Basket Café Forum

SERIE C2 2006/2007, ci siamo anche noi reggellesi

« Older   Newer »
  Share  
JAMES VIOLA
view post Posted on 12/10/2006, 15:04




DI QUELLI CHE HAI MENSIONATO TRE DOVE SONO, E DUE TU COMPRESO VISTE LE ULTIMIE DUE STAGIONI NON MI SEMBRA CHE AVETE FATTO SFACELLI O MI SBAGLIO?
 
Top
santoon
view post Posted on 12/10/2006, 15:29




paradossalmente marco e vanni sono gli unici due relativamente giovani su cui dapprima moreno e poi attilio avevano puntato, sotto la spinta di tutta la società che aveva dato dei giusti segnali nel passato comprando il cartellino di marco e riscattando da subito vanni. Per loro due non penso ci sia bisogno di fare questo discorso, le opportunità ce le hanno avute, già ne abbiamo parlato, e si sono levati anche molte soddisfazioni. La loro scelta è(per quello che mi hanno detto ed ho capito) dovuta ad altri motivi.
Quelli che sono rimasti da anni, cioè gabriele, io e da 5 anni il luci non abbiamo fatto sfacelli perchè siamo giocatori che al massimo avrebbero potuto giocare in c1 come abbiamo fatto. Altri lunghi di 2 e passa metri dediti al lavoro e al gioco di squadra come me o sandro da queste parti non ne ho visti, il pissy penso non si possa discutere, mi sembra una strada senza uscita. ora vado ad allenare i bambini, se vuoi chiedermi qualcosa o chiarirti meglio sai dove trovarmi.
 
Top
rockeroll
view post Posted on 12/10/2006, 18:02




CITAZIONE (santoon @ 12/10/2006, 16:29)
paradossalmente marco e vanni sono gli unici due relativamente giovani su cui dapprima moreno e poi attilio avevano puntato, sotto la spinta di tutta la società che aveva dato dei giusti segnali nel passato comprando il cartellino di marco e riscattando da subito vanni. Per loro due non penso ci sia bisogno di fare questo discorso, le opportunità ce le hanno avute, già ne abbiamo parlato, e si sono levati anche molte soddisfazioni. La loro scelta è(per quello che mi hanno detto ed ho capito) dovuta ad altri motivi.
Quelli che sono rimasti da anni, cioè gabriele, io e da 5 anni il luci non abbiamo fatto sfacelli perchè siamo giocatori che al massimo avrebbero potuto giocare in c1 come abbiamo fatto. Altri lunghi di 2 e passa metri dediti al lavoro e al gioco di squadra come me o sandro da queste parti non ne ho visti, il pissy penso non si possa discutere, mi sembra una strada senza uscita. ora vado ad allenare i bambini, se vuoi chiedermi qualcosa o chiarirti meglio sai dove trovarmi.

.......dai unn'esagerare c2 sì,ma c1 no....................... :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
rollingstones
view post Posted on 12/10/2006, 19:03




Domanda x Santoon; come sta andando Thomas Di Dio?
 
Top
JAMES VIOLA
view post Posted on 13/10/2006, 09:12




SANTOON MA PER IL DEBUTTO CASALINGO SEI ANCORA INORTUNATO O SEI PRESENTE?
 
Top
santoon
view post Posted on 13/10/2006, 13:08




Grande vanni, vatte a cacà addosso!!!!!

Tommy va alla grande, prob deve solo migliorare un pelino caratterialmente, io gli dico sempre che si piace un po' troppo, ma so ragazzi.......

Santoon sta abbastanza bene, ho ricominciato a camminare da domenica scorsa senza stampelle, ma la caviglia è ancora molto debole e il piede mi fa male. Ho cominciato anche gli esercizi oltre la terapia e ne avrò almeno fino a martedì prossimo. Forse alla terza sarò in campo, sempre che riesca a prendermi un posto!
E voi? se non sbaglio avete cominciato la settimana scorsa, come ti trovi con l'allenatore nuovo? Miglio viene sempre?
 
