la tua interpretazione è proprio all'opposto di quanto c'è scritto.
Non è infatti un pezzo "contro" Piadena ma al contrario di critica nei confronti Rossini's.
Dire che Rossini's è "padrona del suo destino", a casa mia, non vuole assolutamente dire "che decideva quando andare sotto, quando rimontare o quando vincere" ma forse ne va un pò più al di la, ovverosia, "se giochi da cani non puoi che perdere, basta giocare al minimo di quelle che sono le tue possibilità e non devi preoccuparti di nessun avversario, Juvi o Piadena o Padova o Bergamo che fosse" il caso ha voluto che contro, in quel momento, ci fossero i "ragazzotti".
Già, proprio i "ragazzotti", cosi come i "nonnetti", non è niente di più e niente di meno che un modo "simpatico" per definire la "gioiosa macchina da guerra" piadenese.
Ti comprendo per il fatto che la sconfitta "bruci" più del dovuto e di questo sinceramente me ne dispiace so quanto sei attaccato alla "tua" creatura, ma "dal TRONDE" (s. benedetto :) ) nei pezzi scritti ho messo su carta ciò che vado dicendo in tutte le salse da inizio stagione e per di più anche a te di persona. Ipocrita non mi pare di esserlo mai stato. Opinioni le mie, giuste o sbagliate che siano, come opinioni sono le tue o le "vostre".
Non mi sembra di essere stato pesante con la vostra società nelle 4 partite da me commentate se non nel "misunderstanding" sui termini sui quali vi siete prontamente aggrappati nello sfogo sul vostro sito ufficiale.
Così come è palese che il sottoscritto da un tal giorno di un tal mese di questa stagione non ha più nulla a che vedere e soprattutto a cui spartire con la società ora passata in serie B2 (alla faccia di chi salta sui carri dei vincitori :) ma c'è anche chi scientemente ne scende).
Posizione questa che mi permette di andarmene per palazzetti senza avere "l'ansia da prestazione", guardandomi gli incontri senza i paraocchi da "tifoso" o "addetto ai lavori".
Guardo le partite e guardo quel che succede d'intorno, sento le varie campane, e traggo "se mi viene concesso" miei peronalissimi giudizi, se permetti, la mia situazione mi consente di "rispondere" delle "mie" azioni solo ed esclusivamente a me stesso ed alla mia coscienza.

CITAZIONE
da www.basketcremona.it

Serie C1: E lo “Scalvo” concede il Bis, Rossini’s ad un passo dalla promozione

31/05/2006: Permetteteci l’azzardo della seconda parte del titolo, siamo sicuri che a qualcuno non piacerà, ma le forze viste in campo sono effettivamente troppo sbilanciate a favore del Cremona Basket Rossini’s che ci sentiamo di poter ipotizzare la chiusura del discorso promozione già da questo weekend.
Non vogliamo dire che il risultato sarà il più secco dei 3 a 0 con gli uomini del presidentissimo Bonetti già promossi da Venerdi 2 Giugno, ma siamo anche più che convinti che i pur volitivi "ragazzetti" New Penta non possano avere qualcosa di più che qualche speranza matematica per ribaltare una sentenza che è già per il 90% scritta con il perentorio 2 a 0 decretato dal campo in questa serata.

.............. Cronaca "tediante" della partita .............

Complessivamente non una bella partita, la posta in palio è troppo alta, Rossini’s si gioca molto in questi incontri, specialmente su quelli casalinghi, l’obbiettivo è alla portata, e non è concesso il benché minimo passo falso. Ribadiamo per l’ennesima volta, anche a costo di sembrare ripetitivi che dalla formazione grigiorossa ci si attende sinceramente di più, ma non possiamo non prendere atto che i risultati in un modo o nell’altro sono li a parlare in loro favore. Probabilmente in regular season queste partite sarebbero state amaramente perse, ma l’obbiettivo è sicuramente ben presente in coach Morandi e nei suoi uomini. Il bersaglio grosso è ad un passo, ed è solo da cogliere, siamo sicuri che potrebbe già essere la prossima partita a decretare lo sciogliete le righe per tutti, cosi come siamo ancorché convinti che solo ed esclusivamente Rossini’s sia in grado di decidere sul proprio futuro.
Staremo a vedere, 2 giorni ancora e saremo in grado di abbozzare, se non leggere, la sentenza definitiva.

- Nel primo grassettato si esprime una CONVINZIONE PERSONALE della quale si chiede il PERMESSO PER L'AZZARDO. Le "forze" alle quali si fa riferimento non sono sinonimo di "bel gioco" (le parole hanno ancora il loro senso)

- Nel commento di fine partita, si ribadisce la critica sulla disputa non ALL'ALTEZZA delle aspettative della finale playoff della Rossini's senza fare alcun riferimento alla squadra avversaria (primo grassettato) e nella parte finale viene rafforzata e ripetuta una TESI a mio parere indiscutibile e vorrei sottolineare che Rossini's è da me ritenuta "padrona del PROPRIO FUTURO" e non come erroneamente e "liberamente" interpretato, più chiaro di cosi....

