Basket Café Forum

QUOTIDIANI NAZIONALI, Quale è il meno schierato ?

« Older   Newer »
  Share  
sh4dowpl4y
view post Posted on 10/5/2006, 09:52




CITAZIONE (The MailMan @ 10/5/2006, 10:34)
CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 10/5/2006, 08:34)
Il più neutrale mi sembra il Messaggero.
Una volta era il giornale di sinistra di Roma, ma da quando l'ha comprato Clatagirone si è schierato su posizioni alquanto neutre.

non vorrei sbagliarmi ma casini non sta con la figlia di caltagirone?
non ci ha pure fatto un servizio striscia la notizia in cui si vedeva il direttore che cercava di mettere in evidenza le posizioni udc?
se poi per neutre intendi sciapite...ok.
con ciò confermo che il messaggero è un buonissimo giornale.
il migliore secondo me rimane il corriere, anche se forse il più neutrale, ma direi enigmatico rimane la stampa.
nella stampa se non sbaglio ci sono giornalisti come barenghi e minzolini che mi sembrano l'uno agli antipodi dell'altro, per questo più che neutrale mi pare aperto a molte posizioni.

cordialità

Non guardo Striscia e la TV generalista da secoli; non lo sapevo.

Comunque leggendolo (sono abbonato, mio fratello ci lavora come caporedattore) mi sembra alquanto neutrale, non ho mai notato posizioni a favore dell'UDC; è comunque un buon giornale.
 
Top
lunadelsud
view post Posted on 10/5/2006, 10:02




non esistono quotidiani NON-schierati e sono contenta sia così. per avere la sempice notizia basta leggere internet. Sul quotidiano voglio l'opinione, poco importa che sia in conformità con la mia o meno, basta che stuzzichi il cervello. Ammetto...sugli articoli mi piace anche inkazzarmi!
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 10/5/2006, 10:05




CITAZIONE (lunadelsud @ 10/5/2006, 11:02)
non esistono quotidiani NON-schierati e sono contenta sia così. per avere la sempice notizia basta leggere internet. Sul quotidiano voglio l'opinione, poco importa che sia in conformità con la mia o meno, basta che stuzzichi il cervello. Ammetto...sugli articoli mi piace anche inkazzarmi!

Lunetta, il vantaggio del giornale è che te lo puoi leggere a letto, in spiaggia, quando mangi e persino quando sei seduto sul water :D

Per questo non l'abbandonerò mai in toto a favore di internet ;)
 
Top
view post Posted on 10/5/2006, 14:42
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (lunadelsud @ 10/5/2006, 11:02)
non esistono quotidiani NON-schierati e sono contenta sia così. per avere la sempice notizia basta leggere internet. Sul quotidiano voglio l'opinione, poco importa che sia in conformità con la mia o meno, basta che stuzzichi il cervello. Ammetto...sugli articoli mi piace anche inkazzarmi!

direi ke su internet la notiza vera e propria si legge su ansa o su adnkronos: siti e portali d notizie fanno tutti capo agli editori dei quotidiani stessi [ex: kataweb = corriere della sera...]
 
Web Contacts  Top
cost-1
view post Posted on 10/5/2006, 16:16




CITAZIONE (_piraz_ @ 10/5/2006, 15:42)
CITAZIONE (lunadelsud @ 10/5/2006, 11:02)
non esistono quotidiani NON-schierati e sono contenta sia così. per avere la sempice notizia basta leggere internet. Sul quotidiano voglio l'opinione, poco importa che sia in conformità con la mia o meno, basta che stuzzichi il cervello. Ammetto...sugli articoli mi piace anche inkazzarmi!

direi ke su internet la notiza vera e propria si legge su ansa o su adnkronos: siti e portali d notizie fanno tutti capo agli editori dei quotidiani stessi [ex: kataweb = corriere della sera...]

ERRORE: Kataweb ---> Repubblica
 
Top
view post Posted on 10/5/2006, 18:09
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


scusami, scusami, hai ragione: a forza d leggere corriere nelle pagine precedenti, mi sono sbagliato...
 
Web Contacts  Top
originalgialloblu
view post Posted on 11/5/2006, 13:13




CITAZIONE (Gallo Senone @ 8/5/2006, 22:23)
Mi sembra di capire che :

Repubblica a sx
Libero dx
Giornale dx
La Padania dx
Liberazione sx

La stampa una volta era di Agnelli e adesso ?

Il Corriere piu a sx che a dx ma alla fine forse il meno schierato o sbaglio ?

Quello che ho cercato di dire io che i più indioendenti sono il C.Della Sera e Repubblica, anche se spesso visto le scelte scellerate , le figuracce, i processi e i conflitti di interessi hanno dovuto per forza "menare"il governo Berlusconi.

Che piaccia o no è così,e comunque condivido l'idea di chi dice che nella carta stampata è difficile essere imparziali, ogni giornalista ha la sua idea e la sua scuola ed è giusto che commenti le notizie,altrimenti la libertà di stampa andrebbe a farsi fottere
 
Top
Alphonsoi726
view post Posted on 11/5/2006, 13:19




La Nazione?DX o SX?
 
Top
cost-1
view post Posted on 11/5/2006, 16:21




Sinistra no di certo!

Centro/centrodestra.
Storicamente ne è proprietaria la famiglia di Attilio Monti (petroliere), ora Monti - Riffeser.
Posseggono anche Il Resto del Carlino di Bologna ed Il Giorno.
La vedo dura che siano di sinistra..........
 
Top
Operator
view post Posted on 12/5/2006, 16:16




Purtroppo non esistono...
quindi mi leggo Libero di feltri o la nazione....
 
Top
The MailMan
view post Posted on 12/5/2006, 16:44




nazione, resto del carlino e giorno sono di centrodestra.

cordialità
 
Top
micio000
view post Posted on 29/9/2006, 15:19




Il Corriere ante Mieli
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 29/9/2006, 15:47




ma si trova in edicola oppure leggi sempre gli stessi? :D
 
Top
micio000
view post Posted on 29/9/2006, 15:54




CITAZIONE (terra e libertà @ 29/9/2006, 16:47)
ma si trova in edicola oppure leggi sempre gli stessi? :D

spero presto in edicola :P
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 30/9/2006, 13:20




un giornalismo del tutto imparziale non esiste, com'è giusto che sia del resto.

mi fanno sempre ridere quei giornalisti che hanno la presunzione di voler assumere ad ogni costo una posizione sopra le parti, quasi non fossero in grado di organizzare un pensiero autonomo.

la repubblica non è un giornale di partito, ma è chiaramente spostato a sinistra. de sempre. il corriere della sera (o meglio mieli) durante la campagna elettorale ha espresso una preferenza, ma rimane comunque molto imparziale, cerchiobottista direi.

la stampa non la conosco un granchè, di certo non filo-berlusconi. lo stesso per il messaggero. per quanto riguarda i giornali di partito inutile spendersi i chiacchere.

insomma, dovessi consigliare un giornale il più "neutro" possibile direi il corriere.
 
Top
51 replies since 7/5/2006, 23:51   346 views
  Share