Top
zipolino
view post Posted on 13/10/2006, 16:37




CITAZIONE (santoon @ 12/10/2006, 16:29)
paradossalmente marco e vanni sono gli unici due relativamente giovani su cui dapprima moreno e poi attilio avevano puntato, sotto la spinta di tutta la società che aveva dato dei giusti segnali nel passato comprando il cartellino di marco e riscattando da subito vanni. Per loro due non penso ci sia bisogno di fare questo discorso, le opportunità ce le hanno avute, già ne abbiamo parlato, e si sono levati anche molte soddisfazioni. La loro scelta è(per quello che mi hanno detto ed ho capito) dovuta ad altri motivi.
Quelli che sono rimasti da anni, cioè gabriele, io e da 5 anni il luci non abbiamo fatto sfacelli perchè siamo giocatori che al massimo avrebbero potuto giocare in c1 come abbiamo fatto. Altri lunghi di 2 e passa metri dediti al lavoro e al gioco di squadra come me o sandro da queste parti non ne ho visti, il pissy penso non si possa discutere, mi sembra una strada senza uscita. ora vado ad allenare i bambini, se vuoi chiedermi qualcosa o chiarirti meglio sai dove trovarmi.

e del giovane siega cosa si dice?sebbene le sue statistiche precedenti all'esperienza reggellese non fossero strabilianti,rimane sempre unragazzo di 20-21 anni di 2.11!!come mai in C1 ha fatto quel che ha fatto?e per quanto riguarda vanni e sogli non potevano essere motivati un po di più o sbaglio? Cmq ora c'è bartoli M. e c'è charlie e c'è joas,vediamo se con loro andrà meglio.tanto per iniziare c'è chi gli sa gestire,un certo Omar Serravalli. Non è che negli anni precedenti non erano stati gestiti bene i giovani???Agomento Di Dio,sono d'accordo con quello che hai detto.Agomento rimpatriata:perchè non scrivi un libro?magari verrà letto da milioni di persone con le lacrime a gli occhi!
 
Top
santoon
view post Posted on 13/10/2006, 16:54




Emilianino è stato il più grande fallimento dell'anno passato, ho sempre scritto e detto che per me lui era ed è uno su cui poter lavorare e alla grande; è arrivato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Eviterei volentieri di parlare della passata stagione visto tutto quello che siamo riusciti a lasciarci alle spalle.
Vanni e Sogli(e poi basta) le motivazioni le hanno perse nell'anno che per Vanni doveva essere di rivincita su alcuni problemi, e per marco da trampolino di lancio nei confronti di perugi pronto a farsi da parte.......per vari motivi non lo è stato, ok diciamo che è colpa della società o di fiorio o di santoni, ma io vanni non lo potevo mettere in campo, gabriele non poteva farsi più da parte di quel che ha fatto........insomma in campo non ci sono andati molto(marco si, vanni zero) ma la colpa o se vuoi le scelte non le ha fatte il pres o il ds o santoni o perugi o fiorio o giachi!!!!!!!! la domanda è + che retorica e mi dispiace che suoni anche polemica....(marco e vanni non vi preoccupate, non voglio attaccare nessuno).
Per Matteino ho già speso ottime parole, come per Tommy che effetivamente è di un'altra galassia; per gioas e charlie purtroppo non c'è per il momento molto spazio, ma a 19 anni io ci starei a fare il 9 o il 10 in questa squadra.......c'è però da dire che non è che abbiano questa grande passione o questi grandi obiettivi....niente da dire sul modo in cui quest'anno si stanno allenando, ma se stessi più a contatto con tommy ti accorgeresti della differenza, da come parla, da quali sono le sue priorità e su quali ritmi si svolge la sua vita.
Grazie per i subdoli complimenti, semmai prima di scrivere un bel libro, cercherò di insegnare a qualcuno di voi a parlare e a scrivere a sua volta un "po' più melio" !
 
Top
santoon
view post Posted on 14/10/2006, 12:50




visto che questa cazzo di pagina va avanti solo grazie e per colpa delle mie cazzate avrei deciso di farla chiudere e di aprirne una da me per sentirla veramente mia........vi do un paio di giorni, anche più, per sapere che ne pensate e se siete d'accordo, se no stacco.....baci!
 