- L'ultima riga sembra quasi "profetica" non a caso in prima posizione c'è "l'abbozzo" della sentenza.

Ai POSTERS l'ardua sentenza......
c'era bisogno di fare tutto sto casino? Non mi pare ci siano scritte castronerie cosi grandi, o abbiamo avuto il "c..o" opss la "fortuna" di averla azzeccata?

Edited by BasketCremona.it - 5/6/2006, 23:24
 
Top
roberto 88
view post Posted on 5/6/2006, 18:54




complimenti a cremona per la promozione in B2, ho visto la vostra squadra vs Desio e mi ha fatto una gran bella impressione
 
Top
ghostface killah
view post Posted on 5/6/2006, 19:22




oh...finalmente finite le polemiche
 
Top
spedy
view post Posted on 5/6/2006, 20:11




COMPLIMENTISSIMI ALLA ROSSINI!!

BRAVI BRAVI BRAVI!!!!!



BACI
 
Top
ghostface killah
view post Posted on 5/6/2006, 22:10




TRA UN PO' BISOGNERA' COMINCIARE ALLA SQUADRA DEL FUTURO...

io terrei scalvo, furla, speranzini, tengattini, denti e salardi

o napolitano
 
Top
Baso
view post Posted on 5/6/2006, 23:34




scalvini,speranzini,tengattini,giovannelli,zanatta (ha un biennale...),forse napo l'oro di napoli...
pesenti-floris?
salardi-piacenza?
furla torna in b2?
 
Top
Andrea Pedroni
view post Posted on 6/6/2006, 08:19




buona giornata a tutti,come si può facilmente notare dal mio nickname sono Andrea Pedroni l'allenatore dei ragazzotti di Piadena. Sono riuscito faticosamente a registrarmi e chi conosce la mia idiosincrasia ai computer e alle tecnologie sa di cosa parlo.Ho deciso di scrivere e mi sono permesso di farlo sul forum dei vincitori perchè ho visto tirato in ballo il mio nome,quello della mia squadra e della mia società.Per prima cosa voglio fare i miei complimenti alla società Rossini Cremona,al suo presidente,all'allenatore e el suo staff tecnico e a tutti i giocatori che hanno conquistato la B2 sul campo.Ed è quello che ho fatto finita la partita,pur in evidente stato emotivo alterato a tutti,tranne che al vostro vice allenatore Motta e al vostro massaggiatore con i quali avevamo avuto qualche battibecco nelle partite e con i quali non sono riuscito ad essere sereno ed equilibrato come avrei voluto.Di questo me ne dispiaccio profondamente ed ho cercato di rimediare porgendo le mie scuse tramite il vostro allenatore un ora dopo la partita,chiedere a Simone Morandi per conferma...e comunque rinnovo le scuse qui pubblicamente.Questo perchè credo e ne sono fermamente convinto che tutto quello che succede in campo deve finire al 40° minuto e non sono solito fare polemiche inutili e a se stanti,soprattutto quando la mia squadra perde.

Per seconda cosa ci tengo a dissociarmi dal forumista old rugerio,che ho visto imperversare anche su altri forum,anche se non tutto quello che ha scritto lo ritengo totalmente sbagliato,ma non accetto la sua faziosità,la sua poca sportività e il modo in cui dice le cose e attacca le persone e gli altri forumisti. Non mi va e non va alla mia squadra e penso alla mia società di avere un avvocato difensore così.

Per terza cosa,anche se non so a chi di voi possa interessare questa cosa,non mi vergogno a dire che la prima cosa che ho detto ai miei ragazzi nello spogliatoio è che la colpa della sconfitta era totalmente mia,neanche tanto per aver regalato 4 tiri liberi e 2 possessi alla vostra squadra,ma per non essere stato lì con loro in quegli ultimi 15 minuti che ci avrebbero potuto portare a gara 5 a giocarci la promozione in B2.Il mio posto era in panchina a lottare con la mia squadra,invece per colpa mia ero da un'altra parte e questo non me lo perdonerò mai.
 
Top
nonoiono!
view post Posted on 6/6/2006, 08:23




complimentissimi :)
 
Top
Andrea Pedroni
view post Posted on 6/6/2006, 08:25




Per quarta cosa ho letto commenti poco edificanti su di me su questo forum;sono una persona con molta capacità di autocritica e sono il primo a notare i miei errori tecnico-tattici e so di avere un carattere di merda e che dato che sono vicino ai 40anni non potrò forse che peggiorare,ma non mi sembra giusto venir descritto come un aizzatore di folle,un violento,un maleducato,un pazzo furioso e soprattutto una persona sleale e scorretta.Ho sbagliato,ho preso i miei tecnici,sono uscito dalla palestra e non sono stato nemmeno squalificato.Se avessi fatto tutto quello che si è scritto non sarebbe finita solo con una semplice deplorazione.... o no?!...
 