Top
finger roll
view post Posted on 14/10/2006, 13:01




Per quanto riguarda Emilianino il risultato è stato che sandro (nostro) è stato in tribuna una stagione e lui quest'anno se ne è andato (era prevedibile)...quindi non è stato assolutamente un buon investimento...come penso sia quest'anno per Di Dio, è logico che lui se trova da andare in una categoria superiore ci vada, quindi quest'anno c'è, e l'anno prox probabilmente no, quindi non è un investimento...comunque penso che di Dio sia un giocatore che in C2 ci sta alla grande e possa giocare tranquillamente dal quintetto o come sesto alzando il livello tecnico della squadra.
Per quanto riguarda la questione degli stimoli, ti sbagli alla grandissima se pensi che li abbia persi strada facendo, perchè il mio impegno e voglia di vincere sono stati costanti per tutta la stagione, non a caso ero spesso il primo ad arrivare agli allenamenti e l'ultimo ad andarmene, rimanendo a tirare o cose così.
Dire che un giocatore è pronto a mettersi da parte è una grande stronzata, in campo ci deve stare chi se lo merita, poi i discorsi sono discorsi, e a volte sarebbe bene neanche farli, sopratutto chi non fa parte della società.
Per quanto riguarda vanni, quello che dici è molto bello da leggere (...la sfida...il riscatto...), ma quando all'inizio dell'anno ti dicono te sei l'undicesimo o il dodicesimo, e se qualcuno si fa male giochi...non è che sia una grande sfida o un grande riscatto....la sfida c'è quest'anno dove è determinante per ogni partita, parte titolare e finchè ha fiato e se lo merita sta in campo.
Comunque la nostalgia con cui parli degli anni passati, fa capire tante cose.....se vuoi fare la serie d senza pretese, il gruppo di amici non c'è dubbio che è la miglior cosa che esista, ma se vuoi vincere, spesso è necessari introdurre dei nuovi elementi (vedi Bini) che inevitabilmente rompono gli equilibri, ma che alzano nettamente il livello di gioco. Il concetto è che una squadra che vuole vincere non è necessario che vada a cena ed esca insieme tutti i giorni, è necessario invece che quando si va in campo tutti giochino con l'obbiettivo di far vincere la squadra, spesso e volentieri, passando la palla anche a chi ci sta sul cazzo, perchè quella è la cosa più giusta in quel momento, senza lamentarsi se i nostri nomi non compaiono nei giornali o se le foto sono sempre degli stessi o se in tv non ci nominano mai.

Scusate l'introduzione nel blog di santoon, me ne torno subito in serieD girone A.
 
Top
santoon
view post Posted on 14/10/2006, 14:39




hai fatto benissimo a scrivere e ti ringrazio, anche perchè hai detto delle cose sacrosante e a mio modo di vedere giuste....
purtroppo spesso sembrano polemiche, ma le idee o i modi di vedere le cose sono molteplici.....per quel che riguarda laquestione della squadra e di quel mio discorso, era solo un amarcord legato a un gruppo di amici, e per tutto il resto siamo d'accordo.
Vediamo di metterci sotto e di giocare alla grande e basta.....
L'unica cosa è che siccome diverse volte mi ci s'ho ritrovato, non vorrei che fosse passata per certa l'idea che siccome col grillo ch'avevo "discusso" spesso sul modo in cui la nazione rendeva i suoi articoli, io facessi polemica o rompessi il cazzo per il mio nome sui giornali o interviste varie.
L'anno scorso ho fatto 1000 di cazzo di interviste, sempre quando perdevamo perchè non ci andava nessuno, ero sempre in tv e sui giornali.
Le tue ultime righe penso siano anche state il concetto base di una delle nostre pizze da carletto tutti insieme prima di natale, dove abbiamo tutti insieme cercato di capire e di stringerci per vincere di più. Non ci siamo riusciti e il tutto è sfociato nella crisi post gennaio
non riesco ad esprimere la mia amarezza nell'affrontare un campionato senza alcuni dei miei compagni degli anni passati... per me è stata una sconfitta pesante, anche perchè da circa 10 anni sono quello che in campo ci sta sempre quasi 40, con moreno prima, con attilio poi e ora vedremo con omar. Forse come ormai mi sembra di capire più per volontà dirigenziale che per merito mio(così faccio tutti contenti), ma c'ero e l'avervi perso sia come compagni sia come amici è stato cmq un duro colpo, e tutt'ora sono molto a disagio.
Ho sempre detto che Massimo è un grande giocatore, ho sempre detto che finchè fosse stato a Reggello sarebbe stato giusto averlo in campo, ci ha fatto vincere tutto quello che abbiamo potuto e anche di più e mi ha insegnato moltissimo, volendo o no è stato un esempio per me. Ho sempre detto che ero uno dei pochi a cui in campo si rivolgesse sempre con una parola di sostegno, sinceramente mi mancano i suoi "daje capocciò, famoje er culo", nonostante spesso non fossimo d'accordo su alcuni atteggiamenti da mantenere o non s'andasse a ballare insieme in discoteca!
Prob. gira e rigira, di bocca in bocca, di culo in culo, quello che uno pensa o dice viene riportato un po' a cazzo dentro e soprattutto fuori dagli spogliatoi.... non ho ancora ben capito le dinamiche di fine anno, anche a me sono state riferite delle cose, noi(io te vanni gabri marco)ci siamo sentiti e abbiamo cercato di chiarirci, ma di tempo ne deve passare perchè io capisca bene tutto.
Ripeto che hai ragione su tutto e che sono solo molto ma molto dispiaciuto, fra l'altro ora tutta questa dannazione non la posso sfogare perchè infortunato.......non vedo l'ora di riassaggiare il parquet, di cominciare a sentire anche mia questa squadra e di buttare alle spalle qualche sconfitta per capire bene se sono cresciuto o no.....
Ciao marchino e in culo alla balena!
 
Top
zipolino
view post Posted on 14/10/2006, 20:27




CITAZIONE (finger roll @ 14/10/2006, 14:01)
Per quanto riguarda Emilianino il risultato è stato che sandro (nostro) è stato in tribuna una stagione e lui quest'anno se ne è andato (era prevedibile)...quindi non è stato assolutamente un buon investimento...come penso sia quest'anno per Di Dio, è logico che lui se trova da andare in una categoria superiore ci vada, quindi quest'anno c'è, e l'anno prox probabilmente no, quindi non è un investimento...comunque penso che di Dio sia un giocatore che in C2 ci sta alla grande e possa giocare tranquillamente dal quintetto o come sesto alzando il livello tecnico della squadra.
Per quanto riguarda la questione degli stimoli, ti sbagli alla grandissima se pensi che li abbia persi strada facendo, perchè il mio impegno e voglia di vincere sono stati costanti per tutta la stagione, non a caso ero spesso il primo ad arrivare agli allenamenti e l'ultimo ad andarmene, rimanendo a tirare o cose così.
Dire che un giocatore è pronto a mettersi da parte è una grande stronzata, in campo ci deve stare chi se lo merita, poi i discorsi sono discorsi, e a volte sarebbe bene neanche farli, sopratutto chi non fa parte della società.
Per quanto riguarda vanni, quello che dici è molto bello da leggere (...la sfida...il riscatto...), ma quando all'inizio dell'anno ti dicono te sei l'undicesimo o il dodicesimo, e se qualcuno si fa male giochi...non è che sia una grande sfida o un grande riscatto....la sfida c'è quest'anno dove è determinante per ogni partita, parte titolare e finchè ha fiato e se lo merita sta in campo.
Comunque la nostalgia con cui parli degli anni passati, fa capire tante cose.....se vuoi fare la serie d senza pretese, il gruppo di amici non c'è dubbio che è la miglior cosa che esista, ma se vuoi vincere, spesso è necessari introdurre dei nuovi elementi (vedi Bini) che inevitabilmente rompono gli equilibri, ma che alzano nettamente il livello di gioco. Il concetto è che una squadra che vuole vincere non è necessario che vada a cena ed esca insieme tutti i giorni, è necessario invece che quando si va in campo tutti giochino con l'obbiettivo di far vincere la squadra, spesso e volentieri, passando la palla anche a chi ci sta sul cazzo, perchè quella è la cosa più giusta in quel momento, senza lamentarsi se i nostri nomi non compaiono nei giornali o se le foto sono sempre degli stessi o se in tv non ci nominano mai.