Top
BasketCremona.it
view post Posted on 6/6/2006, 08:30




CITAZIONE (Baso @ 6/6/2006, 00:34)
furla torna in b2?

Per ora c'è già..... magari B1....

Primo nodo da schiogliere è la guida tecnica, se di riconferma si tratta poi sui nomi ci sarà da ragionare.
Oro di Napoli, è stato preso apposta per la prossima stagione quindi pochissime possibilità che se ne vada.
Scalvini ancora un anno di contratto ergo rimane al suo posto e se dovesse giocare sempre come gara 1 e 2 dei playoffff... :D
Speranzini è il "giadini" della Rossini's meglio tenerlo stretto.
Siro dipende tutto da lui, 1 anno di contratto c'è ancora, la B2 è intreressante quindi ancora grigiorosso per una stagione
Promozione di Crescini nei 10 (vista la necessità regolamentare dei 5 under) e si punta su di lui per il futuro, l'anno di U21 Vanoli gli ha fatto sicuramente bene ora deve solo monetizzare e continuare a migliorare.
Denti probabilmente non rinnoverà il prestito e sarà a disposizione di Bergamo
Pesenti non è scontato che vada alla Floris (viste anche le voci che circolano sul team cittadino) ma per lui ci potrebbero benissimo essere altri team bresciani
Giovanelli io a Cremona lo terrei
Salardi dipende da cosa vuole fare, se decide di (gradatamente) appendere le scarpe al chiodo potrebbe anche restare con un futuro nei ranghi societari....

Non dimentichiamoci inoltre che a capo della "baracca" c'è un personaggio incline ai "COLPI DI SCENA".... e il tutto potrebbe essere rivoluzionato (e non sto parlando di trasferimenti di sede)
 
Top
puffocheride
view post Posted on 6/6/2006, 08:31




CITAZIONE (Andrea Pedroni @ 6/6/2006, 09:19)
buona giornata a tutti,come si può facilmente notare dal mio nickname sono Andrea Pedroni l'allenatore dei ragazzotti di Piadena. Sono riuscito faticosamente a registrarmi e chi conosce la mia idiosincrasia ai computer e alle tecnologie sa di cosa parlo.Ho deciso di scrivere e mi sono permesso di farlo sul forum dei vincitori perchè ho visto tirato in ballo il mio nome,quello della mia squadra e della mia società.Per prima cosa voglio fare i miei complimenti alla società Rossini Cremona,al suo presidente,all'allenatore e el suo staff tecnico e a tutti i giocatori che hanno conquistato la B2 sul campo.Ed è quello che ho fatto finita la partita,pur in evidente stato emotivo alterato a tutti,tranne che al vostro vice allenatore Motta e al vostro massaggiatore con i quali avevamo avuto qualche battibecco nelle partite e con i quali non sono riuscito ad essere sereno ed equilibrato come avrei voluto.Di questo me ne dispiaccio profondamente ed ho cercato di rimediare porgendo le mie scuse tramite il vostro allenatore un ora dopo la partita,chiedere a Simone Morandi per conferma...e comunque rinnovo le scuse qui pubblicamente.Questo perchè credo e ne sono fermamente convinto che tutto quello che succede in campo deve finire al 40° minuto e non sono solito fare polemiche inutili e a se stanti,soprattutto quando la mia squadra perde.

Per seconda cosa ci tengo a dissociarmi dal forumista old rugerio,che ho visto imperversare anche su altri forum,anche se non tutto quello che ha scritto lo ritengo totalmente sbagliato,ma non accetto la sua faziosità,la sua poca sportività e il modo in cui dice le cose e attacca le persone e gli altri forumisti. Non mi va e non va alla mia squadra e penso alla mia società di avere un avvocato difensore così.

Per terza cosa,anche se non so a chi di voi possa interessare questa cosa,non mi vergogno a dire che la prima cosa che ho detto ai miei ragazzi nello spogliatoio è che la colpa della sconfitta era totalmente mia,neanche tanto per aver regalato 4 tiri liberi e 2 possessi alla vostra squadra,ma per non essere stato lì con loro in quegli ultimi 15 minuti che ci avrebbero potuto portare a gara 5 a giocarci la promozione in B2.Il mio posto era in panchina a lottare con la mia squadra,invece per colpa mia ero da un'altra parte e questo non me lo perdonerò mai.

Andrea Pedroni sei un signore!!
Hai ragione tutto dovrebbe finire al 40esimo ed invece spesso e volentieri non è così.
 