Scusate l'introduzione nel blog di santoon, me ne torno subito in serieD girone A.

No,non tornare in serie D.Direi che quello che ho letto sia da parte tua che da parte santoniana è in buona parte giusto.Cmq,Di dio è di un altra galassia,ma sia lui che Siega purtroppo non rimanevano o rimarrano più di un anno,e quindi è vero che non è un investimento.Bini,non si discute,non c'è dubbi che anche roberto baggio un giorno ha detto basta,ma per quanto fosse critico o capoccione nei suoi tiri forzati,c'è poco da dire,Bini è stato parte della storia importante del Basket Reggello negli ultimi anni,ci ha immensamente aiutato a vincere,e chi vince non si discute.I problemi(di spogliatoio)c'erano,si sa,peccato solo che siano sfociati in una retrocessione che ha lasciato l'amaro in bocca soprattutto perchè la squadra non era da retrocessione,e le persone di reggello,anche se ignoranti(cestisticamente),lo sapevano che la squadra non era da retrocessione(quindi,figura di merda,dei giocatori,del mister,della dirigenza).Santoni deve aver fiducia,è un buon giocatore,ma deve ammettere che a volte c'è qualcuno(reggellese) che ha parlato troppo e che non ha "aperto" tanto le porte aivari sogli e vanni.le discussioni giornalistiche,sono inutili,chi si sente meglio scriva pure lui!Cmq grazie d'insegnarmi a scrivere meglio,come hai detto santoon.

CITAZIONE (santoon @ 14/10/2006, 15:39)
hai fatto benissimo a scrivere e ti ringrazio, anche perchè hai detto delle cose sacrosante e a mio modo di vedere giuste....
purtroppo spesso sembrano polemiche, ma le idee o i modi di vedere le cose sono molteplici.....per quel che riguarda laquestione della squadra e di quel mio discorso, era solo un amarcord legato a un gruppo di amici, e per tutto il resto siamo d'accordo.
Vediamo di metterci sotto e di giocare alla grande e basta.....
L'unica cosa è che siccome diverse volte mi ci s'ho ritrovato, non vorrei che fosse passata per certa l'idea che siccome col grillo ch'avevo "discusso" spesso sul modo in cui la nazione rendeva i suoi articoli, io facessi polemica o rompessi il cazzo per il mio nome sui giornali o interviste varie.
L'anno scorso ho fatto 1000 di cazzo di interviste, sempre quando perdevamo perchè non ci andava nessuno, ero sempre in tv e sui giornali.
Le tue ultime righe penso siano anche state il concetto base di una delle nostre pizze da carletto tutti insieme prima di natale, dove abbiamo tutti insieme cercato di capire e di stringerci per vincere di più. Non ci siamo riusciti e il tutto è sfociato nella crisi post gennaio
non riesco ad esprimere la mia amarezza nell'affrontare un campionato senza alcuni dei miei compagni degli anni passati... per me è stata una sconfitta pesante, anche perchè da circa 10 anni sono quello che in campo ci sta sempre quasi 40, con moreno prima, con attilio poi e ora vedremo con omar. Forse come ormai mi sembra di capire più per volontà dirigenziale che per merito mio(così faccio tutti contenti), ma c'ero e l'avervi perso sia come compagni sia come amici è stato cmq un duro colpo, e tutt'ora sono molto a disagio.
Ho sempre detto che Massimo è un grande giocatore, ho sempre detto che finchè fosse stato a Reggello sarebbe stato giusto averlo in campo, ci ha fatto vincere tutto quello che abbiamo potuto e anche di più e mi ha insegnato moltissimo, volendo o no è stato un esempio per me. Ho sempre detto che ero uno dei pochi a cui in campo si rivolgesse sempre con una parola di sostegno, sinceramente mi mancano i suoi "daje capocciò, famoje er culo", nonostante spesso non fossimo d'accordo su alcuni atteggiamenti da mantenere o non s'andasse a ballare insieme in discoteca!
Prob. gira e rigira, di bocca in bocca, di culo in culo, quello che uno pensa o dice viene riportato un po' a cazzo dentro e soprattutto fuori dagli spogliatoi.... non ho ancora ben capito le dinamiche di fine anno, anche a me sono state riferite delle cose, noi(io te vanni gabri marco)ci siamo sentiti e abbiamo cercato di chiarirci, ma di tempo ne deve passare perchè io capisca bene tutto.
Ripeto che hai ragione su tutto e che sono solo molto ma molto dispiaciuto, fra l'altro ora tutta questa dannazione non la posso sfogare perchè infortunato.......non vedo l'ora di riassaggiare il parquet, di cominciare a sentire anche mia questa squadra e di buttare alle spalle qualche sconfitta per capire bene se sono cresciuto o no.....
Ciao marchino e in culo alla balena!