Top
Andrea Pedroni
view post Posted on 6/6/2006, 08:46




Per quinta cosa vorrei parlare del comportamento dei miei giocatori,non entro nel merito di quello di alcuni dei vostri che credo spetti giustamente a voi.Premetto che devo ancora rivedere il video , non ne ho ancora avuto la voglia, ma presto lo farò. Riguardo moscatelli non ho visto la ginocchiata in faccia come detto e sostenuto da alcuni di voi;da dove ero , abbastanza vicino, quando ancora ero nella mia panca mi era sembrata una reciproca scorrettezza,un cercare di divincolarsi da parte di entrambi,ma l'arbitro ha giudicato diversamente.Quello che sconcerta sono le 4 giornate di squalifica,mi sembrano eccessive e mortificanti,ma probabilmente mi sbaglio anche qui.E poi cosa dire della giornata di squalifica a dolfi?...ve lo assicuro non parla mai con gli arbitri se non in modo civilee dice sempre a me di stare calmo.Lo hanno scambiato per giordano che alla fine della gara ha detto qualcosa agli arbitri , vi sembra giusto non riconoscere un giocatore dall'altro e scrivere sul refertro a caso?Sugli altri miei giocatori non penso si possa dire niente e affermare che stefano bovo è un provocatore e simulatore della peggior specie mi sembra francamente eccessivo ed ingiusto.

Per sesta cosa anche l'accanimento della federazione o meglio degli arbitri e di alcuni dei vostri forumisti sul pubblico di piadena e sui dirigenti e sullo staff piadenese mi è sembrato decisamente fuori luogo.Ho visto ben di peggio , anche in questo stesso girone , anche se questo non giustifica tutto e non toglie che si deve migliorare negli atteggiamenti e nei comportamenti...io per primo.E a questo e a farsi valere nelle sedi oppurtune penso spetti alla società stessa.

Per settima cosa e per carità senza polemica alcuna,volevo rimarcare ad un vostro forumista,perdonatemi non ne ricordo il nick,che per il discorso da lui citato dei falli a nostro favore bisognerebbe fare un discorso più generale ed approfondito.La mia squadra ha in totale 110 120 falli subiti in più di quelli fatti,Rossini circa l'inverso,quindi ritengo naturale e normale che quando le 2 squadre si affrontano per tipologie e caratterstiche dei singoli e di gioco il computo dei falli possa essere a nostro favore senza che questo comportim necessariamente un arbitraggio a nostro favore. Spero di essermi spiegato,comunque non è importante.
 
Top
ghostface killah
view post Posted on 6/6/2006, 08:53




Faccio i più sinceri complimenti ad Andrea Pedroni per la sua signorilità. Condivido molto di ciò che hai detto e purtroppo, quando ho aperto il topic della Rossini in b2 speravo che si sarebbe andato a parlare del prossimo campionato dei warriors e non dello strascico di polemiche, tra l'altro tra due fazioni evidentemente di parte.

Sulle questioni tecniche e comportamentali non vado a discutere perchè, ripeto, ho visto solo le prime due gare.

Comunque faccio i complimenti ad Andrea anche per una stagione fantastica, che sarebbe dovuta culminare con la promozione in b2.
 
Top
Andrea Pedroni
view post Posted on 6/6/2006, 08:54




Per ottava cosa il mio rammarico e quello dei miei ragazzi è di aver buttato via una grande occasione che non capita tutti gli anni.In gara 1 abbiamo tenuto testa alla vostra squadra per poi cedere di testa gli ultimi minuti, ma bravi voi.In gara 2 mi rimane il dubbio di come sarebbe potuta finire se nel secondo quarto sul più 16 per noi e con noi a zona 3/2 e voi che giustamente pressavate non saremmo stati fino all ottavo minuto 8 a 0 per noi come falli totali del quarto,ma non lo sapremo mai e comunque avete meritato voi.Gara 3 abbiamo vinto noi e di gara 4 tanto si è già detto e se noi abbiamo preso 2 tecnici 2 espulsioni e 1 antisportivo e voi nulla,nonostante e concedetemelo da voi non è che ci fossero solo santi,posso solo dire POLLI noi e ripeto io per primo e furbi smaliziati esperti voi a gestire meglio di noi la coppia arbitrale e il rapporto nei loro confronti.
 
Top
ghostface killah
view post Posted on 6/6/2006, 08:57




scalvo, giovanelli

furla, crescini

speranzini, tengattini

zanatta, napolitano

xxxxx, xxxxxx

servono due centri di peso magari con discreta mano....

comunque sui play ho qualche dubbio: Scalvo si è guadagnato la riconferma con dei playoff superbi ma sino a metà stagione non so se era così sicuro del posto.... giovanelli da cambio va bene più che altro come difensore....
 
Top
1254 replies since 5/6/2006, 11:22   35423 views
  Share