ah,non chiudere nulla,come vedi si parla e si discute,io sono un altro degli stronzi che scriverò volentieri e spero che altri ci seguano.le ultime discussioni sono di grande valore e chiarezza.nessuno vuol riaprire la porta dolorosa dell'anno passato,ma,chiarire non ha mai fatto male a nessuno,se c'è l'intenzione di farlo. Speriamo che di queste discussioni ce ne siano altre e non finiscano qui,perchè da dire ci sarebbe tanto,e non polemicamente,ma solo per dire,per capire!
 
Top
santoon
view post Posted on 15/10/2006, 01:32




(alle 2e22 di mattina tornando da un concerto blues tanto domani non gioco) ok però preferirei farle di persona queste disquisizioni.
Occhio Zipo e Finger perchè i problemi di spogliatoio, quelli grossi, sono venuti fuori con l'andamento della stagione. Non è che noi si sia perso perchè s'era l'un contro l'altro!!!!questo è sbagliatissimo!!!!!!!
Noi s'è cominciato a perdere perchè si giocava di merda, tutti nessuno escluso, poi arrivando i malumori, non ci siamo dimostrati una squadra compatta. ma non è che ci si pigliasse a schiaffi o parolacce, semplicemente non regnava il buon umore, e per chi stava fuori o a sedere era peggio perchè vedeva gli altri giocare male e si sentiva inutile....quelli come me che erano in campo erano massacrati dalla loro autostima e da un mucchio di altra gente, ma si ritrovavano in campo e dovevano giocare per forza...a me è capitato spesso di giocare abbastanza male, e di doverlo fare per una 40ina di minuti l'anno scorso, era straziante vi assicuro!!!!!!!ma fino a fine stagione non mi ero reso conto delle intenzioni di vanni e marco, attilio ce lo diceva da gennaio che si sarebbe dimesso, e sapevo che in c2 il bartoli sarebbe stato un lusso che la società non si poteva permettere.
Però ricordo benissimo delle partite tipo colle o la serie contro assisi, abbiamo giocato in pochissimi: Massimo era fuori, Bartoli si è infortunato 2 volte alla caviglia e marchino era un po' di fori a fine stagione; s'è giocato in 5/6....ce l'abbiamo messa più di tutta ma è stato inutile, ma invece di sentirci bene perchè ci avevamo provato, siamo stati quasi mortificati perchè non ce la facevamo a vincere.....minchia che sbattimento!!!

Si si giocava di merda, ma non perchè c'erano problemi di spogliatoio, è molto precedente la cosa e non la lascerò mai passare per vera. buonanotte!
 
Top
santoon
view post Posted on 16/10/2006, 09:57




bene anche ieri, da domani torno al basket giocato...e lo faccio in tutto e per tutto, arrivederci a tutti, sia quelli che m'hanno voluto bene, sia quelli che m'hanno voluto male, continuate voi a divertirvi qui.......personalmente ho sempre preferito giocare, anche se a scrivere me la cavo molto meglio di tanti altri...spero di continuare ad essere il cocco del pres, del ds, e di tutti i reggellesi che con le loro pressioni hanno fatto in modo di tenermi in campo dal 97 ad oggi, con 8 stagioni su 9 finite in doppia doppia.....si ricomincia in bocca al lupo e buon lavoro!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Il geometra
view post Posted on 16/10/2006, 10:11




Reggello - ROSIGNANO 84-77

Commenti sulla partita in rete nel sito qui sotto..
 
Top
419 replies since 24/5/2006, 22:39   19130 views
  Share